|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
mandala in garanzia!!! più facile di così!!! il problema è noto e comune.
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è meglio che la ritiro dalla vendita, non vorrei incappare in rogne di restitutzione ecc. me la tengo per il muletto, dopotutto per vedere i film se la dovrebbe cavare...scappo e cambio la sign
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
la garazia non la perdi se prima di riconsegnarla gli ricarichi il bios originale. Prima di provarne uno salva l'originale.
La mia 9800 pro shappire appena arrivata mi faceva degli artefatti con doom 3 e puntini neri con tutti i 3d a frequenze di default, ho provato ad instalare un nuovo bios e tutto è sparito. Ora si overclocca fino a 485/370 ![]() cerca quello della tua marca e memorie, io ho installato il "shappire 9800pro 128 samsung.bin" |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma insomma che ci vendono schede grafiche o prodotti fai da te? Non tutti sono utenti smaliziati come te, io al tuo posto una scheda appena comprata con artefatti gliela sbattevo in faccia al rivenditore. 2 ANNI DI GARANZIA!!! Portatele in garanzia le schede sola qualsiasi tipo e marca.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
tranquillo nessuna polemica, anch'io la penso come te.
Puoi immaginare i nervi che mi sono venuti quando mi hanno sostituito la scheda in garanzia e me ne è arrivata una con altri difetti! L'aggiornamento del bios non è più un'operazione rischiosa, ci sono dei programmi che flashano il bios da windows (winflash) senza problemi. Anch'io la prima volta che l'ho flashata ho avuto una paura terribile, ma poi visto la semplicità dell'operazione l'ho rifatto altre tre volte per provare nuovi bios. Se qualcosa andasse storto (tipo viene a mancare la luce durante il flash) puoi sempre riflesharla con una scheda pci. Se fossi in te non la terrei come muletto una scheda così (che modello è?) usa winflash, se vuoi ti aiuto e ti dico come fare e che bios usare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Anch'io ho avuto problemi con la mia Raddy 9800pro,presa quando i prezzi sono scesi repentinamente a 270 euro...
Da quando quest'estate ho installato il liquido,nn ho mai avuto problemi,ma ormai nell'ultimo periodo è un calvario:lo schermo rim ane nero e nn parte nemmeno il conteggio della ram,oppure si riavvia,oppure compaiono inquietanti righe verticali.. Il problema peggiora o migliora flettendo leggermente la vga,oppure muovendo i molex nelle vicinanze.. Non so più che fare,ho dato la colpa a contatti tra i cavi,ma smontato + volte i cavi senza successo,all'ali in sign.,che pur ottimo ha i voltaggi bassi(i 12v nn + di tanto,ma i 5v...)nonostante lo abbia già trimmato... Nn so + che fare,ma adesso capisco perchè all'improvviso Sapphire abbia ribassato così tanto i prezzi,erano ormai le ultime serie e probabilmente molti hanno preso il pacco..(me compreso,sigh.)! Pensavo di cambiare l'ali,con un Ernemax da 475 watt,oppure di aspettare una 6600Gt,ma sinceramente nn mi va di aver buttato 400000 delle vecchie lire... ![]() P.s.Tra l'altro la VGA manco lo overclokkata..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() Ultima modifica di 121180 : 04-11-2004 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
mah.. mi sembra + un problema di ali..
perchè non testi da un amico??
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se rileggi bene ha detto che il problema si ripresenta, curvando il pcb (allora non sbagliavo a dire che squaglia), o toccandone componenti. La scheda sta fallata non c'è dubbio. Per 121180 se hai la garanzia rimonta il dissy originale, e fattela cambiare, 400 mila lire non si buttano così e non si trovano per strada tutti i giorni.
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Qualche altra opinione sul mio problema?
Per la restituzione nn avrei problemi,ma l'ho acquistata da Nexths via Internet..che faccio gliela rispedisco indietro ,o prima enuncio il problema a quelli del negozio,via email? Tra l'altro nn capisco perchè nn abbia manifestato queste gravi mancanze la 9800pro...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Oggi ho smontato la scheda video,ho pulito il pettine agp e il molex con un riattiva contatti,ma il risultato è stato il medesimo delle altre volte,anzi,stavolta manco s'illumina il mouse usb...
Adesso comincio a credere che sia la motherboard andata:all'inizio del secondo riavvio c'è stato un triplo o quadruplo beep..e poi il nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
il beep è normale se ci sono problemi con la scheda video.
Il consiglio che ti do è di provare la scheda video, su un altro pc, così tagli la testa al toro. Se il problema persiste, mandala subito in garanzia, magari informati prima telefonicamente dal tuo rivenditore, sulle modalità.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
p.s. nel senso quanti lunghi e quanti brevi e in quale ordine. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Scherzo, dai corri provala su un altro pc...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.