|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() il quale secondo me dovrebbe tenere UN esemplare per la vetrina, lavorare il più possibile su ordinazione e fare le scorte solo in periodi di forte domanda (come durante le feste...) .
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
...ma fai il negoziante
![]() Cmq il problema non mi si pone, ormai compro solo in germania, il non aver tasse/dogane con gli altri paesi è stato l'unico vantaggio dell'euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 11-12-2004 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non c'è nemmeno il tempo di programmare qualcosa che sfrutti tutto 'sto HW. Ma 'sti produttori quanti soldi vogliono fare... che si diano una calmata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Nessun negoziante con un po' di testa ( a meno che non sia un grande distributore) può permettersi di tenere queste schede in casa, proprio a causa della svalutazione rapida.
Però non è vero che le schede non si trovano. Io è da un po' che mi rifornisco su ordinazione da un fornitore che vende anche al dettaglio, che è spesso presente nella lista dei prezzi migliori qui su HWU, e non ho mai avuto problemi. Se la scheda era disponibile a listino, il giorno dopo ce l'avevo in negozio. Chi ve la mena con tempi d'attesa troppo lunghi, dovrebbe cambiare fornitore. Molte volte questo non succede perchè i fornitori abituali ti garantiscono pagamenti a 30/45 giorni, mentre quelli saltuari richiedono pagamenti cash. Ovviamente il negoziante non ha nessun vantaggio a comprare la scheda cash e quindi vi fa aspettare fin quando il suo fornitore abituale non ne riceve una. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
bah ...vorrei cercare di far capire a qualcuno che essere negozanti non è andare in giro con il passamontagna o fare un giro sulle montagne russe....è un lavoro.
chi compra una scheda video di alto livello è per giocare punto e basta. chi la vende lo fa per lavorare. quindi è ovvio che non si puo ragionare con gli stessi pesi e le stesse misure. il negoziante che si ritrova con una 9800xt con un prezzo superiore a una x800 è una vittima di un sistema sballato. la cosa che fa di sbagliato (se e quando la fa) è far credere che la prima scheda vada meglio della seconda. non si puo biasimare se la vende a quel prezzo perchè ci rimeterebbe.sta a noi non comprarla. il mercato comunque da una effettiva regolata al fenomeno il problema è che le notizie su internet girano alla velocità della luce e si crede che anche la merce puo fare la stessa cosa. ci sono recensioni e prezzi online su internet che fanno credere che sono disponibili le nuove schede ...ma non è così ...ce ne sono veramente poche e quindi il prezzo di quelle di generazioni precedenti rimangono alti. vendere hardware somiglia piu a vendere frutta e verdura che per esempio a vendere giornali. i giornali li restituisci insieme a diverse riviste ...sono una sorta di conto vendita. se l'ortofrutta prende troppe pere e non le vende gli vanno a male ...lo stesso per l'hardware .i prezzi gli vanno a male. quindi finiamo una buona volta di pensare a chi commercia come al nemico da abbattere perchè egli è una vittima di un settore del mercato che è iperconsumista e ipermalato. ora chi vuole giocare in un certo modo o si adegua o è inutile che piagne prezzi che non si abbassano. dove è la malattia in questo settore? semplice nella logica del iperconsumismo. invece di ottimizzare i processi di elaborazione i driver ,ecc si fa la guerra al mhz ...perchè? molto semplice perchè chi sviluppa software e d'accordo con chi produce hardware che ha bisogno di produrre. ricordate la ps1 ?faceva cose mai viste molto superiori ai pc sul mercato al tempo perchè? perchè era ottimizzata e i giochi erano ottimizzati. si preferisce dare una continua spinta ai mhz perchè cosi la gente consuma comprando schede nuove e butta quelle vecchie e le fabbriche producono. è la stessa cosa di fare frigoriferi che durano poco perchè poi si rompono. vi ricordate i vecchi frigo in metallo bombati e bassi? ce ne sono in giro ancora ....avranno 30 anni. con il pc siccome le schede video non si rompono in fretta ci pensa il software a renderle obsolete e a quindi a farle rientrare nella logica del consumismo spinto al'eccesso in questo caso. insomma se vogliamo giocare con i loro videogame non lamentiamoci che ci sono prezzi pazzi perchè è un settore di follia totale. ciao a tutti fefochip |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
purtroppo c'è bisogno.
perchè quando qualcosa diventa "ambiente" non ci si fa piu caso. quando siamo mani e piedi dentro un meccanismo spesso è difficile ricordarsi di come stanno realmente le cose. e quando giochiamo sfrenatamente al nostro fps preferito ricordiamoci che stiamo sparando a qualcuno di immaginario che non deve diventare reale ma sta bene li nell'iperrealtà. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
LoL
Da urlo... ma veramente credete che su un pc da neanche 200€ nn riesca a girare uno dei gioco dalla grafica scandalosa che gira su PS2? Secondo voi serve veramente una scheda da 800€ per giocare ad un gioco con risoluzione massima 800x600? E secondo voi un gioco come Doom3 alla 1600x1280 ci gira su una caccolosa PS2? Un conto è dire che si spende un'esagerazione... un'altro è fare paragoni che nn stanno nè in cielo nè in terra. Che poi ci sia un livello sempre + incalzante di nuove uscite... forse se vi rillegeste i post vi accorgereste che molti sono incongruenti... alcuni che dicono che le vecchie schede si sono svalutate da paura, altri che dicono che i prezzi nn sono cambiati... io invece dico che se andate sulle nuove tecnologie i prezzi si sono abbassati e di parecchio. Oggi con una 6600GT hai + o meno le prestazioni di una 9800XT e ti costa 260€... ieri la 9800XT superava i 400€... se ti prendi una 6800U che va esattamente il doppio di una 6600GT mi pare anche normale pagarla il doppio. I prezzi nn vengono decisi solo in base al costo produttivo me soprattutto in base al valore "reale" (motivo per cui si sviluppano, ad esempio, tecnologie di miniaturizzazione, che diminuiscono i costi di produzione e non si cambia ogni due per tre tecnologia di calcolo). Ultima cosa.... non giudicate come la gente spende i soldi... che a parte essere un po' fuori luogo (mi sembrava un forum di HW), nn è affare vostro... non è nè meglio nè peggio di chi li spende in discoteca, al pub o in giro per "signore di facili costumi".. e non tutti pensano solo al mutuo o alla bolletta. Ola a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
bah, prendetevi una xbox/ps2/dreamcast/gamecube e lasciateli cuocere nel loro brodo: la differenza la fa il software.
ricordate pong |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se penso che la scheda video più potente che ho io è la 9200 del mio iBook e che l'ho usata per un unico gioco (Warcraft3)...
Sul PC ho ancora la Radeon liscia, tanto devo ancora finire Tomb Raider 2 (con i trucchi, non è il mio genere...). Per cambiarla non so se spendere 100€ per una scheda da supermercato (ormai quello è il prezzo medio delle 9600...) o se aspettare finché quelli della Matrox non si decidono a rilasciare le specifiche della Parhelia ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
allora premesso che:
non commercio nel settore mi sono comprato usata da poco una 6800gt non giudico ma esprimo opinioni da come si spendono i propi soldi si capisce che scelte uno fa nella vita piu o meno come si vota alle elezioni. con la differenza che spendiamo i soldi tutti i giorni e quindi compiamo tutti i giorni delle scelte. ora tutte le scelte degli altri possono essere commentate ...altrimenti cosa è parlare? se qualcuno si sente giudicato è affar suo ...cia la coda di paglia altra cosa è giudicare e su alcune spese che si fanno c'è il giudizio delle persone in maniera lecita un es? se uno compra droga o armi o auto rubate ,organi , ecc non penso devo continuare no? come la gente spende i propi soldi non sempre è solo affar suo ma riguarda anche gli altri al di la di quello che faccio o quello che sono però io penso e quindi esprimo opinioni e nulla e nessuno sarà in grado di di non funzionare in questo modo sano. se esprimo critiche spesso mi metto per primo in mezzo. ho detto che è un settore di follia totale e confermo. e sono scemo pure io che ho speso 300euro pe n'pezzo de plastica co un po de silicio sopra(perchè è quello che diventerà tra 2 anni roba da buttare). poi se c'è gente che si sente presa in causa probabilmente è perchè pensa con organi sferici invece che con materia grigia. non sono del partito delle consolle come non sono per quello del pc e quindi per favore non vogliatemi accomunare i faide inutili e sterili come questa. se propio devo scegliere un partito in questa sede sono del partito del videocioco fatto con criterio ed arte che regala bei momenti videoludici a chi sceglie di comprarlo. buon game a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Raga lungi da me spezzare una lancia per le multinazionali dell'informatica però vorrei ricordarvi come era la situazione prima:
8 anni fa: 386sx 33mhz 4mb ram 100mb hd crt 14' 8 milioni (DI PRIMA DELLA SVALUTAZIONE!!!) 4 anni fa: amd k6 200 (all'epoca era feccia... come cambiano le cose!) ASUS chisiricorda 16mb ram 1GIGA hd (l'invidia di tutti gli amici) ![]() matrox mystique 15' crt 4,5 milioni 2 anni fa AMD A-XP 1600+ ASUS a7V266-E 256 mb ram 40gb hd geforce 4200ti CRT 17' 2,8 milioni OGGI (ovvero a gennaio) ![]() AMD Winch 3000+ Asus nforce4 SLI 1gb Ram 160GB sata 6600gt (1 sola x ora!) lcd 17' 1000€ tondi tondi ditemi di che vi lamentate! Se poi la discussione ricade sulle schede ATI e NVIDIA di fascia alta è solo un periodo di frenesia iniziato 6 mesi fa da NVIDIA con la 6800 (e ti credo dopo 2 anni di denigrazioni finalmente hai tra le mani una scheda ipercazzuta ti sfido a stare zitto!) che è poi degenerato in questi annunci alla Ca**o di cane che si annuncia adesso e se va bene vedrò la prima x850xt dal vivo al prossimo natale 2005 (non come regalo mio o destinato a me beninteso!) Cmq almeno secondo me questo periodo finirà presto, come le Lecciso in tv, quindi gioite! ![]() ![]() ![]() Non è la prima volta che in informatica fanno i lanci fantasma (vedi intel EE3.6ghz x esempio) quindi se vi sentite frustrati perchè il vostro top non è più top (solo nella vostra testa però) rilassatevi! Ma occhio che prima ci volevano davvero milioni x comprare un pc e il mio portafogli solo ora ha cominciato a perdonarmi! ps: x quanto riguarda il software buggato e sempre + feccioso vorrei chiedervi qual è stata l'ultima volta che avete visto una schermata blu? io due anni e mezzo fa estraendo un cd dal lettore. ![]() Ultima modifica di Dante1982 : 12-12-2004 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
x dante
Sono d'accordo con quanto hai scritto, in particolare basta buttare merda su winnt e derivati solo per dare aria alla bocca, perchè è questo che si fa. Ma otto anni fa nn c'era gia più il 386, nel '95 presi un 486dx4 100Mhz completo e spesi 3 milioni e mezzo ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
x feelingblu e superboy
ok ok 8 anni fa è davvero poco facciamo 14 sono vecchio! vecchio dentro! ![]() (non riesco a pensare che erano 14 anni sto andando in crisi esistenziale ![]() cmq il concetto è quello ragazzi fino a 2 anni fa 4 milioni x un pc erano la norma Oggi quasi nessuno ha bisogno di un pc che sfori i 1200€ ho detto quasi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
maledetto lamiga 500 era un personal computer superiore a qualsiasi pc ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Già....se uno riesci ad trovare soluzione molto buone si riesce ad assemblare un buon pc per fare tutto e non essere così indietro!!
Certo che ragazzi 700€ per una scheda video ... meglio la mia 9700 liscia..... che sinceramente dopo 2 anni prevedo ancora lunga vita.... La mia nn è questione di nn voler spendere .... ma che senso ha spendere un BOTTO di soldi per aver uno tecnologia che dura poco anzi pochissimo con a volte anche delle prestazioni che distano di pochissimo dalla precedente???? Quindi bisognerebbe iniziare ad usare un pò + il cervello.... e meno essere incanalati dalla pubblicità e della novità inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
|
Quote:
Inviato da Pinius: * Certo che ragazzi 700€ per una scheda video ... meglio la mia 9700 liscia..... che sinceramente dopo 2 anni prevedo ancora lunga vita.... * Sicuramente!!! Io uso ancora una ATI basata su R200 (9100) e stò benissimo. Doom3 mi gira bene al minimo e l'ho finito. Fra 2 anni mi comprerò una 6800 ultra usata spendendo massimo 50 euro. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 13-12-2004 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
X feelingblue
Lo so anche io che succede di tutto e ne ho viste tante ma i problemi al 95% delle volte sono di driver, di produttori di hardware che danno un pessimo supporto, apporta qualche argomentazione un po' più concreta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.