Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 13:11   #41
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Per "coso", credo tu intenda il ciador, velo portato per tradizione. Come ha già ricordato qualcuno, anche tutte le nonnine italiane portano il velo, quindi cerchiamo di essere seri... il velo è assolutamente legale... o forse qui qualcuno vuole proporre una legge in cui legale solo se si è vestiti da Armani? Oppure solo se si appartiene ad una certa religione?
la legge lo vieta, e noi italiani rispettosi della legge ci mobilitiamo ovviamente!
La legge parla chiaro, eh?

Non c'entra nulla che riguarda un gruppo di persone ristrettissimo che i simpatici leghisti apostrofano in pubblico con frasi del tipo "prendiamoli dalla barba e buttiamoli fuori dalla Padania", o "teste di cazzo che pregano ad est".

basta sentirli i comizi di certa gente.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:12   #42
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

ho impressione che, come al solito, dopo la sfuriata della non ragione, ora il 3D si calmerà e mancheranno i contributi fantastici che tanto fanno bene al cuore.

Grazie, Roberto.
Old 05-06-2005, 13:20   #43
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Denunciare le donne islamiche che, in Italia, indossano il burqa. Perché "andare in giro mascherati non si può, è reato", e perché "le leggi dello stato vanno fatte rispettare, con le buone o con le cattive".

Questo il pensiero di Castelli, rifacendosi all'articolo 85 di un regio decreto del 1931... quindi il prossimo carnevale non mascheratevi, altrimenti beccate una multa
Per amore di cronaca lo stesso decreto dice che è vietato l'uso della maschera nei teatri e negli altri luoghi aperti al pubblico...

Effettivamente quello del burqa è un problema molto sentito in Italia, direi il principale problema attualmente...
ma voi avete mai visto una donna con il burqa?
Concordo.

E poi smettetela di dire delle boiate come ad esempio "se mi copro la faccia perchè ho freddo..." "il velo nuziale", sono tutte
Old 05-06-2005, 13:41   #44
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Per "coso", credo tu intenda il ciador, velo portato per tradizione. Come ha già ricordato qualcuno, anche tutte le nonnine italiane portano il velo, quindi cerchiamo di essere seri... il velo è assolutamente legale... o forse qui qualcuno vuole proporre una legge in cui legale solo se si è vestiti da Armani? Oppure solo se si appartiene ad una certa religione?

non trovi differenza tra un foulard avvolto in testa e un velo avvolto sul volto o non ce la vuoi trovare di proposito?
Old 05-06-2005, 13:47   #45
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Bene, quindi l'Italia dei furbi e della legalità precaria improvvisamente discute sul concetto di foulard o velo che ricopre una percentuale minore o maggiore.

Grazie, Roberto.
Old 05-06-2005, 13:50   #46
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Quanti di noi fanno falò d'estate in spiaggia?

In proporzione lo fanno più persone di quante hanno in Italia il burqa.
Giusto?

Ecco, un falò in spiaggia è perseguibile per legge. Se ti becca la capitaneria di porto, ti fa la multa sostanziosa e te lo fa spegnere oltre che pulire la spiaggia immediatamente.

Perchè Castelli non parla della piaga dei falò estivi allora?
La legge li vieta, sono pericolosi, sono nettamente di più che i pochissimi casi di donne con il burqa.

Eppure c'è la legge, eh?

Ma come, non la rispettate? Che cattivi cittadini che siete...

se qualcuno ti coglie nel mezzo del tuo falò e ti denuncia avresti da obiettare? perchè nel caso non penso tu la scamperesti: c'è una legge e ne paghi le conseguenze

qua invece te stai chiedendo una sorta di impunità: la legge c'è ma chissenefotte, tanto riguarda poche persone, non è una priorità, c'è di peggio...

c'è una lieve differenza tra eludere delle norme e non essere pizzicati e invece eludere delle norme e pretendere di essere lasciati stare, o no?

con tutto che il burqa è una banale scusa per indicare un discorso sotteso ben più ampio, il cui concetto è chiaro: paese che vai, usanze che trovi, e leggi che rispetti... o è sbagliato pure questo?

approposito gradirei come detto avere la possibilità di oscurare i vetri della macchina, fa molto street tuning, è una cosa che riguarda pochi, non fa danno, c'è di peggio, la gente non rispetta molte più regole: essere chiamati in motorizzazione per riavere il libretto è seccante

e non me ne frega 'na mazza se poi non sono riconoscibile al volante, tanto è una legge che non serve a quanto pare. corretto?

ah già che ci sono, cortesemente se mi lasciate vendere un pò di cd su ebay, anche quella è una cosa consentita agli amici di castelli in giro per le strade.... un pò di soldi non gastano mai
Old 05-06-2005, 13:51   #47
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
certi tipi di visiere sono vietati se non fanno intravedere il volto del motociclista, poi nello specifico mi pare ci sia un motivo leggermente più consistente quindi l'esempio che hai fatto non si regge in piedi...

per lo stesso motivo è vietato oscurare il parabrezza delle auto a differenza dei vetri laterali e del lunotto, salvo eccezioni particolari

quindi cortesemente se per il burqa siete così tolleranti io PRETENDO la facoltà di oscutare totalmente i vetri delle auto e la libera commercializzazione di visiere a specchio, tanto per cominciare dalle piccolezze
E allora i passamontagna sulle piste?! Anche quelli sarebbero illegali...
Qui non si parla di favorire qualche "poveretto" come lo chiami tu, semplicemente di inquadrare il problema legale che fornisce la linea guida nella situazione specifica (Montagna, una donna su 20 milioni che porta il burqa e simili) si chiama interpretazione della legge ed è grave che un ministro della giustizia la ignori
Comunque sia il problema non è se Castelli abbia torto o ragione ma che potrebbe impiegare il suo tempo in maniera decisamente più prolifica per la comunità tutta... non trovi anche tu?
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:52   #48
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Vilipendio alla bandiera: è un reato, grave, fino a 3 anni di reclusione. Codice penale.

Ecco deii simpatici leghisti, dotti ed eruditi, cosa pensano del tricolore

-consigliere leghista Galli “Io il tricolore l’avevo appeso nel cesso e da quel momento non avevo più avuto problemi di stitichezza”
-Bossi "Io con il tricolore mi ci pulisco il culo!".

Hanno infranto la legge, no? Qualche ministro fa notare che il vilipendio alla bandiera è un grave reato?

Non solo, il bello è che poi ci si "offende" di un burqa, mentre poi si deve rimanere impassibili di fronte a uscite criminali come queste sul tricolore.

Grazie, Roberto.
Old 05-06-2005, 13:58   #49
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
se qualcuno ti coglie nel mezzo del tuo falò e ti denuncia avresti da obiettare? perchè nel caso non penso tu la scamperesti: c'è una legge e ne paghi le conseguenze

qua invece te stai chiedendo una sorta di impunità: la legge c'è ma chissenefotte, tanto riguarda poche persone, non è una priorità, c'è di peggio...

c'è una lieve differenza tra eludere delle norme e non essere pizzicati e invece eludere delle norme e pretendere di essere lasciati stare, o no?

con tutto che il burqa è una banale scusa per indicare un discorso sotteso ben più ampio, il cui concetto è chiaro: paese che vai, usanze che trovi, e leggi che rispetti... o è sbagliato pure questo?

approposito gradirei come detto avere la possibilità di oscurare i vetri della macchina, fa molto street tuning, è una cosa che riguarda pochi, non fa danno, c'è di peggio, la gente non rispetta molte più regole: essere chiamati in motorizzazione per riavere il libretto è seccante

e non me ne frega 'na mazza se poi non sono riconoscibile al volante, tanto è una legge che non serve a quanto pare. corretto?

ah già che ci sono, cortesemente se mi lasciate vendere un pò di cd su ebay, anche quella è una cosa consentita agli amici di castelli in giro per le strade.... un pò di soldi non gastano mai

Domanda: perchè allora discutere sul burqa (usato da credo 5 persone in Italia) e non discutere su violazioni della legge del genere?

NON sto chiedendo impunità. C'è la legge, si rispetta. Ho detto solo che c'è una legge, come ce ne sono tante, ma CASUALMENTE un ministro fa notare che è reato l'andare in giro con un burqa quando tecnicamente è il minore dei reati che avvengono in Italia. Un reato di una percentuale infinitesimale di persone in Italia che è diventato il punto focale della questione della giustizia in Italia.

Castelli poteva dire "Andare in giro con vetri oscurati della macchina è reato, fare un falò non è consentito". Invece, casualmente, punta l'attenzione su un qualcosa che è prioristico per l'Italia.

Non credo ci voglia molto a capire cosa intendo dire, ma considerando che tu ritieni che io volessi impunità per il burqa...
Old 05-06-2005, 13:59   #50
Fallen Angel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
sappiate che andare in luoghi pubblici col casco non è consentito, così come non è consentito farlo col passamontagna.
Non imagino un luogo più pubblico del centro di Cortina o Livigno durante la stagione sciistica eppure in certe serate gelide ho visto gente con cappello e sciarpa che non avevano nulla da invidiare ad un Burqa ma mi spiace mai vista una multa o un arresto...

Capisco che il burqa possa nascondere le fattezze del viso e sinceramente la legge è buona per rendere sempre riconoscibili eventuali e potenziali malfattori però cribbio inquadriamola ai casi specifici... secondo me al momento qualcuno avrebbe meno libertà di movimento col Burqa addosso che senza (e lo dico con rammarico).

Senza contare che bisogna sempre e comunque cercare di fare un bilancio tra libertà personali e possibilità di riconoscimento da parte della legge, tra privacy e facilità di indagine perchè altrimenti dovresti essere daccordo a schedare geneticamete ciascuno alla nascita. Cosa tra l'altro proposta in inghilterra e a cui non sono contrario a priori se realizzata con i dovuti crismi.
Old 05-06-2005, 14:03   #51
Fallen Angel
Senior Member

Quote:
Domanda: perchè allora discutere sul burqa (usato da credo 5 persone in Italia) e non discutere su violazioni della legge del genere?

Castelli poteva dire "Andare in giro con vetri oscurati della macchina è reato, fare un falò non è consentito". Invece, casualmente, punta l'attenzione su un qualcosa che è prioristico per l'Italia.
Stottoscrivo
Old 05-06-2005, 14:14   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
A Roma di burqa per ora non ne ho visti... e si che che sono un problema... devo vedere a Velletri se ne trovo qualcuna... forse in questo momento stanno invadendo Frosinone !
a milano ne avessi mai visto mezzo.. però da qualche parte deve essere pieno

Quote:
Tutti quelli che applaudono Castelli dovrebbero spiegarmi perchè puntarsi sul burqa (che casualità) quando l'incidenza è bassissima a differenza di altri reati che quotidianamente noi tutti facciamo.
perchè ultimamente da destra fa fico andare addosso ai musulmani e da sinistra difenderli, a prescindere dal motivo ovviamente.
però santiddio, questa è davvero una minchiata eh!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 14:18   #53
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
bah, io penso che le solite "sparate" leghiste siano fatte AD ARTE per alimentare una diatriba SUL NULLA con l'opposizione e da lì, manipolando "l'informazione" televisiva, speculare sulla "ingenua ignoranza" degli itagliani (plasmare posizioni politiche, risvegliare sentimenti nazionalistici->destra, e chi più ne ha....)
Old 05-06-2005, 14:34   #54
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
continuo a sostenere che chiunque ne faccia una questione di "se venite qui dovete rispettare le nostre leggi" non faccia altro che mal celare la propria intolleranza. Sinceramente non capisco perchè, sulla base di quella legge, vi sentiate maggiormente minacciati da una donna che porta il burqa ( fenomeno quantomai raro, pertanto a mio avviso assurto a puro pretesto, visto che io che abito a milano credo di averne forse vista una in tutta la mia vita ) che non da un motociclista che indossi un casco.
eh certo.. però se una donna va in un paese arabo in minigonna la lasciano libera di girare
Old 05-06-2005, 14:40   #55
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
eh certo.. però se una donna va in un paese arabo in minigonna la lasciano libera di girare

non c'entra una nulla.

Qua si sta discutendo non su cosa è possibile fare da loro o cosa è possibile fare da noi, stiamo discutendo sul fatto che non è il caso (per me) di dare così tanta importanza al rispetto di un "regio decreto" quando:

-i casi di donne con il burqa sono infinitesimali sul suolo italiano, io personalmente mai vista una e se la vedo non me ne frega una ceppa.
-ci sono migliaia di reati che noi cittadini, anche senza saperlo, facciamo. Ho fatto diversi esempi.

Domanda: perchè su milioni di leggiuccole o leggine o leggi che più o meno non tutti rispettiamo il signor Castelli punta l'attenzione a una stronzata così infima considerando la percentuale infima di donne in Italia con il burqa?

Poteva puntare l'attenzione sui falò in spiaggia, no? Sono molto di più, sono potenzialmente più pericolosi, inizia l'estate...

Come ha detto, evidentemente il problema numero uno dell'Italia in questo momento era stabilire se portare il burqa è o meno reato.

Ma ne hanno fatte tante di leggi ad personam, anche questa può essere ascritta a questa categoria di leggi. Alla fine è scritta per 2-3 donne in italia, più ad personam di queste...

Ultima modifica di andreamarra : 05-06-2005 alle 14:45.
Old 05-06-2005, 15:33   #56
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
non trovi differenza tra un foulard avvolto in testa e un velo avvolto sul volto o non ce la vuoi trovare di proposito?
Guarda, non secondo me, ma a norma di legge è la stessa cosa... a meno che tu non consideri un velo un "mascheramento".
Lo ripeto: con questa ennesima sparata, di stampo razzista, di un rappresentante del governo, viene dimostrato il livello di chi sta governando il Paese. Livello molto basso, il fondo si è già toccato, e forse si sta iniziando a scavare...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 15:46   #57
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
forse più che preoccuparvi delle solite sparate del solito ministro leghista per un problema che certo nel nostro paese non è d'attualità, fareste meglio a focalizzare cosa c'è dietro l'mposizione del velo o peggio del burqa in molte sovcietà a maggioranza musulmana, visto che il più delle volte è imposto addirittura per legge o tacito costume sociale e non frutto di libera scelta
per la libertà di non portarlo nel loro paese molte centinaia di donne algerine sono state trucidate negli anni scorsi
e 80 anni fa Mustafa Kemal, Ataturk, in Turchia nel vietò l'uso, mandando unità dell'esercito fin nei più sperduti villaggi dell'anatolia a strapparlo letteralmente di dosso alle donne che ancora lo portavano
mettendo in atto questa imposizione insieme ad altre riforme dirimenti (abolizione del sultanato, del codice di diritto musulmano, dei tribunali musulmani, della poligamia, del fez ecc) Ataturk con uno zelo assoluto attuò una vera e propria rivoluzione nel suo paese, soprattutto dei modi di pensare, che nessuno pensò potesse realizzarsi e invece si realizzò
secondo voi perchè lo fece?
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 17:28   #58
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Guarda, non secondo me, ma a norma di legge è la stessa cosa... a meno che tu non consideri un velo un "mascheramento".
Lo ripeto: con questa ennesima sparata, di stampo razzista, di un rappresentante del governo, viene dimostrato il livello di chi sta governando il Paese. Livello molto basso, il fondo si è già toccato, e forse si sta iniziando a scavare...
da persone che a modo loro inneggiano al rispetto della legge per una sparutissima minoranza di donne, farei notare la loro mancanza di rispetto per la legge. Ho citato il caso del vilipendio alla bandiera, non è che dire "con il tricolore mi ci pulisco il culo" è segno di rispetto delle leggi, della morale, del costume, della patria.

Detto questo, mi piacerebbe sapere come la legge in questione può coniugarsi nei casi (molto più frequenti) delle vedove a lutto.

Io sono siciliano, se uno si fa un giro per l'isola (ma anche in altre parti del meridione) noterà che moltissime donne anziane usano per uscire un fitto velo nero che copre interamente il volto, tanto da non renderle riconoscibili.

Qui la legge come si deve comportare?

Alla morte del fratello di mio nonno, sua moglie è stata a lutto per tantissimo tempo. Sia a casa che fuori aveva un cappellino nero con un velo fitto che le copriva interamente il volto. Andava al mercato, a messa, nei negozi. Sempre con questa bardatura.

Cosa c'è di diverso legalmente da un burqa? Perchè Roberto il giustiziere non spiega come si dovrebbe comportare la legge in questi casi?
Old 05-06-2005, 17:29   #59
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
forse più che preoccuparvi delle solite sparate del solito ministro leghista per un problema che certo nel nostro paese non è d'attualità, fareste meglio a focalizzare cosa c'è dietro l'mposizione del velo o peggio del burqa in molte sovcietà a maggioranza musulmana, visto che il più delle volte è imposto addirittura per legge o tacito costume sociale e non frutto di libera scelta
per la libertà di non portarlo nel loro paese molte centinaia di donne algerine sono state trucidate negli anni scorsi
e 80 anni fa Mustafa Kemal, Ataturk, in Turchia nel vietò l'uso, mandando unità dell'esercito fin nei più sperduti villaggi dell'anatolia a strapparlo letteralmente di dosso alle donne che ancora lo portavano
mettendo in atto questa imposizione insieme ad altre riforme dirimenti (abolizione del sultanato, del codice di diritto musulmano, dei tribunali musulmani, della poligamia, del fez ecc) Ataturk con uno zelo assoluto attuò una vera e propria rivoluzione nel suo paese, soprattutto dei modi di pensare, che nessuno pensò potesse realizzarsi e invece si realizzò
secondo voi perchè lo fece?
Bella domanda.

Perchè ??
Old 05-06-2005, 17:32   #60
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
Se in quel tale paese arabo fanno cosi', non vedo perchè uno debba essere pirla come loro... io preferisco la minigonna al burqa, ma non vado a rompere i coglioni a chi il burqa lo vuole indossare...

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian