|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ma si parla di stress in condizioni a rischio, come lo è l'utilizzo quotidiano: troppo caldo, troppo umido, troppi movimenti veloci, saltuarie cadute, acceso-spento-acceso-spento, ecc quindi per quanto mi riguarda gli hd vanno bene solo in una struttura fissa immovibile al riparo da caldo umidità ecc è molto stupido usarli in altri modi a meno che proprio i dati ivi archiviati abbiano scarso valore o possano esser facilmente rimpiazzati imho eh .. per quanto riguarda l'ipod, è uno stupido lettore per fighetti che fa tendenza, la gente lo compra non perchè gli serve ma perchè "fa figo" -testuali parole dei miei amici- -_- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
Quote:
direi che con la concorrenza [positiva] dei lettori a memoria statica si apre decisamente un nuovo fronte; voglio dire, con una capienza di 2 gb ormai si comincia a fare concorrenza ai lettori "mini" come muvo2 o ipod mini, con il vantaggio, oltre della maggiore affidabilità, di un consumo decisamente minore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x killalot
Ti sbagli, perchè nell' iPod la memoria statica resta piena anche dopo lo spegnimento, features che uso SEMPRE. Basta che premi "Pausa" quando vuoi spegnerlo e aspetti 1 minuto che si spenga automaticamente. Al riavvio basta che premi "Play" e voilà, riprende a suonare esattamente dal secondo che stavi ascoltando prima di spegnerlo, immediatamente, senza accendere l'HDD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Se ti riferisci ad altri ok np ![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x Mikelezz
Premetto che uso il lettore Mp3 esclusivamente come autoradio in macchina (uscita cuffie -> amplificatore esterno -> casse)
Ti parlo da utente che per anni ha usato lettori a memoria statica, ben fiero di mettermi su la mia compilation ogni giorno prima di partire (ehehe avevo solo pochi mega a disposizione) e mi sono rotto le scatole. Da qui è nata la necessità di un lettore con HDD e più capienza. Quindi puoi ben capire che dietro la mia scelta c'è una necessità, non la voglia di apparire fighetto o fare tendenza come dici tu. E come ti ho detto, l'iPod lo uso solo in macchina e lo lascio spesso dentro al portaoggetti, dove d'estate ci sono 50 gradi e adesso che ghiaccia alla notte, ci saranno 0 gradi o meno. E al mattino lo accendo regolarmente, con il display tutto intorpidito e rallentato ma perfettaemnte funzionante. E in macchina, come tu ben sai, di buche se ne prendono (viste le strade italiane) quindi di scossoni il mio iPod ne ha subiti parecchi. Se non lo chiami stress in condizioni a rischio questo...(temperature fuori specifica e scossoni) e l'iPod funziona a meraviglia da 2 anni no stop. Quindi per quanto mi riguarda è robusto e mi ha sostituito alla grande il mio vecchio lettore a memoria statica, di cui non rimpiango nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Re: x killalot
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Ma secondo voi è meglio un cabriolet o un fuoristrada?
be direi che dipende dai gusti personali, dall'uso che se ne deve fare etc..... Stessa cosa per lettori mp3 con memoria statica Vs. HD (o microdrive, che è lo stesso identico concetto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque no, stiamo generalizzando troppo. La memoria statica è superiore in TUTTO, punto (non a caso nel nostro PC ci sono i moduli di RAM, se gli HD fossero estremamente prestanti i primi non servirebbero assolutamente). L'unica pecca è che non può contenere così tanti dati quanto un HDD (sebbene ogni anno sembra che la capacità raddoppi.. mi ricordo quando ancora c'erano i 32MB e i 64MB erano considerati da "ricconi"). Quindi i pochi, o i molti, che hanno questo estremo bisogno di spazio è prioritario si rivolgano verso le soluzioni elettromeccaniche con il loro simpaticissimo piattello in alluminio, in pratica delle versioni tecnologicamente simili dei vecchi ed obsoleti lettori CD-ROM. Comunque io sono un tipo che non comprerà mai HD con più di un piattello, primo perchè così sono spinto a fare frequenti backup, secondo perchè riduco al minimo gli eventuali problemi, ma nonostante questo è innegabile ci sia anche gente che si compra i 400GB con 5 piattelli e 10 testine e poi bestemmia in aramaico antico quando gli si fonde l'HD, magari frettolosamente inscatolato alla bell'e meglio nel suo case-forno-crematorio sotto la scrivania e lasciato a lavorare 99 ore di seguito per decomprire i 10 DVD della trilogia di Matrix.. Quindi non mi stupisce ci sia anche tanta gente che ancora è soddisfatta quando pensa fra se e se "che affarone ho xxx GB e ho speso solo 100€ se prendevo l'altro avevo solo x GB e spendevo il doppio!". Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-01-2005 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
Re: x killalot
Quote:
![]() O più probabilmente è come dice aLLaNoN81 (l'ho letto ora ![]() Il buffer da 32 mb comunque è di dram pura. Ultima modifica di killalot : 12-01-2005 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sei fuori strada. Questo è solo un tuo parere. Magari c'e' una marea di gente che preferisce avere un'apparecchio piu' grosso pesante e inafiddabile ma che puo' contenere 80Gb di dati. Inutile tirare la storia "si ma tanto tra poco la flash costerà meno e arriverà a 80gb" perche' a quel punto l' HD sara' gia' suigli 8terabyte.... Quote:
ram flash HD sono 3 cose completamente diverse. Le flash sono piu' lente dell'HD! Fai un giro su internet e informati..... Quote:
Quote:
hai le idee un po' confuse.... Quote:
Cmq io non stavo e non voglio dire che HD meglio flash o viceversa. Volevo solo dire che non siamo qui per mettere a confronto 2 categorie non confrontabili, ognua con i suoi pregi e i suoi difetti ma inevitabilmente DIVERSE. Si dovrebbe parlare di questo lettore e confrontarlo delle alternative che il mercato offre NEL SUO STESSO SEGMENTO. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dins wrote:
quote ![]() ma l'ipod mini non è a memoria statica con 4GB??? e costa pure di meno... è a disco fisso....costa di meno ma è piu' grande, consuma piu' rapidamente le batterie e ha tutti gli altri pregi e difetti dei prodotti a disco rigido, che sono appunto in un'altra categoria.... ---------------------------------- ok grazie, pensavo fosse tipo questo. Sarebbe interessante vedere un player con lettore di memoria statica, tipo CF, in modo che è possibile espandere la memoria secondo le necessità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Consuma meno corrente. Non ha problemi con scossoni, vibrazioni, urti. Non ha problemi con polvere, umidità, calore (o almeno pochi problemi). E' piccolo, pesa meno, ecc, ecc... Ok uno può preferire anche un prodotto più scadente, ma rimane sempre un prodotto più scadente :| . Quote:
Qua si stava facendo un confronto fra una tecnologia di storage elettromeccanica, ormai vecchia, ed una tecnologia invece basata sul silicio (magneto resistiva, a cristalli, insomma i semiconduttori) di cui si sta da poco lavorando (e piano piano si aprono sempre più strade). Te mi stai facendo tutt'altro discorso, non capiamo fischi per fiaschi.. Poi vabbè ci sarebbe da fare tutta la distinzione fra memorie volatili e non volatili ma che c'entra. Quote:
Sono aumentati a dismisura la quantità di piattelli dentro gli HD ma la capacità dei primi è aumentata di pochissimo (e se guardi i progetti delle maggiori case costruttrici non si andrà molto più avanti). 80GB - 100GB - 120GB... Come vedi siam sempre lì. Stiamo ovviamente parlando del presente. Poi certo te ne infilo 5 da 100GB ed ecco che ho il famoso HD da 500GB.. E te magari pensi "cavolo come son cresciuti sti HD.. un TERABYTE! UAU".. Magari ti ci metto pure 16MB di cache così dici "deve essere anche una bomba di prestazioni" e tutti felici lo comprano.. Bello sforzo Invece le memorie Flash son passate da 32MB a 64MB a 128MB a 1GB e ora a 2 e 4GB.. Fai un po' una percentuale e confrontali. Si parla di un aumento del 1000%. Quote:
HD = piatto metallico rotante, tecnologia meccanica per la rotazione e per la lettura scrittura dati (la testina) CD-ROM = supporto plastico rotante, tecnologia meccanica per la rotazione e per la lettura scrittura dati (il laser) Se tu leggessi bene i post altrui riusciresti a capire ciò che la gente vuole esprimere ovvero un confronto in termini lati. Per questo dico che le memorie statiche da questo punto di vista sono un'evoluzione in un senso totalmente opposto visto che non hanno piattelli in movimente né tantomeno qualsiasi tipo di organo meccanico (che come ben tu sai spreca parecchia energia ed è causa di inevitabili attriti che presto o tardi deteriorano IRRIMEDIABILMENTE l'oggetto). Quote:
E da questo confronto..? Capiamo che l'HD è una tecnologia se non obsoleta certamente arretrata che resta ancora in piedi solo grazie agli innumerevoli anni di sviluppo ed una RELATIVA semplice realizzazione costruttiva che riesce a coniugare bene quantità/prezzo. Ma questo è il suo UNICO pregio, al contrario delle memorie statiche che lo superano in TUTTI gli altri, OVVIAMENTE nell'ottica di questo loro RELATIVO utilizzo (pocket pc/piccoli data storage/riproduttori audio-video/registratori vocali/fotocamere/ecc). Visto che tu sei convinto di quel che dici e per non fare la figura di quello che parla a vanvera solo per partito preso, potresti esser così gentile da elencarmi gli altri pregi di sto benedetto HD nei lettori mp3? ![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-01-2005 alle 14:54. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||||
Senior Member
|
Quote:
lettori con memoria flash e memoria a disco sono prodotti DIVERSI. Io personalmente ne ho uno con memoria flash ma avrai letto anche tu i commenti di quanti, qui sopra, erano a favore invece di quelli a HD. Io invece ti sto semplicemente dicendo che sono segmenti di mercato differenti. Dipende dall'uso che ne vuoi fare.... Quote:
Comunque ognuno è libero di pensarla come gli pare: tui definisci i dischi rigidi Quote:
Io semplicemente ti dico che IMHO sei tu a prendere fischi per fiaschi. Quote:
Anzi piu' che "spero" ne sono sicuro, Solo che credo che tutto questo è ben lungi da accadere (io per "ben lungi" intendo tempi dell'ordine di una decade, che in ambito informatico è una ETERNITA'). Quindi ora ci ritroviamo a parlare di questo lettore che a mio modesto avviso andrebbe semplicemente paragonato ai sui pari. Quote:
i pregi dell' HD rispetto alle flash (come tipo di tecnologia) allo stato attuale sono capacità, prezzo e velocità. Ovviamente nei lettori mp3 la velocità diventa irrilevante. Il prezzo e la capacità (sarebbe meglio accorpare sotto un'unica voce rapporto capacità/prezzo) non è trascurabile. Poi il fatto che a te (evidentemente) la capacità non interessi non significa che non interessi a nessuno. Ricordati che le dimensioni CONTANO (come con le ragazze ![]() E pensare che (se rileggi i miei post te ne accorgi), io ero partito semplicemente criticando chi paragonava questo letore all' ipod, specificando che sono 2 cose diverse e non paragonabili, e non dicendo cosa è meglio o peggio. Comunque pensala come vuoi tu.... si vede che tutti le centinaia di migliaia di persone che hanno acquistato lettori mp3 con memoria non volatile erano stupidi, o male informati.... Diciamo che nel tuo modo di vedere le cose esiste proprio un particolare segmento di mercato che in realtà non dovrebbe esistere!!!! |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() e cmq n sn di sicuro la maggioranza delle persone che invece di comprare gli alterego Creative ecc hanno consapevolment scelto l'iPod per quanto riguarda l confronto disco contro memoria Flash anche a mio parere sn per ora segmenti troppo diversi. Tutt'al + le persone quando i prezzi saranno accessibili, potranno valutare se sostituire nelle loro preferenze tutti quei prodotti che usano i Microdrive con le varie SD, MMC, Memory Stick ecc di capienza equivalente. Per coloro i quali hanno bisogno di portare in giro, invece, grossi quantitativi di dati, utilizzandoli cmq come lettori audio ( o magari pure video) il problema di scegliere non si pone nemmeno. Disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bello
ma costa assai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
![]() ti avevano capito + o - tutti ![]()
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 13-01-2005 alle 14:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
in azienda da me per alcune applicazioni "critical" (vibrazioni sopratutto) sono stati presi alcuni HD a stato solido..... costano uno sproposito, ma il punto è che sono solo una manciata di Gb e vanno lentissimi..... win con uno di quelli è cos' inchiommato che sembra girare su un 486.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.