Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 15:26   #41
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
Il problema sta nel nome che hai scelto per masterizzare il dvd...
il nome che tu immetti nella colonna VolumeLabel non deve essere il nome della cartella in sè che risiede su Hardisk contenente doom, quanto il label del dvd, cioè il nome vero e proprio del disco.

E' per quello che ti chiede di inserire doom 3 dvd, cioè ti chiede di inserire un dvd o cd che abbia il nome doom 3 dvd!!!

Masterizza un dvd che abbia lo stesso nome che hai inserito nella colonna VolumeLabel...funzionerà tutto quanto!!1

Ultima modifica di Fedemike82 : 26-10-2004 alle 19:34.
Fedemike82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 16:23   #42
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
quanto il label del dvd, cioè il nome vero e proprio del disco
Niente!!!! Forse sbaglio qualcosa nel punto sopra quotato!!!!
Ma il label non si prende cliccando sul file msi per poi leggerlo in propretà?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 16:36   #43
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

Il label del dvd lo decidi tu al momento della masterizzazione...ovviamente dovrà essere lo stesso che hai messo aprendo doo3.msi con masai e ecc..

Ti allego un allegato così magari ti è più caro...(Programma Nero 6)
Allegati
File Type: rar immagine.rar (14.6 KB, 58 visite)
Old 26-10-2004, 18:59   #44
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Ho fatto come dici ma niente!!!
Ho messo nella ormai famosa colonna in tutti e 4 gli spazi "DOOM_3" il cd nominato DOOM_3.. , ma niente!!Cosa sbaglio!
Se non ti dà troppo fastidio potresti illustrarmi tutta la procedura per filo e per segno?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 26-10-2004, 19:30   #45
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

Forse ho capito il tuo sbaglio...
Abbiamo fatto un pò di confusione tra le colonne..io credevo che la colonna da modificare fosse quella che mi avevi indicato tu dandola per buona...sono andatoa a crontollare e la colonna è quella del VolumeLabel e non l'altra...sorry!
Con queste istruzioni dovresti essere a posto:

1.mi creo una cartella chiamata per esempio doom 3 dvd
2.copio al suo interno l'intero contenuto del primo cd
3.vado a copiare dal cd 2 e cd 3 solo i file .pk4 che si trovano in d:\Setup\Data\base, nella cartella doom 3 dvd nella stessa posizione
4.apro con masai il file doom3.msi, vado nella sezione media e cambio tutte le entry della colonna VolumeLabel con il nome che darò al dvd.
5.masterizzo l'intero contenuto della cartella doom 3 dvd su dvd chiamandolo con lo stesso nome delle entry della colonna
6.Installo doom 3 e ci gioco per almeno un mese di fila!!!!!!!

Ultima modifica di Fedemike82 : 26-10-2004 alle 19:39.
Fedemike82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 12:41   #46
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Perfetto!!! Va che è un piacere!Il problema era nella colonna.Grazie!!!
Si potrebbe provare con qualche altro gioco no?Il procedimento sarà simile(credo).
Old 27-10-2004, 15:56   #47
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

Si penso che il processo sia simile...vole sperimentarlo una volta scaricaro colin McRae Rally 4...
E' stato un piacere aiutarti...
Old 28-10-2004, 20:46   #48
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
buona a sapersi....qualcuno è riuscito a farlo anche per CoD?????

Byezzzzzz zzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 20:48   #49
Fedemike82
Senior Member

L'Avatar di Fedemike82

IO non ho ancora avuto il piacere però si può sempre tentare...
Old 29-10-2004, 12:46   #50
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ma... secondo voi sì può mettere su dvd Call of duty? C'era tempo fa un thread in cui si parlava di ciò, ma non esiste più
CoD è un po' strano: ha la struttura dell'installazione che sembra quella di WinInstaller, ma manca il file .msi! Cioè come D3 e la stessa espansione United offensive, CoD ha il file setup/data ecc... con i file .pk#, la cartella rsrc... ma manca il .msi quindi non si può editare con masai editor . Come si potrebbe fare?
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 14:28   #51
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Pastor
io ce l'ho fatto così ma la fatto un amico.
Le procedure sono diverse a seconda del tipo di installazione che fa il gioco:
Supponiamo che prepariamo il futuro Dvd in una cartellina su hard disk, per es. C\:doom3 dvd
1° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo e ti da la possibilità di sfogliare.
Metti in C\:doom3 dvd il contenuto del primo cd, poi crei la cartella C\:doom3 dvd\cd 2 dove copierai il contenuto del cd 2 e cos' via x tutti gli altri cd.
Durante l'installazione dovrai solamente sfogliare il dvd e selezionare la cartellina del cd che ti viene richiesto.

2° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo con il nome specifico del cd, es. INSERIRE E\oom3_2 e ti da la possibilità di sfogliare.
Segui la procedura del 1° CASO ma le cartelline con i vari cd le chiami C\:doom3 dvd\Doom3_2.....C\:doom3 dvd\Doom3_3..e così via.
Così facendo l'installazione procederà senza interruzzioni perchè i cd successivi al primo saranno rilevati automaticamente all'interno del DVD.

3° CASO Dopo il primo cd ti chiede il secondo senza la possibilità di sfogliare.
Metti in C\:doom3 dvd il contenuto del primo cd, poi, aprendo gli altri cd, copi tutti i file e cartelline in C\:doom3 dvd, stando attento al fatto che spesso le cartelline che ci sono nel primo cd ci sono anche negli altri, quindi dovrai copiarli pari pari da tali cartelline sui singoli cd nella stessa cartella del cd 1, in modo da fare un vero e proprio collage dei vari cd. In caso ci siano file uguali tipo "Redme, Autorun, setup...ecc", io di solito lascio quelli del cd 1 e non sovrascrivo nulla.
Anche in questo caso l'installazione proseguirà sino alla fine perchè tutti i file saranno rilevati nel dvd

In tutti e 3 i CASI consiglio, una volta terminato il nostro dvd su C\:doom3 dvd, prima di masterizzarlo, di lanciare il setup da qui e provare l'installazione completa, in modo da sincerarsi che tutto sia ok.

Spero di averti dato una mano e di essere stato sufficentemente chiaro.
ciao

scusate,ma devo essere sincero

é una procedura COMPLETAMENTE sbagliata,andava bene per giochi di anni fa.Ora con protezioni e scazzi vari non va assolutamente bene.Ed infatti ci sono da editare i file msi nella migliore delle ipotesi,ricreare interi file di configurazione con altri giochi (per esempio the sims2).Di solito le informazioni su come creare dvd vengono rilasciate di gioco in gioco,in maniera ovviamente non ufficiale.Se non se ne trovano si può fare come hai detto tu.

Seconda cosa:lanciando il setup da hd l'installer se ne sbatte delle cartelle e cerca i percorsi giusti da solo,cosa che non fa da supporto rimovibile.Credo sia una limitazione voluta (es:io ho il gioco originale e sono libero di copiarlo su hd e installarlo da lì)
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 16:51   #52
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Ma... secondo voi sì può mettere su dvd Call of duty? C'era tempo fa un thread in cui si parlava di ciò, ma non esiste più
CoD è un po' strano: ha la struttura dell'installazione che sembra quella di WinInstaller, ma manca il file .msi! Cioè come D3 e la stessa espansione United offensive, CoD ha il file setup/data ecc... con i file .pk#, la cartella rsrc... ma manca il .msi quindi non si può editare con masai editor . Come si potrebbe fare?

Anch'io vorrei mettere su 1 DVD, COD più l'espansione.

Ho provto a fare le immagine dei primi due CD, poi le ho aperte e estratto il contenuto in un unica cartella. Da qui ho poi creato un'immagine che comprendeva i files dei due cd. Vado a far partire l'installazione, ma quando termina il primo CD mi chiede il secondo senza darmi la possibiltà di sfogliare.

Come si fa?
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 10:16   #53
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao ragazzi, giusto a titolo informativo volevo dirvi che ho fatto un pc dvd di painkiller e il procedimento non potrebbe essere più semplice: ho messo il contenuto dei tre cd in una cartella e poi ho masterizzato il tutto, funziona senza nessun problema, non ci sono file msi da editare
o cose simili. Spero che può interessare a qualcuno, visto che si dice che per ogni gioco c'è un metodo diverso per creare un pc dvd.

Ciao
Old 01-11-2004, 11:14   #54
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
io fossi in voi farei le immagini di tutti i cd (esempio CoD cd1 e 2,CoD Espansione cd1 e cd2) poi le masterizzerei sul dvd(magari coi metterei anche alchool) e poi le caricherei con Alchool e il gioco è fatto.

Secondo me è una buona soluzione!

Secondo voi no????

Così non ci sono problemi e non hai lo sbattimento di dover fare tutti i passaggi fatti x doom3

P.S.: è chiaro che il metodo di Doom3 è molto + professionale!
Old 01-11-2004, 11:32   #55
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Originariamente inviato da ulver
Ciao ragazzi, giusto a titolo informativo volevo dirvi che ho fatto un pc dvd di painkiller e il procedimento non potrebbe essere più semplice: ho messo il contenuto dei tre cd in una cartella e poi ho masterizzato il tutto, funziona senza nessun problema, non ci sono file msi da editare
o cose simili. Spero che può interessare a qualcuno, visto che si dice che per ogni gioco c'è un metodo diverso per creare un pc dvd.

Ciao
Idem per Splinter cell! Da tre cd ad 1 dvd
Old 01-11-2004, 12:55   #56
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da Haku
Idem per Splinter cell! Da tre cd ad 1 dvd

Ti ha mai chiesto di sovrascrivere qualke file ke era presente su + cd ?

Se si cosa hai fatto ?

Hai copiato paro paro il contenuto del cd partendo dalla roor direttamente sulla cartella ?

DENGHIU !

Old 01-11-2004, 14:22   #57
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Diciamo che io ho seguito un procedimento più minuzioso ma anche più lento!Ho copiato solo i file non presenti nella prima cartella scegliendoli passo per passo.
Old 01-11-2004, 15:22   #58
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Uhmmmm mi sembra strano ke poi tutto sia andato ok ... bah ?!!?!?
Old 01-11-2004, 15:22   #59
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ma con alchol mi trovo bene io. Masterizzo le immagini su di un dvd poi carico via via le immagini dal dvd all'unità virtuale di alchol.
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 15:49   #60
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
Ma con alchol mi trovo bene io. Masterizzo le immagini su di un dvd poi carico via via le immagini dal dvd all'unità virtuale di alchol.

Si ma vuoi mettere la comodità di avere un dvd tutto intero che si chiama i file da solo senza dover cambiare immaggine ogni tanto.
E poi se ti personalizzi anche l'autorun, come faccio io, alla fine sono soddisfazioni.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian