Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 21:45   #41
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Mi sorge un dubbio però: in quella percentuale sono conteggiati anche i costi delle missioni all'estero?
Se la fonte è quella che penso io, no.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 21:55   #42
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da easyand
1) definiscimi privilegi e clientele
2) nonnismo? il nonnismo è morto con la leva
3) trovare un militare di sinistra è difficile, ma arrivare a dire nostalgia del fascismo è assurdo, come se all' entrata della caserma si facesse il saluto romano.
1) Ci si fa strade nelle forze armate attraverso affiliazioni personali oppure tramite il pagameno di tangenti.
2) Non vuole dire che non ci siano più vessazioni da parte dei gradi superiori.
3)A Nassiriya c'era un bandiera con l'aquila. E sono noti certi ambienti fascisti dell'esercito.
Old 07-06-2005, 21:57   #43
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
La cosa è pittoso complessa, che va molto oltre il "siamo fighi" facendo un sunto estremo le motivazioni sono:

-politica geostrategica
-visibilità sul piano internazionale
-accordi economici
-alleanze con vecchi e nuovi alleati

Inoltre se non partecipi alle missioni al livello internazionale conti zero, sennò perchè anche paesi come l' Olanda, la Danimarca o la Norvegia mandano i loro soldati in giro per il globo, sicuramente non perchè sono altruisti.
Si, capisco benissimo queste motivazioni e sono d'accordo con te, però la mia era solo una perplessità data dalla situazione economica dell'Italia e questo tipo di impegni, cioè, pensa se parte di quelle risorse venissero destinate ad esempio per dare una presenza più forte dello stato contro la criminalità al sud, non dico di non farle, però mi sembra che lasciamo indietro altre priorità nazionali per essere i primissimi e fare così bella figura, capisci cosa intendo?
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:01   #44
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
1) Ci si fa strade nelle forze armate attraverso affiliazioni personali oppure tramite il pagameno di tangenti.
2) Non vuole dire che non ci siano più vessazioni da parte dei gradi superiori.
3)A Nassiriya c'era un bandiera con l'aquila. E sono noti certi ambienti fascisti dell'esercito.
1)si guarda, infatti per passare di grado bisogna fare un mutuo e pagare tutti gli alti ufficiali
2)che cavolo vuol dire? l'esercito non è una democrazia, i gradi superiori comandano sugli inferiori, poi se per te la disciplina militare è una vessazione, adesso quando entri in caserma la prima cosa che ti dicono è proprio sul nonnismo, se hai qualche problema denuncialo subito e verranno presi provvedimenti, dopo i fatti dei primi anni '90 c'è stato un bel giro di vite.
3)la bandiera con l'aquila è falsa, ne abbiamo già discusso in un topic precedente, parlami di questi ambienti fascisti (adesso ovviamente mi tiri dentro la Folgore).

Ultima modifica di easyand : 07-06-2005 alle 22:04.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:04   #45
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Ti sei spiegato benissimo e IMHO cogli benissimo il punto. Si tratta tutta d'una montatura. Dobbiamo chiederci cosa stanno a fare i nostri militari all'estero. Stanno di guardia al tesoro di qualche altro paese? Come a Nassiriya? Stanno lì per ricordare a qualcuno che ci siamo anche noi? Il fatto che abbiamo più ammiragli e generali degli Stati Uniti dovrebbe far capire qualcosa. Che c'è un diffuso clientelarismo nel nostro esercito e che qualitativamente non conta nulla.
Mah, guarda, considerando che alla fine anche i militari sono dipendenti statali, non mi meraviglia che ne abbiamo anche in quel settore più di altri paesi più grandi e più potenti del nostro.
Concordo poi sul fatto che se in alcune zone effettivamente c'è bisogno di una mano, in altre siamo lì a fare non so cosa...

Però non sono d'accordo per Nassiriya, penso che quella sia una delle poche zone dove stiamo veramente aiutando della gente a riformarsi delle strutture che hanno perso (tipo il servizio d'ordine e di sicurezza, strutture tipo ospedali, reti elettriche e molto altro).
Questo non vuole essere sulla linea di Berlusconi e dei suoi lecchinaggi nei confronti di qualcuno (e lo dice uno che ha votato da quella parte), ma una constatazione esclusivamente mia.
Old 07-06-2005, 22:05   #46
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Dimentichi la corruzione endemica dello stato italiano, aiutare gli altri è una mistificazione, il potere militare serve a consolidare equilibri interni ingiusti.
Anche questa è una opinione che in un paese come il nostro può rivelarsi purtroppo fondata...
Old 07-06-2005, 22:06   #47
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
3)la bandiera con l'aquila è falsa, ne abbiamo già discusso in un topic precedente, parlami di questi ambienti fascisti (adesso ovviamente mi tiri dentro la Folgore).
Veramente non è dimostrato proprio nulla; sei tu ad aver detto che per te era un fake.
Per me non lo è e certo che ci tiriamo dentro Folgore et similia.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:11   #48
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Per quello che può valere la mia esperienza personale, al CAR pretendevano di farci marciare cantando "me ne frego". Ovviamente lo potevano udire tutti, visto il tono e la quantità di componenti del "coro", compresi gli alunni della scuola oltre il muro.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:12   #49
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Beh, se è l'1% del PIL non ci vedo nulla di scandaloso.
sarebbe circa il 2,5% su un pil di 1.150 miliardi, ma in realtà il nostro pil è più basso.

Non è che l'Italia spenda moltissimo, siamo ancora un paese sconfitto in regime di limitazione,

ma è il trionfalismo per un paese fallimentare che non mi piace.
Old 07-06-2005, 22:15   #50
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
1)si guarda, infatti per passare di grado bisogna fare un mutuo e pagare tutti gli alti ufficiali
2)che cavolo vuol dire? l'esercito non è una democrazia, i gradi superiori comandano sugli inferiori, poi se per te la disciplina militare è una vessazione, adesso quando entri in caserma la prima cosa che ti dicono è proprio sul nonnismo, se hai qualche problema denuncialo subito e verranno presi provvedimenti, dopo i fatti dei primi anni '90 c'è stato un bel giro di vite.
1) Per andare a Nassiriya si è avviato un giro di tangenti. Non c'è nulla che non faccia pensare che sia così anche in altre missioni.
2)Ma io non ho parlato di disciplina, ho parlato di vessazioni. C'è stato un crollo spaventoso del numero delle donne reclute a causa del sessimo delle altre reclute maschili e degli ufficiali. E questa secondo me è sola la punta dell'iceberg.
3)Non mi risulta che sia un falso. E vedo che hai nominato tu per me la Folgore, e già che c'eri potevi anche ricordarci della consolidata tradizione eversiva dei nostri militari.
Old 07-06-2005, 22:15   #51
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
sarebbe circa il 2,5% su un pil di 1.150 miliardi, ma in realtà il nostro pil è più basso.

Non è che l'Italia spenda moltissimo, siamo ancora un paese sconfitto in regime di limitazione,

Così è ben differente. Vorrei sapere la percentuale precisa in rapporto al PIL, e se questo indice contempla anche i costi delle missioni all'estero.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:15   #52
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
1) definiscimi privilegi e clientele
2) nonnismo? il nonnismo è morto con la leva
3) trovare un militare di sinistra è difficile, ma arrivare a dire nostalgia del fascismo è assurdo, come se all' entrata della caserma si facesse il saluto romano.
Infatti un partito storicamente fascista ce l'abbiamo al governo, e mi pare chiaro che in caso di promozioni non nomina militari antifascisti....
Old 07-06-2005, 22:17   #53
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Infatti un partito storicamente fascista ce l'abbiamo al governo, e mi pare chiaro che in caso di promozioni non nomina militari antifascisti....
Lol, ma secondo te il nonnismo e tutto il resto sono venuti su col governo attuale?

P.s. Di militari di sinistra ce ne sono quanti ne vuoi, anche tra le massime cariche....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:22   #54
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:

Quoto.Abbiamo tante pretese e non ci rendiamo conto di essere la periferia del mondo occidentale.
Old 07-06-2005, 22:24   #55
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Lol, ma secondo te il nonnismo e tutto il resto sono venuti su col governo attuale?

P.s. Di militari di sinistra ce ne sono quanti ne vuoi, anche tra le massime cariche....
Si, ma comunque questo governo fa riferimento a una certa area deviata dell'esercito e dei servizi segreti.
Old 07-06-2005, 22:25   #56
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Si, ma comunque questo governo fa riferimento a una certa area deviata dell'esercito e dei servizi segreti.

Ehhhhhhh?????
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:33   #57
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che ai primi posti non ci fossero - come da consuetudine - alcuni Paesi come India e Pakistan...
Old 07-06-2005, 22:33   #58
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Ehhhhhhh?????
L'ex-MSI, i NAR, la P2, Gladio ti dicono niente?
Old 07-06-2005, 22:35   #59
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
A me ha un po' perplesso che ai primi posti non ci siano - come da consuetudine - alcuni Paesi come India e Pakistan...
Forse avranno ridotto le spese per gli armamenti convenzionali e si stanno concentrando ora su di un armamentario nucleare.
Old 07-06-2005, 22:40   #60
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:

E' vero, ma nello stesso tempo è falso.

Non dimenticare che il duce del fascismo fu prima uno dei massimi dirigenti del PSI.....

E poi quale sinistra? Craxi? Rutelli??

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian