|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
fagli fare a quelli che non capiscono 30 Km dopo 8 ore di lavoro per andare a studiare, magari sui mezzi pubblici, ed alla sera rientro magari dopo le 23.00 e vedrai che cambiano subito idea: sempre che i mezzi pubblici esistano ![]() purtroppo si è oramai radicata nel cervello di alcuni che TUTTI indistintamente usiamo la macchina solo per comodità: le minga vera per comodità la usa lasciura Teresa che abita a Milano ed usa la macchina per fare 500 metri per portare il figlio a scuola, minga mi e nonostante tutto: sonon cavoli suoi quello che fa, l'ha pagata l'auto ed è un suo dritto avete sentito parlare dell'olio di colza che abbatterebbe del 70% le tanto odiate polveri sottili ? ma siccome il guadagno sarebbe basso, meglio tratassare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
le minga vera no!
![]() la storia dell'olio di colza è una storia malata, ma non ho il coraggio di provarlo, figa costa meno di un euro al litro e va come la benza dicevano al telegiornale, si ma vedrai che metteranno una tassa sull'olio di colza in bottiglie di vetro (e per magia le bottiglie di plastica spariranno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare stia sui 40 centesimi al litro i mezzi per non inquinare Milano ci sono: adottiamoli ma rimanendo dalla parte del cittadino io al sindaco di Milano non devo un bel nulla costruitemi l'uni vicino a casa e tenetevi la vostra Milano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
meno male che vengo in macchina di rado e quasi sempre la sera, quando c'è meno traffico oggi stavo impazzendo, ma c'è da dire che ero in macchina da più di 3 ore (con code varie in autostrada). altrimenti non dico che c'è da impazzire ma non è sicuramente un viaggio comodo e piacevole. i bei viaggi si fanno fuori, quando la marcia la scali per il tornante e non per l'ennesimo semaforo. il treno, lo ripeto, non è tanto male. specialmente nei mesi non troppo caldi, ovvero escludendo giugno (fortunatamente a luglio e agosto diminuisce la gente) quando si crepa davvero dal caldo in treno, se hai compagnia, passa infretta. idem se hai da fare (tipo notebook o qualcosa da leggere). a volte mi è capitato di arrivare ed essere quasi dispiaciuto (per la compagnia soprattutto). in macchina puoi parlare se hai amici, ma non te la godi uguale tra l'altro Milano ha il problema dei parcheggi. una volta ricordo di aver girato per quasi 10 minuti prima di trovarne uno e quello che ho trovato era ovviamente sul marciapiede con 5 centimetri di spazio per aprire la portiera ma chi me lo fa fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: sareste favorevoli a un ticket per entrare in città?
Quote:
Ogni santo giorno dalle 7 alle 10 tutte le consolari sono paralizzate ad entrare in città, stessa cosa in senso inverso dalle 15 alle 20.....è una cosa impossibile....
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
c'è pure gente delle mie parti che preferisce la macchina i treni sono pieni anche da noi al mattino, però se riesci a sederti in genere non ci sono problemi per libro o appunti o anche portatile (ma quello lo uso al ritorno più che altro) io cmq prendo il treno "presto" nel senso che sono abbastanza all'inizio della linea quindi ho il posto assicurato all'andata (faccio un'ora di viaggio ma sono seduto). più ti avvicini a Milano e più è difficile sedersi (ma intanto il viaggio dura molto meno) la tua linea la conosco molto bene, la mia ragazza l'ha presa per 3 anni e tutt'ora la prende, anche se di rado (lei però deve prendere il treno che va fino a Varese). è una linea di merda, sono perfettamente consapevole dei ritardi che a volte sono di mezz'ora, senza contare le soppressioni. però se la tua università fosse in centro a Milano penso che non rinunceresti al treno. a Bicocca mi sa che parcheggi più facilmente, in zona città studi la vedo dura se non arrivi molto presto. per non parlare di certe zone di Milano dove se non paghi credo sia impossibile trovare posto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'uso dei mezzi pubblici va incentivato rendendoli allettanti per il cittadino, non rompendoglii coglioni. scusate, ma prendetevela voi la metropolitana alle dieci di sera quando esco dalla palestra. e iniziate a levare dal cazzo tutti gli zingari e i barba che si trovano a quell'ora.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
eh capirai tanto qualche carta da cento a te che differenza fa... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Re: Re: sareste favorevoli a un ticket per entrare in città?
Quote:
te con lo scooter non penserai di essere esentato eh....
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
e te chi sei per decidere quel che devo fare io? IO decideo se usare i mezzi pubblici o meno, lo decid IO in base a quel che mi è preferibile visto che IO devo pagare la macchina e IO devo pagare i mezzi pubblici. o forse devo tenere la macchina marcire in box e usare quella strafottuta metropolitana per fare piacere a un sindaco incapace?? alla sera? allora fa la brava, prendi la metroplitana alle'una di notte il sbato sera e se incocci in qualche barba che ti palpa il culo ringrazia albertini
Ultima modifica di fabio80 : 17-03-2005 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
eh no questo è troppo... scusa ma trolleggi o sei seria? secondo te la gente preferisce un'ora di comoda coda che usare i mezzi pubblici? ti pare anche solo sensata sta cosa? trovi comodo lo stare fermo in coda e alzarsi un'ora prima la mattina? la banale e lapalissiana verità è che la gente rifugge i mezzi pubblici perchè fanno semplicemente cagare. sti policantucoli del cazzo non sanno più cosa inventare per costringere la gente a usare i mezzi pubblici senza scucire un soldo: piuttosto che ammodernare la rete che è immutata da ven'tanni a sta parte sanno bussare a quattrini e porre divieti e limitazioni. l'ultrima trovata è ilticket. bene. ottimo. tanto chi è costretto a usare la macchina la userà lo stesso e tirerà la corda , ma chi se ne fotte... gli altri nei carri bestiame, ma chi se ne fotte di nuovo... tanto mi ca ci van loro, capaci tutti di chiedere sacrifici agli altri... per il politico medio di oggi l'italiano dovrebbe comprare una berlina fiat, così aiuta quei fasulli di torino, pagare un boato di bollo assicurazione e benzina, vuotare il pieno girando attorno a casa propria e servirsi dei mezzi pubblici. poi quando a qualcuno giran le balle e bloccano i binari dei passanti se la cavano con un "faremo provvederemo" . l'economia gira e son tutti felici tranne il popolo pecorone che deve solo pagare e saluti. eh no, a me sta storia ha già rotto il cazzo a 24 anni, non tiro la pensione ingoiando rospi con questo ritmo, no... se prendono a modello londra allora mi facciano una metropolitana come quella londinese e già che ci siamo adeguino gli stipendi a quelli londinesi, così magari chi deve pagare il ticket per amore o per forza non deve rinunciare a qualcos'altro in nome di sto ambiente del cazzo, che è diventato il jolly da giocare per mascherare nuove forme di tassazione. l'ultima frontiera è fare passare banali opere di rastrellamento monetario come nobili intenti volti a salvare l'ambiante o qualche altra boiata inventata al momento: cornuti, mazziati e pure presi per il culo? mi sa che ho visto troppo poco grande fratello...
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
sbaglio o a Venezia è in atto una forma di tassazione simile?Non ricordo quanto si paga ogni pullman....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: sareste favorevoli a un ticket per entrare in città?
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non sono d'accordo con questo tipo di misure perchè ogni cosa che si fa in Italia viene pensanta come discriminazione verso chi abita in città e non come sua tutela.
Vedi come succede qui a Ferrara, dove con le zone traffico limitato chi lavora o abita in città è pesantemente penalizzato rispetto a chi abita e lavora fuori (chi abita è praticamente agli arresti domiciliari... ![]() Secondo me ben vengano misure restrittive verso il traffico, ma solo se sono *precedute* da un pari aumento delle possibili alternative. Non è possibile dire, mettiamo il tiket e basta, e poi non esserci mezzi pubblici che ti portano da qualche parte. Guarda per esempio cosa è successo qui, hanno chiuso due terzi della città eliminando quindi due terzi dei parcheggi in centro, e l'unica cosa che hanno fatto è stato mettere tutti gli altri a pagamento e quadruplicare le tariffe. Io inizierei per prima cosa a fare come succede in altri posti più civilizzati dove i residenti e le varie fasce della società (studenti, lavoratori, pensionati, etc) hanno accesso ai mezzi pubblici a prezzi differenziati. Poi, bisogna rafforzare i collegamenti e dare la possibilità di arrivare prima e in più posti. A questo punto puoi iniziare a mettere limitazioni per chi viene da fuori con le macchine, ma solo nei punti della città ben coperti dal servizio pubblico creando infrastrutture come parcheggi ai capolinea, etc, ma senza colpire chi abita o lavora in città perchè non è una colpa. Che inizino a tirarli fuori anche loro un po' di soldini, perchè finora pare che il solo aprire il portafogli del cittadino pulisca l'aria.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.