|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non volevo dirvelo ma.... DARTH VADER è il padre di LUKE SKYWALKER
![]() Cazzarola non lo voglio comprare questo libro!!!! mi devo laureare !!! ![]() ![]() ![]() credevo di essere uscito dal tunnel della torre nera dopo avere comprato song of susannah in inghilterra quest' estate, ma leggere questo thread mi ha fatto riprendere l'astinenza!!!! cmq tanto per restare in tema anche cuori in atlantide è collegato con la casa buia e la torre nera... e credo che anche insomnia centri qualcosa, soprattutto un certo personaggio misterioso ke i protagonisti devono salvare ad ogni costo..... e inoltre randal flagg o marten o come diavolo si fa chiamare compare in altri libri oltre che nell'ombra dello scorpione (ke tra l'altro non ho capito da dove hanno tirato fuori il titolo dato ke la versione inglese si chiama "The Stand" ![]() Cmq x capire a fondo tutta la torre nera bisognerebbe leggere un bel pò di volte tutti i libri di stephen king.... ed è un'impresa assurda....
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() Sarei contentissimo di riuscire a rileggere certi libri più e più volte, ma purtroppo anche a distanza di anni se riprendo in mano un libro già letto mi ricordo quasi parola per parola e perdo il gusto della lettura. Per fortuna alterno King (il mio preferito) ad altre letture, così mi manca ancora qualche romanzo per completare la collezione ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Io La Torre Nera non posso comprarlo perchè la mia ragazza ha detto che "forse" me lo regalerà per Natale, così per adesso ho ripiegato su Baudolino di Eco, ma devo dire che è stata una gran bella sorpresa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Devo ancora comprarlo. Non vedo l'ora ma ultimamente non ho molto tempo e poi ho altri libri a cui "devo" dare la precedenza. Intanto buona lettura a tutti e guai a voi se osate fare anche solo un micro spoiler!
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Boia la torre nera!
ho tutti e quattro i libri, letti non mircordo nemmeno piu' quando (il primo credo sia stato una decina d'anni fa ma non ci scommeto nulla), e la serie mi ha intrigato davvero parekkio, ma non ho mai controllato se fossero usciti altri volumi. quindi ci sono gia' il quinto e il sesto in giro.bene, ma prima mi rileggo tutti i primi uattro, mi conviene. A me il primo è piaciuto piu' di tutti, sara' perchè era un periodo in cui mi stavo overdosando di stephen king, e il primo volume era di sicuro "diverso" dai soliti racconti del "re". Mentre lo leggevo mi ricordo che mi sarebbe piaciuto un sacco vedere un film con la stessa sceneggiatura, ma la vedo dura.Cmq non dispero! ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
qualche giorno fa, proprio appena finio di leggere la torre nera, mi sono letto un albo speiale di ylan dog(mefisofele) del 1990 che parla di uno scritore che viene quasi ucciso e torna alla vita quando si crede ormai morto...non vi ricord qualcosa?L'incidente di king?la cosa non arebbe troppo sbalorditiva se l'albo non facesse volutamente riferimento king: viene nominato e il protagonista è ispirato a un personaggio di SK...mi pare misey non deve morire, e lo scrittore quando torna alla vita continua a scrivere ripetutamente la stessa frase del suo nuovo libro come in shining
e nove anni dopo (nel 1999 )che viene pubblicato questo albo di dylan dog SK rischia di morire (se non sbaglio alcuni giornali lo hanno dato per morto, o almeno in SoS era scrito così) un altra cosa impostante ma che non posso spiegare senò qualcuno mi ammazza la fine dell'albo di dylan dog in un certo senso mi ha ricordato molto la fine della torre nera...cioè ![]() non ve lo dico |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Il prossimo che soltanto nomina la fine della torre nera lo ammazzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Dopo questa frase non resisto... ![]() SPOILER in pratica finisce che Roland ha paura che grem e lucio gli facciano il culo , molto sinteticamente. Chiuso spoiler Paura è? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Città: BG
|
e la tartaruga che cita di qui e di là non è presa da IT?
se non ricordo male (l'ho letto solo 3 volte, come "the stand") quando "viaggiano" nel macroverso (o qualcosa di simile. anche qui, non ricorda qualcosa? contezza?) non vedono forse una gigantesca tartaruga? cmq per ora (sono a 200 pagine dalla fine dell'ultimo libro) il migliore per me rimane il terzo, il più strano il primo, il più deludente il quarto. quinto e sesto passabili ma via via migliori. insomma, dopo un periodo buio il re sta tornando (per restare?). si vede che l'incidente gli ha fatto bene!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
fidatevi di king quando dice di NON leggere la fine....
x me è stata ESTREMAMENTE deludente, tanto che avrei preferito non leggerla! ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Città: Concorezzo(MI)
|
a me non mi è dispiaciuta la fine...bisogna solo capirla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
BASTA PARLARE DELLA FINE!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ho solo detto di non leggerla
![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
sono a metà e se vedo ancora la parola "fine" stacco le mani a morsi a qualcuno...
![]() ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ascia bipenne è sempre qui, al mio fianco. Ho finito di lucidarla ed ingrassarla da poco, se qualcuno vuole sperimentare non ha che da chiedere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Stephen King è un grandissimo narratore, capace di creare atmosfere e descrivere luoghi, personaggi e situazioni come pochi altri. Sa far appassionare alle storie che racconta, ma in quanto a finali spesso lascia un po' a desiderare. Ricordo quando, dopo 1000 pagine lette tutte di un fiato, scoprii qual era la vera forma di Pennywise e ci rimasi molto male (avrebbe potuto inventarsi qualcosa di meglio), e in fondo anche il mio preferito, cioè "L'ombra dello scorpione" ha un finale non certo sensazionale. La stessa cosa si potrebbe dire per molti altri soi romanzi, nei quali sembra che arrivato a un certo punto non veda l'ora di finirli e ci mette la prima cosa che gli viene in mente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Io comunque son già rimasto di sasso per quello che succede a metà del libro...
In ogni caso, secondo me, sta un po' esagerando con la sua presenza (King) nel racconto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.