|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Organizzata male come servizi, appelli (ce ne sono davvero pochi) e poca imparzialità (ho visto con i miei occhi).
Facendo l'università lì, a meno che si ha la strada spianata, è quasi impossibile laurearsi in corso. ciao, Luca |
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Allora è una coincidenza che alcuni che conoscono (hanno genitori affermati avvocati nella città, parenti docenti) vanno tranquilli e spediti!
Gli altri invece sono lì che si penano! Padova penso vada avanti col suo nome...Università come Roma 3, che esiste da pochi anni, è davvero molto meglio organizzata. Luca |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
non mal organizzata. Difficile. Ilmeglio sarebbe treviso, non è "clintelare" come padova.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Su treviso non posso esprimermi, non la conosco nè conosco esperienze di altri da poter raccontare.
Bye |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è più soft di padova, essendo plòtretutto un suo "distaccamento". Ma se ti laurei ti laurei cmq sotto padova.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
In linea di massima, evita università molto affollate; poi se hai davvero voglia di studiare e fare bene, qualunque uni a dimensione d'uomo è adatta; quindi sceglila in base a servizi aggiuntivi
ti sconsiglio Bari, davvero impressionante : l'anno scorso a luglio solo 8 laureati in corso |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Dopo tante discussioni alla fine ho fatto la preiscrizione alla Cattolica
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ottima scelta!
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Un'ottima università, abbastanza difficile (ma alla fine in Legge ciò che conta è imparare, non avere una gran media) con 1 bell'ambiente..
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Non sono d'accordo sul fatto della media, anzi, in Legge è particolarmente importante...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
qualcuno delle parti di Bologna conosce com'è l'uni di modena e reggio emila? E se i frequentatori dell'accademia militare hanno particolari trattamenti per quanto riguarda le votazioni??
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso avvocato la cosa conta un po' di più, ma alla fine in uno studio ti provano e vedono come sei, che capacità hai....
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Si ma guardano più chi ha preso 110 che chi un voto più basso.
Purtroppo valutano il numero non la persona... Ciao, Luca |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
E invece è il numeretto la prima cosa che serve, molte volte se non hai un certo voto nemmeno ti fanno partecipare alla selezione del personale.
Tu che studi? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
confermo che giurisprudenza, essendo sostanzilamente "imparare a memoria cose" e interpretarle tutta al più, conta il voto finale. Anche perchè i laureati in giurisprudenza sono veramente tanti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.