|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque ho parlato con un amico gioielliere, e mi ha detto che lucidature a specchio così evidenti (vedi primi post!) sono difficili da ottenere a mano in quanto il problema vero e proprio non è quale pasta usare... Sidol, carta abrasiva, cera, nelsen piatti... ![]() ...ma la velocità con cui si applicano... cioè a meno di non avere un braccio bionico per la lucidatura è meglio utilizzare macchinari fatti apposta... Ora però vedendo il lavoro di riki qualche dubbio mi viene... ![]() Certo non sarà come quello della guida, ma mi sembra niente male!! ![]() Bravissimo come al solito!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Città: Brianza
|
I passaggi che ho effettuato sono i seguenti:
1) passata carta abrasiva da 400 (lavoro leggero e veloce, serve solo per far aggrappare meglio la vernice) 2) pulizia della superficie con uno sgrassante 3)passata leggera di primer per metalli (asciunga in 3/5 min) 4) Verniciatura a + passate (almeno 2) 5) una volta asciugato il tutto ( 24 ore e si va sul sicuro ) ho passato il tutto con la carta abrasiva da 1200. Quando la passerete sembrera di rovinare tutto graffiandolo... non vi preoccupate! 6)Ora toccca al polish lucidante liquido per carrozzerie.... con tanto tanto olio di gomito... ![]() Poi se si vuole si può passare il trasparente, ma io non l'ho fatto ![]() Sia il Primer che il nero lucido erano 2 normali bombolette spray. Consiglio di NON comprare quelle troppo economiche... Le mie costavano sui 4/5 euro l'una. Oltre a come si vernicia, sono i passaggi 5 - 6 quelli che danno il maggior risultato... la carta abrasiva va passata omogeneamente, senza grattare troppo, mentre col polish più si passa e più si lucida... ![]() Spero di essere stato utile. Ciaps Riki82 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ponchiera
|
ok allora sono a buon punto ieri sera ho passato la carta vetra del 400
e poi ho cominciato a verniciare .....senza xo usare l'aggrappante ![]() ![]() cmq il lavoro sembra nn venire male oggi pomeriggio faccio la seconda passata e domani passero il polish e se tutto e andato a buon fine faro delle foto e vedremo se sono all'altezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
nandorona visto che siamo entrambi "verginelli"
![]() ![]() Io ancora non posso iniziare il mio mod (la settimana prossima trasloco!!), quindi intanto prendo appunti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
|
ciao gentagliaaaaaaaa da quanto tempo ehhhhh.
Sentite avrei alcume domandine per continuare il mio mod , dopo tanto tempo accantonato , e questo post lo vedo ideale Dato che io vorrei fare il case colore nero BOSS ovvero nero opaco quasi lucido , come devo fare???? Devo togliere la vernice originale , bianca , dai pannelli??? o basta li passo la vernice delle bombolettE??? che tipo di vernice??? ![]()
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem ----->1°ModTheCrow |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Dato che io vorrei fare il case colore nero BOSS ovvero "nero opaco quasi lucido"....
Perchè non "celestino rosa pallido"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
asd vero ho fatto come sergio di ryo
Cmq esiste un nero opaco , nn aspecchio , che visto in alcune posizioni sembra lucido. cmq diciamo opaco voi che dite devo grattare e togliere la vernice bianca originale dai panelli??? basta solo la carta abbrasiva??
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem ----->1°ModTheCrow |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
io ho appena fatto i pannelli laterali e ho passato solo un po di carta vetra del 400 poi ho verniciato il tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
scusate la domanda banale
ma un effetto del genere si può fare solo se il case è in alluminio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
ottima domanda . pkè io ho il pannello con vernice bianca
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
ue campioni dei mod rispondete please. io ho trovato la vernice a spary ora l'applico direttamente senza togliere vernice bianca , originale, sotto??????????????????
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
dai dai qlc consiglio x case nn in alluminio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
no, basta una carteggiata per far aderire meglio la vernice nuova, senza stare a togliere del tutto la vernice
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Città: Near MN
|
portalo in carrozzeria e fallo cromare fai prima
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
bello veramente bello l'effetto molto completa anche la guida con tutti i vari passaggi...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
no che carrozziere deve essere mia l'opera
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.