Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 13:26   #41
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da firmus
Hai fatto solo che bene
Un vero overclock, imho, non implica l'acquisto di ali da 1000watt, dissipatori ad azoto liquido etc etc... fai prima a comprarti direttamente una configurazione + spinta.
PS: Ho scritto IMHO, non mi scannate !
Ciauz!

imho io non ho usato azoto e altro (quando uso quelli faccio bei numeroni) e l'ali da maggiore stabilità in un oc
Old 02-03-2005, 13:27   #42
Wigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da da.dark
Vabbeh è la mia idea di overclock, è stabile, la ram è al limite, la cpu no, ma almeno è stabile in quanto sotto il suo limite max.
L'ali fa il suo porco lavoro e non mi sono svenato, è pur sempre un 550W indipendentemente dalle performance, mi regge pure 2 6600gt in sli ed overcloccate a 561-1130.
Dovrò solo cambiare dissi ke x ora è quello originale; in inverno va bene ma x l'estate la vedo dura..... quale mi consigliate ad aria?

Ciao e grazie

X Wigo non sono 260 Mhz ma da 2200 a 2512 a casa mia fa 312Mhz..... proprio pochini non sono soprattutto tenendo conto che mi interessava arrivare solo fino a 2400 cioè come un 3800+
No rancore.

be anche se sono 312 nn li vedi un pò pochini per dichiararli spinti?
cavolo allora il mio 3200+ che fa 2660 a vcore def iper stabili ovvero come un 4000+ che è della nasa

cmq senza rancore anche da parte mia , però un pò mi da fastidio quando la gente vuole aiuto e ignora i consigli pensando che i suoi sono migliori
Old 02-03-2005, 14:07   #43
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Wigo
imho io non ho usato azoto e altro (quando uso quelli faccio bei numeroni) e l'ali da maggiore stabilità in un oc
Indubbiamente!
Concordo che se uno "ce ne vuole dare" ci vogliono componenti di qualità, in primis l'alimentatore.
Solo che io per overclock intendo tirare fuori il massimo dal pc con quello che si ha
Se invece uno lo fa per passione....allora non ci sono limiti
Ciauz!
Old 02-03-2005, 15:29   #44
da.dark
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Resta cmq un 550W e non un 300/350 che danno insieme al case...
Ma facendo la proporzione 3500+:2200mhz=x:2512 X è uguale a 3996+ Praticamente un 4000+ ?????????????????????
da.dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 21:09   #45
Wigo
Senior Member

Quote:
Resta cmq un 550W e non un 300/350 che danno insieme al case...
Ma facendo la proporzione 3500+:2200mhz=x:2512 X è uguale a 3996+ Praticamente un 4000+ ?????????????????????
inutile continuare la discussione con uno come te ..

bye e buon extreme clock
Old 03-03-2005, 12:02   #46
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
L'unico modo x farlo andare in asincriono è impostare manualmente il timing, difatti se metto su auto me le porta in sincrono con tutti i problemi del caso, dato che sono ddr no brand e + di 420Mhz (210x2) a cl2.5 nn vanno e nn sono stabili.
X IL brillo, se tu capace a mettere a 480 (240x2) delle ddr nobrand? Azz sei un mago.
Sia chiaro che me ne sbatto degli amperaggi se il mio pc è stabile in overclock.
Bye

Vorrei solo aggiungermi alla discussione dicendoti una cosa.
Anche io avevo un Xp 1700+ @2300Mhz con un ali del cavolo da 350W ed era stabilissimo una roccia come dici tu e mi ero impuntato (forse in modo più educato e cordiale del tuo) sul fatto che l'ali buono non servisse a nulla. Al contrario molti mi hanno detto che invece un buon ali era importante per voltaggi e amperaggi.

E ho notato un fatto particolare: con l'ali da 350W avevo tutti i voltaggi molto bassi e i 12V a 13,6 e sppesso scassavo HD, da quando Ho ali di marca e qualitativamente buoni questo non accade.
Questa è la mia esperienza personale.

Capisco che tu te ne possa intendere di OC, ma non ci si comporta in questo modo EDIT "Sia chiaro che me ne sbatto degli amperaggi se il mio pc è stabile in overclock" con persone che stanno comunque cercando di aiutarti a risolvere un TUO problema.

Ciao e in bocca al lupo.

Ultima modifica di mamastro : 03-03-2005 alle 12:08.
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 13:49   #47
da.dark
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ok ho sbagliato, ma sono entrati in ballo argomenti che non centravano nulla come appunto l'alimentazione.
Il mio problema era chiaramente a livello di bios.
Capisco sia importante un ali buono, ma non x il 90% dei normali smanettoni.
Questo non è un mio parere, E' un dato di fatto.
Vorrei far intervenire qualche moderatore x chiudere la discussione dato che nn serve + in quanto ho risolto da solo.
Bye
da.dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 19:27   #48
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Ok ho sbagliato, ma sono entrati in ballo argomenti che non centravano nulla come appunto l'alimentazione.
Il mio problema era chiaramente a livello di bios.
Capisco sia importante un ali buono, ma non x il 90% dei normali smanettoni.
Questo non è un mio parere, E' un dato di fatto.
Vorrei far intervenire qualche moderatore x chiudere la discussione dato che nn serve + in quanto ho risolto da solo.
Bye

Che l'ali non fosse il tuo problema è vero.
Quello che dici sull'importanza dell'ali in OC è sbagliato. soprattutto in condizioni di carico del pc e di overvolt spinti.
Chi fa OC seriamente e a livelli alti potrà confermartelo, i record e i risultati degni di nota non sono stati fatti con ali economici o qualitativamente poco validi.
A buon intenditor...

Inoltre io mi riferivo, più che al problema, al modo con cui ti sei rivolto a persone che cercavano di aiutarti.

Comunque sono contento che tu abbia risolto da solo.
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 20:28   #49
Ripperz
Senior Member

L'Avatar di Ripperz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
questo è il mio 3500 sulla a8n sli

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian