|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Non è la prima volta che mi capita un thread del genere...a cui è sempre difficile rispondere dal lato pratico.
Ciò che non è difficile è comprendere il regolamento: siccome il venditore non ha specificato precedenza per consegna in blocco e/o a mano, ma l'ha fatto solamente in un secondo momento, la cpu andrebbe a chi per primo si è prenotato accettando la richiesta, in questo caso alphacygni. Ne va da se che è stata una dimenticanza quella del venditore di non scrivere subito eventuali preferenze, il quale poi ha trovato un utente che gli prenderebbe il blocco e perdipiù con consegna a mano...quindi verrebbe meglio incontro alle esigenze del venditore (specificate in un secondo momento, a pochi minuti di distanza). Pertanto la parola spetta ad alphacygni, che ha la precedenza...se fare un piacere al venditore lasciando il blocco all'altro utente oppure reclamare la precedenza come ha già fatto. Insomma, sta tutto al buon senso di alphacygni ![]() Non è possibile invece da parte sua rilanciare l'acquisto di tutto il blocco, come specificato da regolamento...alphacygni si è messo in coda originariamente solo per la cpu, prima di lui ci sono anche altri per il blocco. Saluti
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Il primo errore e' stato del venditore, e poi alphacighy si e' adeguato. ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Cmq l'intervento del mod ha chiaramente riconfermato il punto di vista "legale" della cosa (si vede che tanto rincretinito non sono), mi lascia invece perplesso il fatto che il buon senso ce lo si aspetti solo da parte mia nella rinuncia all'acquisto e non da parte di chi, arrivando comunque dopo di me, non mi da la possibilita' di scegliere se alla luce delle nuove condizioni sia interessato a rispettarle o meno... sempre fermo restando che l'adeguamento da parte mia non potrebbe essere esatto del venditore (e qui appunto subentrerebbe il buonsenso mio nell'accettare la cosa comunque, e degli altri nel lasciarmelo fare) Comunque, ho come la sensazione che la vendita sia stata di fatto gia' considerata chiusa.... ![]() P.S. Il fatto che il tempo tra apertura del thread e modifica della priorita' sia breve non lo trovo molto influente, e' semplicemente dettato dal fatto che in un altrettanto breve tempo qualcuno si sia fatto avanti x il blocco.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
(Comunque, ho come la sensazione che la vendita sia stata di fatto gia' considerata chiusa.... )
Di fatto non lo è anche se gli accordi con peppolon sono stati presi... Io non volevo e non voglio fare torti a nessuno ne tantomeno litigare con qualc'uno. Mi scuso con peppolon ma a questo punto la trattativa con lui va sospesa. Datemi un attimo per rifare il sunto delle code OK? P.S. Mi sa che se avessi fatto il furbo mettendo tutto all'asta su e@y a quest'ora sarei già a posto ![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
riassunto coda:
1- alphacygni x cpu 2- peppolon x blocco 3- felixmarra si è cancellato per cpu 4- mos x cpu 5- Belexes x bluocco 6- MaRaUdEr!!! x blocco 7- kappa85 x cpu 8- kecci x cpu 9- dario amd x cpu 10- p233 forse x MB (non ho capito) 11- gattoblepa x cpu 12- INOKI x cpu 13- Fede x blocco 14- gremino x cpu P.S. ho aggiunto un prescott 2.4@3.5 Vediamo di andare avanti grazie. Ultima modifica di zannabia : 04-12-2004 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Perdonami Naar81 , ma purtroppo ci sarebbe da correggere la tua "ipotesi" ed anche quella del mod... La mia NON è presunzione , ma semplice fermezza nelle regole COMMERCIALI e di FINANZA... Un rivenditore PUO' commercializzare ed inventarsi il prezzo ( ovviamente maggiorato ma non superiore al 25% del costo base escluso i.v.a ) di un prodotto che dopo determinati test , si è reso più performante (regolato da più Leggi del CC e/o Camere di Commercio) ma rimane il fatto che il produttore NON GARANTISCE IL FUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO FUORI SPECIFICA o comunque oltre i livelli per i quali è stato costruito ed il rivenditore ( attenzione ) non può convalidare una GARANZIA su un prodotto che non funziona fuori specifica... E' illegale... Può invece attivare la garanzia su un prodotto che non funziona o presenta malfunzionamenti entro le specifiche di costruzione previo la mancata sostituzione ... Ora , vendere un prodotto TESTATO ad un prezzo maggiorato ok, ma ri-vendere un prodotto nato come "100" e venderlo come "125" facendo valere la garanzia del TESTATO , NON si può fare ed io ero in fila per il prodotto nativo e non perchè testato ( quelle son cose tue)... Resta il fatto che il prodotto da te venduto era un 2600+ e testato o meno , và venduto come tale indipendentemente dallo scontrino / fattura... Stesso discorso per le vga modificabili , tipo 9800Pro a XT 5900 a 59XX etc... Il prezzo da considerare E' QUELLO ASSEGNATO AL PRODOTTO DI BASE e NON QUELLO DA MODIFICATO. Quanto sopra è regolato dalle leggi dello stato e vigilato dagli enti (militari e/o civili) preposti... Attenzione a queste cose.... Riguardo al regolamento di questo forum , vi rammento : 4 scrivere SEMPRE se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano e per chi acquista + cose, se non viene espressamente indicato, non è da tenere in considerazione durante le trattative. 9 si deve rispettare la fila: ovvero, chi prima posta ha la precendenza sugli altri ( tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti di + pezzi). chi non rispettera' tale regola ( sia da parte del venditore che del compratore ) verra' la 1a volta sospeso 10 giorni la 2a bannato direttamente da tutto il forum ( non solo dal mercatino in quanto impossibile da eseguire ) Ora ditemi cosa c'entra il Buon Senso...E tutto chiaro limpido e cristallino... C'è un regolamento e non voglio estremizzare , ma deve essere rispettato per il buon funzionamento delle vendite e dei rapporti... Fine O.T. Ci sono anch'io in coda.... Per la cpu s'intende... ![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
|
[ot] non mi sembra corretto da parte mia postare qui e disturbare la vendita, ma lo faccio per dare una spiegazione: dal momento che anche il codice articolo è diverso è palesemente chiaro ci si riferisca a 2 articoli diversi, quindi con 2 prezzi diversi.. dal momento che per il prezzo di vendita bisogna tenere conto del prezzo più basso di quell'articolo e normale che si tengano conto di tutte le specifiche... si è sempre fatto così.. e i moderatori stessi dicono di farlo -.-
ora so che tu sei convinto (avendo tra l'altro documentato ampiamente le tue ragioni) di ciò che asserisci, ma credo che nel rispetto di chi ha aperto questo thread si torni a essere meno OT ![]() se vuoi ne possiamo discutere tranquilla mente io e te per email o pvt ![]() [/ot] |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Sei in coda per qualche prodotto di questo thread??? Io si....
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
Ah scusate posso parlarvi del mio gattto?..
Ah mi sa che ho sbagliato 3d...scusate!!!(tanto ognuno parla di ciò che vuole in questo 3d !1) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ....
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Di certo il comportamento di zannabia è stato chiaro ed onesto, e non in malafede, che a questo punto dovrà rispettare la coda corretta come da lui specificato. Gremino con le tue considerazioni sei non poco OT, pertanto chiudiamo qui il discorso grazie ![]() P.S.:Vale anche per tutti gli altri
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Chiudo qui l'OT anche io (come da invito del mod e sia perche' in effetti non penso ci sara' nulla da aggiungere), sottolineando come alla fine tutta la discussione di cui sopra non fosse certo nata come una polemica gratuita verso il venditore che peraltro non era ancora intervenuto dopo alcune considerazioni, e che dati gli ultimi sviluppi direi che si sta comportando con estrema serieta', ma piu' che altro sia nato dopo l'intervento di felixmarra, dal quale mi sono sentito decisamente chiamato in causa, sia perche' direttamente rivolto a me sia perche' in sostanza era un invito a farmi da parte in nome di presunte regole di buonsenso, ma a senso unico, ed ipotizzando pure un mio
![]() Onestamente, questo post mi ha dato un po' fastidio, visto che in sostanza e' servito solo a farmi passare per il rompicoglioni di turno, che si attacca al cavillo legale ed al vizio di forma... ho cercato piu' volte di spiegare che per la mia prenotazione "parziale" e' stato fondamentale il fatto che non fosse stata specificata la preferenza, e che se questa fosse invece stata segnalata da subito io avrei agito diversamente. Poi chi vuole capirlo lo capisca, chi vuole ignorarlo continui pure a farlo come ha fatto finora... per me questa parentesi si chiude qui. Qnick: la considerazione sul "buonsenso" era piu' che altro riferita al post di felixmarra, comunque ho spiegato in che modo io sarei venuto volentieri incontro al venditore accettando il blocco. Tutte le tue considerazioni sul fatto che si ritenga naturale la precedenza alla consegna a mano e al blocco sono giustissime, e fosse per me le regole in merito a questi aspetti potrebbero anche essere leggermente modificate (anche se ancora non sono riuscito a formulare nella mia testa il come, di sicuro l'aspetto della cons. a mano sarebbe il piu' facile da gestire), tuttavia attualmente le cose stanno in maniera differente e come tutti sappiamo... spero pero' riconoscerai il fatto che il mio fine non era certo quello di andare a rompere le uova nel paniere al venditore, essendomi offerto di acquistare anche il blocco da lui preferito, che per me sarebbe stato solo uno spreco di tempo e soldi (tempo perche' avrei dovuto rivendere subito la mobo, soldi perche' la spedizione di mobo + cpu anziche' del solo proocio mi sarebbe costata 3 volte tanto). Tuttavia, e qui mi rimetto al tuo giudizio, questa sarebbe stata una violazione "piu' violazione" del regolamento, per cui a me sta bene (anche meglio, si intende) restare in coda per la sola cpu... vorrei pero' che fosse chiaro che io non ho assolutamente preteso di ricevere il solo processore (applicando in maniera rigorosa il regolamento, sarei stato in diritto di farlo), creando fastidio a chi vendeva e sfruttando quindi ad esclusivo mio vanatggio una sua dimenticanza. Cmq, il fine del post era sia quello di chiarire, sia quello di confermare l'interesse all'acquisto della cpu (e vorrei vedere dopo tutta sta caciara ![]() ![]()
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ok ok , vabbè, scusa, che te devo dire?
Per me più che le regole vale il buon senso (se vuoi vederlo a senso unico fallo, ma sta sicuro che se te eri il venditore il senso unico era per te visto che non ho niente contro di te). Detto questo, se sono stata la causa della tua polemica richiama i cani mi sono fatto da parte tempo fa e chiedo ancora scusa se ti è venuto un attacco di bile. Ciao |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Viste le discussioni createsi in questo thread, anzichè ripulirlo lo chiudo.
Zannabia apri un nuovo thread riportando nel primo post le precedenze acquisite in questo thread dagli utenti. Aggiornerò io questo con il link del 3d nuovo, e raccomando chi non è interessato agli oggetti di vendita di non postare e tantomeno di andare nuovamente OT. Grazie
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
nuovo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=829783
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.