Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quando ci si divertiva di più?
col commodore e roba del genere... 55 57.89%
col PC e con la sua grafica... 40 42.11%
Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2004, 17:38   #41
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Guardacaso su C64 c'era tutta la saga di Ultima, sino al 5. E anche capolavori come Might & Magic. E c'era Elite. Ah, verso la fine della macchina era uscito anche l'eccezionale Elvira.
Se non sono GdR questi.

Pape
Non e' questa la logica del discorso...non capisco perche' un gioco del c64 debba essere per forza piu' divertente di un gioco di adesso come continua ad affermare l'autore del thread.
Old 31-12-2004, 17:42   #42
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Non e' questa la logica del discorso...non capisco perche' un gioco del c64 debba essere per forza piu' divertente di un gioco di adesso come continua ad affermare l'autore del thread.

non e' mica colpa nostra se erano piu' divertenti i gioki del c64,molta meno grafica ma molto piu' succo,poi se tu prefrisci quelli di adesso liberissimo di pensarla cosi.
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 17:46   #43
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79
non e' mica colpa nostra se erano piu' divertenti i gioki del c64,molta meno grafica ma molto piu' succo,poi se tu prefrisci quelli di adesso liberissimo di pensarla cosi.
Mah a me questa sembra una presa di posizione priva di fondamento...
A me non sembra proprio che i vecchi giochi del c64 siano superiori come gameplay a quelli oddierni anzi tutt'altro.
Un esempio concreto?
Qual'e' piu' giocabile fra il vecchio prince of persia e il nuovo sands of time o Warrior Within? chi ha piu' storia, piu' atmosfera, piu' giocabilita'?
Curiosita' eh...
Old 31-12-2004, 17:50   #44
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Azz, Elvira uscì anche su C64?
Non lo sapevo: lo giocai [e anche il secondo episodio] su Amiga.

Ma meglio di Elvira era Eye of the Beholder! Che tempi ...
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 17:53   #45
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da prova
Azz, Elvira uscì anche su C64?
Non lo sapevo: lo giocai [e anche il secondo episodio] su Amiga.

Ma meglio di Elvira era Eye of the Beholder! Che tempi ...
Elvira, Eye of the Beholder, Dungeon Master infatti li giocai su Amiga. Quelli erano bei giochi sicuramente.
Pero' non dico a priori che sono meglio di qualsiasi cosa uscita adesso...
Per esempio Kotor...su siamo obbiettivi altro che sola grafica.
Old 31-12-2004, 18:07   #46
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Non ho capito perchè uno deve farsi dire per forza "HAI RAGIONE TU"

Ho aperto un sondaggio apposta, finchè ognuno esprimo le proprie opinioni va bene, ma se poi si comincia a dire che il sondaggio è inutile tanto è così e basta...allora non mi va bene...
WYJKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 18:16   #47
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Mah a me questa sembra una presa di posizione priva di fondamento...
A me non sembra proprio che i vecchi giochi del c64 siano superiori come gameplay a quelli oddierni anzi tutt'altro.
Un esempio concreto?
Qual'e' piu' giocabile fra il vecchio prince of persia e il nuovo sands of time o Warrior Within? chi ha piu' storia, piu' atmosfera, piu' giocabilita'?
Curiosita' eh...
i mezzi a disposizione mi sembra differenti tu che dici per farti un esempio personale prince of persia su C64 per finirlo ci ho messo nn so' quanto tempo,le sabbie del tempo su pc l'ho fatto con 2 giorni,molto bello graficamente ma poco divertimento e alla lunga frustrante(parere personale).Non parlo per partito preso ma solo xche' a differenza dei vecchi gioki del c64,quelli del pc nn mi divertono nello stesso modo,naturalmente nn tutti ma 80% di giochi per PC che 'installo dopo 10 minuti li tolgo ci sara' un xche? mahh

Dimenticavo quello che diverte per noi,potrebbe nn esserlo per te,pero' nn ci puoi convincere nemmeno del contrario!
Old 31-12-2004, 18:23   #48
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

ha dimenticavo se proprio devo giocare preferisco le consolle al PC,mi dici perche pes4 gira perfettamente su una play2 che ha un processore mi sembra 233mhz o qualcosa del genere, e se voglio giocarci col pc ci vuole un pc da 1500euro?uguale se parlo della xbox con procio a 733mhz 64mb di ram, e giochi perfettamente con halo 2 e altri giochi graficamente spettacolari, e al contrario prova a giocarci con un PC pentium 733mhz con 64mb di ram percio' uguale all XBOX ad Halo o simili.
Old 31-12-2004, 18:54   #49
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Su questo sono d'accordo. Dicevo solo che non escludere che alcuni giochi di allora possano risultare eccezionali ancora oggi, escludendo il lato tecnico. Dal punto di vista artistico, molti giochi di adesso vengono devastati dal design e dallo stile grafico dei titoli per Spectrum e C64

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 19:10   #50
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Su questo sono d'accordo. Dicevo solo che non escludere che alcuni giochi di allora possano risultare eccezionali ancora oggi, escludendo il lato tecnico. Dal punto di vista artistico, molti giochi di adesso vengono devastati dal design e dallo stile grafico dei titoli per Spectrum e C64

Pape
Nono, su questo d'accordissimo con te, anche se non penso che giochi del genere siano cosi' tanti.
E' il ragionamento totalitario che stanno facendo alcuni che mi da fastidio e mi sembra poco ragionevole.
Old 31-12-2004, 22:01   #51
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
C64 Rulez

Allora si che i giochi mi divertivano davvero,
e portali alla fine, anche se spesso non richiedeva tantissimo tempo
dava comunque le sue soddisfazioni, alcuni li giocavo e rigiocavo decine e decine di volte fino a scoprirne ogni piccolo dettaglio.
mentre oggi se porto a termine un gioco, difficilmente lo rigioco da capo, anche se ho lasciato molte cose "da fare o da provare".
Eppoi nei giochi si ricercava la giocabilità e non la grafica
è chiaro che oggi giorno anche se esce il gioco più giocabile e divertente di quesato mondo, senza grafica non può avere futuro.

Mah, sarà forse che ora son cresciuto e i giochi non mi divertono più come allora.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 14:59   #52
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
io sto solo esponendo le mie idee come altri e dò le mie spiegazioni, tu puoi dire la tua e dare le tue spiegazioni, non dico che ho ragione per forza ma non lo puoi dire anche tu, ognuno dice la sua come è normale in un forum, che c'è che non va?

Poi però qualcuno ha detto "il sondaggio è inutile", "non ha senso" e quello mi dà abbastanza fastidio...
Old 04-01-2005, 10:40   #53
be_inspired79
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
Per me non è vero che ci si divertiva di più. Quando si è piccoli ci si diverte a qualsiasi cosa che piace.

La dimostrazione che ora è meglio è data dal fatto che quando c'era il commodore o l'amiga si smetteva di "giocare" quando si diventava adoloscenti, per lo meno per la maggioranza dei casi.

Ora invece vi sono giochi che possono essere costruiti, grazie alle attuali tecnologie, in modo da soddisfare qualunque fascia d'età. Cosa che prima non succedeva quasi mai.

Il mio caso: cominciato a 10 anni col NES, poi supernintendo. A 15 anni il pc e i relativi giochi (indy500, nascar, sim city) sembravano un passo avanti incredibile. Poi pausa dai videogiochi dai 18 anni fino ai 23. Ora ho ripreso con lo stesso entusiasmo e stupore nel vedere quanto si sono evoluti nel frattempo.

Per me oggi è molto molto meglio che una volta.
be_inspired79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 14:57   #54
nw0059
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da prova
Però devo anche considerare che con un Commodore non avrei mai potuto navigare su Milf

STRA STRA QUOTO
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 14:59   #55
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Quando ci si divertiva di piu'?
Col PC, ai tempi degli rpg e delle avventure grafiche...dei film interattivi. Ai tempi di giochi di qualita', ai tempi della Origin, della Bullfrog, della Lucasfilm Games, della Infogrames, della Sierra, quando il 3d non si sapeva nemmeno cosa fosse.
Quoto Ripper in toto. Solo chi c'era può capire.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 15:54   #56
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Quoto Ripper in toto. Solo chi c'era può capire.
Io c'ero ma c'ero anche col c64(me lo regalarono alla comunione dopo anni con il vectrex chi se lo ricorda? ) Tutti grandi titoli quelli nominati ma c'era qualcosa nei giochi di c64 e amiga che gli attuali non hanno: la difficolta' e soprattutto il non poter salvare nella maggior parte dei casi. Certo bisogna dire che ci sono ora giochi molto complessi strutturalmente con storie belle e gameplay intenso ma non c'e' nessun titolo cosi' impegnativo come lo fu uno su tutti: rick dangerous!! 1 sola vita e niente salvataggi con tanti livelli da lanciare il mio vecchio albatros su tutti i muri della camera. Lo stesso turrican non era certo corto come anche altri titoli che se faccio l'elenco si fa notte. Anche io sono d'accordo con il discorso a quell'epoca e a quell'eta' qualsiasi cosa apparisse mi divertiva mentre ora vado in cerca del capello su ogni gioco. Pero' c'e' da dire che pochi sono gli sviluppatori che riescono ad essere originali come a quei tempi e soprattutto senza la pressione di dover fare uscire un gioco nel giro di poco tempo.
Old 04-01-2005, 16:02   #57
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Quando ci si divertiva di piu'?
Col PC, ai tempi degli rpg e delle avventure grafiche...dei film interattivi. Ai tempi di giochi di qualita', ai tempi della Origin, della Bullfrog, della Lucasfilm Games, della Infogrames, della Sierra, quando il 3d non si sapeva nemmeno cosa fosse.
Col c64 potevo divertirmi da bamboccio, ma ora vomiterei, di certo non per la grafica, ma per il gameplay semplice e schematico di quei tempi.
Quoto in toto e oltre!
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:28   #58
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
C64 Rulez

Allora si che i giochi mi divertivano davvero,
......
Secondo me eri tu che ti divertivi più facilmente.

Che cavolo di sondaggio..... ma veramente paragonate un videogame moderno con uno per C64?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 17:39   #59
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Secondo me eri tu che ti divertivi più facilmente.

Che cavolo di sondaggio..... ma veramente paragonate un videogame moderno con uno per C64?
46 contro 22, perciò o 46 persone sono deficienti, o tu come altri non hai capito il senso del sondaggio, come in effetti è
Old 04-01-2005, 17:52   #60
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da WYJKX
46 contro 22, perciò o 46 persone sono deficienti, o tu come altri non hai capito il senso del sondaggio, come in effetti è
Ho seguito la discussione abbastanza bene.
Dico che il divertimento che davano era molto riferito all'epoca.
Il gameplay era semplice, semplicissimo. Ora un bambino non avrebbe nessuno stimolo a giocarci.
Insomma, non ho voglia di spiegarmi bene
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian