Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 15:08   #41
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Ma perchè? E' Mono? E' .Net? Che è?
Entrambi...Mono è troppo giovane per una macchina di produzione e .Net che non mi paice, come filosofia
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 15:08   #42
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Ma davvero c'è chi usa questa accoppiata ? Ma ci si vuole proprio fare del male...
Considera che io ho fatto una cosa in una ditta con asp, IIS e pallazze varie. Se ci fosse la possibilità di far girare il tutto su un sistema linux con apache e qualcosa di alternativo, e gratutito non avrei problemi a mostrare quello che ho fatto in giro. Cosa che avrei invece dovendo per forza mostrarlo su IIS.
Per quello chiedevo.
Old 08-10-2004, 15:17   #43
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Entrambi...Mono è troppo giovane per una macchina di produzione e .Net che non mi paice, come filosofia
Ah ok

Anche io preferisco altro
Old 09-10-2004, 10:15   #44
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
scusa hai detto .NET?

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 11:27   #45
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Ci terrei a chiarire una cosa...

...Ovviamente le frasi tipo "l'avevo detto io", "usa questo che meglio..." o "usa quell'altro" non le prendo nemmeno in cosiderazione.

Il problema non è dovuto al modulo di autenticazione di ASP.NET, ma nel modulo di gestione delle autorizzazioni (UrlAuthorizationModule, per l'esattezza).
Se il file di configurazione dell'applicazione ha un tag <authorization> generico, il problema non si verifica, perché tutta l'applicazione è protetta con gli stessi criteri.
Nel caso invece l'applicazione presenti sezioni protette e non protette, si ricorre spesso all'utilizzo dei tag <location> nel file di configurazione, e qui si manifesta il problema: una URL del tipo "directory%5Cmiapagina.aspx" non corrisponde a nessuna entry del tag <location> e la richiesta passa.
Quindi il problema è nella lettura delle entries del tag <location>.
Il bug non si verifica se il web server è IIS 5 con URLScan installato, o IIS 6 (che ha URLScan nativo), che blocca tutte le richieste encoded.
URLScan (scaricabile qui) è comunque un componente consigliato in tutte le installazioni IIS 5.0.

Il bug è comunque grave, ma, come si può notare, esistono anche diversi fattori mitiganti, che andrebbero presi in considerazione prima di esprimere sentenze affrettate, e ridurre tutte le discussioni a diatribe PENOSE del tipo "questo" vs "quello" che non giovano sicuramente alla qualità del forum.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby

Ultima modifica di Einstein : 09-10-2004 alle 12:53.
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 14:04   #46
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Tralasciando l'utilizzo di URLSCAN.EXE che lascia il tempo che trova (e vorrei ben vedere il contrario), è interessante sapere che solo IIS 5 è affetto, peccato che non menzioni quante installazioni di IIS 6 ci sono
Old 09-10-2004, 18:03   #47
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
giusto per ribattere chi flama contro .net... vorrei chiedere se java è un degno opponente di .net.

io credo che a livello di prestazioni (visto che l'insieme delle classi base di Java fa letteralmente c#g##e) .net non sia confrontabile con java!
Giusto per un confronto semplice, quello che in java è la grande tecnologia (leggi Java HotSpot) in .net è la base dalla versione 0, ed è anche migliorato visto che in .net la compilazione avviene cmq e il codice viene compilato viene riutilizzato per utilizzi futuri, mentre la JVM con HS non fa altro che prevedere codice partiocolarmetne lento, compilarlo, eseguirlo e poi cancellare il pezzo compilato. Direi che già da questo .net parte in vantaggio.

Per adesso Java ha il vantaggio di avere un CLR per ogni piattaforma ma aspettate che mono cresca e vedremo CLR per .net ovunque.

Se poi chi parlava male di .net è un fanatico del c/c++. non posso che dargli ragione, le prestazioni sono eccellenti per i due linguaggi. Ma il ciclo di sviluppo? Sviluppare codice in c/c++ richiede mediamente un periodo grande il doppio. E non sempre avere queste grandi prestazioni è fondamentale, personalmente non scrivo un dbms ogni giorno. Al contrario mi capita sempre più spesso di sviluppare software da ufficio dove i tempi di risposta sono in gran parte funzione della velocità di battitura dell'impiegato al pc. Ora trovatemi un impiegato che riesca ad avvertire delle differenze prestazionali tra un programma scritto in c ed uno eseguito all'interno di un runtime come java e .net.

Spero di aver espresso in maniera corretta (dal punto di vista dei significati e del "fairplay") le mie opinioni!
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 20:36   #48
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek
giusto per ribattere chi flama contro .net... vorrei chiedere se java è un degno opponente di .net.

io credo che a livello di prestazioni (visto che l'insieme delle classi base di Java fa letteralmente c#g##e) .net non sia confrontabile con java!
Giusto per un confronto semplice, quello che in java è la grande tecnologia (leggi Java HotSpot) in .net è la base dalla versione 0, ed è anche migliorato visto che in .net la compilazione avviene cmq e il codice viene compilato viene riutilizzato per utilizzi futuri, mentre la JVM con HS non fa altro che prevedere codice partiocolarmetne lento, compilarlo, eseguirlo e poi cancellare il pezzo compilato. Direi che già da questo .net parte in vantaggio.

Per adesso Java ha il vantaggio di avere un CLR per ogni piattaforma ma aspettate che mono cresca e vedremo CLR per .net ovunque.

Se poi chi parlava male di .net è un fanatico del c/c++. non posso che dargli ragione, le prestazioni sono eccellenti per i due linguaggi. Ma il ciclo di sviluppo? Sviluppare codice in c/c++ richiede mediamente un periodo grande il doppio. E non sempre avere queste grandi prestazioni è fondamentale, personalmente non scrivo un dbms ogni giorno. Al contrario mi capita sempre più spesso di sviluppare software da ufficio dove i tempi di risposta sono in gran parte funzione della velocità di battitura dell'impiegato al pc. Ora trovatemi un impiegato che riesca ad avvertire delle differenze prestazionali tra un programma scritto in c ed uno eseguito all'interno di un runtime come java e .net.

Spero di aver espresso in maniera corretta (dal punto di vista dei significati e del "fairplay") le mie opinioni!

Beh .Net ha preso a pieni mani quello che è Java e lo ha riproposto e migliorato sotto molti punti di vista... sotto altri invece è indietro...

Oltretutto Java è prevalentemente usato per applicazioni lato server, è questo il suo campo d'utilizzo.

Poi la domanda dovrebbe essere ribaltata...

Bisogna vedere se .Net è un degno avversario di Java visto che è arrivato dopo è lui il ragazzotto di belle speranze, ma ancora tutte da dimostrare

Java ormai si può considerare maturo, anche se sempre in fermento e con una miriade di progetti, closed ed open source
Old 09-10-2004, 20:51   #49
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
ma il php ha le stesse potenzialità dell'asp?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 21:09   #50
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Tralasciando l'utilizzo di URLSCAN.EXE che lascia il tempo che trova
Questa me la devi spiegare. Voglio dire: rilasciano tools per migliorare la sicurezza, ma purtroppo lasciano il tempo che trovano?
Installazioni IIS 6.0? Mah, già Aruba fornisce hosting Windows su Windows Server 2003...
Inoltre, con i tool che "lasciano il tempo che trovano" come URLScan, puoi proteggere anche un IIS 5.0.
Il codice proposto da Microsoft da aggiungere nel global.asax,poi, costa BEN UNA ricompilazione dell'applicazione...
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 03:04   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Beh .Net ha preso a pieni mani quello che è Java e lo ha riproposto e migliorato sotto molti punti di vista... sotto altri invece è indietro...
Non vedo dove: finora rispetto a Java noto soltanto dei vantaggi.
Quote:
Oltretutto Java è prevalentemente usato per applicazioni lato server, è questo il suo campo d'utilizzo.
Al contrario: non dovrebbe essere solamente lato client?
Quote:
Poi la domanda dovrebbe essere ribaltata...

Bisogna vedere se .Net è un degno avversario di Java visto che è arrivato dopo è lui il ragazzotto di belle speranze, ma ancora tutte da dimostrare
E' ancora giovane: diamogli tempo...
Quote:
Java ormai si può considerare maturo, anche se sempre in fermento e con una miriade di progetti, closed ed open source
Indubbiamente...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 14:06   #52
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Al contrario: non dovrebbe essere solamente lato client?
E perchè?
Old 10-10-2004, 14:15   #53
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ma il php ha le stesse potenzialità dell'asp?
Forse php può fare più cose. Ma io finora ho usato asp normale, non asp.net e non so se ci siano differenze o meno. Alcune cose con asp non puoi farle e ti tocca farle con javascript.
Old 10-10-2004, 14:37   #54
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Forse php può fare più cose. Ma io finora ho usato asp normale, non asp.net e non so se ci siano differenze o meno. Alcune cose con asp non puoi farle e ti tocca farle con javascript.
Cosa intendi?

Se per Javascript intendi controllo di form prima del submit o cose simili hai le idee un po' confuse forse...

PHPe ASP sono linguaggi per la generazione dinamica di pagine lato server, mentre Javascript è lato client ciè una volta che la pagina è stata inviata al browser ed eseguito sulla macchina dell'utente che sta visualizzando la medesima...

Spero di essere stato chiaro
Old 10-10-2004, 14:49   #55
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Cosa che già sapevo, quindi?
Old 10-10-2004, 14:58   #56
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Cosa che già sapevo, quindi?
Quello che fai ora con Javascript in ASP ti toccherebbe farlo anche con PHP
Old 10-10-2004, 18:15   #57
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
al contrario con asp .net (non mi hanno pagato lo giuro!) con l'introduzione dell'astrazione dei web controls la pagina che scrivi in asp.net è molto diversa da quella che mandi al browser...

ad esempio tu scrivi
Codice:
[asp:calendar id="ciccio" runat="server"][/asp:calendar]

(per motivi a me ignoti le news della home non facevano vedere il codice, sostituire le parentesi quadre con le normali parentesi angolate dell'html, sry)
e l'asp.net ti costruisce una tabella piena di numeri cliccabili per selezionare una data (quello che in visual basic era il controllo MonthView e che su java non sono mai riuscito a trovare :-()

altro esempio sono i controlli Validator che permettono di controllare il contenuto dei campi di testo (e non solo) prima di mandare il tutto al server (se questo non è javascript) permettendo di controllare range di valori, valori richiesti e finanche le espressioni regolari senza scrivere una riga di codice.

altro esempio di una cosa che in asp.net puoi fare ed in asp no sembra una sciocchezza, ma per l'esame reti di calcolatori dovevamo fare un server che accettava connessioni multithread per l'autenticazione con tanto di controllo anti brute-force e relativo client di accesso.
dopo una buona progettazione del server che lavorava molto similmente al protocollo pop3 (infatti si poteva accedere anche da telnet) io ho scritto un'applicazione asp.net che faceva da front-end per il login al server che avevamo scritto facendo quindi un regolare uso dei namespace System.Net e System.Net.Sockets. Tutto questo per dirvi che con asp.ent puoi far fare alla tua applicazione Web Form tutto quello che potresti fare alla tua applicazione Windows Form visto che il framework è quello.

Ultima modifica di Kralizek : 10-10-2004 alle 18:18.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 18:39   #58
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek
al contrario con asp .net (non mi hanno pagato lo giuro!) con l'introduzione dell'astrazione dei web controls la pagina che scrivi in asp.net è molto diversa da quella che mandi al browser...

ad esempio tu scrivi
Codice:
[asp:calendar id="ciccio" runat="server"][/asp:calendar]

(per motivi a me ignoti le news della home non facevano vedere il codice, sostituire le parentesi quadre con le normali parentesi angolate dell'html, sry)
e l'asp.net ti costruisce una tabella piena di numeri cliccabili per selezionare una data (quello che in visual basic era il controllo MonthView e che su java non sono mai riuscito a trovare :-()

altro esempio sono i controlli Validator che permettono di controllare il contenuto dei campi di testo (e non solo) prima di mandare il tutto al server (se questo non è javascript) permettendo di controllare range di valori, valori richiesti e finanche le espressioni regolari senza scrivere una riga di codice.

altro esempio di una cosa che in asp.net puoi fare ed in asp no sembra una sciocchezza, ma per l'esame reti di calcolatori dovevamo fare un server che accettava connessioni multithread per l'autenticazione con tanto di controllo anti brute-force e relativo client di accesso.
dopo una buona progettazione del server che lavorava molto similmente al protocollo pop3 (infatti si poteva accedere anche da telnet) io ho scritto un'applicazione asp.net che faceva da front-end per il login al server che avevamo scritto facendo quindi un regolare uso dei namespace System.Net e System.Net.Sockets. Tutto questo per dirvi che con asp.ent puoi far fare alla tua applicazione Web Form tutto quello che potresti fare alla tua applicazione Windows Form visto che il framework è quello.
Infatti in asp.net per i validetor viene generato codice Javascript che si occupa di fare i controlli prima del submit, per il calendar è la stessa cosa.

Cose simili ci sono anche in Java, basta guardare progetti come Structs o Cocoon
Old 10-10-2004, 19:16   #59
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
E perchè?
Il codice Java viene eseguito dal browser del client, non dal server. Ecco perché ho scritto lato client. Al contrario, il codice PHP & affini viene eseguito su server e poi ritornato al client, che ne esegue quindi il risultato; quindi è lato server.

O forse tu intendevi dire qualcosa di diverso?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:42   #60
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Il codice Java viene eseguito dal browser del client, non dal server. Ecco perché ho scritto lato client. Al contrario, il codice PHP & affini viene eseguito su server e poi ritornato al client, che ne esegue quindi il risultato; quindi è lato server.

O forse tu intendevi dire qualcosa di diverso?
Veramente Java (intendo tomcat, Jboss ed altri) è completamente eseguito lato server (Servlet)

Quelle di cui parli te sono le applet che quando uscirono non ebbero molto successo, ed è raro trovare siti che le usino...

Ma forse stavamo parlando di due cose diverse e non avevo compreso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian