Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 07:08   #41
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Invito tutti a tornare sui toni adatti all'argomento della discussione e ad abbandonare qualsiasi discussione ot, se avete altre cose da dirvi ci sono i pvt.

Per il discorso portatili, direi che questo e' un mercato in cui e' ovvio notare somiglianze nell'hardware con le console da casa uscite in precedenza ma l'utenza e' differente ed e' impossibile dire "non mi compro una console vecchia di tot anni". Il DS non penso sia uscito con l'idea di "rimpiazzare" un N64 cosi' come la PSP non sia nata per riciclare i giochi PS2. Dovete ragionarla in un modo diverso.
non ho mai tirato in ballo psp nei miei reply,ho detto solo che nintendo sta esagerando.il gb micro mi sembra l'apoteosi dell'inutilita',una mossa commerciale squallida,fatta solo per spremere ancora un po' le tette della vacca pokemon,sapemdo che tutti i bambinetti con le mani sporche di marmellata lo compreranno.per quanto riguarda l'advance e il ds: 2 ottime console rovinate dalla solita politica nintendo,ma il marketing chi lo fa',pikachu?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 07:35   #42
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Da nextgame...

Per quanto riguarda il GameBoy Micro, voci di corridoio indicano un prezzo europeo probabilmente superiore a quello del modello SP, attualmente in vendita a 99 euro.

Old 23-05-2005, 07:40   #43
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Da nextgame...

Per quanto riguarda il GameBoy Micro, voci di corridoio indicano un prezzo europeo probabilmente superiore a quello del modello SP, attualmente in vendita a 99 euro.

questo poi se sara' vero sara' proprio il colmo.......
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 08:35   #44
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
questo poi se sara' vero sara' proprio il colmo.......
Io lo dicevo.. Nintendo in queste furbate non si smentisce. A quel prezzo se lo possono ovviamente tenere.
Old 23-05-2005, 10:09   #45
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
mah..io so solo che appena ho visto il DS mi è venuto un conato di vomito..sembra una di quelle agendine elettroniche della CASIO che si portavano in classe per fregare ai compiti di matematica...bah..

ma dove sono finiti gli anni d'oro di nintendo?? quando produceva giochi stupendi per console ottime..ora solo questi pseudo-telecomandi nemmeno tanto potenti..

altro che PSP..anche se la psp un bel po' di casini li ha fatti..dai pixel bruciati, ai tasti sputtanati..mah..però i giochi sono una favola...
Un conato di vomito a vedere il ds...
PsP ha giochi che sono una favola...

Certi interventi mi fanno impazzire dal ridere e mi allietano la giornata!
Edu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 10:40   #46
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Io lo dicevo.. Nintendo in queste furbate non si smentisce.
Francamente non capisco a quali furbate ti riferisci.
In ogni caso, almeno tu che sei un mod, prima di commentare "voci di corridoio" in questo modo non faresti meglio ad aspettare che diventino ufficiali?

Quote:
A quel prezzo se lo possono ovviamente tenere.
Se il prezzo si rivelerà quello ipotizzato (99euro) non potrò che essere d'accordo con te. Ad un prezzo di vendita di 99euro sarei il primo a essere deluso e a non pensare, neanche lontanamente, di comprare questo GBmicro.

Ultima modifica di Lakitu : 23-05-2005 alle 10:51.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 12:38   #47
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Francamente non capisco a quali furbate ti riferisci.
In ogni caso, almeno tu che sei un mod, prima di commentare "voci di corridoio" in questo modo non faresti meglio ad aspettare che diventino ufficiali?

Se il prezzo si rivelerà quello ipotizzato (99euro) non potrò che essere d'accordo con te. Ad un prezzo di vendita di 99euro sarei il primo a essere deluso e a non pensare, neanche lontanamente, di comprare questo GBmicro.
Mi saro' lasciato andare ad un commento troppo a caldo, ma non mi stupisco nemmeno un po', anzi sono sicuro che il prezzo sara' vicino a questo.
Riciclare un progetto ormai vecchio di troppi anni, che potrebbe anche essere una buona idea se proprio vogliamo viste le dimensioni della console, e farlo passare come "un nuovo prodotto" e' un po' una presa in giro.
Sia chiaro, sarei il primo che lo comprerebbe ad un buon prezzo (come infatti ho detto fin dal primo post) ma cosi' e' troppo.
Old 23-05-2005, 15:42   #48
GyTe
Senior Member

L'Avatar di GyTe

Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
Ma quando dovrebbe uscire sto Micro'??!?!?!
Old 23-05-2005, 19:29   #49
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GyTe
Ma quando dovrebbe uscire sto Micro'??!?!?!
Autunno.
Old 23-05-2005, 19:42   #50
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
...
Riciclare un progetto ormai vecchio di troppi anni, che potrebbe anche essere una buona idea se proprio vogliamo viste le dimensioni della console, e farlo passare come "un nuovo prodotto" e' un po' una presa in giro.
...
D'accordo, ma credo tu sappia anche quanti altri esempi di "riciclaggio HW" abbiamo avuto e avremo ancora sul mercato, presentati come progetti più o meno nuovi. Sulla correttezza di tali operazioni non mi pronuncio, aggiungo solo che Nintendo è in buona compagnia...
Old 23-05-2005, 19:48   #51
Simon82
Senior Member

Quote:
D'accordo, ma credo tu sappia anche quanti altri esempi di "riciclaggio HW" abbiamo avuto e avremo ancora sul mercato, presentati come progetti più o meno nuovi. Sulla correttezza di tali operazioni non mi pronuncio, aggiungo solo che Nintendo è in buona compagnia...
Sicuramente ma finche' si parla di UN restyling, ben venga.. anzi.. il GBA SP e' stato un ottimo restyling. Questo non e' pero' un restilying da far pagare poco meno quello che preferirei pagare allora per il DS.
Old 23-05-2005, 19:50   #52
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Io lo dicevo.. Nintendo in queste furbate non si smentisce. A quel prezzo se lo possono ovviamente tenere.
e la psone e la pstwo cosa sono?

opere di beneficienza?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 19:51   #53
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
e la psone e la pstwo cosa sono?

opere di beneficienza?
Sono solo il primo e unico aggiornamento di una console che imho puo' essere buona cosa per chi prima non l'aveva mai comprata. Ma non certo una PSONE-2 o una PSTWO-2. Queste sarebbero un po' una presa in giro.
Old 23-05-2005, 20:25   #54
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Sono solo il primo e unico aggiornamento di una console che imho puo' essere buona cosa per chi prima non l'aveva mai comprata. Ma non certo una PSONE-2 o una PSTWO-2. Queste sarebbero un po' una presa in giro.
ed il gba micro cosa è?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 20:27   #55
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Sicuramente ma finche' si parla di UN restyling, ben venga.. anzi.. il GBA SP e' stato un ottimo restyling. Questo non e' pero' un restilying da far pagare poco meno quello che preferirei pagare allora per il DS.
Tu ricordi sempre il fattore prezzo, che è senz'altro fondamentale ma di cui ancora non si sa niente di ufficiale.

Ripeto: la penso esattamente come te sul fatto di pagare cari dei "semplici" restyling, però non giudico la possibilità di più di un restyling dello stesso prodotto come una cosa negativa a priori... ti faccio un esempio: se GBmicro venisse messo in vendita ad un prezzo non superiore a 75euro circa e dopo un paio d'anni venisse presentato un ipotetico GBmicroSP a diciamo 35euro, io non mi sentirei nella posizione di dover criticare Nintendo. Più "versioni" dello stesso prodotto, OK, ma ognuna che porta un minimo di innovazione e comodità in più nell'utilizzo del prodotto stesso, ad un prezzo NON fuori mercato. Un po' come è stato per i vari GB-GBpocket-GBC ed ora con GBA-GBASP, d'altronde.
Certo, diverso sarebbe se questo GBmicro dovesse uscire sul mercato ad un prezzo simile a quello indicato dalle ben note "voci di corridoio", ossia 100euro circa. In quel caso anche a mio parere il prezzo sarebbe troppo alto per tutta una serie di buone ragioni, non ultima la presenza sul mercato di NDS e PSP.

Ultima modifica di Lakitu : 23-05-2005 alle 20:38.
Old 24-05-2005, 06:54   #56
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
ed il gba micro cosa è?
Un ulteriore restilyng decisamente poco appropriato vista l'evoluzione delle console portatili odierne. E' come se ripresentassero il Game Boy prima serie in versione slim stile pda e lo vendessero a 99 euro perche' e' cool. Ma dai...

Sempre che poi il prezzo sia quello.
Old 24-05-2005, 06:59   #57
Simon82
Senior Member

Quote:
Tu ricordi sempre il fattore prezzo, che è senz'altro fondamentale ma di cui ancora non si sa niente di ufficiale.

Ripeto: la penso esattamente come te sul fatto di pagare cari dei "semplici" restyling, però non giudico la possibilità di più di un restyling dello stesso prodotto come una cosa negativa a priori... ti faccio un esempio: se GBmicro venisse messo in vendita ad un prezzo non superiore a 75euro circa e dopo un paio d'anni venisse presentato un ipotetico GBmicroSP a diciamo 35euro, io non mi sentirei nella posizione di dover criticare Nintendo. Più "versioni" dello stesso prodotto, OK, ma ognuna che porta un minimo di innovazione e comodità in più nell'utilizzo del prodotto stesso, ad un prezzo NON fuori mercato. Un po' come è stato per i vari GB-GBpocket-GBC ed ora con GBA-GBASP, d'altronde.
Certo, diverso sarebbe se questo GBmicro dovesse uscire sul mercato ad un prezzo simile a quello indicato dalle ben note "voci di corridoio", ossia 100euro circa. In quel caso anche a mio parere il prezzo sarebbe troppo alto per tutta una serie di buone ragioni, non ultima la presenza sul mercato di NDS e PSP.
Certo, ma questo se succedesse non ora con la PSP e il DS sul mercato! Devi stare al passo con l'evoluzione dell'hardware se vuoi essere competitivo, se no come puoi poterlo essere con un portatile che monta uno schermo grosso quanto quello di un cell se non meno e con un hardware che ormai e' obsoleto.
Non voglio essere ne accusatorio ne ripetitivo, ma imho la vedo come una occasione in piu' per Nintendo di spremere ancora qualche soldino a coloro che "gli vogliono bene" comprando qualsiasi cosa faccia uscire sul mercato.
Il GBA e' stato sicuramente un ottimo portatile.. il GBA SP ha risolto molti dei problemi che tutti (me compreso avendoli posseduti entrambi) hanno trovato. Il GBA Micro NECESSITA vista la concorrenza di essere venduto "come gadget" e non come una nuova console e quindi con un prezzo decisamente interessante (che so' 50 euro? anche se ovviamente non ci credo) se vuole imporsi come alternativa videoludica.
Old 24-05-2005, 09:26   #58
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
E perchè?
Al solito, tutto dipenderebbe dal prezzo di vendita.
Old 24-05-2005, 09:27   #59
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
...
Il GBA Micro NECESSITA vista la concorrenza di essere venduto "come gadget" e non come una nuova console e quindi con un prezzo decisamente interessante (che so' 50 euro? anche se ovviamente non ci credo) se vuole imporsi come alternativa videoludica.
Non posso che quotare.
Old 24-05-2005, 10:36   #60
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi secondo me il Gba micro sara' un successo proprio perche' esalta quello che ultimamente sia Sony che Nintendo hanno trascurato e cioe' la comodita'.La console entra in qualsiasi tasca e alla fine uno puo' portarsela sempre dietro....provate a fare altrettanto con la psp o il Ds.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian