Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 14:31   #41
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cannibale
Vecchia storia......la solita ID, d'amore e (soprattutto) d'accordo con i produttori hardware...... io non ci proverò nemmeno ad installarlo su portatile.....per quanto riguarda il desktop se ne riparlerà quando una scheda grafica, che farà girare ottimamente doom3, costerà la metà di una ps2/xbox .
mi sa che sara' una lunga attesa...
Old 10-09-2004, 15:13   #42
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Obitorio (Supermarket)
Quote:
Originariamente inviato da Madmind
mi sa che sara' una lunga attesa...

.....lo so e nel frattempo uscirà un'altra Killer Application (Doom4?), che renderà necessario un altro upgrade ...è una storia che va avanti da 12 anni (Doom 2 docet!)....per questo, già da tempo, preferisco giocare con le console: i giochi, a volte rasentano l'osceno infantilismo, ma almeno l'investimento hardware ti dura 4/5 anni.

X ShirlyTemple

Se pure girasse, sarebbe sempre a patto di compromessi (leva questo dettaglio, abbassa questo pametro, etc.)....perchè ci dobbiamo adattare noi? Sborsiamo 59 euro per poi farci venire il "mal di settaggio"? Che imparino loro ad ottimizzare i giochi prima dell'uscita.

Ultima modifica di Cannibale : 10-09-2004 alle 15:20.
Cannibale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 15:31   #43
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
si ma non e' solo colpa dei programmatori... star dietro all'hardware e' una impresa davvero dura. Non fanno in tempo a sfruttare a pieno una tecnologia che ne escono almeno 2 o 3 nel frattempo.... purtroppo sara' sempre cosi' nel mercato giochi per pc. Avremo hardware da paura mal sfruttato
Old 10-09-2004, 16:30   #44
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Parole sante..

se pensate ad esempio all xbox che è fuori da anni ormai e nonostante questo i giochi continuano ad essere decenti e belli,nonostante anche nel momento di lancio l'hadware non faceva gridare al miracolo!
Noi ci troviamo ad aver computer 10 volte più potenti della xbox e ad incazzarci perchè sto cesso di gioco, perchè è davvero un cesso(non è per nulla ottimizzato), non gira a manetta sui nostri pc.
A mio avviso l'hanno anche fatto apposta,facciamo il gioco il più pesante possibile così sembra un gioco davvero incredibile!
e noi ci siamo cascati tutti, come al solito, a fare benchmark a pensare di acquistare una x800xt o nvidia a cambiare processore.Tutto perchè questo gioco è fatto con i piedi, per nulla ottimizzato ed addirittura per caricarsi deve scompattare una tonnellata di file ,che sarebbe bastato farli decomprimere direttamente nell'installazione tanto chi se ne frega se occupa 3 o 4 giga quando oramai tutti hanno almeno un 80giga.
Detto questo,detto tutto

ciaoo
ma come?
ma non ti girava "a cannone"?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 17:34   #45
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
nn vorrei sembrare disfattista, ma ritengo che ai vari produttori hardware siano contenti che esistano giochi come doom3, per cui uno deve necessariamente aggiornare la propria macchina per giocarci...Anzi, nn mi stupirei se la ID software fosse finanziata proprio dalle varie NVIDIA e company o programmare motori 3D del genere - ormai l'ho detta/scritta...
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 19:22   #46
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol
nn vorrei sembrare disfattista, ma ritengo che ai vari produttori hardware siano contenti che esistano giochi come doom3, per cui uno deve necessariamente aggiornare la propria macchina per giocarci...Anzi, nn mi stupirei se la ID software fosse finanziata proprio dalle varie NVIDIA e company o programmare motori 3D del genere - ormai l'ho detta/scritta...
penso che la realtà non sia troppo lontana da quello che hai detto... dovremmo smetterla di comprare schede video da 500 e passa €.... io dal mio canto non spenderò mai più di 130€ per una scheda video... piuttosto non gioco...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 23:04   #47
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
senti, se vuoi fare un discorso serio lo facciamo, se sei venuto qui per provocare ti segnalo ad un moderatore e la finiamo così.
Per "a cannone" intendo fulido a 1024x 768 con antialaising a 2x. naturalmente non mi funziona a 100 fps ovviamente, e senza bisogno di tuoi interventi a dir poco provocatori si capiva il senso.

Un saluto
a 1024 fluido e con AA a 2x...
molto bene, allora io invece che a un moderatore segnalero' il tuo nome nelle sezioni schede video e giochi, ti menzionero' per il premio SANTONE del forum...

se vuoi fare discorsi seri cerca di ammettere che, come tutti noi comuni mortali, per farlo girare decentemente ti accontenti di una piu' che onorevole 800x600 con dettagli medi, cosa che faccio io non con la mia 9600 del portatile ma con la mia 9800pro del fisso, e CON le ottimizzazioni varie che circolano...

io non provoco, chiedo solo di non essere preso per il c@@o...
Old 10-09-2004, 23:36   #48
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
tm292 LMi, gioco dignitosamente @1024 e dettagli hight, tutti gli effetti attivi (niente Overclock della 9700 ma qualche ottimizzazione alla config di Doom3)
Old 11-09-2004, 00:22   #49
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Leron
tm292 LMi, gioco dignitosamente @1024 e dettagli hight, tutti gli effetti attivi (niente Overclock della 9700 ma qualche ottimizzazione alla config di Doom3)
Idem io con Acer Tm292 LCi (con ATI Mobility Radeon 9700 64Mb)
Con l'Acer Aspire 1711 SCi (con nVIDIA Fx GeForce Go5700 64Mb) invece, come ho già avuto occasione di scrivere, a 1280 tutto a palla.
Sarò fortunato, non so che dirvi.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 08:37   #50
Dylan il drago
Senior Member

Città: Cherasco
certo che ora devo capire anche io... non può essere che riusciate a giocare dignitosamente a doom3 a 1024 dettagli high e tutto attivato comprese le ombre... a meno che non abbiate fatto qualcosa di strano... il mio portatile più o meno in 3dmark raggiunge il vostro ma per avere almeno 30fps minimi (che poi a volte scendono ancora) ho dovuto disattivare ombre e mettere i dettagli su medi... quindi ho ottimizzato a cazzo io doom 3... potreste dirmi cosa avere modificato? ho i cata 4.9!

potrebbe dipendere dall'hd?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 09:49   #51
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
certo che ora devo capire anche io... non può essere che riusciate a giocare dignitosamente a doom3 a 1024 dettagli high e tutto attivato comprese le ombre... a meno che non abbiate fatto qualcosa di strano... il mio portatile più o meno in 3dmark raggiunge il vostro ma per avere almeno 30fps minimi (che poi a volte scendono ancora) ho dovuto disattivare ombre e mettere i dettagli su medi... quindi ho ottimizzato a cazzo io doom 3... potreste dirmi cosa avere modificato? ho i cata 4.9!

io ho seguito pari pari la guida che c'è nel thread ufficiale, ho disattivato l'antialiasing e ho una partizione apposta per lo swap

al 3dmark2001 faccio circa 9900 punti

certo che disattivare le aombre a doom3 è giocare a un altro gioco, piuttosto metterei a 0 i dettagli
Old 11-09-2004, 14:04   #52
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago

HD e 1 GB di RAM
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 14:23   #53
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
HD e 1 GB di RAM
io ne ho 512, e l'hd è da 4200

e ci gioco a dettagli hight, a 1024

non fluidissimo ma più che giocabile (per me)

ovviamente AA disattivato

e sinceramenete che mi crediate non può interessarmi di meno, non ci guadagno niente, mi basta giocare

Ultima modifica di Leron : 11-09-2004 alle 14:26.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 15:57   #54
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Raga quante possibilità ho di giocarci su di un Toshiba M30-103...?
Old 13-09-2004, 15:59   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Loe
qualche info?
Old 13-09-2004, 16:01   #56
Loe
Senior Member

TOSHIBA M30-103
Dothan 1,7 (M735 – 2MB C2L) – 512MB di RAM (1 slot) – HD 80GB (4200rpm - 8Mb buffer) – masterizzatore DVD SuperMulti – TFT 15,4” 1280x800 (WXGA) – Nvidia GeForce FX Go5200 64MB
Old 13-09-2004, 16:10   #57
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Loe
Con quella skeda video poke ma molto poke...

Edit: poi dipende da cosa intendi x "giocarci"..
640x480 tutto al minimo nn è giocare te lo assicuro
Old 13-09-2004, 16:11   #58
Loe
Senior Member

Qualcuno per caso c'è riuscito? E con quali risultati?
Old 13-09-2004, 22:36   #59
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

qui ci sono dei test semplici semplici, ora ditemi voi come fate a giocarci "decentemente"con i vostri portatili...

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=216471

se ci riuscite(qualcuno gioca addirittura a 1280)allora abbiamo parametri mooolto differenti per giudicare un gioco giocabile o fluido...

saluti
Old 14-09-2004, 08:19   #60
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

io lo ho detto, con dettagli hight ci gioco, sinceramente matrizoo, non può fregarmene di meno se ci credi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian