Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2005, 08:02   #41
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
trovo molto più preoccupante quando vedo scritto acceLLerare o acceLLeratore, un apparte al posto di a parte può anche sfuggire.
Old 25-05-2005, 08:06   #42
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Insignificanti per il semplice fatto che su un forum, a me, importano i contenuti e neanche sto a badare agli errori che fanno gli altri.
Onestamente mi preoccupa più la "piattezza di pensiero" di alcuni.

Semplicemente trovo questi topic piuttosto sgradevoli, non apportano nulla su cui discutere..
il tono "colloquiale" che si puo' usare su un forum e' un conto, io ad esempio uso molto piu' l'indicativo di quanto non sia effettivamente necessario, e sicuramente mooolto piu' che se stessi scrivendo un testo "vero", ma da qui a tirare fuori certi e/orrori ce ne passa... Per contro, a volte si arriva ai limiti della pedanteria quando c'e' gente che quota con tono da professore quello che potrebbe tranquillamente essere un errore di battitura, ma siccome io credo che se uno scrive sul forum "cosa centra" lo faccia nella convinzione che sia corretto, se tutto sommato dovesse imparare che tale non e', non penso che possa fargli male

P.S. mi meraviglio cmq che nessuno mi abbia mai obiettato che utilizzo l'apostrofo al posto delle lettere accentate, ma la ragione che c'e' dietro e' profonda e tutto sommato non e' un "vizio" che mi voglio togliere
alphacygni è offline  
Old 25-05-2005, 08:08   #43
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
P.S. mi meraviglio cmq che nessuno mi abbia mai obiettato che utilizzo l'apostrofo al posto delle lettere accentate, ma la ragione che c'e' dietro e' profonda e tutto sommato non e' un "vizio" che mi voglio togliere
ti si sputtanano le lettere accentate (e i caratteri speciali) su firefox?

Old 25-05-2005, 08:09   #44
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
roba che se me esce un figlio che parla cosi' lo gonfio fino a quando non lo attaccano all'anteriore sinistra della f2005...
pierodj è offline  
Old 25-05-2005, 08:12   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
leggo spesso posts con questo "neologismo"............e mi chiedevo:
1) lo sapete che non esiste in italiano?
2) perchè usarlo se non è nemmeno una abbreviazione?

così, solo per curiosità
la lingua e' viva e si evolve continuamente.
20-30 anni fa se usavi il " a me mi ... " eri lapidato
alla fine la crusca ha dovuto inserirlo nella grammatica italiana per volonta' popolare

idem per il "gli' al posto del " le " ...

Ciaozzz
Old 25-05-2005, 08:17   #46
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
il tono "colloquiale" che si puo' usare su un forum e' un conto, io ad esempio uso molto piu' l'indicativo di quanto non sia effettivamente necessario, e sicuramente mooolto piu' che se stessi scrivendo un testo "vero", ma da qui a tirare fuori certi e/orrori ce ne passa... Per contro, a volte si arriva ai limiti della pedanteria quando c'e' gente che quota con tono da professore quello che potrebbe tranquillamente essere un errore di battitura, ma siccome io credo che se uno scrive sul forum "cosa centra" lo faccia nella convinzione che sia corretto, se tutto sommato dovesse imparare che tale non e', non penso che possa fargli male

Bah guarda io spesso e volentieri faccio dei veri e propri orrori, perchè vado di fretta, magari penso di scrivere una cosa e poi butto giù un altra frase...
Persino gente come Cerbert o Stefanogiammarco possono sbagliare un acca o un verbo ogni tanto..nessuno è esente da e/orrori.
Alcune cose poi sono sbagliate a livello di "accademia della crusca", ma capita di usarle perchè nella lingua parlata sono ormai accettate da tempo..
Old 25-05-2005, 08:17   #47
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
ti si sputtanano le lettere accentate (e i caratteri speciali) su firefox?
no la ragione e' molto piu' storica, pero' ha sempre ragioni di compatibilita'... ovvero quando circa 10 anni fa scrivevo sui BBS locali, c'era il problema di compatibilita' tra i vari set di caratteri, che dipendevano dal tipo di programma terminale utilizzato, dalla piattaforma (amiga/pc) ecc. ecc. per cui il modo migliore per far leggere tutto a tutti era quello di non usare le lettere accentate... se poi anche ora ci sono problemi di questo tipo tanto meglio che le uso ancora
alphacygni è offline  
Old 25-05-2005, 08:43   #48
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
no, "d'accordo" e' corretto
no sono corretti entrambi

@Nicky : Topic sgradevoli ? mah....
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 25-05-2005, 08:47   #49
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Città: hinterland nord milano
Quote:

è che non trovo il vocabolario...
ci ho perso una scommessa dicendo che l' unica forma corretta è: "d' accordo"...

boh...in ogni caso io lo scrivo sempre giusto.
eriol è offline  
Old 25-05-2005, 08:54   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]

@Nicky : Topic sgradevoli ? mah....
Il tono sarà anche leggero, ma il senso sembra "ignoranti del cazzo guardate che errori fate" e no, non mi piacciono.
Perchè dovrei dire il contrario?
Ovviamente gli altri son liberi di pensare e fare quello che vogliono..

Ultima modifica di Nicky : 25-05-2005 alle 08:58.
Nicky è offline  
Old 25-05-2005, 09:12   #51
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Il tono sarà anche leggero, ma il senso sembra "ignoranti del cazzo guardate che errori fate" e no, non mi piacciono.
ok mi ci scappava la battuta ma non sono abbastanza in confidenza per farla !

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 25-05-2005, 09:12   #52
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Perchè dovrei dire il contrario?
Ovviamente gli altri son liberi di pensare e fare quello che vogliono..
Non credo sia questo l'intento del topic. Almeno il mio non lo è (non ho mai fatto notare a qualcuno i propri errori, me ne guardo bene).
Qui si discute in generale sugli errori/orrori che si leggono abbastanza spesso sul forum, e se questo dovesse servire a correggere qualcosa ben venga. Voglio dire, penso che a tutti faccia piacere saper scrivere correttamente, e bene o male qualche errore lo facciamo tutti, vuoi per distrazione, vuoi perchè non rileggiamo, vuoi perchè magari non conosciamo la forma corretta.
Ma tutto questo senza dare dell'ignorante a nessuno, ci mancherebbe altro.

PS: un errore che faccio spesso è qui/qua con l'accento....da poco ho "scoperto" che non ci va, e spesso continuo a sbagliare

Ultima modifica di Topomoto : 25-05-2005 alle 09:14.
Topomoto è offline  
Old 25-05-2005, 09:17   #53
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
ok mi ci scappava la battuta ma non sono abbastanza in confidenza per farla !

Ti sembro il tipo che si offende o che? Naaaaaaaaa
Falla pure, moh son curiosa..

Quote:
Non credo sia questo l'intento del topic. Almeno il mio non lo è (non ho mai fatto notare a qualcuno i propri errori, me ne guardo bene).
Qui si discute in generale sugli errori/orrori che si leggono abbastanza spesso sul forum, e se questo dovesse servire a correggere qualcosa ben venga. Voglio dire, penso che a tutti faccia piacere saper scrivere correttamente, e bene o male qualche errore lo facciamo tutti, vuoi per distrazione, vuoi perchè non rileggiamo, vuoi perchè magari non conosciamo la forma corretta.
Ma tutto questo senza dare dell'ignorante a nessuno, ci mancherebbe altro.
Bhe secondo me si poteva impostare la discussione in modo diverso..
Che ne so aprire un topic tipo "gli errori più frequenti" dove poter anche chiedere consigli nel caso qualcuno abbia un dubbio.
Ad esempio: quasi tutti siamo abituati a scrivere qual'è al posto di qual è..magari uno non sa la forma corretta arriva e lo chiede..

Comunque non volevo essere polemica..solo che, appunto, orrori possono capitare anche a chi ha un ottima padronanza della lingua.
Old 25-05-2005, 09:17   #54
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
imparate a skrivere kome si deve

kapre
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline  
Old 25-05-2005, 09:25   #55
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Come disse un gran uomo "Se sbaglio mi corrigerete"

Saluti.
Old 25-05-2005, 09:42   #56
Harvester

Quote:
Bhe secondo me si poteva impostare la discussione in modo diverso..
Che ne so aprire un topic tipo "gli errori più frequenti" dove poter anche chiedere consigli nel caso qualcuno abbia un dubbio.
Ad esempio: quasi tutti siamo abituati a scrivere qual'è al posto di qual è..magari uno non sa la forma corretta arriva e lo chiede..

Comunque non volevo essere polemica..solo che, appunto, orrori possono capitare anche a chi ha un ottima padronanza della lingua.
il 3d l'ho impostato in maniera leggera
come ho scritto in un precedente post, le k le odio........ma almeno abbreviano e si possono capire (anche se con orrore). invece mi chiedevo (per curiosita' ) perche' scrivere "apparte" visto che e' grossolanamente sbagliato (al contrario di espressioni tipo "d'accordo o daccordo") e non abbrevia nemmeno. tutto qui.

ho come l'impressione che tu l'abbia preso per il verso sbagliato questo thread

Old 25-05-2005, 10:33   #57
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
nn ricordo se qui o in altro forum spesso mi è capitato di leggere

l'ho (volutamente attaccato e ripetutamente usato, quindi non un errore presumibilmente, al posto dell articolo LO) e vice versa...increddibbile

Quindi nn mi stupisco e non mi preoccupa neppure + di tanto l uso di apparte...il caso sopra riportato denota profonda ignoranza !

Ciao, Ale
Old 12-01-2008, 23:38   #58
Emanuela Sanfilippi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Anche "gli" usato al posto di "li"
e "settimana prossima" senza l'articolo
Emanuela Sanfilippi è offline  
Old 12-01-2008, 23:41   #59
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
leggo spesso posts con questo "neologismo"............e mi chiedevo:
1) lo sapete che non esiste in italiano?
2) perchè usarlo se non è nemmeno una abbreviazione?

così, solo per curiosità

1)Embè?
2)Boh, quando scrivo lo scrivo staccato.
PassiVo è offline  
Old 12-01-2008, 23:43   #60
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
1)Embè?
2)Boh, quando scrivo lo scrivo staccato.
Son passati due anni e più!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian