|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
allora ho trovato tutti e ho attivato i fix ma come faccio a capire che non funzionano?...ad esempio con clockgen mi indica che mantiene ferme le frequenze dell'agp e della pci!! come faccio a capire che non funzionano?
grazie ankora |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Prova con sandra.
E se funzionano hai una rev.2 oppure una delle poche rev.1 a cui funzionano i fix. Complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
cioe' dovrei vedere se il sitema e' stabile?
al momento non ho nessun OC attivo visto quello che mi hai appena detto prima! rischio qualkosa se i fix non funzionano? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che rischi oltre la instabilità è danneggiare in primo luogo il disco fisso e i dati in esso contenuti, per secondo eventuali periferiche sul bus PCI (anche eventuali sche di rete, audio integrate) ed infine la scheda video. Ma per arrivare a questo devi essere molto fuori specifica con i bus, tipo 40 mhz e più per il bus PCI. L'overclock non è una "scienza" esatta; quello che funziona bene ad altri può non funzionare bene a te e viceversa. E' una questione di trovare i componenti fortunati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
so stato sempre sfigato nella vita speriamo che almeno questa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Comunque per testare l'overclock ti consiglio di visitare la sezione seti@home e di far "scaccolare" il PC per giorni interi...
Se ti regge sei sicuramente rock solid. Io, ad esempio, per essere rock solid a 215x11 ho dovuti alzare il v-core a 1,725 altrimenti riavvi a go-go. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
(200*11 e' l'originale) e facendo partire PI c'era stato il riavvio ![]() speriamo sia solo una triste coincidenza se no da domani in poi invento il gioco del lancio della mobo dalla terrazza!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Canapa niente da fare... Ho provato con il fsb a multipli di 33 quindi l'ho messo a 200 ma niente da fare... I divisori non fanno corrispondere le frequenze in qunto il divisore più alto è 6:2:1 e non 6:3:1 come avevo calcolato... Quindi per il bis PCI potrebbe andare anche bene ma per il bus AGP sono molto fuori
![]() Come posso fare ?!? Potrei provare con il fsb a valori intermedi e non ha multipli di 33 ?!? Che mi consigli di fare ?!? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
I divisori corretti sono 6:2:1 Cioè 200:66:33 I divisori 6:3:1 non esistono in quanto avresti il bus AGP triplicato rispetto al bus PCI mentre deve essere il doppio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
La mia k8v se deluxe non possiede fix ![]() La revisione è 1.12. Non esiste un bios diverso che implementi i fix? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.