|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
|
Io parlo sempre da profano del genere, quindi corregetemi se sbaglio..
Scusa gino ma come fa ad essere migliore? Ok, ha la PCI-Exp., ma è sempre un 3000+ e la X700 è da 64MB. E poi non è assolutamente a parità di prezzo, con solo 1GB di ram arrivo a 1528.00 EUR con installato solo xp in tedesco! E poi rookie hai detto Quote:
Intel ®Pentium ®M Processor 730 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB) Microsoft® Windows® XP Home Edition 17" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display Pacchetto Base: 3 anni Int. Next Business Day onsite+Online Multimedia Training 30 giorni 1024MB 533MHz DDR II RAM (2x512) 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express Disco Fisso 60GB IDE (5400rpm) Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x Intel® ProWireless 2915 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card (Centrino) 2.341 € Prezzo con IVA, spese di consegna escluse Mi sembra che ci siano più di 800euro di differenza...e ho messo tutto al minimo, ho solo aggiunto la ram e la 6800... E poi IMHO non credo che un centrino 1,6 sia paragonabile a una AMD64 3700+ come prestazioni...ok i 2MB di cache però... E comunque non voglio fare polemiche o mettere in discussione i vostri pareri, sia chiaro, voglio solo cercare di chiarirmi le idee! Insomma, io chiedo conferme/smentite riguardo a come la vedo io...voglio solo cercare di farmi un po' di chiarezza a riguardo dato che ho trovato molti pareri discordanti...
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Per le config dei DELL devi partire da quella consigliata da loro e modificarla, mettendo la garanzia ad un anno.
Meglio ancora se parli direttamente con un loro commerciante. In questo modo riesci a portare a casa un 9300 ad un ottimo prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Se tieni in buon conto la grafica 3d o i giochi, credo che il 9300 sia superiore grazie alla 6800. Io ho fatto una configurazione "minima" mettendo un anno di garanzia (al posto di 3) e 512mb di ram e viene circa 1500 trasporto escluso, ma come ti ha detto mitsuagi probabilmente parlando con un commerciale Dell riesci a spuntare qualcosa di meglio, oppure aspetta dopo il 15 di questo mese, ciclicamente mettono alcune promozioni tra cui il raddoppio della ram, se capiti nel periodo giusto a quel prezzo lo prendi con 1gb. Cmq anche con 512mb nel 3d credo rimanga superiore grazie alla scheda video, correggetemi se sbaglio ![]() Come desktop replacement lo trovo ottimo considerando anche lo schermo da 17", una bella differenza direi.
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Il dell 9300 con scheda video nvidia 6800, 512 Mb ddr2,hard disk 60GB 5400rpm costa 1543€.
A favore: ram ddr2 hard disk 5400rpm diofficili da trovare su altri notebook a sto prezzo A sfavore: al prezzo indicato non hai nè la borsa, nè il masterizzatore dvd e poi un anno di garanzia con consega e ritiro è pochino. Volendo aggiungere solo borsa(la + schifosa) e masterizzatore dvd il prezzo schizza a 1722 eurini......FUORI PORTATA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Già...io però non voglio fare a meno nè del masterizzatore DVD nè di 1Gb di ram...
Ma perchè nessuno si decide a distribuire sti benedetti AMD64 (con tutti i processori, non solo il solito 3000 o 3200) con una sezione video decente?! L'unico era l'amilo che non si trova se no gli altri vengono tutti fuori con max 64MB di SV...sia agp che PCI-Express ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() ![]() per il processore ovvio che il 3700+ va di più, ma il 3000+ in questione sta su socket 939! teoricamente, ma dico teoricamente dovrebbe supportare il dual channel, e non dico che andrebbe come il 3700+ socket 754, ma in dual tira parecchio più su di un normale 3000+ skt 754.. per il SO, non dirmi che un problema ![]() per la ram... io non la prenderei dal loro sito, ma mi terrei il modulo singolo da 512 e farei l'upgrade da solo che con 100 euri e forse anche meno te la cavi, totale meno di 1500 euri ![]() la x700 da 64mb, anche se ha metà mem video dedicata va sempre moooolto di più della 9700, che già in questa da 64mb e 128 la 128 è pochissimo superire, quasi pari... ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Quindi in un confronto
Amilo A1630 con 3700+ e 9700 128MB VS Targa 3000+ e X700 64MB Vincerebbe il secondo?! E poi, dato che la mia ignoranza dilaga...dove sta scritto su che socket è montato? Cosa cambia?
![]() |
#48 |
Senior Member
|
no, come processore il primo, ma non credo noteresti la differenza nell'uso comune, anzi,il secondo ha hd da 5400 che è un pezzo avanti rispetto il 4200 di serie nell'amilo
![]() come reparto video non c'è proprio paragone... ![]() ah, per il socket: il 3000+ mobile sta su 939, perchè il 754 ha come mobile low voltage solo 2700&2800+ e il 3000 del targa dovrebbe essere un low voltage.. come quello del nuovo ferrari 3400
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ehm...?!
http://www.amd.com/us-en/Processors/..._10221,00.html Intendi questi? Quì dice che adesso c'è ance il 3000+... Uffa non ci salto fuori, non riuscirò ami a decidermi... ![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Ho trovato questo in rete...
ATI ha annunciato il suo nuovo chipset Radeon XPRESS 200M, destinato ai notebook con processore AMD. La nuova famiglia di chipset è destinata ai processori AMD Athlon 64 Mobile ed è stato specificamente sviluppato per l'utilizzo in sistemi notebook. Il chipset è un'evoluzione del modello Radeon Xpress 200 destinato ai sistemi Desktop. La nuova piattaforma integra un core grafico basato su architettura Radeon X300, e quindi con supporto alle API DirectX 9; presente inoltre al supporto alle periferiche PCI Express, anche se al momenyo poco utilizzato nei sistemi mobile. Il chipset inoltre presenta la tecnologia di risparmio energetico Powerplay 5.0, che secondo ATI consentirà di ridurre il consumo della VPU del 30%. I primi produttori ad adottare la nuova piattaforma saranno HP, Sharp, Medion, Acer, Targa, Gateway, NEC, Mitac, Arima, MSI, Compal, Quanta e Wistron. Fonte: http://demisoft.altervista.org/modul...rticle&sid=335 E un articolo simmile c'è proprio quì su hwupgrade.it http://news.hwupgrade.it/14068.html E anche questo 27 settembre 2004 Via Technologies ha presentato in questi giorni un nuovo prodotto che porta la tecnologia Pci Express sui computer a cuore Amd. Si tratta del nuovo chipset K8T890 che supporta un canale 16x Pci Express per schede grafiche e quattro canali 1x per schede di rete o altri device per la cattura audio e video. Il nuovo chipset di Via supporta processori Athlon 64, Opteron e Sempron. Quindi alla fine perchè dopo già alcuni mesi che il materiale è disponibile TARGA è ancora l'unica ad avere in listino un AMD64 con supporto PCI-Express?! Non è che magari questa accoppiata si è rivelata fonte di qualche problema? Mah... ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
|
bho... per desktop sono usciti, anche se dopo degli altri.. non penso diano problemi.. inoltre per notebook arriva sempre dopo..
ma penso non ci siano problemi.. a me piace un sacco, lo piglierei subito.. se non fosse che ho già il mio, mi trovo bene e non saprei dove piazzarlo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.