|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Link : http://www.mclink.it/mclink/astro/ids/lib/gamrad.htm Queste sono tutte radiazioni elettromagnetiche fortemente penetranti e Ionizzanti, e quindi creano un' effetto valanga nel gas del tubo che lavora nella zona Geiger mueller. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si anche spento ... TNX ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è ... il dosimetro memorizza tutte le radiazioni prese nell' arco di uno o due mesi, mentre il contatore Geiger misura solo quelle generate sul momento. Ecco xchè in ospedale si usa il dosimetro. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Il mio geiger ha una schermatura che si può togliere, e resta solo la finestra di mica, in effetti...
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
anch'io voglio un geiger
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio è arrivato qui con la caduta dell'URSS (altra cosa buona della caduta del comunismo, tra le tante... ![]() ![]() L'unico problema è che ha le scritte in cirillico, così come il manuale... ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma il problema è.... DOVE LO TROVO? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
ma lol... guarda che mica li hanno solo i comunisti sti aggeggi... se cadono gli usa ci portiamo a casa una testata atomica a testa e tanto altro ![]() io mi prenoto già un maverick, lo metto in salotto in esposizione ![]() ![]() ![]() edit: ma dite che ci sta in sala? ![]() è un po' grandino ![]() Ultima modifica di xenom : 21-03-2005 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.