Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 09:54   #41
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher

Rev.?

Ho paura di danneggiare la scheda alzando il VDDQ.
rev.2
riccardone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 09:56   #42
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Non vorrei fare il menagramo , ma nell'ultimo anno e mezzo ho venduto un centinaio di sapphire ....bene , le uniche schede che hanno avuto i problemi riscontrati anche da voi , sono le 9700pro e le 9800pro ....

Inutile dire che prima di mandarle in RMA le ho provate tutte , dall'artic silver al > VAGP .....

Comunque , per tranquillizzarvi , il responso di sapphire non è la Vram ( come potrebbe sembrare in apparenza ) , ma i condensatori che stabilizzano il segnale del frame buffer ....

Se avete la scheda in garanzia , rivolgetevi al negoziante che penserà lui a mandare la scheda in assistenza ... e se ci mette più di 15gg cominciate a spaccargli i "pendenti" , dato che se la scheda è ancora disponibile a listino , non c'è motivo per cui debba metterci più di 15gg ...

Comunque è 6 mesi che tratto solo Powerolor (9800pro) e non me ne ancora tornata indietro nessuna ......
Quali sono i condensatori? Quelli cubici marroni di 2 mm. o quelli cilindrici più grossi?
Old 22-10-2004, 10:35   #43
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da riccardone
rev.2
Rispondi al PM!!!
Old 31-10-2004, 22:28   #44
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
mandala in garanzia!!! più facile di così!!! il problema è noto e comune.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 00:03   #45
Fuben
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
mandala in garanzia!!! più facile di così!!! il problema è noto e comune.
Quoto,anch'io ce lo, purtroppo.
Fuben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 11:24   #46
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fuben
Quoto,anch'io ce lo, purtroppo.
Ragazzi la cosa inizia a farsi pesante, ecco perchè la 9800pro non la vendero mai...con tutti sti casi di problematiche varie...
Forse è meglio che la ritiro dalla vendita, non vorrei incappare in rogne di restitutzione ecc. me la tengo per il muletto, dopotutto per vedere i film se la dovrebbe cavare...scappo e cambio la sign
Old 02-11-2004, 14:50   #47
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ragazzi la cosa inizia a farsi pesante, ecco perchè la 9800pro non la vendero mai...con tutti sti casi di problematiche varie...
Forse è meglio che la ritiro dalla vendita, non vorrei incappare in rogne di restitutzione ecc. me la tengo per il muletto, dopotutto per vedere i film se la dovrebbe cavare...scappo e cambio la sign
ma hai provato a cambiare il bios? Io ho risolto così con la mia nuova 9800 pro
Old 03-11-2004, 14:08   #48
bartolino3200
Senior Member

Quote:
ma hai provato a cambiare il bios? Io ho risolto così con la mia nuova 9800 pro
Ti sembra normale che uno si cmpra una scheda e poi deve cambiare bios perdendo la garanzia? E questo perchè la scheda nuova va già male di suo...220 € buttati insomma grande ati...
Old 03-11-2004, 14:22   #49
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

la garazia non la perdi se prima di riconsegnarla gli ricarichi il bios originale. Prima di provarne uno salva l'originale.
La mia 9800 pro shappire appena arrivata mi faceva degli artefatti con doom 3 e puntini neri con tutti i 3d a frequenze di default, ho provato ad instalare un nuovo bios e tutto è sparito. Ora si overclocca fino a 485/370 i vari bios li trovi qui: http://www.techpowerup.com/bios/
cerca quello della tua marca e memorie, io ho installato il "shappire 9800pro 128 samsung.bin"
Old 03-11-2004, 15:42   #50
bartolino3200
Senior Member

Quote:
la garazia non la perdi se prima di riconsegnarla gli ricarichi il bios originale. Prima di provarne uno salva l'originale.
La mia 9800 pro shappire appena arrivata mi faceva degli artefatti con doom 3 e puntini neri con tutti i 3d a frequenze di default, ho provato ad instalare un nuovo bios e tutto è sparito. Ora si overclocca fino a 485/370 i vari bios li trovi qui: http://www.techpowerup.com/bios/
cerca quello della tua marca e memorie, io ho installato il "shappire 9800pro 128 samsung.bin"
Ascolta non è per fare polemiche, ma ti sembra normale che mi compro qualcosa ben pagata e per farla funzionare devo sottoporla ad una operazione difficile e rischiosa?
Ma insomma che ci vendono schede grafiche o prodotti fai da te?
Non tutti sono utenti smaliziati come te, io al tuo posto una scheda appena comprata con artefatti gliela sbattevo in faccia al rivenditore.
2 ANNI DI GARANZIA!!! Portatele in garanzia le schede sola qualsiasi tipo e marca.
Old 03-11-2004, 16:20   #51
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

tranquillo nessuna polemica, anch'io la penso come te.
Puoi immaginare i nervi che mi sono venuti quando mi hanno sostituito la scheda in garanzia e me ne è arrivata una con altri difetti!
L'aggiornamento del bios non è più un'operazione rischiosa, ci sono dei programmi che flashano il bios da windows (winflash) senza problemi. Anch'io la prima volta che l'ho flashata ho avuto una paura terribile, ma poi visto la semplicità dell'operazione l'ho rifatto altre tre volte per provare nuovi bios.
Se qualcosa andasse storto (tipo viene a mancare la luce durante il flash) puoi sempre riflesharla con una scheda pci.

Se fossi in te non la terrei come muletto una scheda così (che modello è?) usa winflash, se vuoi ti aiuto e ti dico come fare e che bios usare
Old 04-11-2004, 10:55   #52
bartolino3200
Senior Member

Quote:
tranquillo nessuna polemica, anch'io la penso come te.
Puoi immaginare i nervi che mi sono venuti quando mi hanno sostituito la scheda in garanzia e me ne è arrivata una con altri difetti!
L'aggiornamento del bios non è più un'operazione rischiosa, ci sono dei programmi che flashano il bios da windows (winflash) senza problemi. Anch'io la prima volta che l'ho flashata ho avuto una paura terribile, ma poi visto la semplicità dell'operazione l'ho rifatto altre tre volte per provare nuovi bios.
Se qualcosa andasse storto (tipo viene a mancare la luce durante il flash) puoi sempre riflesharla con una scheda pci.

Se fossi in te non la terrei come muletto una scheda così (che modello è?) usa winflash, se vuoi ti aiuto e ti dico come fare e che bios usare
Be nel muletto ha fatto la sua degna fine oltretutto, devo dire grazie al dissy che comprai se sta ancora viva quella specie di piastra/barbecue!!!
Old 04-11-2004, 21:28   #53
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Anch'io ho avuto problemi con la mia Raddy 9800pro,presa quando i prezzi sono scesi repentinamente a 270 euro...
Da quando quest'estate ho installato il liquido,nn ho mai avuto problemi,ma ormai nell'ultimo periodo è un calvario:lo schermo rim ane nero e nn parte nemmeno il conteggio della ram,oppure si riavvia,oppure compaiono inquietanti righe verticali..
Il problema peggiora o migliora flettendo leggermente la vga,oppure muovendo i molex nelle vicinanze..
Non so più che fare,ho dato la colpa a contatti tra i cavi,ma smontato + volte i cavi senza successo,all'ali in sign.,che pur ottimo ha i voltaggi bassi(i 12v nn + di tanto,ma i 5v...)nonostante lo abbia già trimmato...
Nn so + che fare,ma adesso capisco perchè all'improvviso Sapphire abbia ribassato così tanto i prezzi,erano ormai le ultime serie e probabilmente molti hanno preso il pacco..(me compreso,sigh.)!
Pensavo di cambiare l'ali,con un Ernemax da 475 watt,oppure di aspettare una 6600Gt,ma sinceramente nn mi va di aver buttato 400000 delle vecchie lire...

P.s.Tra l'altro la VGA manco lo overclokkata..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH

Ultima modifica di 121180 : 04-11-2004 alle 22:08.
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 00:52   #54
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
mah.. mi sembra + un problema di ali..
perchè non testi da un amico??
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 13:01   #55
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippox
mah.. mi sembra + un problema di ali..
perchè non testi da un amico??
eppure è stato sempre detto che la 9800pro non aveva problemi con ali comuni.
Poi se rileggi bene ha detto che il problema si ripresenta, curvando il pcb (allora non sbagliavo a dire che squaglia), o toccandone componenti.
La scheda sta fallata non c'è dubbio.
Per 121180 se hai la garanzia rimonta il dissy originale, e fattela cambiare, 400 mila lire non si buttano così e non si trovano per strada tutti i giorni.
Old 05-11-2004, 19:54   #56
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Qualche altra opinione sul mio problema?
Per la restituzione nn avrei problemi,ma l'ho acquistata da Nexths via Internet..che faccio gliela rispedisco indietro ,o prima enuncio il problema a quelli del negozio,via email?
Tra l'altro nn capisco perchè nn abbia manifestato queste gravi mancanze la 9800pro...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
Old 06-11-2004, 11:09   #57
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Oggi ho smontato la scheda video,ho pulito il pettine agp e il molex con un riattiva contatti,ma il risultato è stato il medesimo delle altre volte,anzi,stavolta manco s'illumina il mouse usb...
Adesso comincio a credere che sia la motherboard andata:all'inizio del secondo riavvio c'è stato un triplo o quadruplo beep..e poi il nulla...
Old 06-11-2004, 11:25   #58
bartolino3200
Senior Member

il beep è normale se ci sono problemi con la scheda video.
Il consiglio che ti do è di provare la scheda video, su un altro pc, così tagli la testa al toro.
Se il problema persiste, mandala subito in garanzia, magari informati prima telefonicamente dal tuo rivenditore, sulle modalità.
Old 06-11-2004, 11:31   #59
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da 121180
Oggi ho smontato la scheda video,ho pulito il pettine agp e il molex con un riattiva contatti,ma il risultato è stato il medesimo delle altre volte,anzi,stavolta manco s'illumina il mouse usb...
Adesso comincio a credere che sia la motherboard andata:all'inizio del secondo riavvio c'è stato un triplo o quadruplo beep..e poi il nulla...
potresti descrivere la sequenza dei beep (l'errore è identificabile da quello)?

p.s. nel senso quanti lunghi e quanti brevi e in quale ordine.

rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 11:36   #60
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rera
potresti descrivere la sequenza dei beep (l'errore è identificabile da quello)?

p.s. nel senso quanti lunghi e quanti brevi e in quale ordine.

Preferisci il linguaggio morse, o ti mando via maial con un mp3 allegato?
Scherzo, dai corri provala su un altro pc...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian