|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Guadagni molto di più se oc di 10 mhz un chip che potrà usare di fatto quell'incremento nella velocità di elaborazione.Ma se oc di 20 mhz un chip che non ha dati su cui lavorare... non ne vedo l'utilità.Avrai capito che io non ragionavo in termini di overclockabilità, volevo evidenziare che a parità di oc della gpu l'r350 ottiene un incremento maggiore di prestazioni (tenendo le memorie @default).Questo è particolarmente vero se si fa utilizzo di alte risoluzioni ed in qualsiasi caso l'applicazione tende a saturare ripetutamente la banda
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche perchè se ti danno la 6600GT con bus a 256bit anzichè 128 fanno prima a vendere direttamente la 6800GT a 210€
A me non è che dispiacerebbe eh? ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
la ripropongo cosi magari capisci meglio. http://www.hwupgrade.it/articoli/1122/1.html
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
beh c'e' da dire che lo scorso giugno le 9800pro su internet giravano a un prezzo di 200 euro.. e in parte credo abbia ragione dario quando dice che la 9800pro beneficerebbe maggiormente dell'overclock della gpu..ma su questo servibbero prove ad hoc.. cmq mia personalissima considerazione nella fascia media(se teniamo conto della 9800 pro) non ho visto un granche' di miglioramento..(secondo me sono 2 anni dall'epoca delle ati 9500 e 9000 che si e' in una fase di stallo nella fascia media e bassa)al max possiamo dire che mentre prima c'era sl la 9800pro oggi ci sono sia le valide soluzioni nvidia 6600 che quelle ati x700.. io credo che il prox vero miglioramento x la fascia meddia si avra' con la prox generazione e mi auspico i 256 bit anche x la fascia media..
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() ma google non funziona?quel cazzo di tasto cerca?ma e' nato prima l'uovo o la gallina? la terra e' piatta? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Io direi che se hai una 9800pro te la tieni, se devi partire da zero ti prendi la 6600GT e se 128bit ti stanno antipatici cacci fuori 400E e ti prendi una 6800GT che ti da anche le 16 pipe.
Chi è d'accordo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Precisamente, se la 9800 PRO è dietro di un soffio alla 6600 GT, la 9800 XT la eguaglia perfettamente.. Certo in alcuni casi gli è anche davanti, ma di poco, specie quando si attivano i filtri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non discuto sul fatto che passare da una 9800Pro-Xt ad una 6600Gt sia poco utile oltre i 3dmark.
Ma non dimentichiamoci che seppur a 128bit le memorie viaggiano @900-1000mhz che non sono bruscolini son sempre 14,4-16gb/s di banda passante contro i 21gb/s(9800Pro) 23gb/s(9800XT). Quindi finiamola di fissarci su questi 128bit. Ciao ![]()
Combatterò fin quando avrò nemici davanti agli occhi, niente e nessuno riuscirà a fermarmi....................... Ultima modifica di vegeta88 : 24-03-2005 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Non so fino a che punto sia possibile esprimersi in merito alla potenza dell'una o dell'altra..
Sono semplicemente due VGA con valori di targa decisamente diversi, ma con potenziale molto simile.. Nonostante ciò, vi assicuro che non c'e cosa + errata di affidarsi ai benchmark o alle recensioni, che benchè veritiere, coprono un'area di test molto ristretta. Il 3D Mark in primo luogo, non è assolutamente sufficiente x buttar giù un giudizio complessivamente coerente su una VGA.. Come mai una X 800 PRO al 3D mark 2003/05 fa + punti di una 6800 GT? Dalle prestazioni ludiche non si direbbe che le Radeon vada meglio... Lo stesso vale x i test eseguiti con i vari giochi.. si sa in alcuni casi meglio una, in altri meglio l'altra.. e così via.. Per dare un giudizio coerente non si può affidarsi a recensioni e punteggi di 3D Mark.. Bisogna TESTARE, TESTARE e TESTARE.. Lo so, capita raramente di avere a disposizione proprio le 2, 3 0 4 VGA di cui si desidera conoscere le prestazioni, per cui poter eseguire dei test come quelli proposti spesso da questo sito diventa difficile.. A me (come ho già accennato in altre discussioni) è capitato di disporre grazie a degli amici, del trio 9600 XT, 9800 PRO e 9800 XT, e vi assicuro che a parità di configurazione di test, ho riscontrato risultati decisamente inattesi, che hanno evidenziato aspetti che mai sarebbero trapelati con test superficiali, o quantomeno non approfonditi. Avete mai letto una recensione in cui le VGA vengono testate con 10-15 giochi e 6-7 benchmark diversi? O avete mai visto prove in cui ogni VGA è testata con tutta la scala di risoluzioni e tutte le combinazioni di filtraggio? Non credo proprio.. Dunque ogni titolo (nei limiti del consentito) è una storia a se... Figuriamoci poi, se si vanno ad esaminare 2 VGA dalle prestazioni nominali abbastanza simili.. Come sempre, mie opinioni... Liberi di replicare.. Grazie e alla prossima... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Si sa che i benchmark sintetici vanno presi con le pinze. Mentre invece tu chiedi le recensioni su più giochi (giustamente)...bene,quando esce una sk nuova di recensione non ne leggi solo una,ne leggi di più,quindi alla fine i giochi testati sono parecchi,perchè anche se si recensiscono sempre gli stessi giochi (per tenere uno standard) ci sono recensioni che testano anche con giochi diversi. Ci sono recensioni dove usano altre risoluzioni,applicano i filtri in maniera diversa,analizzano le prestazioni,dei soli shader o di determinata caratteristica. Insomma alla fine leggendo un pò qua e la puoi sapere perfettamente che prestazioni avrà la sk video che ti interessa. Poi chiaro provare le sk di persona è meglio...ma non sempre si può.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma a quali risultati inattesi sei arrivato? ![]() non e' una provocazione ne una battuta..solo una curiosita'..
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la mia configurazione, quella in sign, e alternando le 3 VGA di cui parlavo, con Far Cry giocavo con tutte e 3 a 1024x768, max details e no filtri.. Certo, dalla 9600 XT alla 9800XT c'erano delle diff in termini di frames/s, ma nonostante la sua proverbiale superiorità, la 9800 XT, rispetto alla 9600, non consentiva "scalate di risoluzione", cioè andavo a 1024x768 con tutte e 2, e tantomeno potevo permettermi di attivare qualche filtro, sia con l'una che con l'altra. Sarebbe stato lecito aspettarsi per esempio, che con la 9600 XT andavi a 1024 e con la 9800 a 1280, o che con la prima non potevi attivare i filtri e con la seconda si.. capisci? E invece no!! Certo con la 9800 avevo diversi frames in +, MA NON ABBASTANZA, da giocare a risoluzione + elevata o a filtraggio attivo.. In tutto ciò la 9800 PRO, fungeva come è giusto che sia, da segmento intermedio.. Più interessante è stato xò riscontrare che con Far Cry (stessa storia con Doom 3) avere una 9600 al posto di una 9800 non consentiva di trarre benefici tangibili in termini di setteggio dettagli e filtrazione.. Certo i frames in + c'erano, ma ripeto, NON ABBASTANZA, da consentire alle 9800 di fare il loro porco comodo.. Stessa sorte x The Chronicles of Riddick.. Tutte e 3 non si schiodavano dal 1024x768, ed attivare i filtri era un follia.. Ovviamente, come sempre, passando da 9600 XT a 9800 PRO/XT, la giocabilità, in termini di fluidità era migliore, ma credimi, nulla che giustificasse un differenza di prezzo così consistente tra le due. Ancora, NFSU 2.. Tutte e 3 a 1024x768 e max details, ma con le 9800 settavo l'antialiasing a 4X, e con la 9600 XT lo mettevo a 2 o a 0.. E secondo voi un AA 4x al posto di un 2X può valere una differenza di prezzo così consistente? Certo anche con NFSU 2, le 9800 andavano su con + falicità, ma ripeto, non al punto da far emergere differenze immani, o da consentire settaggi di dettagli e filtri gran che differenti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
grazie
per aver postato le tue considerazioni..
mi hanno convinto ancora di + che la mia palit ati 9550(@450/500) sia un ottima scheda.. cmq sono d'accordo sul fatto che molte volte le presunte maggiori prestazioni nn valgano la spesa.. io avevo una 9550se..overclokkata a 450/450 poi ho cambiato e ho preso una evga 6800@ con tutte le pipe sbloccate e frequenza 400/850,giocando a rome total war nn ho notato alcuna differenza nella giocabilita' a risoluzione 1280/1024 sicuramente il mio prociosempron 200x10 nn permetteva di sfruttare la scheda fino in fondo(tanto che facevo solo 3700 al 3d05) ma quallo che voglio dire e' che x la maggior parte dei giochi x giocare nn serve la skeda ultimo grido.. ps:ovviamente non avevo i filtri attivati con la 9550
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Re: grazie
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: monopoli
|
leggendo quasto forum.... una persona arriva a capire che l'x300 è meglio della 6600gt..... RAGA.... ma stiamo scherzando!!!!! la 6600gt è una bomba!!!! come potete dire certe cose!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.