|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Come volevasi dimostrare, non è a 128bit (come nessuna altra console) E dall'anno prossimo tutti a dire che le console saranno a 256bit
Ultima modifica di FAM : 29-05-2005 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
per la cronaca: adoro l'Amiga
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
2 considerazioni
1) io il bump mapping su dreamcast non l'ho MAI visto (cé solo su gamecube e su xbox ![]() 2) il dc muoveva solo 3.000.000 di poligoni e faceva girare giochi come doa2, f355, soul calibur e sonic adventure2, l'xbox360 muove 50.000.000 milioni di poligoni chissa che grafica MOSTRUOSA CHE AVREMO !!!!
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
SOLO 32 BIT?MA CHE CI PRENDONO PER I FONDELLI?NO,GRAZIE.MI TENGO LA PSone... la gente,purtroppo si basa sui numeri,essendo "ignorante".e come dar loro torto.mica siamo tutti laureati in ingegneria o cos'altro. i BIT,nel cosidetto marketing,servono a "classificare le generazioni di console",piu che descriverne le reali capacita.
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ho il commodore 64 l amiga 500 plus e amiga 1200!! ottime ancora direi!!! sono dei modelli che rimarranno nella storia per la loro longevita' e anche per l ottima costruzione!(hanno piu' di 15 anni ma funzionano come la prima volta che le accesi
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
possiedo ps2 e dreamcast e devo dire che tecnicamente il dreamcast è superiore alla ps2, diciamo che è sugli standard del gamecube... questo dovrebbe far riflettere su quanti errori ha commesso SEGA.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
la ps2 muove molti + poligoni del vecchio dreamcast cosi' come un doom3, un panzerdragoon orta o un doa ultimate non potrebbero MAI girare = su una ps2
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Secondo me non hai mai visto girare sonic 2, shemue, soul calibur 1, skies of arkadia, fantasy star online..... e ne scordo altri ... non c'è paragone.........
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Optional 128-bit Vector Floating Point Unit (FPU) Che la dreamcast ha. Nelle console quando si parla di bittaggio si intende soprattutto la precisione dei floats.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Hai presente le istruzioni Altivec del PPC G4? 128 bit... eppure il procio è a 32 bit. Restiamo nel mondo x86, e scopriamo che le istruzioni SSE utilizzano registri a 128 bit... Quindi i Pentium III secondo te sarebbero dei processori a 128 bit? Le console (ed i processori) quando si parla di bit si intende il codice suportato e la memoria indirizzabile. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
se leggi la mia sign potrai notare che ho un dc con 28 giochi (tutti originali )ma come fai a dire "non cé paragone" ?? te lo ripeto : ps2 é + potente, muove molti + poligoni, vatti a leggere le specifiche tecniche ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Io vedo soul calibur 1 su dreamcast e soul calibur 2 su ps2, sullo stesso televisore e il primo è una spanna sopra tecnicamente.
tra i giochi che hai ti ritrovi un certo sonic2? io non ho mai visto cose simili su ps2... che c'entrano i poligoni se poi le texture sono ridicole(ps2)? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
invece in soulcalibur2 sono poligonali poi che soul calibur1 x dc sia un gran gioco nessuno lo nega, ma il 2 x ps2 é superiore 2) ho sonic adventure 2 limited edition bello certo, ma su ps2 ce di meglio, hai mai visto jak2 ???muove molti + poligoni e ha delle animazioni facciali che sonic se le sogna ![]() insomma ps2 é uscita + di un anno dopo il dc ed é ovvio che sia + potente, ti elenco le console dalla + scarsa alla + potente : 1)segasaturn 2)psx 3)n64 4)dreamcast 5)ps2 6)gamecube 7)xbox xbox é la + potente e non a caso é uscita x ultima Ultima modifica di gabberman81 : 20-06-2005 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho idee confuse e so bene di quello di cui sto parlando . L'unità GP (general purpose) non è l'unica importante in una console , ruoli molto importanti sono giocati dalle unità vettoriali e dalle unità floating point (vedi Cell che quasi non che ha un unità GP molto sottodimensionata rispetto al resto ) La memoria indirizzabile sotto una console è proprio l'ultima cosa da guardare. Ciao
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 20-06-2005 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
infatti muove + poligoni : cosa c'entra? la grafica non è solo poligoni....
esiste la qualita e la quantita e ps2 è solo quantita! 24 ore di le mans su dc |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
1)mettiamo anche che il dc abbia una qualità delle texture superiore a quelle della ps2 (ma giochi come granturismo4, soul calibur2 smentiscono quest' affermazione) le texture leggermente + definite non fanno certo la grafica del gioco, se non hai abbastanza poligoni non potrai MAI fare dei volti come quelli di metal gear solid3 o delle auto come quelle di gt4 ![]() 2)un conto é dire : il dc ha texture + definite della ps2 (che sarebbe cmq tutto da dimostrare) ma ben altra cosa é dire : il dc é + potente della ps2 questa é una sparata completamente priva di fondamento 3)ho giocato a le mans24, ti dico subito che se lo paragoni a gran turismo4 SCOMPARE, intanto va a soli 30 frames contro i 60 inchiodati di gt4 ntsc, poi i modelli 3d delle auto di gt4 sono decisamente superiori, in gt4 cé pure il pubblico 3d animato !!!! non parliamo poi della fisica di gioco...ha l'erba cé anche in gt4, hai visto la pista del gran canion ??? spero che tu adesso abbia capito, continuare sarebbe solo inutile e da fanboy |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOOOOOOOLLL
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ma in le mans le 24 auto non compaiono mai tutte assieme, su schermo saranno al massimo 10, allora in daytona x model2 cerano 40 auto!! ma non venivano visualizzate tutte assieme ma sparpagliate x tutto il percorso, cmq CHIUNQUE ne capisca di motori 3d ti dirà che gt4 é anniluce avanti rispetto a lemans24 gioco mediocre...e cmq su dc cé ben di meglio, basta vedere f355 (pure quello xo é nettamente inferiore a gt4 come grafica sebbene sia molto bello)paragoniamo gt4 con le mans24 : lemans24 ![]() ![]() gt4 ![]() ![]() 1) anche un cieco vedrebbe che le auto di gt4 sono MOLTO + dettagliate e sono composte da un numro enormemente maggiore di poligoni basti notare i fari della viper e quelli dell' honda civic (non ho trovato immg della viper di gt4)2) l'illuminazione delle piste in gt4 é fotorealistica, in le mans lasciamo stare e non parliamo dei riflessi sulle auto che in gt4 sono IN TEMPO REALE mentre in le mans24 sono PRECALCOLATI 3)in gt4 ci sono gli spettatori e i meccanici ai box, in le mans24 non cé anima viva 4) gt4 va a 60 frames (50 la vers pal) mentre lemans va a soli 30 fps quindi la ps2 deve muovere un numero di fotogrammi DOPPIO x far girare gt4 che infatti é il doppio + fluido e visto dal vivo anche come fluidità surclassa il povero le mans 5) gli alberi in lemans sono sagome di cartone, in gt4 sono alberi VERI potrei andare avanti x molto ma é chiaro che tu non hai la ps2 e stai rosicando Ultima modifica di gabberman81 : 22-06-2005 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

la ps2 muove molti + poligoni del vecchio dreamcast
)
te lo ripeto : ps2 é + potente, muove molti + poligoni, vatti a leggere le specifiche tecniche