Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 13:46   #41
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
si, il problema infatti non è l'avantreno ma il retrotreno che a detta di diverse persono che l'hanno provata è troppo nervoso (non al livello della 206 che ha problemi congeniti al posteriore, ma da un'auto di quel prezzo ci si aspetterebbe un maggior studio del retrotreno, anche perchè non deve essere bello perderlo di colpo senza la minima progressività in caso di manovre di emergenza)
e' nervoso si, non ha mica un passo di 3 metri...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 13:55   #42
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Per cortesia, non diciamo cazzate
Bravo, visto che lo sai perche' non cominci te a dare il buon esempio?

Buttate sti cazzo de gionaletti che ve friggono la testa, le macchine vanno provate e toccate prima di parlare, le puttanate scritte sui giornali sono buone solo per i bambini.
Old 18-05-2005, 14:14   #43
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Nessuno l' ah notato...ma trovo fantastico il risultato della C4...auto da poco in commercio e nn costosa...ottimo
Già, un'auto dall'ottimo rapporto prezzo-dotazione-prestazioni-qualità.
Peccato solo per il design degli interni (specie quel tachimetro a centro plancia ).
Old 18-05-2005, 14:21   #44
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma che discorsi sono? Brucia un pò vero?

Guarda che le tedesche che sicuramente osanni non sono affidabili come tu possa immaginare.
Tanto per citare gli assemblaggi sono ancora a favore delle tedesche, ma per quanto concerne tenuta di strada, stabilità e sicurezza la 147 è ai vertici della sua categoria.
Invece la Golf V ha perso parecchio rispetto alla IV in termine di qualità dei materiali, ma ha guadagnato (finalmente) in sicurezza attiva. Come tenuta di strada è ancora un gradino sotto (ma proprio di poco) alla 147.

Dopo quattro anni, una Golf IV di una mia ex collega di lavoro aveva alcuni problemi:
- il finestrino sinistro cadeva da solo senza motivo (riparato 3 volte)
- udiva scricchiolii dalla plancia
- aveva cambiato la frizione 3 volte!!!!!
- le plastiche della plancia si stavano "scolorendo"

Su una prova di Automobilismo della nuova A3, confrontata con la 147 prima del restyling, ho potuto notare che la 147 ne è risultata vincitrice per:
1. Motore (cinque pallini 147 e quattro A3)
2. Stabilita (cinque pallini 147 e appena due!!! A3)
3. Accelerazione (cinque pallini 147 e quattro A3)
4. Ripresa (cinque pallini 147 e appena due!!! A3)
5. Tenuta di strada

Riguardo alla voce finiture "I materiali sono comparabili ma la precisione degli assemblaggi e le finiture Audi restano il punto di riferimento per la categoria" (quattro stelle 147 e cinque A3).

Per cortesia, non diciamo cazzate
guarda, ti sbagli, io non osanno affatto le tedesche ma ho semplicemente riportato le considerzioni di 4ruote, tutto qui!
certo , qualsiasi modello ha difetti, dalla Fiat alla Porsche!
per esempio la BMW serie 1 sarà tutto quello che vuoi ma l'estetica.....
però dai paragonare la QUALITA' della 147 contro l'AUDI mi viene da ridere!
è risaputo che l'audi è la migliore in questo campo
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 14:37   #45
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
guarda, ti sbagli, io non osanno affatto le tedesche ma ho semplicemente riportato le considerzioni di 4ruote, tutto qui!
certo , qualsiasi modello ha difetti, dalla Fiat alla Porsche!
per esempio la BMW serie 1 sarà tutto quello che vuoi ma l'estetica.....
però dai paragonare la QUALITA' della 147 contro l'AUDI mi viene da ridere!
è risaputo che l'audi è la migliore in questo campo
dipende da cosa intendi per qualità, se intendi le plastiche degli interni posso darti ragione, se come me intendi la bontà del telaio e le sospensioni, la sicurezza attiva ecc. non c'è paragone, la 147 è decisamente superiore all'Audi
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 14:42   #46
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
no no io intendo gli interni
cmq ma l'avete provato la golf prima di dire, ad esempio, "la butterei..."????
io si, tenuta perfetta , va come un treno e gli interni non sono affatto male...
non capisco, volete la luna?????'
inoltre, provate la GTI

ciao
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 15:42   #47
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
dipende da cosa intendi per qualità, se intendi le plastiche degli interni posso darti ragione, se come me intendi la bontà del telaio e le sospensioni, la sicurezza attiva ecc. non c'è paragone, la 147 è decisamente superiore all'Audi
Concordo...anche xchè confrontare un Mac con i quadrilateri è INUTILE ...anche se la Golf la fanno a TI...ma dovrebbe arrivare stà benedetta 147 a TI...ed allora nn cisarà storia.
Se si parla di precisione di guida, sicuramente la messa a punto la fa da padrone...ma se si abbina la messa a punto ottimale al miglior schema di sosp anteriori...cioè ai quadrilateri...questo sarà irraggiugibile dalla migliore col MAC...ovvio ...x questo la 147 è tuttora inarrivabile.

Quello che io noto con sommo dispiacere è che alcune marche puntano sempre + sull' elettronica e sempre meno sulla meccanica...anzi usano la prima anche x ovviare alla seconda...e così sinc NN trovo affatto giustificabile i prezzi allucinanti di alcuni modelli
Old 18-05-2005, 15:53   #48
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Quello che io noto con sommo dispiacere è che alcune marche puntano sempre + sull' elettronica e sempre meno sulla meccanica...anzi usano la prima anche x ovviare alla seconda...e così sinc NN trovo affatto giustificabile i prezzi allucinanti di alcuni modelli
Parli delle GTA vero?
Old 18-05-2005, 16:42   #49
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Parli delle GTA vero?
gta, golf gti, classeA, in situazioni poco gestibili dall'utenza media (io tra quelli) tutte le tp, le piccole dalle potenze + elevate, ecc....

Xò non prendiamoci per i fondelli, oramai l'eletronica stà diventando sempre + imporatnte per sicurezza attiva e passiva. E pure le case automobilistiche oramai ci si buttano a capofitto (dall'abs, esp, fino ai drive by way di sterzo e impianto frenante), nel bene e nel male.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 16:50   #50
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Parli delle GTA vero?
Quella è limitata di x se...parlo soprattutto di GOLF e A3 a Ta, la nuova Passat etc
Old 18-05-2005, 19:54   #51
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Quote:
Concordo...anche xchè confrontare un Mac con i quadrilateri è INUTILE ...anche se la Golf la fanno a TI...ma dovrebbe arrivare stà benedetta 147 a TI...ed allora nn cisarà storia.
Se si parla di precisione di guida, sicuramente la messa a punto la fa da padrone...ma se si abbina la messa a punto ottimale al miglior schema di sosp anteriori...cioè ai quadrilateri...questo sarà irraggiugibile dalla migliore col MAC...ovvio ...x questo la 147 è tuttora inarrivabile.

già, purtroppo i tempi della mia Alfetta (niente elettronica ma sospensioni migliori di quelle di molte auto attuali, distribuzione dei pesi perfetta e peso di 1100Kg che oggi per una berlina sono fantascienza) sono passati, comunque auto con poca elettronica (alla fine costa meno di una meccanica migliore ma i limiti sono anche inferiori) si trovano ancora, vedi ad esempio alcune giapponesi come la s2000 ecc.
Old 19-05-2005, 02:53   #52
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Dopo quattro anni, una Golf IV di una mia ex collega di lavoro aveva alcuni problemi:
- aveva cambiato la frizione 3 volte!!!!!
Questo non significa niente

La guidava una donna
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 10:43   #53
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
già, purtroppo i tempi della mia Alfetta (niente elettronica ma sospensioni migliori di quelle di molte auto attuali, distribuzione dei pesi perfetta e peso di 1100Kg che oggi per una berlina sono fantascienza) sono passati, comunque auto con poca elettronica (alla fine costa meno di una meccanica migliore ma i limiti sono anche inferiori) si trovano ancora, vedi ad esempio alcune giapponesi come la s2000 ecc.
In effetti...xò il peso in parte va ad una > sicurezza in caso d' urto...x fortuna...x glia ccessori...se lo potevano risparmiare
X le Honda...io i Vtec li trovo affascinanti, ma preferisco i motori con molti Nm...cioè Turbo o V8 all' americana...hai una spinta esagerata sfruttabile in ogni situazione...i vtec invece li devi sempre tirare come un pazzo
Old 19-05-2005, 19:17   #54
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
I vtec invece li devi sempre tirare come un pazzo
Grazie, sono fatti apposta per quello, e' ovvio... E' quello il bello, sono motori che tirano, mica polmoni!
Old 19-05-2005, 23:28   #55
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
se come me intendi la bontà del telaio e le sospensioni, la sicurezza attiva ecc. non c'è paragone, la 147 è decisamente superiore all'Audi
Spiegati un po' meglio che non capisco..

GLi schemi sospensivi sono praticamente identici, con un leggero vantaggio Alfa.. la sicurezza attiva è elevatissima in tutte 2. il telaio è ottimo in tutte e 2... la frenata è migliore nell'Audi.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 23:54   #56
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

come telaio quello della a3 è lo stesso della Golf (che non è al livello di quello della 147) ma a differenza di quello della Wolswagen non è saldato interamente al laser e quindi è meno rigido
le sospensioni invece sono un McPherson anteriore e un Multilink posteriore per la A3 e quadrilateri anteriori e McPherson modificati dietro per la 147
Old 20-05-2005, 01:44   #57
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Grazie, sono fatti apposta per quello, e' ovvio... E' quello il bello, sono motori che tirano, mica polmoni!
prego...il problema è che contro un Turbo sono una LOFFA...
Old 20-05-2005, 01:48   #58
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
come telaio quello della a3 è lo stesso della Golf (che non è al livello di quello della 147) ma a differenza di quello della Wolswagen non è saldato interamente al laser e quindi è meno rigido
le sospensioni invece sono un McPherson anteriore e un Multilink posteriore per la A3 e quadrilateri anteriori e McPherson modificati dietro per la 147
Non sapevo di questa differenza nella saldatura tra A3 e Golf.. cmq non mi sembra che a livello dinamico (leggendo le rece di Auto e 4r) vi siano grandi differenze.
Cmq vero.. ricordavo (sbagliando) che la 147 dietro fosse multilink..
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 01:51   #59
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
La differenza è tutta nelle sospensioni anteriori...i quadrilateri tengono campanatura e convergenza "ottimali" in curva il MAC...NO...come si dice in gergo tende a sbarellare ( azz )...NN x niente chi pretende qualcosa in + dal MAC soprattutto in presenza di un ottimo telaio deve mettere la DUOMI...sembra una stronzata...ma è fantastica...anche se ti irrigidisce parecchio l' auto....io ne so qualcosa
Per una guida sportiva i quadrilateri sono il top...nn x niente sono alla base anbche dellos chema delle sosp da F1
Old 20-05-2005, 10:59   #60
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
La differenza è tutta nelle sospensioni anteriori...i quadrilateri tengono campanatura e convergenza "ottimali" in curva il MAC...NO...come si dice in gergo tende a sbarellare ( azz )...NN x niente chi pretende qualcosa in + dal MAC soprattutto in presenza di un ottimo telaio deve mettere la DUOMI...sembra una stronzata...ma è fantastica...anche se ti irrigidisce parecchio l' auto....io ne so qualcosa
Per una guida sportiva i quadrilateri sono il top...nn x niente sono alla base anbche dellos chema delle sosp da F1
Mah, la barra duomi irrigidisce il telaio (impedisce l'avvicinamento dei duomi), ha poco a che vedere con la geometria delle sospensioni. Se il Mac "sbarella", lo farà anche con la barra.

Ultima modifica di Topomoto : 20-05-2005 alle 11:43.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian