|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna <---> Campobasso
|
Quote:
Poi a parte questo anche in campo di Microzozz D3D, come diceva Dark Schneider, e come dicevo io all'inizio, i risultati di oggi non possono corrispondere con quelli di domani nei quali (a mio fondato giudizio) la nVidia avrà una marcia in più. Ma penso che sia giunto il momento di sloggare ed uscire un po' visto che è Sabato sera.... Ci risentiamo domani. Ciao a Tutti!!! |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna <---> Campobasso
|
Quote:
ok, ok sloggo.... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
[Non c'è nessun scienziato della terra che può risolverci questo enigma?Del resto le recensioni?Dicono stupidagini?
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
|
Mah, io ho optato per una ATI X 800XT PE e non la cambierei mai con una 6800 ultra che pur rimanendo una ottima scheda (un mio amico l'ha comprata e devo dire che è anch'esso soddisfatto) perde un po sul profilo qualitativo, mi spiego, vedendo ad esempio FAR CRY sul mio PC e su quello del mio amico si ha la netta sensazione che con la scheda ATI il gioco sia una spanna più in alto.
Puntualizzo: è una mia personalissima impressione p.s. abbiamo anche lo stesso monitor
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Su un altro forum ho scritto questo post che prova a spiegare il perche' giudicare una o l'altra architettura sulla base del 3dmark e' solo esercizio da tifosi: Quote:
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A me pare proprio che la x800xt sia la più performante, mi stupisce pure che Ati sia riuscita a sfornarla reciclando un progetto precedente, però Ati a solo quella per vantarsi, nVidia ha una politica commerciale molto agressiva con svariate schede interessanti e di svariati prezzi e fasce.
La x800pro venduta a 450€ non ha senso, non le vale; la x600 è meglio lasciarla dov'è; pura la x700 non brilla. Nella media e meglio nVidia, poi se si parla di potena il discorso si complica. Parlado in prospettiva, credo però che l'architettura più semplice della Ati gli permetterà di salire facilmente di frequenza, quindi credo che a breve sarà ancora Ati ad avere la scheda più velocw, sempre che non la facciano pagare 1000€, se cosiì se la tengono loro. |
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti do' un suggerimento, una delle due, a parita' di clock, andrebbe piu' o meno la meta' dell'altra.
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Esiste un qulacosa di oggettivo che si può analizzare a fondo? |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella scorsa generazione, ATI era decisamente meglio in senso assoluto, e lo si e' capito dopo circa due anni passati ad usarle entrambe e dopo aver approfondito e conosciuto le due architetture. In questa generazione ancora non e' molto chiaro, a occhio sembrano estremamente simili. Se devo dare una mia personalissima opinione, ho una leggera preferenza per l'architettura NVIDIA in questa generazione, per via di due caratteristiche: - floating point blending - SM3.0 Ma e' una preferenza molto leggera e dipende da quello che si vuole fare perche' in molte applicazioni l'R420 risulta piu' veloce. Come ho detto prima, dipende.
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
Da un lato mi dici che Ati è più veloce ,da un altro mi dici che Nvidia ha in più gli shader 3.0.Mi fai capire che in un certo senso sono alla pari.Quando te lo chiedo poi mi rispondi con "dipende"
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.