|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
![]() La maggior parte dei fotografi professionisti, attualmente lavora sia su digitale che su analogico, ovvero pellicola, con una percentuale di utilizzo di quest'ultima sempre minore. Non so cosa intendi tu per 'vero' fotografo, ma probabilmente, se fosse ancora in vita, Mr.feininger, che era un innovatore, userebbe anche lui una DSlr. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
io che ho aperto il 3d sono entusiasta della qualità della mia reflex canon.... non posso dire altrettaanto del rompimento di ovaie che mi viene quando devo portare i rullini per lo sviluppo e la stampa... ![]() la digitale permette di evitare il secondo passaggio...,anzi addirittura permettere di annullare anche la stampa, infatti il mio scopo è quello di fare album fotografici DIGITALI archiviandoil tutto su cd per poi magari sfogliarlo sul lettore dvd attaccato all'home theatre del salotto! una vera goduria penso... ps: i softwares per fare ciò ci sono e sono tutti abastanza validi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
La uso perchè è comoda e come "preview" per gli scatti più elaborati. Ma per poter usare le mie ottiche Nikon, non me la sento di spendere 1100 euro per una D70, quando con 400 Euro ho preso la F4S di un mio amico che è il mio sogno. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
POi io ti ripeto che mi basta una Powershot a75 o a60 e già mi vanno + che bene ![]() Mica devo fare foto di calendari per max ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
...quando arrivi a certi livelli spendi in entrambe i casi... se hai 5000 euro e più di ottiche come spendi 2000 euro per un corpo analogico ne spendi 4000 per uno digitale se i vantaggi giustificano l'investimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Io non lo sono, quindi, al momento, non ho un rientro economico dalle mie foto, quindi se posso investo in quello che posso mantenere per il futuro, ottiche, in primis, sui corpi reputo che il digitale, almeno come piace a me, costi ancora troppo. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
le digitali non sono macchine fotografiche!
![]() l'unico lato positivo è che non ci sono costi di sviluppo...
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Che dici? ![]() Pellicola = Sensore. Hanno lo stesso ruolo, chimiche e fisiche differenti, ma non così distanti. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
...comunque anche senza corredi stratosferici il digitale ha senso... una compatta viene ammortizzata col tempo se utilizzata spesso... quante stampe inutili non sarebbero fatte? Chi è abituato alla compatta tradizionale non si mette certo a comprarsi uno scanner e a scannerizzare tutti i negativi per evitare di stampare tutte le foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Per intenderci mia sorella e consorte si sono comperati una bella digitale da 500-600€ eppure per le foto "da tenere" preferiscono ancora usare la vecchia analogica perchè per loro come qualità è superiore nonostante sia + vecchia. A proposito visto che mi devo comperare la digitale sui 300-400€ cosa trovo di buono? come detto prima punterei su una A75 della canon ![]() Consigli ? Saluti.
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
che differenze ci sono tra la serie powershot e digital ixus di canon?
spiegatemi con parole povere, non sono un esperto. come detto prima per natale avrei puntato la digital ixus 500. è buona? meglio o peggio di una powershot?
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Re: FOTO & FOTO
Quote:
Ho utilizzato entrambi i supporti. Mio padre ha una fuji che utilizza per lavoro e mi sembra avere un ottima qualità, ma solo su monitor, dato che non le abbiamo mai stampate. Ti posso fare vedere invece qualche scatto fatto con la mia compatta canon a 4.2 megapixel.l ho portata ovunque e per un utilizzo vacanza/tempo libero/viaggi si comporta a parer mio in maniera eccelsa. Le digitali sono comode, vedi subito il risultato e se sai un pò cipollare con photoshop riesci ottenere dei bei risultati.Però ti fanno rimpiangere gl album fotografici.Può risultare noioso dover accendere ogni volta un pc per vedere le foto scattate... A questo indirizzo http://coperta.buzznet.com ho caricato un paio di foto.Sono piccole, sto cercando di caricarle a formato originale per farti vedere la loro vera qualità.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
ops dimenticavo.Seleziona la galleria "prova".Sono 4 foto fatte con la canon...
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Re: FOTO & FOTO
Quote:
Comprati uno scanner per diapositive... sarai solo fotografo-dipendente ma per un solo sviluppo spendi 1-1,5 euri e proteggi anche la tua privacy. Per stampe particolari esistono dei servizi online che ti spediscono a casa le stampe se gli mandi il file. Io sono ancora pellicola-dipendente perchè sto aspettando una macchina digitale che sia all'altezza di questa: ![]() ![]() (se non avete mai usato un obiettivo Zeiss o al più Leica evitate commenti inutili ![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.