|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
La risposta non te la do io, procuratela da sola: vai a Cuba e prova a chiedere a gente comune cosa ne pensa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
seconda cosa, non ho capito il senso di quella domanda retorica........ doveano ribellarsi a uno che gli ha portato via una tirannia per instaurarne un'altra? ovvio, sì cazzo! se qua in italia i partigiani e gli americani tiravano via mussolini per metterci il figlio di stalin è ovvio che bisognava ribellarsi! non l'hanno fatto perchè? perchè il lider maximo gli stava bene e ne condividevano le idee. per quanto riguarda l'embargo, da quanto mi risulta gli usa l'hanno solo promosso, è stato TUTTO IL RESTO dell'america (latina e non, tutti) ad approvarlo e renderlo esecutivo. ma, ovviamente, visto dal lato cubano è sempre colpa degli usa cattivi....... Quote:
a loro fidel stava bene, così come stava bene l'allenaza con l'urss e tutte le implicazioni economiche e politiche che ne sono derivate.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
I tempi stanno cambiando, molti ex stati satellite russi si stanno staccando, non mi meraviglierei se i cubani scegliessero di far parte degli usa.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
insomma siamo sempre lì..... è sempre colpa degli stati uniti cattivoni........ ma pensa te, dopo che i cubani gli hanno espropriato tutto, senza pagare nulla, hanno pure adottato sanzioni economiche???????? roba dell'altro mondo...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
40 anni d'embargo totale, altro che roba dell'altro mondo, caso unico nella storia dell'umanità direi. All'esproprio di cui parli i cubani proponevano un rimborso in buoni ventennali al 4%, che ovviamente e giustamente gli USA non hanno accettato, ma qua di anni ne so passati 40. Ultima modifica di parax : 23-05-2005 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Castro e i ribelli rivoluzionari hanno liberato il popolo cubano dalla tirrania del fu Batista per instaurare quella che all'inizio non era un regime (usi con troppa disinvoltura il termine tirannia che non mi pare per niente appropriato alla situazione cubana, solo un certo GWB parla in questi termini, è tutto dire...) ma che lo è diventato col tempo, soprattutto (e qui mi ripeto) con la caduta del impero sovietico che hanno eliminato l'unico polo di scambio commerciale possibile per Cuba (sì ho scritto scambi, non prestiti o regali a fondi perduto). Quote:
Quote:
Quote:
posso citarti come esempio gli import/export tutt'ora in corso con Brasile, Colombia e Messico, che sono solo quelli di cui sono certo: per gli altri paesi latini posso solo fare supposizioni Quote:
Quote:
Oggi o al più tardi metterò in release sul mulo un satrip preso da National Geographic (noto ente comunista) che in meno di 2 ore racconta la vita di Fidel Castro e, di conseguenza (visto il doppio filo che la lega), quella di Cuba. Consiglio a tutti di scaricarlo. Ultima modifica di Dona* : 23-05-2005 alle 16:44. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
tu al posto di Castro, di fronte alle compagnia petrolifere americane che si rifiutano di raffinare (dietro compenso, mica a scrocco) il greggio proveniente dagli aiuti sovietici... che avrestri fatto? condannato il paese ad una lenta agonia? con l'esproprio certo ti metti dalla stessa parte di coloro che ti hanno sfruttato e fatto del male per anni, ma quale altra soluzione poteva avere il quel momento el jefe? e cmq la cosa non è assolutamente comparabile con le sofferenze perpetrare al popolo cubano a causa di 46 anni di embargo, caso unico nella storia recente civilizzata del globo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ma come, tutto qua?!
I nostri amici riaw e beppegrillo non hanno più nient'altro da aggiungere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Da quando Fidel Castro ha liberato Cuba dal regime corrotto di Batista (sostenuto dagli USA e dalla Mafia - si ci siamo anche noi rappresentati dai figli dei nostri emigranti) gli Usa hanno cercato diverse volte di ribaltare il regime castrista, con tentativi di assassinio , promuovendo disordini interni , addirittura guerra biologica (1971 - la CIA rilascia sull'isola la febbre suina africana che costringe i cubani ad abbattere 500.000 maiali).
Kennedy poi tentò l'invasione dalla Baia dei Porci. Però non ce l'hanno fatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.