|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
L'immagine puoi anche fartela, basta che sia a 16 colori e in 640x480 (se usi Gimp non hai nessun problema -> selezioni immagine -> modalità -> indicizzata e scegli i 16 colori). Per quanto riguarda le booticons, provo ad apt-gettare un po' di roba! ![]() Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E invece per l'avvio in modalità "grafica" col testo visualizzato a colori a 1024x760? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
a me apt-cache search non lo becca, credo dipenda dal fatto che ho sarge (e questo pacchetto c'è solo per sid?) Ho trovato questa pagina http://packages.debian.org/unstable/admin/boot-icons e però sembra che non c'entri col pinguino in alto nell'angolino.. io quello vorrei, non l'avvio propriamente grafico (con le icone al posto del testo, o le icone..). Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Alùra, il mio pinguino troneggia fiero in cima alla schermata di boot e ho l'output in modalità "grafica" (=vesa)
![]() Per ottenere questo risultato basta avere compilato nel kernel i moduli per framebuffer/vesa e per i loghi (già fatto); poi bisogna semplicemente attivare un'opzione nel bootloader (selezionare la modalità di output con la opzione vga=XXX) ed ecco fatto. Ora resta da attivare la visualizzazione [OK] e [FAILED], poi siamo a posto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
Bene, vedete di riuscire in quel ok failed xkè eral 'unica cosa che amavo di red hat!
la voglio pure io!
![]() |
#46 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma perchè non mettete il bootsplash scusate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
cos'è sto bootsplash?
p.s. non voglio immagini all'avvio ma se è possibili quei fail e ok rossi e verdi ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque c'è da patchare il kernel, poi diventa leeeento.. a me va benissimo sfondo nero e scritte, solo mi piacerebbe che fossero colorate e ci fosse ok e fail! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
dateci ok e fail!
![]() |
#51 | |
Registered User
|
Quote:
![]() rimane tutto guale a prima, solo che l'avvio è grafico o, se non volete l'immagine sotto, la togliete con f2 e vedete i emessaaggi di sistema, a cui se non ricordo male vengono anche aggiunti gli OK e i FAILED in fondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ma come si mette? da apt non lo trovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Proverò a impostare gli ok e i failed (si può anche senza) e vi faccio sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Registered User
|
lascia perdere fedora, mdk o simili, qua si parla di distribuzioni serie......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
si parla di debian!
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e come si mette sulle distribuzioni serie? ![]() daidaidaidai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Forza pure a me serve!
Ah cmq ho sentito dire che tutti gli utenti del forum che usano na distro seria, diventeranno mod di tutto il forum ![]() daiiiiiiiiiiiii
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Cmq ho visto qualche bootsplash carino e ce ne sta uno in particolare che vorrei:
![]() Questo è quello che voglio! ho debian sid, gnome 2.8, kernel 2.6.9 e Gdm! qualcuno sa aiutarmi? ho cercato in apt ma di bootsplash nada!
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Oraricompilo tutto pero non so quale patch prendere per il mio kernel..ce ne sono 4:
http://www.bootsplash.de/files/boots...2.6.9-rc1.diff http://www.bootsplash.de/files/boots...2.6.9-rc2.diff http://www.bootsplash.de/files/boots...2.6.9-rc3.diff http://www.bootsplash.de/files/boots...2.6.9-rc4.diff uname -a Linux debian 2.6.9 #1 Sun Nov 28 19:01:38 CET 2004 i686 GNU/Linux Chi mi sa aiutare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.