Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 19:10   #41
Massimino_2
Senior Member

L'Avatar di Massimino_2

Iscritto dal: Sep 2004
Ma insomma sto monitor com'è nei giochi?
Massimino_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:13   #42
Mr.Fred.Foobar
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da Massimino_2
Ma insomma sto monitor com'è nei giochi?
Chiedi a che l'ha comprato:
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=246836

Quote:
Verdict
- Design 9/10
- Display quality 10/10
- Gaming Quality 9/10
- Overall 9/10
- Installation 8/10
- Packaging 4/10
Mr.Fred.Foobar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:16   #43
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
si ok ma....compriamo?
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 19:25   #44
Mr.Fred.Foobar
Member

Prezzo definitivo Italia

...mi ero sbagliato sul prezzo ufficiale in Italia... non è di 870 Euro ma 910 Euro (compresa IVA)!

In conclusione:

Prezzo Italia Ufficiale: 749 + IVA = 910 Euro (Trasporto + Garanzia 3 anni)

Prezzo "Co-Buy": 620 + IVA = 745 Euro (Trasporto + Garanzia 3 anni)

Old 02-12-2004, 20:14   #45
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: Re: Re: Re: Re: Co-Buy...

Intanto vorrei ricordarti che sono proprio io il moderatore di questa sezione del forum (che seguo da 3 anni, e modero da quasi un anno e mezzo) e non di altre sezioni .

Nessun astio da parte mia, ma non è bello accusare di voler disinformare coloro che scrivono. Cerchiamo di imparare a rispettare l'opinione degli altri.
Errori possono commetterli tutti, in buonafede, tu compreso.

Da parte mia non avevo (e non ho) alcuna intenzione di rovinarti il co-buy.
Infatti io non ho dato un giudizio negativo sul modello in questione (e del resto non potrei, non avendolo ancora mai visto; Dell è famosa per vendere tutti i suoi prodotti solo via internet).
Ho semplicemente delle perplessità sull'utilità non del ratio 16:10 (infatti ho aperto un thread sull'HP da 23' che hai citato) ma della risoluzione nativa 1680x1050, tutto qui (e non sono il solo a quanto pare).

Ti pregherei di non usare size maggiori o grassetti, equivale a urlare.

Quote:
"16:10 è lo STANDARD dei monitor x computer"!
Ci sono dei wide sui quali ci sono apposite discussioni in questa sezione (Samsung 172w, Acer AL1751W) che sono dei 15:9; sono nativi a 1280x768.
Certamente 16:10 per i wide è uno standard sopra i 19' ma per le dimensioni minori sono piu' diffusi i 15:9.
Cordialmente,
Adric

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:38   #46
Mr.Fred.Foobar
Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Co-Buy...

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Intanto vorrei ricordarti che sono proprio io il moderatore di questa sezione del forum (che seguo da 3 anni, e modero da quasi un anno e mezzo) e non di altre sezioni .
Complimenti allora!
Quote:
non è bello accusare di voler disinformare coloro che scrivono
Per carità non sarà bello... ma se accade... io lo dico!
Cioè la "verità" viene prima di tutto... IMHO!
Quote:
Errori possono commetterli tutti, in buonafede, tu compreso.
Nessuno mette in dubbio la buonafede io mettevo in dubbio la "voglia" di fare una riceca su Google!
Vuoi sapere se io faccio errori? A volte...
Quote:
Ho semplicemente delle perplessità sull'utilità non del ratio 16:10 ma della risoluzione nativa 1680x1050
Vedo che ancora non hai capito e la cosa comincià a farmi quasi paura!
Una volta stabilito il ratio 16:10... la risoluzione DEVE essere 1680x1050 sopratutto per un 20 pollici! Dico per un 20 pollici xchè se fosse per un 17 allora sarebbe opportuna una 1280x800 o se fosse un 23 una 1920x1200... ma cmq una multiplo o sottomultiplo del rapporto 16:10... cioè 1,6!

Quote:
Certamente 16:10 per i wide è uno standard sopra i 19' ma per le dimensioni minori sono piu' diffusi i 15:9.
AMEN!
Anche se anche qui c'è un'imprecisione: quando dici 15:9 è come se dicessi 16:9! Cioè non sono 2 standard differenti ma la stessa cosa!
Allora xchè alcune diciture riportano 15:9? Xchè il rapporto fisico dei pixels è 15:9 ma i pixel non sono "esattamente" quadrati perciò danno un rapporto di 16:9 al pannello!

Regards,
Andrea.

Ultima modifica di Mr.Fred.Foobar : 02-12-2004 alle 20:48.
Old 02-12-2004, 21:08   #47
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
x Mr.Fred.Foobar

Devo ammattere che non ero a conoscenza degli altri modelli 16/10 presenti sul mercato

detto questo non posso far altro che ribadire i concetti già espressi in precedenza: un monitor con aspec ratio di 16/10 e risoluzione di 1680x1050 implica una serie non indiferrente di problemi in diversi ambiti di utilizzo
probabilmente sarà anche buono per affiancare due pagine di Word ma sinceramente dato il costo dell'oggetto la cosa mi sembra irrilevante. Avrei preferito di gran lunga un aspec ratio di 16/9 e una risoluzione nativa adeguata a visualizzare a schermo intero i filmati hdtv...

Quote:
Anche se anche qui c'è un'imprecisione: quando dici 15:9 è come se dicessi 16:9! Cioè non sono 2 standard differenti ma la stessa cosa!
Allora xchè alcune diciture riportano 15:9? Xchè il rapporto fisico dei pixels è 15:9 ma i pixel non sono "esattamente" quadrati perciò danno un rapporto di 16:9 al pannello!
E qui ti sbagli... il pannello è realmente 15/9 dato che i pixel sono assolutamente quadrati. Provare per credere...

PS: scusa se te lo dico ma stai alzando tanta polvere per niente...
Old 02-12-2004, 21:15   #48
Mr.Fred.Foobar
Member

Re: x Mr.Fred.Foobar

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Devo ammattere che non ero a conoscenza degli altri modelli 16/10 presenti sul mercato
Appunto... tutto qui! Fine della storia!
Nessun problema... i forums servono proprio a questo... l'unica cosa... usare un pò di più Google e il "tasto ricerca"!
Quote:
il pannello è realmente 15/9 dato che i pixel sono assolutamente quadrati. Provare per credere...
Provare che? Misurare la quadratura di un pixel?
E poi a quale pannello ti riferisci? Dipende dalla qualità costruttiva! Ahahah... vabbè finiamola qui, va!

Ciao...

Ultima modifica di Mr.Fred.Foobar : 05-12-2004 alle 17:49.
Old 02-12-2004, 21:19   #49
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Re: Re: x Mr.Fred.Foobar

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fred.Foobar
Ahahah... vabbè finiamola qui, va!
e perchè scusa? Siamo qui per discutere!!

Quote:

Provare che? Misurare la quadratura di un pixel?
E poi a quale pannello ti riferisci? Dipende dalla qualità costruttiva!

Non complicarti troppo la vita... quale quadratura del pixel!!! Basta che misuri l'altezza e la base di un qualunque monitor 15/9 e ti accorgerai che il rapporto è proprio 15/9. Quindi i pixel sono quadrati... Cosa centri la qualità costruttiva proprio non so....

Bye bye
Old 02-12-2004, 21:20   #50
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ho scritto precedentemente che non ho certo bisogno che mi spieghi o mi insegni l'aspect ratio tanto che sull'argomento c'è un apposito thread elencato in INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO;
Aspect Ratio (5:4 e 4:3), risoluzioni, pixel e area visibile nei Crt e Lcd
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=518843

A me non convince la risoluzione 1680x1050, secondo me è poco utilizzabile a livello di programmi e di schede video (a prescindere da quanti monitor l'abbiano come nativa), se proprio devo andare sul 16:10 preferisco la 1920:1200. Poi se a te quest'aspetto non interessa, pazienza, è un altro discorso.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:27   #51
Mr.Fred.Foobar
Member

Re: Re: Re: x Mr.Fred.Foobar

Quote:
e perchè scusa? Siamo qui per discutere!!
No, lo dicevo perchè altrimenti mi dite che sto alzando tanta polvere per niente...!

Cmq abbiamo più o meno chiarito...!
A questo punto è il Co-Buy che m'interessa!

Old 02-12-2004, 23:07   #52
Mr.Fred.Foobar
Member

Native Widescreen Games

Se siete preoccupati del rapporto tra Giochi e Widescreen, ecco una lista di giochi che supportano nativamente il widescreen (16:10):

http://www.widescreengamingforum.com...wtopic.php?t=5

La lista è continuamente aggiornata, supportata e testata dalle esperienze del Widescreen Gaming Forum

Old 02-12-2004, 23:27   #53
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Re: Native Widescreen Games

Quote:
Se siete preoccupati del rapporto tra Giochi e Widescreen, ecco una lista di giochi che supportano nativamente il widescreen (16:10):

http://www.widescreengamingforum.com...wtopic.php?t=5

La lista è continuamente aggiornata, supportata e testata dalle esperienze del Widescreen Gaming Forum

non voglio essere ripetitivo ma la maggior parte di quei giochi escono in 16/9. Il rescaling in un formato dall'aspect ratio differente quale 16/10 sarebbe comunque dannoso...
Old 02-12-2004, 23:40   #54
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
sono intenzionato all'acquisto di un lcd widescreen e pensavo di orientarmi verso il cinemadisplay della apple da 20'' . Non gioco e non penso di avere problemi con la risoluzione visto che verrà abbinato al mio mac. Ora ho visto che esiste anche questo 20'' lcd ed ha un prezzo molto allettante (500 euro in meno di quello apple e tre anni di garanzia)... il problema è: quando esce qui in italia? paragonato come qualità a quello apple com'è?
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 23:42   #55
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Re: Re: Native Widescreen Games

Quote:
non voglio essere ripetitivo ma la maggior parte di quei giochi escono in 16/9. Il rescaling in un formato dall'aspect ratio differente quale 16/10 sarebbe comunque dannoso...
se escono in 16/9 allora il rescaling è dannoso anche per i 4/3

ma scusate mi spiegate per filo e per segno che problemi vi da questa risoluzione?

facciamo finta arrivate al lavoro, vi accorgete che evete questo nuovo monitor, che fate? non riuscite ad utilizzare il pc in tutto e per tutto? non capisco
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 23:43   #56
Mr.Fred.Foobar
Member

Re: Re: Native Widescreen Games

Quote:
Nessun rescaling... visto che la maggior parte supportano sia 16:9 che 16:10...!
Quanto andiamo avanti?

Old 02-12-2004, 23:51   #57
Mr.Fred.Foobar
Member

Quote:
Originariamente inviato da smashing
sono intenzionato all'acquisto di un lcd widescreen e pensavo di orientarmi verso il cinemadisplay della apple da 20'' . Non gioco e non penso di avere problemi con la risoluzione visto che verrà abbinato al mio mac. Ora ho visto che esiste anche questo 20'' lcd ed ha un prezzo molto allettante (500 euro in meno di quello apple e tre anni di garanzia)... il problema è: quando esce qui in italia? paragonato come qualità a quello apple com'è?
In italia è già uscito! Ho passato il pomeriggio a parlare con un conoscente che lavora alla Dell, il quale mi ha confermato che il monitor in italia costa 910 Euro (iva inclusa). Ma... se glie ne prendo almeno 5 me li mette a 620 + iva, cioè 745 Euro!

Com'è rispetto all'Apple? Migliore! Come saprai ne Apple ne Dell fanno i display... semplicemente li rimarchiano dangogli un design, ma il pannello lo fanno altre case! Sia questo che quello della Apple lo fa la LG electronics! Ma non è lo stesso, infatti questo che monta la Dell è più nuovo ed ha caratteristiche migliori rispetto all'Apple a cominciare dal Response-Time! Ovviamente per l'Apple paghi il "nome"!

Facci sapere se sei dei nostri... ti ricordo:

745 Euro iva inclusa + trasporto + garanzia di 3 anni da parte di Dell-Italia! Tempo di consegna 10gg! E' già disponibile...

Ciao...

Old 03-12-2004, 00:11   #58
Mr.Fred.Foobar
Member

Re: Re: Re: Native Widescreen Games

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
facciamo finta arrivate al lavoro, vi accorgete che evete questo nuovo monitor, che fate? non riuscite ad utilizzare il pc in tutto e per tutto? non capisco
Per prima cosa direi:"azz mi sono già laureato e finalmente lavoro!!? Wow!"
Poi direi "finalmente un Display"! ("D" Maiuscola)!

Old 03-12-2004, 00:25   #59
Mr.Fred.Foobar
Member

Ancora foto amatoriali...

Sono foto sempre amatoriali... prendetele per quelle che sono:

Ultima modifica di Mr.Fred.Foobar : 03-12-2004 alle 00:36.
Old 03-12-2004, 09:33   #60
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Definirlo spettacolare è riduttivo!

Cmq pensavo che se il gioco è vecchio si può sempre fare il downscaling a 1280x1024 no? Alla fine è sempre come giocare con un 17"!!!

Certo che 800euro sono allettanti considerando che il Sony 17" ne costa 600!

P.S. bellissimo lo sfondo con giorno notte delle foto....... dove lo posso trovare?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian