|
|
Risultati sondaggio: Quando ci si divertiva di più? | |||
col commodore e roba del genere... |
![]() ![]() ![]() |
55 | 57.89% |
col PC e con la sua grafica... |
![]() ![]() ![]() |
40 | 42.11% |
Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
non e' mica colpa nostra se erano piu' divertenti i gioki del c64,molta meno grafica ma molto piu' succo,poi se tu prefrisci quelli di adesso liberissimo di pensarla cosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non sembra proprio che i vecchi giochi del c64 siano superiori come gameplay a quelli oddierni anzi tutt'altro. Un esempio concreto? Qual'e' piu' giocabile fra il vecchio prince of persia e il nuovo sands of time o Warrior Within? chi ha piu' storia, piu' atmosfera, piu' giocabilita'? Curiosita' eh...
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Azz, Elvira uscì anche su C64?
Non lo sapevo: lo giocai [e anche il secondo episodio] su Amiga. Ma meglio di Elvira era Eye of the Beholder! Che tempi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' non dico a priori che sono meglio di qualsiasi cosa uscita adesso... Per esempio Kotor...su siamo obbiettivi altro che sola grafica.
![]() |
![]() |
#46 |
Registered User
|
Non ho capito perchè uno deve farsi dire per forza "HAI RAGIONE TU"
Ho aperto un sondaggio apposta, finchè ognuno esprimo le proprie opinioni va bene, ma se poi si comincia a dire che il sondaggio è inutile tanto è così e basta...allora non mi va bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dimenticavo quello che diverte per noi,potrebbe nn esserlo per te,pero' nn ci puoi convincere nemmeno del contrario! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ha dimenticavo se proprio devo giocare preferisco le consolle al PC,mi dici perche pes4 gira perfettamente su una play2 che ha un processore mi sembra 233mhz o qualcosa del genere, e se voglio giocarci col pc ci vuole un pc da 1500euro?uguale se parlo della xbox con procio a 733mhz 64mb di ram, e giochi perfettamente con halo 2 e altri giochi graficamente spettacolari, e al contrario prova a giocarci con un PC pentium 733mhz con 64mb di ram percio' uguale all XBOX ad Halo o simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il ragionamento totalitario che stanno facendo alcuni che mi da fastidio e mi sembra poco ragionevole.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
C64 Rulez
Allora si che i giochi mi divertivano davvero, e portali alla fine, anche se spesso non richiedeva tantissimo tempo dava comunque le sue soddisfazioni, alcuni li giocavo e rigiocavo decine e decine di volte fino a scoprirne ogni piccolo dettaglio. mentre oggi se porto a termine un gioco, difficilmente lo rigioco da capo, anche se ho lasciato molte cose "da fare o da provare". Eppoi nei giochi si ricercava la giocabilità e non la grafica è chiaro che oggi giorno anche se esce il gioco più giocabile e divertente di quesato mondo, senza grafica non può avere futuro. Mah, sarà forse che ora son cresciuto e i giochi non mi divertono più come allora.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Registered User
|
Quote:
Poi però qualcuno ha detto "il sondaggio è inutile", "non ha senso" e quello mi dà abbastanza fastidio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
|
Per me non è vero che ci si divertiva di più. Quando si è piccoli ci si diverte a qualsiasi cosa che piace.
La dimostrazione che ora è meglio è data dal fatto che quando c'era il commodore o l'amiga si smetteva di "giocare" quando si diventava adoloscenti, per lo meno per la maggioranza dei casi. Ora invece vi sono giochi che possono essere costruiti, grazie alle attuali tecnologie, in modo da soddisfare qualunque fascia d'età. Cosa che prima non succedeva quasi mai. Il mio caso: cominciato a 10 anni col NES, poi supernintendo. A 15 anni il pc e i relativi giochi (indy500, nascar, sim city) sembravano un passo avanti incredibile. Poi pausa dai videogiochi dai 18 anni fino ai 23. Ora ho ripreso con lo stesso entusiasmo e stupore nel vedere quanto si sono evoluti nel frattempo. Per me oggi è molto molto meglio che una volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Quote:
STRA STRA QUOTO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Che cavolo di sondaggio..... ma veramente paragonate un videogame moderno con uno per C64? ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Dico che il divertimento che davano era molto riferito all'epoca. Il gameplay era semplice, semplicissimo. Ora un bambino non avrebbe nessuno stimolo a giocarci. Insomma, non ho voglia di spiegarmi bene ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.