|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
trovo molto più preoccupante quando vedo scritto acceLLerare o acceLLeratore, un apparte al posto di a parte può anche sfuggire.
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() P.S. mi meraviglio cmq che nessuno mi abbia mai obiettato che utilizzo l'apostrofo al posto delle lettere accentate, ma la ragione che c'e' dietro e' profonda e tutto sommato non e' un "vizio" che mi voglio togliere ![]()
![]() |
#43 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
20-30 anni fa se usavi il " a me mi ... " eri lapidato ![]() alla fine la crusca ha dovuto inserirlo nella grammatica italiana per volonta' popolare ![]() idem per il "gli' al posto del " le " ... Ciaozzz
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Persino gente come Cerbert o Stefanogiammarco possono sbagliare un acca o un verbo ogni tanto..nessuno è esente da e/orrori. Alcune cose poi sono sbagliate a livello di "accademia della crusca", ma capita di usarle perchè nella lingua parlata sono ormai accettate da tempo..
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
@Nicky : Topic sgradevoli ? mah....
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
è che non trovo il vocabolario... ci ho perso una scommessa dicendo che l' unica forma corretta è: "d' accordo"... ![]() boh...in ogni caso io lo scrivo sempre giusto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè dovrei dire il contrario? Ovviamente gli altri son liberi di pensare e fare quello che vogliono..
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 25-05-2005 alle 08:58. |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Qui si discute in generale sugli errori/orrori che si leggono abbastanza spesso sul forum, e se questo dovesse servire a correggere qualcosa ben venga. Voglio dire, penso che a tutti faccia piacere saper scrivere correttamente, e bene o male qualche errore lo facciamo tutti, vuoi per distrazione, vuoi perchè non rileggiamo, vuoi perchè magari non conosciamo la forma corretta. Ma tutto questo senza dare dell'ignorante a nessuno, ci mancherebbe altro. ![]() PS: un errore che faccio spesso è qui/qua con l'accento....da poco ho "scoperto" che non ci va, e spesso continuo a sbagliare ![]() Ultima modifica di Topomoto : 25-05-2005 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Falla pure, moh son curiosa.. Quote:
Che ne so aprire un topic tipo "gli errori più frequenti" dove poter anche chiedere consigli nel caso qualcuno abbia un dubbio. Ad esempio: quasi tutti siamo abituati a scrivere qual'è al posto di qual è..magari uno non sa la forma corretta arriva e lo chiede.. Comunque non volevo essere polemica..solo che, appunto, orrori possono capitare anche a chi ha un ottima padronanza della lingua.
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
imparate a skrivere kome si deve
kapre
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Come disse un gran uomo "Se sbaglio mi corrigerete"
![]() Saluti.
#56 | |
|
Quote:
![]() come ho scritto in un precedente post, le k le odio........ma almeno abbreviano e si possono capire (anche se con orrore). invece mi chiedevo (per curiosita' ![]() ho come l'impressione che tu l'abbia preso per il verso sbagliato questo thread |
|
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
nn ricordo se qui o in altro forum spesso mi è capitato di leggere
l'ho (volutamente attaccato e ripetutamente usato, quindi non un errore presumibilmente, al posto dell articolo LO) e vice versa...increddibbile Quindi nn mi stupisco e non mi preoccupa neppure + di tanto l uso di apparte...il caso sopra riportato denota profonda ignoranza ! Ciao, Ale
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche "gli" usato al posto di "li"
e "settimana prossima" senza l'articolo |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Son passati due anni e più!
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.