|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Visti i risultati dei benchmark di Ati e Nvidia con relativi punteggi superiori per Ati,possiamo dire che Ati ha battuto Nvidiai.
P.S: mi riferisco all'x800 xt P.E. e Nvidia 6800 ultra |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io continuo fermamente a pensare che le schede si equivalgono, poi fate vobis.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna <---> Campobasso
|
Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
Io non direi proprio, soprattutto se valuti i risultati di un benchmark + che commerciale come 3dMark (ultime versioni).... Inoltre se dai un'occhiata all'architettura delle schede ti renderai conto che le X800 sono poco più che l'evoluzione delle serie di schede precedenti, mentre le Geffo 6 hanno una architettura del tutto ristudiata e che io oserei dire quasi "rivoluzionaria". Del resto devi considerare che i risultati dei benchmark e anche le prestazioni dei diversi titoli videoludici sono molto condizionati dalle istruzioni che il processore grafico possiede in maniera nativa: negli ultimi titoli sono in effetti maggiormente implementate le istro della casa canadese, ma non è detto (e personalmente non penso), che in fututo continuerà ad essere così.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Re: Re: Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
neanche a me....
ora edito EDIT: UUUps, scusate ho sbagliato post. LOL.... |
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Re: Re: Re: Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Le verità sono verità.....
Ho visto tutti i tipi di benchmark possibili e l'Ati x 800 xt P.E. è sempre risultata superiore con i filtri attivati rispetto a Nvidia 6800 ultra.Si diceva chie l'arrivo del 3d mrk 2005 avrebbe dovuto avvantaggiare la 6800 ultra grazie all'implemenazione deggli shader 3.0 ma le cose non stanno cosi.... Capisco per gli amanti della 6800 Ultra che tanto se la difendono perchè l'hanno acquistata e si sentono feriti ma le certezze sono certezze... benchmark attendibile o non,il 3d mark 2005 fa utilizzio degli shader 3.0 quindi avrebbe dovuto primeggiare l'architettura "nuova"della 6800 ultra ma ciò ha avuto esito negativo... |
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ciao
secondo me ha ragione il signor ocram6218 poiché effettivamente il 3dmark 2005 sfrutta appieno i pixel shader 2.0, punto forte di ati, e anche i 3.0 che secondo me sono tutto una mossa pubblicitaria spinta da nvidia |
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le persone intelligenti si vedono subito... Signifer sei una persona molto colta!!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho nessun motivo per difendere nVidia se non quello dei dati di fatto (che non sono, come odio ripetere, benchmark vari che sono assolutamente poco affidabili), ma sulle effettive caratteristiche tecniche della scheda.... e se non volte credervi comprate qualche rivista specializzato (e per rivista specializzata non intendo la rubrica di hw di tipo TGM). |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda che i benchmark sintetici non è che non sono affidabili, è solo che devono essere analizzati test per test e le informazioni estrapolate così si può capire se un architettura è limitata dal fill rate o dal geometry processing |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Per quanto riguarda la nuova generazione di schede devo dirti di sì.
Se poi stai a dirmi che le Geffo FX sono una bidonata rispetto alle ATI della stessa generazione, sono io il primo ad appoggiarti(ed in effetti ho comprato da poco, come ho detto, una 9800Pro). Ma la superiorità di Ati rispetto a nVidia nella passata gen. di schede era, in qualche modo, dovuta allo stesso motivo della (secondo me) superiorità di nVidia su Ati oggi. Infatti i proci delle GeffoFX erano uno "schifosa" evoluzione delle Geffo 4 (anche se non cosi' tanto), ma la stessa cosa avviene oggi per Ati che per sfornare in tempo una scheda grafica che potesse competere con le Geffo, ha messo in produzione qeste famose X800. Questo è come la penso io... |
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutti dicono che il punto di debolezza dell'una è il punto di forza dell'altra e viceversa,e tu mi vieni a dire queste cose????Scusa eh... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
... non capisco cosa intendi...
quantomeno se vuoi portare avanti una tesi cerca di farti capire dal tuo interlocutore. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.