|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Dai si è confuso
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mi cospargo il capo di cenere
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per avere rumor "leggermente" più attendibili im ho bisognerà attendere fine marzo, prima sia ATi che nVidia non faranno trapelare niente, soprattutto quest'ultima non si è scucita per niente, ha saltalto l'aggiornamento natalizio quindi sicuramente qualcosa c'e', e fra due mesi ne sapremo di più....
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
A mio parere non si tratta di caratteristiche tecniche così improbabili. Penso che bene o male alla fine R520 avrà quelle caratteristiche . Inoltre vorrei chiarire che definirla una "semplice" evoluzione di R420 solo perché non è basata sulla rivoluzionaria architettura che avrà R600, è un'assurdità.
R520 avrà comunque delle unità di shading differenti da quelle che vediamo in R420, compatibili con lo shader model 3.0 (e forse anche oltre per supportare al meglio Longhorn). Non mi sorprenderebbe un nuovo antialiasing (a tal proposito mi alletta moltissimo la voce 16x stochastic FSAA). Riguardo il discorso dell'alimentazione... beh è vero che da quelle caratteristiche si parla di 700 Mhz, però è pure vero che stiamo parlando di un chip costruito a 0.09 micron. Oggi R480 lavora a 540 Mhz ed è a 0.13 micron. Forse 700 Mhz è un po sovrastimato, ma non ci andremo molto lontani secondo me. Sul 3 volte le prestazioni di R520... beh questo è probabile, ma non penso in tutte le situazioni. Forse con antialiasing e filtro anisotropico al massimo e a risoluzioni molto elevate. In ogni caso una stima simile non è possibile con il semplice aumento del fill rate. Sicuramente se è vera dovranno aver ottimizzato molto anche le operazioni legate all'Hyper-Z e le varie unità di shading. Nel caso non si fosse capito... non vedo l'ora che arrivino i primi samples |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
E' vero anche che i driver sono ancora immaturi e hanno ancora bisogno di "carburare". Comunque se ora i giochi compatibili sono 13 fra tre mesi quanti ne saranno?
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lei crede ,a tal proposito,che Nvidia risponda ancora con lo standard dello Sli oppure qualcos'altro? Quali saranno,a suo avviso,i futuri sviluppi della tecnologia SLI? E' una buffonata come vari utenti sostengono?
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti prego non darmi del lei che mi fai sembrare chissà chi. NVIDIA proporrà sicuramente un nuovo chip, non penso che SLI sia un concorrente di R520 nel senso che anche se due 6800 Ultra in SLI non dovessero sfigurare (anche se secondo me non competeranno con R520), comunque verrà presentato anche da NVIDIA un nuovo chip anche se mi aspetto meno innovazioni da NVIDIA, cioè non molto + di una versione a 24 pipeline di NV40 (che però dal canto suo parte già da una base + evoluta di R420). Lo SLI non è una buffonata, però richiede l'acquisto di una scheda madre apposita e di due schede video identiche. Insomma è dedicato ad una fascia di mercato talmente d'elitè che alla fine penso rappresenti lo 0.0001% del mercato, niente di più. Non penso che NVIDIA o ATI puntino molto su queste soluzioni in termini di vendite. E' + una questione di immagine. NVIDIA può dire di aver fatto una cosa simile e, potenzialmente, di proporre una soluzione dalla potenza elevatissima, ma la cosa finisce qui perché il costo è decisamente proibitivo. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti induco a riflettere sul fatto che la gente qui sul forum è disposta a tutto pur di ottenere numeri sterili,pertanto sarà disposta anche a fare follie in termini di dispendio del denaro. Ti lascio notare come l'ultimo thread relativo all'acquisto da parte di un utente di 2 6800 ultra in SLI abbia destato invidia e sopratutto mosso molto la reattività dei "magnifici overclockers". Magistrale è stata l'idea dell'utente,che rifacendosi alle debolezze di questi overclockers, ovvero la bramosia di ottenere punteggi via via più elevati come sinonimo di potere e ambizione,sia riuscito a farli crollare dal "podio" rendendoli furiosi e di fargli esternare solo la loro onnipotenza...... Non poco..... Perdona la mia digressione ma vorrei semplicemente dirti che la gente è disposta a spendere fior fior di quattrini solo per ritrovarsi all'apice della classifica dei benchmark....
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Xò l'amr come farà a far andare due schede diverse?????
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fossi in te non sottostimerei quel 0.001% che può permettersi lo SLI. Aspetta l'eventuale sviluppo dello standard SLI fra qualche mese e ti farò vedere,accanto alla pubblicità dei punteggi alti,quanta gente correrà ad acquistarlo. E' ovvio che sarà in minoranza rispetto a tantissime persone ma ci sarà e non poco. Può darsi che mi sbaglia ma è quello che penso
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che stiamo parlando di due punti diversi.
Da un lato tu esponi idee circa le possibili uscite future di "prototipi" da parte della casa canadese e quella californiana,protipi che sicuramente saranno destinati ad un solo pubblico d'elite, ed io dall'altro dico che questo pubblico non sarà tanto d'elite,ma,attraverso i messaggi "subliminali" dei punteggi del 3d mark, gli screenshot in anteprima, si lascierà dirigere sull'acquisto di schede or via più potenti in modo tale da consentirgli un posto nella classifica e di aumentare di numero. Che poi risulterà comunque in minoranza questo è scontato ma non è sottostimabile. Non ero semplicemente d'accordo sulla tua percentuale dello 0.0001 % di persone anche perchè immagino tra qualche mese che il forum sarà inondato di sistemi in SLI. La mia sarà probabilmente una previsione distorta ma è quello che immagino
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Raffaele, una domanda.
Che tu sappia che fine faranno le X800 & C.? Diverranno la nuova fascia media di ATI rimpiazzando le (deludenti) X600 e 700 o usciranno dal mercato lasciano invariata la fascia media? Oppure, ancora, ATI rimpiazzerà anche loro? Davide.
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
questa scheda potrebbe aprire la vera nuova generazione di schede video
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.