|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
qui
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
grazie,
ha fatto questo laser oculistico yag / argon giusto? o Correzione della miopia con Laser a Eccimeri (PRK e Lasik) ? come decorso post-operazione cosa gli hanno consigliato? p.p.s. ho sentito che correggono in genere fino a portarti a 11/10 per avere un pò di "scarto" di vista nel tempo, è vero?
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
guarda non sò nulla di preciso,non ho ancora avuto occasione di parlare bene dell'operazione.Ti posso dire conc ertezza che prima fai un occhio e dopo circa 10\15 gg l'altro e che i primi 2 giorni dà abbastanza\molto fastidio nonostante gli occhiali nerie i vari collirii.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
VISITA PRE-OPERAZIONE OK
Ho fatto la visita pre-operazione:
Sono miope -3,25, astigmatico -0,50. Spessore cornea 550 micron, pupilla 7 mm. Da questi dati si capisce che sono operabile, e dovranno asportare circa 40-50 microm. Ora mi devo informare sul laser della clinica dove andrò (Torino) è comunque nuovo ed ha 3 mesi, ma voglio sapere il modello di preciso x confrontarne le caratteristiche con altre macchine. Se volete farvi operare informatevi molto bene!! Cmq il laser è di 4^ generazione! NESSUNO OPERATO A TORINO DAL DOTT. CEMBRANO???? |
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Re: VISITA PRE-OPERAZIONE OK
Quote:
ti sei informato lì a torino?
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Si!!
ho fissato la data!!!! La macchina è il Mel 80, recentissima e ottima. La correzione segue un profilo personalizzatodato dall' aberrometro e dalla topografia insieme. Si fa prima un occhio, dopo una settimana l' altro. Non si prevedono problemi notturni perchè, a differenza dei laser di uno-due anni fa, che trattavano una zona mx di 5-7 mm, ora si trattano 9,5 mm. I pratica niente più scalino tra zona lavorata e zona non lavorata, e non si crea piu il "buco", quella conca in centro cornea che vedete ne idisegni esplicativi su internet. In realta si rimodella tutta la cornea. Nel mio caso lo spessore di cornea è 540 micron, se ne asportano al max 40 (NEL MIO CASO!!, ovvero -3,5 diottrie e pupilla diametro 6mm) . Tenete presente che la media della cornea è 500 micron e che è normale fino a 380-400. L' ASTIGMATISMO non presenta alcun problema grazie alle correzioni personalizzate |
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Tienici informati sulle novità e sui risultati dell'operazione...anch'io abito vicino a torino e vorrei farmi operare. Per quanto riguarda il costo di che cifra si tratta?
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Il costo...3000 euro due occhi.
Ci sono anche cliniche che si accontentano di meno, ma....x la salute... |
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Il costo...3000 euro due occhi.
Ci sono anche cliniche che si accontentano di meno, ma....x la salute... Cmq lunedi mi opera!!! |
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sicuramente se si tratta dei propri occhi meglio non badare a spese...la cosa forse più difficile è scegliere da chi farsi operare, anche se credo che ormai l'operazione in sè non sia difficilissima.
In bocca al lupo x lunedì! Mi sai dire il nome della clinica a Torino dove opera Cembrano? |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Si, si chiama Laser Excimer, è in corso Vittorio, esattamente dove la statua del Re.
Ha una macchina molto moderna. Spero bene! |
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A me mancano 7,5 diottrie + 1 di astigmatismo,praticamente NON vedo.Lo Stato non mi darà qualche contributo?
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
con la crisi che cìè ti va bene se ti passano un pastore tedesco...
scherzi a parte non saprei quale sia la soglia di interevnto statale, ma mi interesserebbe pure a me che non è che sia lontano dalla tua cecita... Quote:
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
uhm topic vecchiotto
ma quelli che si dovevano operare, alla fine l'han fatto? io a breve prenoterò la visita, poi deciderò ho 2,5 di miopia in entrambi gli occhi e 0,50 di astigmatismo in uno solo dei due è fastidiosissimo dovere usare le lenti a contatto (che uso da 3 anni) perchè si devono lavare si possono usare poche ore al giorno gli occhi si stancano non si possono usare al mare se sono fuori casa devo fare ogni volta i calcoli (peggio delle mestruazioni) per sapere quando e dove levarmele/mettermele perchè devo trovare acqua e sapone e uno specchio quando le tolgo vedo una sega ah vedo che l'ultima risposta risale a febbraio, quindi mi auguro che ad oggi sia ancora migliorata la tecnologia, la qualità e la sicurezza, qualcuno ha info in merito? vorrei operarmi con la mutua nell'ospedale di Palermo, qualcuno lo conosce? sa che macchinario usa? ma poi questo sito è allucinante http://www.geocities.com/buena-vista/artiopit.htm da come scrive sembra faccia propaganda politica anti-laser, certo la maggior parte degli operati a quanto ho sentito sembra felice di quello che ha fatto, e un motivo ci sarà mio padre due anni fa si è operato con una delle prime macchine in italia, nell'ospedale di fama più scarso e pericoloso in circolazione (adesso hanno chiuso quell'area dell'oespedale) praticamente tutti ne uscivano con qualche problema mio padre è uscito perfetto ha recuperato tutto
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 06-01-2006 alle 02:40. |
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
io avevo in programma di farla questo inverno ma a causa del lavoro (appena assunto) non me la sentivo...
è solo rimandato a questo inverno da ottobre in poi ogni momento è quello buono!!!! come gradazione siamo quasi uguali p.s. sono contentissimo per tuo padre, è stato un bel colpo di fortuna!!! i laser si sono continuamente aggiornati, più precisi, più sicuri!!
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Io l'ho fatto 5 anni fa. Purtroppo da un occhio sono sceso di 0.50.... Ma tanto me l'avevano detto che sarebbe successo!
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
ma a parte ciò, ci vedi perfettamente? cioè vedi come se avessi messo le lenti a contatto? vedi aloni, nella guida hai problemi maggiori, aloni, abbagliamento? per me è importante, io guido quasi sempre di notte |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Mio papà l'operazione l'ha fatta a Bari o a Brindisi, non mi ricordo bene. Ed è stato seguito da un dottore molto bravo. Ha fatto l'operazione ad entrambi gli occhi. Diciamo che l'operazione è il minimo, perchè dopo di essa c'è da fare circa un anno di cure e di controlli, e durante tale periodo comunque occorre usare degli occhiali agevolanti. Mio papi era presbite ma non ricordo quanti gradi gli mancassero. Adesso, in ogni caso, non indossa più gli occhiali |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Comunque dopo tutto questo tempo posso dire che <<effetti collaterali>> zero e fortunatamente nessun peggioramento |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Up.
Nuovi operati? Nuovi in procinto di operarsi? Avanzamenti di tecnologie? Io sono ancora giovane per farla (18 anni), ma prevedo di farlo appena possibile. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.