Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 08:01   #41
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxernet
puoi spiegare per cortesia i vari passaggi e primer,colore e lucidante utilizzati?
è il nero così particolarmente lucido o si può fare con qualsiasi colore?
Quoto per i passaggi...

Comunque ho parlato con un amico gioielliere, e mi ha detto che lucidature a specchio così evidenti (vedi primi post!) sono difficili da ottenere a mano in quanto il problema vero e proprio non è quale pasta usare... Sidol, carta abrasiva, cera, nelsen piatti...
...ma la velocità con cui si applicano... cioè a meno di non avere un braccio bionico per la lucidatura è meglio utilizzare macchinari fatti apposta...

Ora però vedendo il lavoro di riki qualche dubbio mi viene...

Certo non sarà come quello della guida, ma mi sembra niente male!!

Bravissimo come al solito!!
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 08:36   #42
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Città: Brianza
I passaggi che ho effettuato sono i seguenti:

1) passata carta abrasiva da 400 (lavoro leggero e veloce, serve solo per far aggrappare meglio la vernice)

2) pulizia della superficie con uno sgrassante

3)passata leggera di primer per metalli (asciunga in 3/5 min)

4) Verniciatura a + passate (almeno 2)

5) una volta asciugato il tutto ( 24 ore e si va sul sicuro ) ho passato il tutto con la carta abrasiva da 1200. Quando la passerete sembrera di rovinare tutto graffiandolo... non vi preoccupate!

6)Ora toccca al polish lucidante liquido per carrozzerie.... con tanto tanto olio di gomito...

Poi se si vuole si può passare il trasparente, ma io non l'ho fatto

Sia il Primer che il nero lucido erano 2 normali bombolette spray. Consiglio di NON comprare quelle troppo economiche...
Le mie costavano sui 4/5 euro l'una.

Oltre a come si vernicia, sono i passaggi 5 - 6 quelli che danno il maggior risultato... la carta abrasiva va passata omogeneamente, senza grattare troppo, mentre col polish più si passa e più si lucida...

Spero di essere stato utile.

Ciaps
Riki82
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 08:44   #43
nandorona
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ponchiera
ok allora sono a buon punto ieri sera ho passato la carta vetra del 400
e poi ho cominciato a verniciare .....senza xo usare l'aggrappante
cmq il lavoro sembra nn venire male oggi pomeriggio faccio la seconda passata e domani passero il polish e se tutto e andato a buon fine faro delle foto e vedremo se sono all'altezza
nandorona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 10:42   #44
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

nandorona visto che siamo entrambi "verginelli" sulla verniciatura a specchio, potresti, se possibile, postare le foto delle fasi di lavorazione??

Io ancora non posso iniziare il mio mod (la settimana prossima trasloco!!), quindi intanto prendo appunti!
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:02   #45
nandorona
Senior Member

sono in fase avanzata ormai e l digitale prima di stsera nn riesko ad averla mi spiace cerkero di fare delle foto stasera a verniciatura ultimata..........e domani dopo il passaggio della pasta abrasiva e del polish
Old 26-03-2005, 09:42   #46
TheCrowIV
Member

L'Avatar di TheCrowIV

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
ciao gentagliaaaaaaaa da quanto tempo ehhhhh.

Sentite avrei alcume domandine per continuare il mio mod , dopo tanto tempo accantonato , e questo post lo vedo ideale

Dato che io vorrei fare il case colore nero BOSS ovvero nero opaco quasi lucido , come devo fare????
Devo togliere la vernice originale , bianca , dai pannelli??? o basta li passo la vernice delle bombolettE??? che tipo di vernice???
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem

----->1°ModTheCrow
TheCrowIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 13:47   #47
mekmak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Dato che io vorrei fare il case colore nero BOSS ovvero "nero opaco quasi lucido"....
Perchè non "celestino rosa pallido"?
mekmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 14:43   #48
nandorona
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheCrowIV
ciao gentagliaaaaaaaa da quanto tempo ehhhhh.

Sentite avrei alcume domandine per continuare il mio mod , dopo tanto tempo accantonato , e questo post lo vedo ideale

Dato che io vorrei fare il case colore nero BOSS ovvero nero opaco quasi lucido , come devo fare????
Devo togliere la vernice originale , bianca , dai pannelli??? o basta li passo la vernice delle bombolettE??? che tipo di vernice???
effettivamente cosa intendi nero opaco quasi lucido?
Old 26-03-2005, 18:57   #49
TheCrowIV
Member

L'Avatar di TheCrowIV

asd vero ho fatto come sergio di ryo

Cmq esiste un nero opaco , nn aspecchio , che visto in alcune posizioni sembra lucido. cmq diciamo opaco voi che dite devo grattare e togliere la vernice bianca originale dai panelli??? basta solo la carta abbrasiva??
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem

----->1°ModTheCrow
Old 26-03-2005, 21:15   #50
nandorona
Senior Member

io ho appena fatto i pannelli laterali e ho passato solo un po di carta vetra del 400 poi ho verniciato il tutto
Old 28-03-2005, 20:05   #51
Massive
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
scusate la domanda banale
ma un effetto del genere si può fare solo se il case è in alluminio?
Massive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:05   #52
TheCrowIV
Member

L'Avatar di TheCrowIV

ottima domanda . pkè io ho il pannello con vernice bianca

----->1°ModTheCrow
Old 31-03-2005, 11:20   #53
TheCrowIV
Member

L'Avatar di TheCrowIV

ue campioni dei mod rispondete please. io ho trovato la vernice a spary ora l'applico direttamente senza togliere vernice bianca , originale, sotto??????????????????

----->1°ModTheCrow
Old 31-03-2005, 11:23   #54
Massive
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
dai dai qlc consiglio x case nn in alluminio....
Massive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:37   #55
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da TheCrowIV
ue campioni dei mod rispondete please. io ho trovato la vernice a spary ora l'applico direttamente senza togliere vernice bianca , originale, sotto??????????????????
si, puoi anche non sverniciarlo completamente, però ricordati di prepararlo con la carta vetrata
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 10:12   #56
TheCrowIV
Member

L'Avatar di TheCrowIV

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
si, puoi anche non sverniciarlo completamente, però ricordati di prepararlo con la carta vetrata
ovvero??? li tolgo il bianco con la carta vetrata?

----->1°ModTheCrow
Old 05-04-2005, 15:42   #57
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
no, basta una carteggiata per far aderire meglio la vernice nuova, senza stare a togliere del tutto la vernice
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:00   #58
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Città: Near MN
portalo in carrozzeria e fallo cromare fai prima
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 10:21   #59
Pretoadb
Member

Iscritto dal: Apr 2005
bello veramente bello l'effetto molto completa anche la guida con tutti i vari passaggi...
Pretoadb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 17:41   #60
TheCrowIV
Member

L'Avatar di TheCrowIV

no che carrozziere deve essere mia l'opera

----->1°ModTheCrow
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian