Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2005, 16:58   #41
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
IO ho avuto sia l'mx 1000 che il razer magma..
che dire.. l'mx 1000 l'ho rivenduto dopo una settimana..
ERA di una precisione spaventosa.. ma non riuscivo ad abituarmi alla postura..
in pratica si deve proprio poggiare tutta la mano sul mouse..
pensavo fosse un problema di mano piccola.. l'ho venduto ad un amico che ha una mano enorme!! ma lo stesso.. neanche lui riesce ad abituarsi..

Io son passato al razer magma.. favoloso.. ciao
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 20:10   #42
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
IO ho avuto sia l'mx 1000 che il razer magma..
che dire.. l'mx 1000 l'ho rivenduto dopo una settimana..
ERA di una precisione spaventosa.. ma non riuscivo ad abituarmi alla postura..
in pratica si deve proprio poggiare tutta la mano sul mouse..
pensavo fosse un problema di mano piccola.. l'ho venduto ad un amico che ha una mano enorme!! ma lo stesso.. neanche lui riesce ad abituarsi..

Io son passato al razer magma.. favoloso.. ciao
cosa centra mx1000 con mx518? utilizzano due tecnologie differenti e hanno target differenti...
Old 29-05-2005, 00:22   #43
Rab80
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Se vi dico che mi sembra di parlare con dei rivenditori di Razer e Logitech vi offendete?
Non vorrei che chi avesse comprato uno dei due mouse voglia difenderlo ad ogni costo solo xke ha speso dei soldi!!!!!!!!!

Nessuno che abbia fatto dei test sui movimenti piu' difficili da far fare al propio mouse????
Lo usate come fermacarte o per giocare a tetris?
Esempio: provate a creare una girandola con paint e ditemi quante linee rette avrete fatto.

Io ho provato con un classico logitech ottico con la tastiera wireless ed e' mediamente schifoso come fluidita'.

Postate la vostra
Old 29-05-2005, 18:35   #44
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
ALLORA IO HO UN RAZER DIAMONDBACK MAGMA EDITION ...HO SEMPRE USATO MOUSE PAD DI OTTIMA QUALITA'.....PRIMA IL TERMALTAKE QUELLO DI PLASTICA RIGIDA CON IL LED CHE SI ILLUMINA.....E ORA L'EXACTMAT CONTROLL STUDIATO APPOSTA PER IL RAZER E PAGATO 50€......HO NOTATO CHE SOTTO IL MOUSE E' RIGATO......!!!!!APPENA SOTTO DOVE C'E LA LUCE DEL SENSORE ROSSO......MA COME CAVOLO HA FATTO A RIGARSI.....A VOI VE LO FA??????
Old 29-05-2005, 19:20   #45
DomenAMD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
ALLORA IO HO UN RAZER DIAMONDBACK MAGMA EDITION ...HO SEMPRE USATO MOUSE PAD DI OTTIMA QUALITA'.....PRIMA IL TERMALTAKE QUELLO DI PLASTICA RIGIDA CON IL LED CHE SI ILLUMINA.....E ORA L'EXACTMAT CONTROLL STUDIATO APPOSTA PER IL RAZER E PAGATO 50€......HO NOTATO CHE SOTTO IL MOUSE E' RIGATO......!!!!!APPENA SOTTO DOVE C'E LA LUCE DEL SENSORE ROSSO......MA COME CAVOLO HA FATTO A RIGARSI.....A VOI VE LO FA??????
Io uso un banalissimo pad e non ho nessuna riga sotto anche perchè la superficie sotto non tocca mai il pad.
DomenAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 19:20   #46
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Quote:
altro che mouse pad da 50€...il legno della scrivania va molto meglio!
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:09   #47
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

avrei una domanda.... come mai l'infrarossi del mouse razer e' spento? nel logitech se lo capovolgi si vede la luce rossa del sensore...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:38   #48
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
avrei una domanda.... come mai l'infrarossi del mouse razer e' spento? nel logitech se lo capovolgi si vede la luce rossa del sensore...
il mio è acceso!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Old 30-05-2005, 14:35   #49
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
intanto evita di scrivere tutto in maiuscolo....

io ho lo stesso mousepad tuo che è effettivamente è eccezionale anche se non vale i 46€ che mi è costato...
problemi di graffi non ne ho mai avuti, sicuro che non fosse già graffiato il mouse? il mio logitech mx510 lo era già appena comprato, proprio vicino al sensore infrarosso.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 14:46   #50
athlon xp 2400
Senior Member

prima di questo avevo un mouse pad della termaltake.....tutto plasticoso....deve essere stato quello...
Old 30-05-2005, 16:55   #51
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
intanto evita di scrivere tutto in maiuscolo....

io ho lo stesso mousepad tuo che è effettivamente è eccezionale anche se non vale i 46€ che mi è costato...
problemi di graffi non ne ho mai avuti, sicuro che non fosse già graffiato il mouse? il mio logitech mx510 lo era già appena comprato, proprio vicino al sensore infrarosso.
ma un mousepad non troppo caro dove lo trovo??
Old 30-05-2005, 17:05   #52
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
ma un mousepad non troppo caro dove lo trovo??
http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=35_89

dove tra l'altro vedo che hanno abbassato di 10€ il mio mousepad
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 19:35   #53
athlon xp 2400
Senior Member

vero....bastardi.....io l'ho pagato a prezzo pieno.... 46,90 arghhhhh.--.
Old 30-05-2005, 21:06   #54
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
il mio è acceso!
uh? nessuno ha il plasma edition e puo' controllare? magari l'hanno disattivato perche stona con il blu! il mouse funziona perfettamente pero' non esce nessuna luce dal sensore....
Old 30-05-2005, 21:07   #55
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
uh? nessuno ha il plasma edition e puo' controllare? magari l'hanno disattivato perche stona con il blu! il mouse funziona perfettamente pero' non esce nessuna luce dal sensore....

no aspe' si vede ma pochissimo devo inclinare il mouse per vederlo...
Old 31-05-2005, 13:40   #56
Schum4k3r
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
qlcn nn e' ke mi puo pvtizzare con qlc shop x il razer plasma ke nn riesco proprio a beccarlo
Old 31-05-2005, 15:18   #57
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Schum4k3r
qlcn nn e' ke mi puo pvtizzare con qlc shop x il razer plasma ke nn riesco proprio a beccarlo

scusa ma predilo sul razershop io ho aspettato perche ho prenotato ma arriva in 10 giorni pero' muoviti che e' a tiratura limitata mi sembra di aver letto che dura 2 settimane la produzione...
Old 10-09-2005, 11:29   #58
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Scusate ma, a parte i parametri soggettivi come la comodità, ne esiste qualk1 oggettivo ke permette di classificare i 2 mouse? persoalmente ritengo ke qualsiasi prenda sarò felicissimo e scoprirò cosa sia un mouse ma.......
il razer plasma ed. costa circa 10€ in + ed ha un tasto in meno del logitech: queste 10€ sono x l'estetica accattivante o per i led blu o xkè ha qualkosa in +? Personalmente mi piace + il razer ma ho sentito (vocina) ke diceva desse problemi all'avvio di windows, cioè bisognava riattaccarlo ogni volta x farlo riconoscere. è una bufala??????
thx e ciao

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:11   #59
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Io dò il mio parere da netgamer :

Normalmente appoggiare il palmo della mano sul mouse è considerato un errore, per mantenere allo stesso tempo rapidità e precisione sarebbe meglio adottare una postura 'a ragno', con pollice e mignolo che fanno da appoggio insieme al polso e aiutano ad avere precisione millimetrica nei piccoli spostamenti.

Va da sè che se queste considerazioni sono valide e meglio un mouse di dimensioni più ridotte soprattutto in altezza, ed è il design che per scelta hanno sempre avuto i Razer (anche il vecchio Boomslang, era piuttosto grande come dimensioni, ma comunque basso).

Ovviamente ci sta anche che uno si trovi meglio con la mano che avvolge tutto il mouse, come sempre è questione di gusti, non vi scannate
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 12:17   #60
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Scusate ma, a parte i parametri soggettivi come la comodità, ne esiste qualk1 oggettivo ke permette di classificare i 2 mouse? persoalmente ritengo ke qualsiasi prenda sarò felicissimo e scoprirò cosa sia un mouse ma.......
il razer plasma ed. costa circa 10€ in + ed ha un tasto in meno del logitech: queste 10€ sono x l'estetica accattivante o per i led blu o xkè ha qualkosa in +? Personalmente mi piace + il razer ma ho sentito (vocina) ke diceva desse problemi all'avvio di windows, cioè bisognava riattaccarlo ogni volta x farlo riconoscere. è una bufala??????
thx e ciao
A quanto ne so i 2 mouse hanno il medesimo chipset, quindi le prestazioni della parte ottica dovrebbero essere identiche, le differenze sono a livello di forma e tasti e qui è ovviamente soggettivo. Io il mio parere l'ho dato sopra, non dimentichiamoci che la Razer sviluppa mouse solo per giocare, la Logitech per fare un pò di tutto, ma se uno si trova meglio con quest'ultimo nulla da dire.

Per quanto riguarda il problema all'avvio, in effetti il Razer ha ogni tanto questo problema, a me lo fa raramente, dipende dal fatto che per avviarsi richiede una notevole quantità di corrente che alle volte le porte USB non riescono a garantire. Il consiglio se il problema è molto frequente è di provare (se già non lo si è fatto) ad attaccarlo alle porte saldate sulla MB e non quelle riportate sul frontale del case.
Non so se il Logitech, avendo praticamente lo stesso hardware, presenti lo stesso problema.

EDIT: ho visto che parli del Plasma, non del Diamondback 'standard', so che hanno qualche differenza di funzionamento, ma non so se il discorso cambi sostanzialmente.....

Ultima modifica di rookie : 10-09-2005 alle 12:44.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian