Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 09:47   #41
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da canturio
Anche a me piace tantissimo il Cooler Master 5, l'ho visto dal vivo la scorsa settimana e mi piace sempre di più. Molto elegante e anche ben fatto !
vabbeh che sei di Como, ma dove l'hai visto,please?
Old 13-04-2005, 10:58   #42
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da davestas
voglio assemblare questo pc nuovo per me,dandomi un pizzico sulla pancia in vista di Venice che non sembra mai arrivare e R520,ragazzi vi giuro ho girato 4-5 negozi, diciamo i piu' "popolari" della provincia ed ho trovato solo il processore A643500, il lettore Asus, e la mobo neo a PREZZI INCREDIBILMENTE ALTI, tipo per il 3500+ mi hanno chiesto 377euro. Vi rendete conto?
A questo punto uno è costretto ad acquistare alla cieca nei siti tedeschi...
SONO DAVVERO SCHIFATO.....
POTETE METTERE QUALCHE FOTO DEI CASE CONSIGLIATI?

CASE: Cooler Master Stacker O Enermax CS A666TA

PROCESSORE: AMD Athlon64 socket 939 core Winchester 3000+ / 3200+ / 3500+ dissipatore Zalman 7000B-cu - 7000AL CU

MOTHERBOARD: DFI LANPARTY Nforce4 Ultra-d - MSI K8n neo4 platinum
ALIMENTATORE: Enermax, Chieftech,Coolermaster,Thermaltake... minimo 420W Tagan i-Xeye TG420-U02 420W, enermax noisetaker 485w

RAM: 512X2 DDR PC3200-4000-4400-4600 TCCD,BH5,WINBOND (Vitesta,Twinmos,GeilUltra,Gskill) CAS2 - 2,5

SCHEDA VIDEO: Ati Radeon X800XL PCI-E o NvidiaGeForce6600GT PCI-E

MASTERIZZATORE DVD: Nec 3520 o Pioneer 109

MONITOR: Samsung crt 19' 959NF

LETTORE DVD: Teac Dvd-Rom Dv-516e -Asus E616P2

HARD DISK:Western Digital Caviar SE 160Gb - Hitachi Deskstar 7K250 160Gb Sata

Ma al posto che andare in germania, perchè nn compri on line in italia?

P.S. ti mando pvt
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 11:24   #43
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ne conosco a bizzeffe di siti, vorrei acquistare in negozi , possibile che qui non ce ne siano, vengono solo schifezze a prezzi mastodontici....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 11:57   #44
pella.grind
Senior Member

L'Avatar di pella.grind

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
e del centurion 5 della coolermaster che dite?
Dai che vorrei comprarlo...sta sui 110E...che alternative ho sullo stesso prezzo??
Centurion 5 e vai Tranquillo, rifinito piuttosto bene!!!
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq
pella.grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 16:00   #45
canturio
Member

L'Avatar di canturio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
vabbeh che sei di Como, ma dove l'hai visto,please?
L'ho visto all'Iper di Grandate la scorsa settimana, era esposto fra i computer pronti ma questo era vuoto (il prezzo non me lo ricordo più, non ho fatto caso se era la versione con alimentatore o senza)
canturio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 18:58   #46
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
per me i lian-li sono al top della qualità ed eleganza senza fronzoli.

ci sono dei modelli accessibili che costano meno di €100.

Ne ho due. Ti dico che è un vero piacere assemblare i pc in questi case.

Ultima modifica di alb9k : 15-04-2005 alle 19:06.
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 22:47   #47
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da canturio
L'ho visto all'Iper di Grandate la scorsa settimana, era esposto fra i computer pronti ma questo era vuoto (il prezzo non me lo ricordo più, non ho fatto caso se era la versione con alimentatore o senza)
apperò, si sono evoluti... ero rimasto ai case enermax-pacco con la finestra a forma di spiderman
Old 14-04-2005, 00:20   #48
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
ragazzi avrei una domanda da fare sul TT Soprano visto ke lo avete nominato: volevo sapere se il filo ke porta alle USB/mic superiori è rimovibile visto ke mi sembra dia molto fastidio all'interno del case, io ne farei volentieri a meno........stessa domanda x il TT Tsunami ke ha lo stesso collegamento superiore.........tnx x le eventuali risposte
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 07:52   #49
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod]
ragazzi avrei una domanda da fare sul TT Soprano visto ke lo avete nominato: volevo sapere se il filo ke porta alle USB/mic superiori è rimovibile visto ke mi sembra dia molto fastidio all'interno del case, io ne farei volentieri a meno........stessa domanda x il TT Tsunami ke ha lo stesso collegamento superiore.........tnx x le eventuali risposte
Se utilizzi un ali come il mio (vedi sign) non ci sono problemi e ti rimane dello spazio, se sono più lunghi dello standard rompono le balle.

La parte dove sono collegati i fili e fissata al case con 2 "piolini in plastica sciolti" (spero di essermi spiegato) quindi per smontarla li devi rompere.

Per altre informazioni chiedi pure, io ho appena finito di assemblarlo.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 10:26   #50
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
bello il centurion 05!
scusate, io sono anni che non assemblo più un pc, mi potreste dare qualche consiglio sul case? Per me è fondamentale come parametro quello della silenziosità, nonchè dell'eleganza estetica, anche se su quest'ultimo punto siamo nel campo dei relativi...
Mi associo a questa richiesta. Avrei bisogno di un case (+ alimentatore) economico, discreto esteticamente (Colore nero) e, soprattutto, abbastanza silenzioso. Sempre che cio' sia possibile...

thks
Old 15-04-2005, 17:19   #51
davestas
Bannato

Ho visto il Soprano su tecnocomputer, bellino, ma vi chiedo: conviene spendere 80 euro per un case , ATX?
Old 15-04-2005, 19:41   #52
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Ho visto il Soprano su tecnocomputer, bellino, ma vi chiedo: conviene spendere 80 euro per un case , ATX?
A me non piace comunque se l'ali e' compreso il prezzo non e' male...
Old 16-04-2005, 11:54   #53
davestas
Bannato

Perchè non ti piace l'hai visto da vicino?
L'alimentatore io vorrei prenderlo a parte, tipo il noisetaker enermax ,495w, a 110 euro , è un buon prezzo?
Come case eleganti le alternative all'enermax da me citato nel post iniziale sono questi, il lian-li non mi piace molto e costa troppo----
Old 16-04-2005, 11:59   #54
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
L'alimentatore io vorrei prenderlo a parte, tipo il noisetaker enermax ,495w, a 110 euro , è un buon prezzo?
Come case eleganti le alternative all'enermax da me citato nel post iniziale sono questi, il lian-li non mi piace molto e costa troppo----

101€ se vuoi ti pivitizzo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:53   #55
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
No, da vicino non l'ho visto e magari potrei avere anche un'altra impressione. Pero' per quella cifra andrei anzi sull'Enermax Centurion 5 che con 109 euro lo prendi (Ali incluso) a meno che tu non voglia scegliere un alimentatore particolarmente adatto a certe esigenze...

P.S.: per il prezzo che ha non e' niente male anche il Qtec
Old 16-04-2005, 23:18   #56
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Sono stato da Essedì per vedere il centurion 05. Beh, me l'aspettavo diverso, mi ha deluso un pochino a livello estetico, certamente sembrava ben fatto, ma tant'è...
Forse i Lian Li erano la soluzione, alla fine però per motivi di budget ho ripiegato su una soluzione economica che mi ha favorevolmente colpito fin dal primo impatto visivo:

Come sempre vale la regola de gustibus, linee indiscutibilmente pulite, solido al tatto e questo per me è importante.
Case + mobo con video e audio integrati, per altro la mobo non è proprietaria e si può aggiornare nel tempo. Prezzo basso. Mi servirà... da serverino, unico criterio che deve rispettare è che sia silenzioso, per questo ho preso un quietissimo seagate barracuda 7200.7 plus 160gb 8mb di cache. Le pochissime rece trovate on line lo dannocome piuttosto silenzioso, ma non voglio illudermi, rompino come sono.

Ultima modifica di Psychnology : 16-04-2005 alle 23:22.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 23:46   #57
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Sono stato da Essedì per vedere il centurion 05. Beh, me l'aspettavo diverso, mi ha deluso un pochino a livello estetico, certamente sembrava ben fatto, ma tant'è...
Forse i Lian Li erano la soluzione, alla fine però per motivi di budget ho ripiegato su una soluzione economica che mi ha favorevolmente colpito fin dal primo impatto visivo:

---

Come sempre vale la regola de gustibus, linee indiscutibilmente pulite, solido al tatto e questo per me è importante.
Case + mobo con video e audio integrati, per altro la mobo non è proprietaria e si può aggiornare nel tempo. Prezzo basso. Mi servirà... da serverino, unico criterio che deve rispettare è che sia silenzioso, per questo ho preso un quietissimo seagate barracuda 7200.7 plus 160gb 8mb di cache. Le pochissime rece trovate on line lo dannocome piuttosto silenzioso, ma non voglio illudermi, rompino come sono.
Bella scelta. A me piace molto. Semplice e lineare, senza fronzoli. Internamente come e' ? Che alimentatore monta ?
Old 16-04-2005, 23:54   #58
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

250 W (PFC/nonPFC)

Dentro è certamente più spazioso di un barebone, ma neppure è big tower... devo sperimentarlo sul campo, per ora è ancora al calduccio nel suo scatolone!
Old 16-04-2005, 23:57   #59
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
250 W (PFC/nonPFC)

Dentro è certamente più spazioso di un barebone, ma neppure è big tower... devo sperimentarlo sul campo, per ora è ancora al calduccio nel suo scatolone!
L'ahi preso da Es**** ? Sul listino on line mi sembra non ci sia. Quanti soldini hai sborsato ?
Old 18-04-2005, 09:02   #60
pella.grind
Senior Member

L'Avatar di pella.grind

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
Prezzo a parte questo sì che è elegante...!

CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq
pella.grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian