Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 16:07   #41
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
La povertà che stà a cuba è causa del regime opressionista di castro, se ci fosse un referendum poplare libero credi che i cubani non sceglierebbero di far parte degli usa? Io credo di si, almeno vedendo la grande quantità di cubani che è emigrata in usa(fuggita da castro) o che cerca di entrarvi clandestinamente dalle coste della florida.
Veramente tu sostenevi che una possibile futura "colonizzazione" politica o anche solo economica da parte degli USA sarebbe auspicabile, o sbaglio?

La risposta non te la do io, procuratela da sola: vai a Cuba e prova a chiedere a gente comune cosa ne pensa.
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 16:16   #42
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
interessante, hai una teoria tutta tua di deduzioni e contro deduzioni... svilluppiamola un attimino...

il popolo non si ribella --> approva il regime (nota bene, ho scritto regime) --> approva il regime quindi ne condivide le idee politiche

eccolo qua un altro che parla per sentito dire... tu a Cuba non ci sei mai stato, e di conseguenza non puoi sapere, immaginare la realtà qual è...
Il solo nominare Fidel è un pericolo per i cubani stessi, figurarsi il contestarlo od organizzarsi in una seria opposizione ad esso... difatti le carceri cubani pullulano (e pullularono) dei pochi fieri e coraggiosi oppositori che hanno osato dire la loro a costo della loro vita stessa...
E mio dio.... cosa c'entrerà mai il Che... che è uscito dalla vita di Cuba a pochi anni dalla fine della revolucion? Dovevano cacciare e/o ribellarsi ad uno delle figure che li ha liberati dalla tirannia di Batista?
Certo tirannia, perchè voi tuttologi che avete i vostri libri di storia nemmeno sapete che i cubani soffrivano ancor più nella dittatura di Batista che non sotto il regime di Castro. Popolo cubano che fino alla caduta dell'impero sovietico, grazie agli aiuti, viveva più che dignitosamente senza troppa sofferenza. Il dramma vero è proprio di Cuba è in corso da 15 anni.
interessante il tuo presupposto secondo il quale bisogna essere stati a cuba (almeno per quanto? 1 giorno? 1 mese? 1 anno?) per poter parlare di cuba......
seconda cosa, non ho capito il senso di quella domanda retorica........
doveano ribellarsi a uno che gli ha portato via una tirannia per instaurarne un'altra? ovvio, sì cazzo!
se qua in italia i partigiani e gli americani tiravano via mussolini per metterci il figlio di stalin è ovvio che bisognava ribellarsi!
non l'hanno fatto perchè? perchè il lider maximo gli stava bene e ne condividevano le idee.
per quanto riguarda l'embargo, da quanto mi risulta gli usa l'hanno solo promosso, è stato TUTTO IL RESTO dell'america (latina e non, tutti) ad approvarlo e renderlo esecutivo.
ma, ovviamente, visto dal lato cubano è sempre colpa degli usa cattivi.......

Quote:
Forse il testo a cui ti sei rifatto ha dimenticato di specificare che Fidel non ha chiesto nè l'opinione nè l'autorizzazione al suo popolo per tutte le scelte prese sia per quel che riguarda la politica interna che quella estera...
Continuate a non capire che il comunismo non c'entra un bel nulla col popolo cubano e fu solo una scelta di facciata da una parte e obbligata dall'altra per permettere al suo paese di sopravvivere all'embargo (ingiusto) americano.

Cambiare testi, please.
certo, non ha chiesto l'autorizzazione, in quanti si sono ribellati? in 4 gatti.
a loro fidel stava bene, così come stava bene l'allenaza con l'urss e tutte le implicazioni economiche e politiche che ne sono derivate.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 16:17   #43
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Veramente tu sostenevi che una possibile futura "colonizzazione" politica o anche solo economica da parte degli USA sarebbe auspicabile, o sbaglio?

La risposta non te la do io, procuratela da sola: vai a Cuba e prova a chiedere a gente comune cosa ne pensa.
Infatti, credo che i cubani non abbiano nulla da perdere dall'ingresso degli usa nei loro affari interni. Ma questa è solo una mia teoria personale, poi loro sono liberi di tenersi castro e la sua dinastia oppure di scegliere esponenti più liberali senza dar conto nulla agli usa.
I tempi stanno cambiando, molti ex stati satellite russi si stanno staccando, non mi meraviglierei se i cubani scegliessero di far parte degli usa.
Old 23-05-2005, 16:22   #44
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Infatti, credo che i cubani non abbiano nulla da perdere dall'ingresso degli usa nei loro affari interni. Ma questa è solo una mia teoria personale, poi loro sono liberi di tenersi castro e la sua dinastia oppure di scegliere esponenti più liberali senza dar conto nulla agli usa.
I tempi stanno cambiando, molti ex stati satellite russi si stanno staccando, non mi meraviglierei se i cubani scegliessero di far parte degli usa.
Certo si vanno ad unire allo stato che li ha tenuti e continua a tenerli da 40 anni sotto embargo, come ti ha detto Dona vai a Cuba e senti cosa ne pensano, il pensiero della gente comune direi che si possa riassumere in un, ne gli USA ne Fidel.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 16:26   #45
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
per quanto riguarda l'embargo, da quanto mi risulta gli usa l'hanno solo promosso, è stato TUTTO IL RESTO dell'america (latina e non, tutti) ad approvarlo e renderlo esecutivo.
ma, ovviamente, visto dal lato cubano è sempre colpa degli usa cattivi.......
Grazie al piffero negli anni 60-70-80 in sud-america c'erano tutti regimi militari di destra appoggiati dagli USA, a uno schiocco delle dita yankee altro che embargo, fosse solo per loro l'avrebbero invasa.
Old 23-05-2005, 16:33   #46
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da parax
Grazie al piffero negli anni 60-70-80 in sud-america c'erano tutti regimi militari di destra appoggiati dagli USA, a uno schiocco delle dita yankee altro che embargo, fosse solo per loro l'avrebbero invasa.

insomma siamo sempre lì.....
è sempre colpa degli stati uniti cattivoni........
ma pensa te, dopo che i cubani gli hanno espropriato tutto, senza pagare nulla, hanno pure adottato sanzioni economiche????????
roba dell'altro mondo...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 16:40   #47
parax
Senior Member

Quote:
insomma siamo sempre lì.....
è sempre colpa degli stati uniti cattivoni........
ma pensa te, dopo che i cubani gli hanno espropriato tutto, senza pagare nulla, hanno pure adottato sanzioni economiche????????
roba dell'altro mondo...

40 anni d'embargo totale, altro che roba dell'altro mondo, caso unico nella storia dell'umanità direi.
All'esproprio di cui parli i cubani proponevano un rimborso in buoni ventennali al 4%, che ovviamente e giustamente gli USA non hanno accettato, ma qua di anni ne so passati 40.

Ultima modifica di parax : 23-05-2005 alle 16:42.
Old 23-05-2005, 16:41   #48
Dona*
Senior Member

Quote:
interessante il tuo presupposto secondo il quale bisogna essere stati a cuba (almeno per quanto? 1 giorno? 1 mese? 1 anno?) per poter parlare di cuba......
più tempo ci stai e più avrai modo di renderti conto che la realtà non è quella che scrivono nei loro trafiletti Feltri, il Giornale e nè tantomeno Liberazione.

Quote:
seconda cosa, non ho capito il senso di quella domanda retorica........
doveano ribellarsi a uno che gli ha portato via una tirannia per instaurarne un'altra? ovvio, sì cazzo!
Vedo che continui a non capire, a questo punto comincio a pensare che tu non voglia capire, perchè fa più comodo.
Castro e i ribelli rivoluzionari hanno liberato il popolo cubano dalla tirrania del fu Batista per instaurare quella che all'inizio non era un regime (usi con troppa disinvoltura il termine tirannia che non mi pare per niente appropriato alla situazione cubana, solo un certo GWB parla in questi termini, è tutto dire...) ma che lo è diventato col tempo, soprattutto (e qui mi ripeto) con la caduta del impero sovietico che hanno eliminato l'unico polo di scambio commerciale possibile per Cuba (sì ho scritto scambi, non prestiti o regali a fondi perduto).

Quote:
se qua in italia i partigiani e gli americani tiravano via mussolini per metterci il figlio di stalin è ovvio che bisognava ribellarsi!
piccola parentesi: difatti i nostri compatrioti del '48 pare fossero così democratici che si paventava fortemente una guerra civile con appoggio USA in caso di vittoria comunista alle elezioni del '48... vedi te

Quote:
non l'hanno fatto perchè? perchè il lider maximo gli stava bene e ne condividevano le idee.
penso che a questa barzelletta ormai creda solo tu

Quote:
questa è l'altra ennesima barzelletta...
posso citarti come esempio gli import/export tutt'ora in corso con Brasile, Colombia e Messico, che sono solo quelli di cui sono certo: per gli altri paesi latini posso solo fare supposizioni

Quote:
certo, non ha chiesto l'autorizzazione, in quanti si sono ribellati? in 4 gatti.
50000 perseguitati politici in 45 anni ti bastano?

Quote:
a loro fidel stava bene, così come stava bene l'allenaza con l'urss e tutte le implicazioni economiche e politiche che ne sono derivate.
il primo non stava bene, il secondo sì invece perchè portava cibo, energia e servizi per tutto il popolo. Implicazioni politiche per il popolo cubano? ma non scherziamo... non gliene fregava niente.

Oggi o al più tardi metterò in release sul mulo un satrip preso da National Geographic (noto ente comunista) che in meno di 2 ore racconta la vita di Fidel Castro e, di conseguenza (visto il doppio filo che la lega), quella di Cuba.
Consiglio a tutti di scaricarlo.

Ultima modifica di Dona* : 23-05-2005 alle 16:44.
Old 23-05-2005, 16:52   #49
Dona*
Senior Member

Quote:
sull'esproprio possiamo discutere quanto vogliamo, ma sullo sfruttamento precedente (chiamiamolo pure abuso) delle società americane reso possibile dal corrotto Batista ai danni del popolo, cosa vogliamo dire? nulla?

tu al posto di Castro, di fronte alle compagnia petrolifere americane che si rifiutano di raffinare (dietro compenso, mica a scrocco) il greggio proveniente dagli aiuti sovietici... che avrestri fatto? condannato il paese ad una lenta agonia?

con l'esproprio certo ti metti dalla stessa parte di coloro che ti hanno sfruttato e fatto del male per anni, ma quale altra soluzione poteva avere il quel momento el jefe?
e cmq la cosa non è assolutamente comparabile con le sofferenze perpetrare al popolo cubano a causa di 46 anni di embargo, caso unico nella storia recente civilizzata del globo
Old 23-05-2005, 17:00   #50
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
sull'esproprio possiamo discutere quanto vogliamo, ma sullo sfruttamento precedente (chiamiamolo pure abuso) delle società americane reso possibile dal corrotto Batista ai danni del popolo, cosa vogliamo dire? nulla?

tu al posto di Castro, di fronte alle compagnia petrolifere americane che si rifiutano di raffinare (dietro compenso, mica a scrocco) il greggio proveniente dagli aiuti sovietici... che avrestri fatto? condannato il paese ad una lenta agonia?

con l'esproprio certo ti metti dalla stessa parte di coloro che ti hanno sfruttato e fatto del male per anni, ma quale altra soluzione poteva avere il quel momento el jefe?
e cmq la cosa non è assolutamente comparabile con le sofferenze perpetrare al popolo cubano a causa di 46 anni di embargo, caso unico nella storia recente civilizzata del globo
Io credo che in oltre 40 anni i rapporti con gli USA Castro li avrebbe pure potuti riallacciare, solo che siamo di fronte a 2 testardi, da una parte un dittatore che si è appropriato di una nazione e dall'altra una nazione che si è vista buttata fuori da un dominio, il risultato è che Cuba sta male e gli USA no, sarebbe stato meglio per tutti se non fosse stato un muro contro muro dove purtroppo a soffrire è il più piccolo.
Old 23-05-2005, 17:24   #51
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Io credo che in oltre 40 anni i rapporti con gli USA Castro li avrebbe pure potuti riallacciare, solo che siamo di fronte a 2 testardi, da una parte un dittatore che si è appropriato di una nazione e dall'altra una nazione che si è vista buttata fuori da un dominio, il risultato è che Cuba sta male e gli USA no, sarebbe stato meglio per tutti se non fosse stato un muro contro muro dove purtroppo a soffrire è il più piccolo.
e cioè il suo popolo...
Old 23-05-2005, 17:29   #52
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
e cioè il suo popolo...
Certo, i potenti cadono sempre in piedi.
Old 24-05-2005, 18:50   #53
Dona*
Senior Member

Ma come, tutto qua?!

I nostri amici riaw e beppegrillo non hanno più nient'altro da aggiungere?
Old 25-05-2005, 06:09   #54
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Da quando Fidel Castro ha liberato Cuba dal regime corrotto di Batista (sostenuto dagli USA e dalla Mafia - si ci siamo anche noi rappresentati dai figli dei nostri emigranti) gli Usa hanno cercato diverse volte di ribaltare il regime castrista, con tentativi di assassinio , promuovendo disordini interni , addirittura guerra biologica (1971 - la CIA rilascia sull'isola la febbre suina africana che costringe i cubani ad abbattere 500.000 maiali).
Kennedy poi tentò l'invasione dalla Baia dei Porci.

Però non ce l'hanno fatta.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 06:41   #55
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da sider
Da quando Fidel Castro ha liberato Cuba dal regime corrotto di Batista (sostenuto dagli USA e dalla Mafia - si ci siamo anche noi rappresentati dai figli dei nostri emigranti) gli Usa hanno cercato diverse volte di ribaltare il regime castrista, con tentativi di assassinio , promuovendo disordini interni , addirittura guerra biologica (1971 - la CIA rilascia sull'isola la febbre suina africana che costringe i cubani ad abbattere 500.000 maiali).
Kennedy poi tentò l'invasione dalla Baia dei Porci.

Però non ce l'hanno fatta.
E se deve avvenire con questi mezzi, speriamo non accada mai.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian