|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma insomma sto monitor com'è nei giochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Rome
|
Quote:
![]() http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=246836 Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
si ok ma....compriamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Prezzo definitivo Italia
...mi ero sbagliato sul prezzo ufficiale in Italia... non è di 870 Euro ma 910 Euro (compresa IVA)!
![]() In conclusione: Prezzo Italia Ufficiale: 749 + IVA = 910 Euro (Trasporto + Garanzia 3 anni) Prezzo "Co-Buy": 620 + IVA = 745 Euro (Trasporto + Garanzia 3 anni) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Re: Re: Re: Re: Co-Buy...
Intanto vorrei ricordarti che sono proprio io il moderatore di questa sezione del forum (che seguo da 3 anni, e modero da quasi un anno e mezzo) e non di altre sezioni .
Nessun astio da parte mia, ma non è bello accusare di voler disinformare coloro che scrivono. Cerchiamo di imparare a rispettare l'opinione degli altri. Errori possono commetterli tutti, in buonafede, tu compreso. Da parte mia non avevo (e non ho) alcuna intenzione di rovinarti il co-buy. Infatti io non ho dato un giudizio negativo sul modello in questione (e del resto non potrei, non avendolo ancora mai visto; Dell è famosa per vendere tutti i suoi prodotti solo via internet). Ho semplicemente delle perplessità sull'utilità non del ratio 16:10 (infatti ho aperto un thread sull'HP da 23' che hai citato) ma della risoluzione nativa 1680x1050, tutto qui (e non sono il solo a quanto pare). Ti pregherei di non usare size maggiori o grassetti, equivale a urlare. Quote:
Certamente 16:10 per i wide è uno standard sopra i 19' ma per le dimensioni minori sono piu' diffusi i 15:9. Cordialmente, Adric
![]() |
![]() |
#46 | |||||
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Co-Buy...
Quote:
![]() Quote:
Cioè la "verità" viene prima di tutto... IMHO! ![]() Quote:
![]() Vuoi sapere se io faccio errori? A volte... ![]() Quote:
![]() Una volta stabilito il ratio 16:10... la risoluzione DEVE essere 1680x1050 sopratutto per un 20 pollici! ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Anche se anche qui c'è un'imprecisione: quando dici 15:9 è come se dicessi 16:9! Cioè non sono 2 standard differenti ma la stessa cosa! ![]() Allora xchè alcune diciture riportano 15:9? Xchè il rapporto fisico dei pixels è 15:9 ma i pixel non sono "esattamente" quadrati perciò danno un rapporto di 16:9 al pannello! ![]() Regards, Andrea. ![]() Ultima modifica di Mr.Fred.Foobar : 02-12-2004 alle 20:48. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
x Mr.Fred.Foobar
Devo ammattere che non ero a conoscenza degli altri modelli 16/10 presenti sul mercato
detto questo non posso far altro che ribadire i concetti già espressi in precedenza: un monitor con aspec ratio di 16/10 e risoluzione di 1680x1050 implica una serie non indiferrente di problemi in diversi ambiti di utilizzo probabilmente sarà anche buono per affiancare due pagine di Word ma sinceramente dato il costo dell'oggetto la cosa mi sembra irrilevante. Avrei preferito di gran lunga un aspec ratio di 16/9 e una risoluzione nativa adeguata a visualizzare a schermo intero i filmati hdtv... Quote:
PS: scusa se te lo dico ma stai alzando tanta polvere per niente...
![]() |
![]() |
#48 | ||
Member
|
Re: x Mr.Fred.Foobar
Quote:
![]() ![]() Nessun problema... i forums servono proprio a questo... l'unica cosa... usare un pò di più Google e il "tasto ricerca"! ![]() Quote:
E poi a quale pannello ti riferisci? Dipende dalla qualità costruttiva! Ahahah... vabbè finiamola qui, va! ![]() ![]() Ciao... ![]() Ultima modifica di Mr.Fred.Foobar : 05-12-2004 alle 17:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Re: Re: x Mr.Fred.Foobar
Quote:
![]() Quote:
Non complicarti troppo la vita... quale quadratura del pixel!!! Basta che misuri l'altezza e la base di un qualunque monitor 15/9 e ti accorgerai che il rapporto è proprio 15/9. Quindi i pixel sono quadrati... ![]() Bye bye
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ho scritto precedentemente che non ho certo bisogno che mi spieghi o mi insegni l'aspect ratio
![]() Aspect Ratio (5:4 e 4:3), risoluzioni, pixel e area visibile nei Crt e Lcd http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=518843 A me non convince la risoluzione 1680x1050, secondo me è poco utilizzabile a livello di programmi e di schede video (a prescindere da quanti monitor l'abbiano come nativa), se proprio devo andare sul 16:10 preferisco la 1920:1200. Poi se a te quest'aspetto non interessa, pazienza, è un altro discorso.
![]() |
#51 | |
Member
|
Re: Re: Re: x Mr.Fred.Foobar
Quote:
Cmq abbiamo più o meno chiarito...! A questo punto è il Co-Buy che m'interessa! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Native Widescreen Games
Se siete preoccupati del rapporto tra Giochi e Widescreen, ecco una lista di giochi che supportano nativamente il widescreen (16:10):
http://www.widescreengamingforum.com...wtopic.php?t=5 La lista è continuamente aggiornata, supportata e testata dalle esperienze del Widescreen Gaming Forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Re: Native Widescreen Games
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
|
sono intenzionato all'acquisto di un lcd widescreen e pensavo di orientarmi verso il cinemadisplay della apple da 20'' . Non gioco e non penso di avere problemi con la risoluzione visto che verrà abbinato al mio mac. Ora ho visto che esiste anche questo 20'' lcd ed ha un prezzo molto allettante (500 euro in meno di quello apple e tre anni di garanzia)... il problema è: quando esce qui in italia? paragonato come qualità a quello apple com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Re: Re: Native Widescreen Games
Quote:
ma scusate mi spiegate per filo e per segno che problemi vi da questa risoluzione? facciamo finta arrivate al lavoro, vi accorgete che evete questo nuovo monitor, che fate? non riuscite ad utilizzare il pc in tutto e per tutto? non capisco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Re: Re: Native Widescreen Games
Quote:
![]() Quanto andiamo avanti? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
![]() Com'è rispetto all'Apple? Migliore! Come saprai ne Apple ne Dell fanno i display... semplicemente li rimarchiano dangogli un design, ma il pannello lo fanno altre case! Sia questo che quello della Apple lo fa la LG electronics! Ma non è lo stesso, infatti questo che monta la Dell è più nuovo ed ha caratteristiche migliori rispetto all'Apple a cominciare dal Response-Time! ![]() ![]() Facci sapere se sei dei nostri... ti ricordo: 745 Euro iva inclusa + trasporto + garanzia di 3 anni da parte di Dell-Italia! ![]() Ciao... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Re: Re: Re: Native Widescreen Games
Quote:
![]() Poi direi "finalmente un Display"! ("D" Maiuscola)! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Ancora foto amatoriali...
Sono foto sempre amatoriali... prendetele per quelle che sono:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Mr.Fred.Foobar : 03-12-2004 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Definirlo spettacolare è riduttivo!
![]() ![]() ![]() Cmq pensavo che se il gioco è vecchio si può sempre fare il downscaling a 1280x1024 no? ![]() Certo che 800euro sono allettanti considerando che il Sony 17" ne costa 600! ![]() P.S. bellissimo lo sfondo con giorno notte delle foto....... dove lo posso trovare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.