Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 14:12   #41
Rounded
Senior Member

L'Avatar di Rounded

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Onolulu
Ok grazie
Rounded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 14:36   #42
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Re: 6600gt - 6800le

Quote:
Originariamente inviato da Fable
Grazie dei vostri utili consigli ,

tra poco vado a cercare una delle due schede, faro' una visitina a 3-4 negozi di informatica, vediamo quello che trovo.

Ma con 280 euro al massimo 290 se spaco il salvadanaio riesco a comprarmi sia la scheda video che l'alimentatore da 400W ?

p.s piccolo ot , per l'alimentatore devo chiedere uno in particolare o vanno bene tutti ?
Con 280-290 prendi sia scheda che alimentatore, si. Per darti un riferimento, ho preso l'altro giorno un Q-Tec da 550w doppia ventola a 42 €. Rientra nella fascia bassa dato che ve ne sono alcuni che costano ben oltre i 100 €, ma per esigenze medie ed anche di overclock non spintissimi, mi pare che vada più che bene! Quindi con quella cifra te la puoi cavare egregiamente. :-)
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 09:37   #43
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Ciao e riringrazio di nuovo a tutti per i vostri consigli.

Ho preso la schedozza, sabato pomeriggio,

ho trovato una 6600gt Aeolus AGP, pagata 214 euro , di 6800LE manco l'ombra , invece la 6800gt prezzi da rapina (475euro).

Non ho comprato piu' l'alimentatore perche la scheda supporta 300 w invece per le Pci-e ci vogliono 350 w.

Nel bundle della scheda aparte i cavi e il software erano inclusi anche 2 videogiochi.

Sulle memorie c'è un bel dissipatore in rame che copre buona parte della scheda.

Disinstallo i driver catalyst e con un certo dispiacere mando in riserva la gloriosa ati,lasciando posto alla nuova arrivata.

Installo i driver forceware 66.xx attivo l'opzione 3D e di colpo mi trovo con ben 500 Mhz di clock e 900 di Ram.

L'energia si sentiva ,ed era forte in essa , e il lato nascosto della forza ne percepi subito la presenza

Che dire , la mia vecchia ati l'ho dimenticata di colpo , e un gran soriso mi avolse tutta la faccia

Ho fatto anche il rilevamento automatico del overclock, risultato 571 mhz clock - 1.04 Ghz.

L'overclock manuale mi permette di portare le frequenze fino a 591Mhz/1.19Ghz (cmq ancora in fase di prova)

Non ho la mania dei bench ,ma comunque ne ho fatti 3 o 4 per capire la/e differenza/e fra la vecchia e la nuova scheda.

3d Mark 03

9500 pro 2980 punti in overclock
6600 gt 7800 punti tutto default.

7800 non so se sono tanti o pochi nella sua categoria ma fra le due c'e una bella differenza , raga , com'è sto punteggio ???

Ho provato una decina di giochi e debbo dire che fila veloce come 'na freccia.

Giochi che fino a poco tempo fa non mi permettevano di giocare oltre 1024x768 di risoluzione , adesso gli stessi giochi, con la nuova
scheda mi girano molto bene a risoluzioni di 1280x1024 e anche 1600x1024 e con fsaa attivato.

Invece nei giochi come Doom3 e Fracry la fluidita' e migliorata parecchio.

I colori nei giochi sono molto belli , molto puliti come anche la ATI in piu' i filtri mi sembrano ottimi.

Insomma , e' una scheda che veramente rapportata al prezzo e alla qualita' vale l'acquisto.

Ciao e in bocca al lupo a tutti !
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 13:17   #44
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Ciao e riringrazio di nuovo a tutti per i vostri consigli.

Ho preso la schedozza, sabato pomeriggio,

ho trovato una 6600gt Aeolus AGP, pagata 214 euro , di 6800LE manco l'ombra , invece la 6800gt prezzi da rapina (475euro).

Non ho comprato piu' l'alimentatore perche la scheda supporta 300 w invece per le Pci-e ci vogliono 350 w.

Nel bundle della scheda aparte i cavi e il software erano inclusi anche 2 videogiochi.

Sulle memorie c'è un bel dissipatore in rame che copre buona parte della scheda.

Disinstallo i driver catalyst e con un certo dispiacere mando in riserva la gloriosa ati,lasciando posto alla nuova arrivata.

Installo i driver forceware 66.xx attivo l'opzione 3D e di colpo mi trovo con ben 500 Mhz di clock e 900 di Ram.

L'energia si sentiva ,ed era forte in essa , e il lato nascosto della forza ne percepi subito la presenza

Che dire , la mia vecchia ati l'ho dimenticata di colpo , e un gran soriso mi avolse tutta la faccia

Ho fatto anche il rilevamento automatico del overclock, risultato 571 mhz clock - 1.04 Ghz.

L'overclock manuale mi permette di portare le frequenze fino a 591Mhz/1.19Ghz (cmq ancora in fase di prova)

Non ho la mania dei bench ,ma comunque ne ho fatti 3 o 4 per capire la/e differenza/e fra la vecchia e la nuova scheda.

3d Mark 03

9500 pro 2980 punti in overclock
6600 gt 7800 punti tutto default.

7800 non so se sono tanti o pochi nella sua categoria ma fra le due c'e una bella differenza , raga , com'è sto punteggio ???

Ho provato una decina di giochi e debbo dire che fila veloce come 'na freccia.

Giochi che fino a poco tempo fa non mi permettevano di giocare oltre 1024x768 di risoluzione , adesso gli stessi giochi, con la nuova
scheda mi girano molto bene a risoluzioni di 1280x1024 e anche 1600x1024 e con fsaa attivato.

Invece nei giochi come Doom3 e Fracry la fluidita' e migliorata parecchio.

I colori nei giochi sono molto belli , molto puliti come anche la ATI in piu' i filtri mi sembrano ottimi.

Insomma , e' una scheda che veramente rapportata al prezzo e alla qualita' vale l'acquisto.

Ciao e in bocca al lupo a tutti !
presi gli 8400 punti al 3d mark 2003 con 9800pro
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 13:59   #45
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace

Il tuo punteggio e senz'altro meglio del mio , ma e tutto in default ? ... e poi guardando la tua signa ho visto che hai un sistema
molto piu' veloce del mio che potrebbe fare la differenza.

Con la mia , forse , faro' piu' di 7800 al prossimo format dell'hard disk, e devo fare ancora un bench con le frequenze in overclock che potrebbe cambiare , sicuro ,di qualche centinaia di punti in piu' il punteggio finale.

Ma comunque , come prestazioni devo dire che gira molto bene.

che e' la cosa piu' importante

ciauz.
Old 28-02-2005, 14:11   #46
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Il tuo punteggio e senz'altro meglio del mio , ma e tutto in default ? ... e poi guardando la tua signa ho visto che hai un sistema
molto piu' veloce del mio che potrebbe fare la differenza.

Con la mia , forse , faro' piu' di 7800 al prossimo format dell'hard disk, e devo fare ancora un bench con le frequenze in overclock che potrebbe cambiare , sicuro ,di qualche centinaia di punti in piu' il punteggio finale.

Ma comunque , come prestazioni devo dire che gira molto bene.

che e' la cosa piu' importante

ciauz.
Quoto. io con il sistema (che non è un grandissimo sistema) di default faccio sui 7400 e non ho mai provato l'overclock! (che penso ora non mi servirebbe neanche) dato che gioco benissimo a tutto in 1024x768 (il mio lcd è a ris. nativa 1024*768) filtri attivati... in hl2 sono sui 60 fps di media! (in genere fisso su 85 - che è il limite che gli ho messo io... penso che andrebbe in su tranq.)
Divertitevi gente con i giochi!!!
Il mio parere (modesto x cui imho) è che se un gioco gira bene l'overclock non serve!
Preferisco giocare che ottimizzare!!!
Ciauz!!!
Old 01-03-2005, 14:20   #47
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
hei dude,

hmm , hmm ... adesso mi sa che ci siamo , dopo aver formattato

"... e la potenza era forte in essa !"

Old 01-03-2005, 14:25   #48
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Quoto. io con il sistema (che non è un grandissimo sistema) di default faccio sui 7400 e non ho mai provato l'overclock! (che penso ora non mi servirebbe neanche) dato che gioco benissimo a tutto in 1024x768 (il mio lcd è a ris. nativa 1024*768) filtri attivati... in hl2 sono sui 60 fps di media! (in genere fisso su 85 - che è il limite che gli ho messo io... penso che andrebbe in su tranq.)
Divertitevi gente con i giochi!!!
Il mio parere (modesto x cui imho) è che se un gioco gira bene l'overclock non serve!
Preferisco giocare che ottimizzare!!!
Ciauz!!!

azz... tu hai un sistema uguale al mio trane le memorie ... quoto quello che hai detto.

ciauz.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian