Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2005, 14:23   #41
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini

porcaccia, leggendo, e vedendo il tuo problema con la batteria arrivata sotto 0... io almeno 1 volta ogni 2 settimane torno a rimini da milano a poi a milano da rimini.. e il portatile me lo porto in borsa.. non è che ora che è inverno la batteria mi prende freddo?! sarà x quello che mi si consuma..?!
oltretutto a volte lo porto all'uni a piedi con 15 minuti di freddo e gelo.. ma che posso fare diversamente?! non è che gli posso mettere il cappotto!
ora la terro nel cuki gelo +!!!

ma quanto sono garantite le batterie?
tanto mo a giorni vado al centro assistenza forse a portare il note di un mio amico, che lo prendo da rimini.. magari gli tiro pure la mia batteria (e chissa magari anche l'altra) in testa!

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 06-02-2005, 14:24   #42
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
La garanzia sulle batterie ACER è di 6mesi.

Wip
Wip3out è offline  
Old 06-02-2005, 16:35   #43
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Myname

IBM vende più di Acer o per lo meno ha venduto più di Acer l'anno scorso...a livello globale... a naso percepite la stessa percentuale di utenti scontenti, di problemi di affidabilità e di problemi di assistenza???

Myname
Credo che l'utenza IBM non scriva sui forum...prima di tutto, con tutto il rispetto per i forum. E poi, se l'assistenza è efficiente, gli utenti IBM non hanno motivo di lamentarsi: il notebook si rompe, IBM lo ripara in fretta...il cliente non si lamenta. Non penso che i notebook IBM siano esenti da difetti e da problemi. Tutto il mondo dell'elettronica è afflitto da problemi ed IBM ha gli stessi pezzi degli altri produttori.
Nicola24 è offline  
Old 06-02-2005, 17:00   #44
terabytes
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Infatti ho sempre scritto tutto quello che mi è successo con chiarezza. Anche io, il negoziante ed il suo contatto con i magazzini ACER, insomma tutti, siamo rimasti stupiti dell'accaduto, soprattutto pensando che nello stesso periodo fra tutti i negozi Euronics della zona sono stati venduti qualcosa come 18 TravelMate 8003!!! E nessun'altro è rientrato!!!
Ecco perché il negoziante si è offerto entrambe le volte di sostituirmelo gratuitamente, arrivando anche a dire che se avessi avuto ancora problemi mi avrebbe cambiato marca e modello se avessi voluto.

Ora però devo anche dire che con qusto terzo TM8003 mi sto trovando da dio, e non sto scherzando. Un solo altro piccolo appunto: quando me l'hanno consegnato la scatola era ad una temperatura sotto lo 0!!! Infatti aprendolo e provandolo avevo notato che nella batteria si notavano le righe degli elementi all'interno e pensai "speriamo non si sia danneggiata la batteria..."
Detto fatto, la batteria ha subito mostrato problemi di durata e saltellava tra un'indicazione di voltaggio ad un'altra. Sono tornato al negozio dopo altri 10gg e senza problemi mi hanno dato la batteria del secondo modello che gli avevo riportato (era ancora li da loro, il primo invece era già in assistenza ACER). Quindi in questo caso la colpa non era di ACER ma del magazzino di deposito di Euronics.

Ripeto, non difendo ACER a spada tratta xké non me ne frega niente, spero solo di trovarmi bene col mio NB. Però come Gino odio la gente che solo per sentito dire diventa paladino anti-ACER. Tutto qui.

Per i MOD
Se il titolo della discussione crea problemi cambaitelo pure.

Wip

Sono daccordo.
Occorre parlare di ciò che si conosce, non d'altro.
Io l'ho sempre fatto.
Auspico che anche gli altri inizino a capirlo...
terabytes è offline  
Old 06-02-2005, 19:14   #45
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da gggggg
No, non è una provocazione.
Probabilmente si trovano anche a meno. Qui si trova ad es. a 548 dollari, cioè circa 430 euro:
http://www.walmart.com/catalog/produ...%3A3951%3A4070
Come spesso succede sui forum si fanno i conti alla buona...
Il rapporto di cambio non è quello del giorno prima, ma lascia ampi margini di sicurezza per le aziende americane, inoltre i prezzi USA sono sempre esentasse...
Myname
Myname è offline  
Old 01-07-2009, 22:10   #46
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out Guarda i messaggi
http://www.mytech.it/computer/artico...8001061416.art

Non per difendere ACER a spada tratta, ma non mi piacciono le avversioni per partito preso.

Ciao a tutti

Wip
ma che ragionamento stai facendo??? ma ti rendi conto della cavolate che hai detto??? acer vende di piu?? si certo è VERISSIMO... sai dove hai sbagliato...???? sai perche acer vende di piu???
hai fatto un esempio quello delle vendite, sbagliatissimo... è come dire : la fiat vende di piu delle mercedes... CAZ....o.... le macchine fiat costano un cavolo.. le mercedes costano tantissimo è normale che la fiat venda di piu.. QUINDI CIO NON VUOL DIRE CHE FIAT SIA MEGLIO DI MERCEDES..
stessa cosa per acer... acer vende perche non costa un cavolo...
1)assistenza penosa...
2)è il pc piu plasticoso mai visto..
3)non ha un pc di punta competitivo con i sony, i dell,... ecc...
4) zero investimenti in ricerche
5)anke se meno importante pero è da dire..... estetica ZERO!!!!!!
ORA FACCIO UNA DOMANDA A TUTTI GLI APPASSIONATI DELL'ACER...E RISPONDETE PER FAVORE...
avete mai visto a livello professionale, a livello di grafica, a livelllo ingegneristico usare un acer??? NO... PERCHE??? perche l'acer è un pc da straccio, di vendita solo ed esclusivametne per chi vuole spendere poco... e per chi non esige grandi prestazioni... PUNTO E BASTA..
mrx88 è offline  
Old 01-07-2009, 23:53   #47
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrx88 Guarda i messaggi
ma che ragionamento stai facendo??? ma ti rendi conto della cavolate che hai detto??? acer vende di piu?? si certo è VERISSIMO... sai dove hai sbagliato...???? sai perche acer vende di piu???
hai fatto un esempio quello delle vendite, sbagliatissimo... è come dire : la fiat vende di piu delle mercedes... CAZ....o.... le macchine fiat costano un cavolo.. le mercedes costano tantissimo è normale che la fiat venda di piu.. QUINDI CIO NON VUOL DIRE CHE FIAT SIA MEGLIO DI MERCEDES..
stessa cosa per acer... acer vende perche non costa un cavolo...
1)assistenza penosa...
2)è il pc piu plasticoso mai visto..
3)non ha un pc di punta competitivo con i sony, i dell,... ecc...
4) zero investimenti in ricerche
5)anke se meno importante pero è da dire..... estetica ZERO!!!!!!
ORA FACCIO UNA DOMANDA A TUTTI GLI APPASSIONATI DELL'ACER...E RISPONDETE PER FAVORE...
avete mai visto a livello professionale, a livello di grafica, a livelllo ingegneristico usare un acer??? NO... PERCHE??? perche l'acer è un pc da straccio, di vendita solo ed esclusivametne per chi vuole spendere poco... e per chi non esige grandi prestazioni... PUNTO E BASTA..
non per offenderti ma hai risposto ad un thread di circa... mhh 4 anni fa .
Cmq non voglio sconvolgere tutto ciò in cui credi saldamente, ma cercherò di aprirti gli occhi su tutti e 6 i punti che hai proposto
1) Hai mai provato l'assistenza di persona?
Io si, garanzia base di base dei portatili come sai è di 1 anno verso il produttore ed il secondo verso il venditore, l'acer accetta anche il secondo anno direttamente al produttore senza giri inutili...
Ho inviato il mio portatile in assistenza 5920g(t7500, 2gb ram, 8600m gt) acquistato all'uscita, circa 1 anno e 9 mesi fa, ho chiamato la garanzia per un problema all'alimentazione e in 1 settimana e 3 giorni lo avevo di nuovo a casa con l'alimentazione, scheda madre, tastiera, lcd e scocca nuova.... senza aver speso 1 soldo...

2)Hai mai usato un pc acer che non sia di fascia ultra bassa? Acer Ferrari ti dice qualcosa? certo per 3-400€ non potete pretendere una scocca in alluminio ma, il mio 5920g pagato 900€ ora dopo 2 anni(quasi) di utilizzo come postazione di lavoro e studio con una passata di straccio umido diventa come nuovo... Anzi mi hanno cambiato la scocca in assistenza senza che lo avevo chiesto...

3)Pc di punta competitivi? guardi solo gli acer dei supermercati di fascia bassa? Il mio modestissimo 5920 quando è uscito aveva lo stesso hardware di un macbook... , che era lo stesso anche dei dell, anzi i dell montanto ancora le stesse schede video.... la sony non ha mai montato chissà che hardware da paura sui suoi portatili...

4)Che significa zero investimenti in ricerche? lo sai che dell, sony, hp ecc ecc sono solo assemblatori vero? che ricerche dovrebbero fare?

5)Non so tu che portatili abbia visto, ma IMHO i nuovi acer dalla serie gemstone hanno tutti una bellissima linea... per non parlare dei nuovi Timeline....

6)Io di professionisti con gli acer invece li ho visti, vari professori universitari miei(Ing.Informatica) hanno degli acer ferrari da 12", altri ora stanno passando ai timeline, il resto tra toschiba e mac... Il fotografo per il quale lavoro aveva un 8930g ora è passato ad un 8935, e ha detto che è stato il miglior acquisto che abbia potuto fare...

Che poi naturalmente se vai a spendere 300€ e ti lamenti se il portatile è un chiodo questi sono problemi tuoi...

ciao
Bull's eye è offline  
Old 02-07-2009, 01:36   #48
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
non per offenderti ma hai risposto ad un thread di circa... mhh 4 anni fa .
Cmq non voglio sconvolgere tutto ciò in cui credi saldamente, ma cercherò di aprirti gli occhi su tutti e 6 i punti che hai proposto
1) Hai mai provato l'assistenza di persona?
Io si, garanzia base di base dei portatili come sai è di 1 anno verso il produttore ed il secondo verso il venditore, l'acer accetta anche il secondo anno direttamente al produttore senza giri inutili...
Ho inviato il mio portatile in assistenza 5920g(t7500, 2gb ram, 8600m gt) acquistato all'uscita, circa 1 anno e 9 mesi fa, ho chiamato la garanzia per un problema all'alimentazione e in 1 settimana e 3 giorni lo avevo di nuovo a casa con l'alimentazione, scheda madre, tastiera, lcd e scocca nuova.... senza aver speso 1 soldo...

2)Hai mai usato un pc acer che non sia di fascia ultra bassa? Acer Ferrari ti dice qualcosa? certo per 3-400€ non potete pretendere una scocca in alluminio ma, il mio 5920g pagato 900€ ora dopo 2 anni(quasi) di utilizzo come postazione di lavoro e studio con una passata di straccio umido diventa come nuovo... Anzi mi hanno cambiato la scocca in assistenza senza che lo avevo chiesto...

3)Pc di punta competitivi? guardi solo gli acer dei supermercati di fascia bassa? Il mio modestissimo 5920 quando è uscito aveva lo stesso hardware di un macbook... , che era lo stesso anche dei dell, anzi i dell montanto ancora le stesse schede video.... la sony non ha mai montato chissà che hardware da paura sui suoi portatili...

4)Che significa zero investimenti in ricerche? lo sai che dell, sony, hp ecc ecc sono solo assemblatori vero? che ricerche dovrebbero fare?

5)Non so tu che portatili abbia visto, ma IMHO i nuovi acer dalla serie gemstone hanno tutti una bellissima linea... per non parlare dei nuovi Timeline....

6)Io di professionisti con gli acer invece li ho visti, vari professori universitari miei(Ing.Informatica) hanno degli acer ferrari da 12", altri ora stanno passando ai timeline, il resto tra toschiba e mac... Il fotografo per il quale lavoro aveva un 8930g ora è passato ad un 8935, e ha detto che è stato il miglior acquisto che abbia potuto fare...

Che poi naturalmente se vai a spendere 300€ e ti lamenti se il portatile è un chiodo questi sono problemi tuoi...

ciao
1) mio fratello ha avuto 2 acer... uno peggio di un altro.. assistenza pessima... percche??? behe direi che un mese e mezzo di assistenza è tantissimo, e non ci sono scusanti...per nessun guasto puoi tenere il portatile per un mese e mezzo...
2)spero che nessuno legga la fesseria che hai detto dei sony e dei dell che non investono in ricerche... perche altrimenti ti cacciano da tutti i forum di informatica...la sony...il processore della ps3 ti dice qualcosa... cerca processore cell...sony, toshiba,e ibm... ops l'acer non c'è..??? la retroilluminazione a led.. ti dice qualcosa??? i primi processori montati su un lcd ti dice qualcosa??? a me si ....quindi i sony e i dell sono i primi a investire nella ricerca..a dimenticavo il bluray...
3)dell ha un assistenza a domicilio COMPRESA NEL PREZZO... entro le 24h...
4)acer ferrari... non hanno nulla a che vedere con i prodotti di punta dell... SE TI DICESSI Alienware... PENSO CHE TI STAI ZITTO E NON FIATI...
5)professori univ con notebook 12??? e allora??? dove la vedi la potenza??? per proiettare le slide, basta l'eeeeeeeeepc...
6) ti sfido a trovare un pc acer 13" con le caratteristiche del dell xps studio 13... IMPOSSIBILE.... NON LO TROVI...
7)dici questi acer ferrari??
http://www.monclick.it/schede/prodot...://Trovaprezzi

http://www.comproedono.it/Shop/Sched...dotto=ACPCN799

bhe per battere questi acer ferrari, basta il dell xps studio BASE...cioè ti rendi conto di quello che stai dicendo?? ci sei mai andato a visitare sui rispettivi siti.. i pc sony e dell??? perche gli acer ferrari... mah... fanno cagare... non hanno niente... a che vedere con sony e dell...
cmq se non ti bastasse l'xps studio.. posso distruggerti con un alienware... e li non fiatare anke perche qualunque cosa dicessi ..... lasciamo perdere..ci sta poco da dire..

8) se un azienda è seria lo vedi:
-come prima cosa assoluta nell'ASSISTENZA...
-investimenti nella ricerca
-prodotti di punta...
poi tutto il resto, come eleganza ecc... a dimenticavo anke da un sito internet.....
ps bellissimo quello dell'acer senza un listino prezzi....
A SCUSAMI TANTO DIMENTICAVO, HAI DETTO PERSONE CHE FANNO INGEGNERIA INFORMATICA??? ECCOMI PRESENTE ALL'APPELLO...
HAI DETTO UNA CAZZ...ATA.. GROSSA COME UNA CASA... A INGEGNERIA INFORMATICA IL PC POTENTE NON SERVE A NEINTE... PER PROGRAMMARE BASTA L'EEEEEEEEEEEEEPC....... QUINDI PRIMA DI DIRE FESSERIE RIFLETTI..
se avessi detto ingegneria civile... allora ok... ma ing informatica hai proprio scazzato alla grande...

Ultima modifica di mrx88 : 02-07-2009 alle 01:51.
mrx88 è offline  
Old 02-07-2009, 10:00   #49
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
@mrx88:

Stai facendo una polemica inutile su una notizia vecchia di 4 anni, poi cerca di moderare i toni.
Cmq riguardo a quello che hai scritto:

1) Le assistenze sono tutte uguali, se hanno a disposizione i pezzi di ricambio, dopo una settimana riavrai il pc a casa, altrimenti passano mesi; ho avuto a che fare con le assistenze di hp, fujitsu, toshiba ed asus; tranne l'hp che ha avuto un comportamento pessimo (almeno con me) il resto sono risultate nella media.

2) La ricerca la fanno tutti i produttori, chi più chi meno, ovviamente su prodotti di fascia media e bassa non puoi pretendere il top della tecnologia; la sony fa prodotti di fascia alta, quindi è normale che abbiano migliori materiali ed accortezze tecnologiche...però spesso hardware al di sotto della media.

3) L'assistenza a domicilio della dell la paghi a parte, infatti se prendi la garanzia base di 1 anno, è la normalissima "ritiro e riconsegna" come tutti gli altri produttori.

4/7) Gli acer Ferrari montano esclusivamente hardware amd per via della partnership della ferrari con i due marchi; chi li compra non cerca prestazioni (tra l'altro sufficienti per lavorare), ma semplicemente cerca qualcosa di "diverso", la stessa cosa è chi acquista gli asus lamborghini (qui le prestazioni però ci sono).
La dell fa ottimi notebook, ma non sono "particolari", gli alienware costano uno sproposito e pesano come mattoni, hanno prestazioni eccellenti, ma difficilmente li compra chi si sposta molto...poi stai paragonando un 12'' con un 17''.

5) I professori universitari almeno da me girano solo con i macbook/macbook pro.

6) Dipende da quello che devi fare con il notebook, se cerchi un 13,3'' per uso "classico", quindi lavoro e navigazione internet credo che l'acer 3810T della serie timeline sia anche migliore del dell xps studio 13...chi acquista notebook da 12''/13,3'' cerca principalmente autonomia e trasportabilità, il 3810T con un processore ULV, scheda video integrata, schermo a led ecc. mi sembra che le soddisfi in pieno.

8) Il listino prezzi acer è tranquillamente scaricabile dal sito internet...per il resto sono tue opinioni.

Ultima modifica di andy45 : 02-07-2009 alle 10:13.
andy45 è offline  
Old 02-07-2009, 11:25   #50
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
@mrx88:

Stai facendo una polemica inutile su una notizia vecchia di 4 anni, poi cerca di moderare i toni.
Cmq riguardo a quello che hai scritto:

1) Le assistenze sono tutte uguali, se hanno a disposizione i pezzi di ricambio, dopo una settimana riavrai il pc a casa, altrimenti passano mesi; ho avuto a che fare con le assistenze di hp, fujitsu, toshiba ed asus; tranne l'hp che ha avuto un comportamento pessimo (almeno con me) il resto sono risultate nella media.

2) La ricerca la fanno tutti i produttori, chi più chi meno, ovviamente su prodotti di fascia media e bassa non puoi pretendere il top della tecnologia; la sony fa prodotti di fascia alta, quindi è normale che abbiano migliori materiali ed accortezze tecnologiche...però spesso hardware al di sotto della media.io personalmene preferirei 300 gr in piu ma prestazioni eccccceeelllllenti... in modo da avere insieme PORTABILITA, E POTENZA.....e non solo portabilita, o solo potenza....

3) L'assistenza a domicilio della dell la paghi a parte, infatti se prendi la garanzia base di 1 anno, è la normalissima "ritiro e riconsegna" come tutti gli altri produttori.

4/7) Gli acer Ferrari montano esclusivamente hardware amd per via della partnership della ferrari con i due marchi; chi li compra non cerca prestazioni (tra l'altro sufficienti per lavorare), ma semplicemente cerca qualcosa di "diverso", la stessa cosa è chi acquista gli asus lamborghini (qui le prestazioni però ci sono).
La dell fa ottimi notebook, ma non sono "particolari", gli alienware costano uno sproposito e pesano come mattoni, hanno prestazioni eccellenti, ma difficilmente li compra chi si sposta molto...poi stai paragonando un 12'' con un 17''.

5) I professori universitari almeno da me girano solo con i macbook/macbook pro.

6) Dipende da quello che devi fare con il notebook, se cerchi un 13,3'' per uso "classico", quindi lavoro e navigazione internet credo che l'acer 3810T della serie timeline sia anche migliore del dell xps studio 13...chi acquista notebook da 12''/13,3'' cerca principalmente autonomia e trasportabilità, il 3810T con un processore ULV, scheda video integrata, schermo a led ecc. mi sembra che le soddisfi in pieno.

8) Il listino prezzi acer è tranquillamente scaricabile dal sito internet...per il resto sono tue opinioni.

1)cosa importante, io ho un dell.... e non è assolutamente vero quello che hai detto dell'assistenza.... come puoi dire che se prendi un anno di garanzia lo devi spedire??? ma stiamo scherzando??? mi prendi in giro??? spero di si... perche a meno che io non sia un amico di quelli che lavorano al call center o un loro parente, il mio dell è stato riparato a domicilio entro le 24h.... ed è compreso nel prezzo!!!!!!quello che eventualmente paghi a parte, è il prolungamento della garanzia, e il supporto per danni accidentali.....non il tipo di assistenza...!!!!

2) tu hai scritto precedentemente, rispondendo alla mia domanda sui prodotti di punta assenti dell'acer :NON TI DICE NIENTE ACER FERRARI??e io ti ho risposto.. NO NON MI DICE NIENTE PERCHE HA CARATTERISTICHE DI UN NON PRODOTTO DI PUNTA... è un pc veramente di fascia bassa come prestazioni...

3) dipende da cio che ci devo fare??? beh cerco un notebook abbastanza completo(xps studio 13)....preferisco avere 300 gr in piu rispetto al tuo acerino da 12 pollici, ma avere prestazioni come quelle di un 15 pollici, nettamente e sottolineo nettamente superiori, cosi posso farci TUTTO E DI PIU, ovviamnte tranne giocarci a giochi come crisis ecc.... con autonomia nella media di 3 ore...(apparte il fatto che optionalmente si puo aggiungere la batteria a 9 celle)

4) sei stato tu a dire, che sony e dell ASSEMBLANO SOLAMeNTE!!! evidentemente ti sei accorto di aver detto una fesseria...e cmq... se mi facessi un esempio di scoperta fatta dall'acer... te ne saremmo tutti grati
A DIMENTICAVO, non sto paragonando un 12 con un 17, ma il prodotto di punta dell'acer(come hai detto tu) e il prodotto di punta dell... la cosa è ben diversa... cmq se proprio vuoi fare un paragone a dimensioni simili... lo puoi fare con un xps...sstudio 13... il prezzo bene o male è simile a quello dell ferrari.... pero le caratteristiceh??? guarda un po???? dai un occhiata ai dell xps 13 configurati al massimo??? ovvero ad un costo di 1200 euro... contro gli acer ferrari che costano in media,poi dipende da dove lo compri ovviamente quindi è soggetto a cambiamenti, circa 1200 euro... io personalmente preferirei avere 300 gr in piu rispetto ad un altro pc... ma avere contemporaneamente PORTABILITA, E POTENZA..... senza dovermi privare ne di uno ne dell'altro..

Ultima modifica di mrx88 : 02-07-2009 alle 11:34.
mrx88 è offline  
Old 02-07-2009, 11:42   #51
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
non ho voglia nè di alimentare nè nulla, non mi frega niente.

ti dico solo che stavo per comprare un alienware (dapprima per il nome) e ho desistito perchè anzichè badare al nome e alle voci, ho aspettato che il modello diffondesse per vedere pareri e verificare che funzionasse..

il portatile è stato uno sfacelo! problema di temperature, plastiche sciolte, cricche ecc ecc ecc. e avrei speso 3000€ per hw che avrei potuto avere in un altro portatile alla metà. alienware, la punta di dell

poi dell fa assistenza a domicilio in 24h per i professionali. altrimenti la paghi e salata e se prendi anche un xps a 1000€ dubito che ne spedi 400 per assistenza a domicilio e quali altri cazzi.

ah dimenticavo, i problemi con alienware l'ultima volta che ho letto non erano stati risolti. e non ti parlo di qualche caso isolato! un problema comune a TUTTI. chi ha mandato in assistenza si è sognato il portatile per mesi per poi ritrovarsi con gli stessi difetti (di progettazione).

poi: ma lo sai che dell sarebbe una marca nata (a parte poi con il marchio AW che ha acquisito) per fornire portatili a professionisti a prezzi 'bassi'? vedo lavorare con molti dell e il motivo è quello: assistenza a professionisti e prezzi vantaggiosi. ma non è certo hw 'da competizione'.

comunque parlare per partito preso è un gran bel brutto vizio

lungi da me intervenire ulteriormente, anche perchè di acer non ne ho. ma ho avuto un'ottima esperienza e sinceramente dai toni, mi sembri un bambino incazzato perch gli si è rotto il giocattolo
ciao

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 02-07-2009, 12:01   #52
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

FAMMI UNA CORTESIA, VAI SUL SITO DELL.. E LEGGI LA GARANZIA,
io non sono un professionista.. e l'assistenza a domicilio non si paga!!! se non sei informato non dire fesserie non fare catttiva pubbbblicita...
perche cosi dimostri di essere un bambino, che non sopporta il fatto che il suo giocattolino acer di plastica, le cui vernici sicurametne saranno anke tossiche, è inferiore agli altri notebook... di GRANDI COMPAGNIE COME SONY DELL... non so se ti ricordi che la sony anni fa fece un prodotto scadente, con problemi gravi... sai cosa fece??? MANDO UNA MAIL A TUTTO COLORO CHE LO AVEVANO ACQUISTATO, sia che avevano riscontrato il problema sia che non lo avevano riscontrato, sostituendolo con un altro modello.. ECCO LA SERIETA DI UNA DITTA... NON L'ACER... CHE NON SI SA NEANKE DOVE STA DI CASA.. CHE FA PC PER COLORO CHE NON POSSONO SPENDERE SOLDI(se uno non puo giustamente non puo..) vendendo giocattolini.... DAI SU.. SONO PLASTICOSI GLI ACER.... NON SI POSSONO VEDERE....E CMQ LA CAZZATA DEL TUO AMICO FOTOGRAFO CHE USA UN ACER... CON QUELLA SCHEDA VIDEO...DUBITO CHE ABBIA MOLTI CLIENTI..
mrx88 è offline  
Old 02-07-2009, 12:04   #53
andy45
Senior Member

Quote:
1)cosa importante, io ho un dell.... e non è assolutamente vero quello che hai detto dell'assistenza.... come puoi dire che se prendi un anno di garanzia lo devi spedire??? ma stiamo scherzando??? mi prendi in giro??? spero di si... perche a meno che io non sia un amico di quelli che lavorano al call center o un loro parente, il mio dell è stato riparato a domicilio entro le 24h.... ed è compreso nel prezzo!!!!!!quello che eventualmente paghi a parte, è il prolungamento della garanzia, e il supporto per danni accidentali.....non il tipo di assistenza...!!!!
Spiacente ma ho ragione io, la dell con la garanzia base di 1 anno è "ritiro e riconsegna"...leggi sul sito, solo le garanzie di più anni hanno l'assistenza a domicilio.

Quote:
2) tu hai scritto precedentemente, rispondendo alla mia domanda sui prodotti di punta assenti dell'acer :NON TI DICE NIENTE ACER FERRARI??e io ti ho risposto.. NO NON MI DICE NIENTE PERCHE HA CARATTERISTICHE DI UN NON PRODOTTO DI PUNTA... è un pc veramente di fascia bassa come prestazioni...
Spiacente ma l'ha detto Bull's eye non io (leggi almeno chi ti scrive), prodotti di punta dell'acer sono i gemstone, il ferrari non è stato neanche aggiornato alla piattaforma puma figurati se è un prodotto di punta...al momento lo reputo un prodotto "particolare".

Quote:
3) dipende da cio che ci devo fare??? beh cerco un notebook abbastanza completo(xps studio 13)....preferisco avere 300 gr in piu rispetto al tuo acerino da 12 pollici, ma avere prestazioni come quelle di un 15 pollici, nettamente e sottolineo nettamente superiori, cosi posso farci TUTTO E DI PIU, ovviamnte tranne giocarci a giochi come crisis ecc.... con autonomia nella media di 3 ore...(apparte il fatto che optionalmente si puo aggiungere la batteria a 9 celle)
Non ho un acer, soprattutto da 12'', ho un 15,4'' della toshiba, un a300d-14r per la precisione...io scelgo i notebook ed i pc in base all'uso che ne faccio e non alle prestazioni che hanno, se mi serve un pc top lo compro top, altrimenti mi accontento di una fascia media o bassa a seconda dell'uso.

Quote:
4) sei stato tu a dire, che sony e dell ASSEMBLANO SOLAMeNTE!!! evidentemente ti sei accorto di aver detto una fesseria...e cmq... se mi facessi un esempio di scoperta fatta dall'acer... te ne saremmo tutti grati
Spiacente, ma non ho detto io queste cose.

Quote:
A DIMENTICAVO, non sto paragonando un 12 con un 17, ma il prodotto di punta dell'acer(come hai detto tu) e il prodotto di punta dell... la cosa è ben diversa... cmq se proprio vuoi fare un paragone a dimensioni simili... lo puoi fare con un xps...sstudio 13... il prezzo bene o male è simile a quello dell ferrari.... pero le caratteristiceh??? guarda un po???? dai un occhiata ai dell xps 13 configurati al massimo??? ovvero ad un costo di 1200 euro... contro gli acer ferrari che costano in media,poi dipende da dove lo compri ovviamente quindi è soggetto a cambiamenti, circa 1200 euro... io personalmente preferirei avere 300 gr in piu rispetto ad un altro pc... ma avere contemporaneamente PORTABILITA, E POTENZA..... senza dovermi privare ne di uno ne dell'altro..
Continuo a non avere detto io queste cose, cmq da come hai scritto paragoni un 12'' vecchio di un paio d'anni con un 17''...riguardo allo studio 13 potresti avere ragione, ma dipende sempre dall'uso che ne devi fare.
andy45 è offline  
Old 02-07-2009, 12:17   #54
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

beh per quanto riguarda, le due persone.. HAI RAGIONE... VI HO CONFUSO, pensavo che essendo un trhead vecchio, fosse sempre la stessa persona... e ho fattto confusione...anke perche le risposte erano simili, e pensavo fosse sempre lo stesso...
TI RIPETO CHE L'ASSISTENZA è A DOMICILIO!!!! IO NON HO PAGATO NIENTE A PARTE E L'HO AVUTA... STOP CI STA POCO DA DIRE..e se vai sui trhead ufficiali, ci sara molta gente a confermartelo...li trovi tutta la gente che vuoi che ha avuto problemi con idell.. (come è normale che sia) e della garanzia ti dice tutto quello che vuoi...se a me non credi..
ti diro di piu, mi sembra di aver letto da qualche parte, ma non ne sono sicuro(quindi contestabile) che è da pochi anni che la dell almeno in italia dia l'assistenza a domicilio...prima era come gli altri, o meglio il pc veniva restituito entro 10 giorni lavorativi...non entro un mese... ecc...
mrx88 è offline  
Old 02-07-2009, 12:22   #55
andy45
Senior Member

Quote:
TI RIPETO CHE L'ASSISTENZA è A DOMICILIO!!!! IO NON HO PAGATO NIENTE A PARTE E L'HO AVUTA... STOP CI STA POCO DA DIRE..e se vai sui trhead ufficiali, ci sara molta gente a confermartelo...li trovi tutta la gente che vuoi che ha avuto problemi con idell.. (come è normale che sia) e della garanzia ti dice tutto quello che vuoi...se a me non credi..
ti diro di piu, mi sembra di aver letto da qualche parte, ma non ne sono sicuro(quindi contestabile) che è da pochi anni che la dell almeno in italia dia l'assistenza a domicilio...prima era come gli altri, o meglio il pc veniva restituito entro 10 giorni lavorativi...non entro un mese... ecc...
http://www1.euro.dell.com/content/to...l=it&cs=itdhs1

Questa è la garanzia dell, se leggi quella di un anno c'è scritto ritiro e restituzione, evidentemente tu hai fatto la garanzia di più di un anno e quindi hai diritto all'assistenza a domicilio...che cmq hai pagato profumatamente.
andy45 è offline  
Old 02-07-2009, 12:40   #56
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

guarda mi dispiace solo di non riuscire a trovare il preventivo del mio notebook, cosi da fartelo vedere con i tuoi occhi il tipo di garanzia che ho...
è solo di un anno e scade a gennaio(sicuramente faro l'estensione della garanzia)... evidentemente, le cose sono cambiate da poco.. e non mi sono aggiornato...poiche a me non penso facciano favori perche sono bello...io so soltanto che dopo circa tre mesi ho chiamato l'assistenza la quale è venuta a casa mia e me lo ha riparato sotto i miei occhi.... mancava un pezzo, ed è rivenuto il giorno dopo... la mia garanzia è solo di un anno... stop.. perche a gennaio costava molto il prolungamento della garanzia, adesso non costa un cavolo...ecco perche me lo ricordo.... adesso addirittura con poco piu di 100 euro ti coprono anke i danni accidentali..su ma dai .. chi te la fa un'assistenza di questo genere??? nessuno.. a qusto prezzo??? nessuno...
mrx88 è offline  
Old 02-07-2009, 13:34   #57
andy45
Senior Member

Quote:
guarda mi dispiace solo di non riuscire a trovare il preventivo del mio notebook, cosi da fartelo vedere con i tuoi occhi il tipo di garanzia che ho...
è solo di un anno e scade a gennaio(sicuramente faro l'estensione della garanzia)... evidentemente, le cose sono cambiate da poco.. e non mi sono aggiornato...poiche a me non penso facciano favori perche sono bello...io so soltanto che dopo circa tre mesi ho chiamato l'assistenza la quale è venuta a casa mia e me lo ha riparato sotto i miei occhi.... mancava un pezzo, ed è rivenuto il giorno dopo... la mia garanzia è solo di un anno... stop.. perche a gennaio costava molto il prolungamento della garanzia, adesso non costa un cavolo...ecco perche me lo ricordo.... adesso addirittura con poco piu di 100 euro ti coprono anke i danni accidentali..su ma dai .. chi te la fa un'assistenza di questo genere??? nessuno.. a qusto prezzo??? nessuno...
Dell fa continuamente offerte sulle garanzie, quindi potresti semplicemente aver comprato il pc in un periodo che facevano questa offerta...cmq ora la garanzia base è ritiro e restituzione...a meno di promozioni particolari.
andy45 è offline  
Old 02-07-2009, 14:14   #58
SSB
Member

L'Avatar di SSB

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
PREMESSA: Non voglio scatenare ulteriori flame, il mio commento riporta solo la mia personale esperienza con acer e come tale deve essere letto.

Il mio vecchio portatile della serie Aspire nella sua tormentata esistenza ha visto più volte i centri assistenza acer che casa mia. Per ben 5 volte (cinque) è andato in riparazione per il medesimo problema (la scheda video si fulminava, una ati x1300). Credo sia palese che si trattasse di un difetto di progettazione, una volta è durato appena 6 giorni prima di morire nuovamente e tornare in assistenza. Dopo le prime avvisaglie ho creduto opportuno estendere la garanzia e arrivare a 3 anni, saggia scelta, visto che l'ennesimo guasto si è presentato dopo 2 anni e qualche giorno. Fin qui ci possiamo definire "sfortunati" nell'essere incappati in un modello problematico ma le note dolenti arrivano con i centri assistenza. Le prime due volte l'ho mandato in riparazione al centro autorizzato più vicino a me (credendo ci volesse meno tempo), tale "ISG Toscana" con cui ho dovuto litigare per quasi 2 mesi visto che ad ogni telefonata (o visita in loco) si giustificavano del ritardo dicendo che non era arrivata la scheda madre. Il resto delle volte l'ho mandato a Milano e fatta eccezione una volta in cui è tornato dopo 5 giorni è sempre stato un tormento. All'ultima tornata hanno avuto il coraggio di rimandarmelo MEZZO SMONTATO! Lo sportellino di ram e scheda wireless era aperto, uno dei cavetti dell'antenna era stato attaccato passando ESTERNAMENTE al case e le viti che non mancavano erano tutte da ristringere. Ora con tutta la buona volontà io non riesco più a posare lo sguardo su di un prodotto acer, sono passato ad altre marche e non credo che tornerò indietro anche se dovrò spendere un po di più.

PS: Scusate il luuuuuungo sfogo ma a vedere risorgere questo thread del 2005 mi sono lasciato andare lol.

Ultima modifica di SSB : 02-07-2009 alle 14:26.
SSB è offline  
Old 02-07-2009, 16:20   #59
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

beh... (almeno io)ti ringrazio di aver detto la tua opinione riguardo l'assistenza acer... cosi almeno tutti ora sanno com'è l'assistenza nella maggior parte dei casi.... fa schifo...poi ovviamente capita anke quello che il pc glielo riparano in un giorno... ma quelli sono casi particolari...
mrx88 è offline  
Old 13-07-2009, 19:02   #60
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
che non sopporta il fatto che il suo giocattolino acer di plastica, le cui vernici sicurametne saranno anke tossiche, è inferiore agli altri notebook...
Abbiamo capito che hai il dete avvelenato con Acer, ma certe cose si possono scrivere solo se vere.
Altrimenti, buttandola così è diffamazione, che è un reato, e se per caso ti legge un avvocato Acer ti arriva a casa una raccomandata dove ti annunciano che presto ti devasteranno il culo.

Quote:
SONO PLASTICOSI GLI ACER.... NON SI POSSONO VEDERE....
Addirittura.... nascondiamo le vergogne.... non avranno l' estetica strafiga, ma gli utenti "normali" ci passano sopra... o credi davvero che la maggior parte dei clienti riconosca la marca A dalla B dall' estetica. ?
E, sopratutto, non è bello quello che è bello, ma è bello quello che piace. A te non piacciono, ma tu sei mrx88, se il mercato li compra, forse non fanno così vomitare esteticamente.

Quote:
E CMQ LA CAZZATA DEL TUO AMICO FOTOGRAFO CHE USA UN ACER... CON QUELLA SCHEDA VIDEO...DUBITO CHE ABBIA MOLTI CLIENTI..
Per vedere ed elaborare immagini fisse ci vuole tutta 'sta gran potenza nella scheda video ?
Piuttosto, nei panni dei suoi clienti, mi preoccuperei che il fotografo usi un monitor esterno (perchè gli LCD di tanti notebook non si possono guardare, quelli si...) e correttamente calibrato.
Quetzal è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian