|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Onolulu
|
Ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: 6600gt - 6800le
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Ciao e riringrazio di nuovo a tutti per i vostri consigli.
Ho preso la schedozza, sabato pomeriggio, ho trovato una 6600gt Aeolus AGP, pagata 214 euro , di 6800LE manco l'ombra , invece la 6800gt prezzi da rapina (475euro). Non ho comprato piu' l'alimentatore perche la scheda supporta 300 w invece per le Pci-e ci vogliono 350 w. Nel bundle della scheda aparte i cavi e il software erano inclusi anche 2 videogiochi. Sulle memorie c'è un bel dissipatore in rame che copre buona parte della scheda. Disinstallo i driver catalyst e con un certo dispiacere mando in riserva la gloriosa ati,lasciando posto alla nuova arrivata. Installo i driver forceware 66.xx attivo l'opzione 3D e di colpo mi trovo con ben 500 Mhz di clock e 900 di Ram. L'energia si sentiva ,ed era forte in essa , e il lato nascosto della forza ne percepi subito la presenza ![]() Che dire , la mia vecchia ati l'ho dimenticata di colpo , e un gran soriso mi avolse tutta la faccia ![]() Ho fatto anche il rilevamento automatico del overclock, risultato 571 mhz clock - 1.04 Ghz. L'overclock manuale mi permette di portare le frequenze fino a 591Mhz/1.19Ghz (cmq ancora in fase di prova) Non ho la mania dei bench ,ma comunque ne ho fatti 3 o 4 per capire la/e differenza/e fra la vecchia e la nuova scheda. 3d Mark 03 9500 pro 2980 punti in overclock 6600 gt 7800 punti tutto default. 7800 non so se sono tanti o pochi nella sua categoria ma fra le due c'e una bella differenza , raga , com'è sto punteggio ??? Ho provato una decina di giochi e debbo dire che fila veloce come 'na freccia. Giochi che fino a poco tempo fa non mi permettevano di giocare oltre 1024x768 di risoluzione , adesso gli stessi giochi, con la nuova scheda mi girano molto bene a risoluzioni di 1280x1024 e anche 1600x1024 e con fsaa attivato. Invece nei giochi come Doom3 e Fracry la fluidita' e migliorata parecchio. I colori nei giochi sono molto belli , molto puliti come anche la ATI in piu' i filtri mi sembrano ottimi. Insomma , e' una scheda che veramente rapportata al prezzo e alla qualita' vale l'acquisto. Ciao e in bocca al lupo a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Il tuo punteggio e senz'altro meglio del mio , ma e tutto in default ? ... e poi guardando la tua signa ho visto che hai un sistema molto piu' veloce del mio che potrebbe fare la differenza. Con la mia , forse , faro' piu' di 7800 al prossimo format dell'hard disk, e devo fare ancora un bench con le frequenze in overclock che potrebbe cambiare , sicuro ,di qualche centinaia di punti in piu' il punteggio finale. Ma comunque , come prestazioni devo dire che gira molto bene. che e' la cosa piu' importante ![]() ciauz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
Divertitevi gente con i giochi!!! Il mio parere (modesto x cui imho) è che se un gioco gira bene l'overclock non serve! ![]() Preferisco giocare che ottimizzare!!! Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
hmm , hmm ... adesso mi sa che ci siamo , dopo aver formattato ![]() "... e la potenza era forte in essa !" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
azz... ![]() ciauz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.