|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Ma su quel gioco c'è espressamente scvritto cosa contiene, e che è vietato ai minori di 18 anni.. Allora la colpa di chi è, dei programmatori, oppure dei genitori/negoziante che comprano/vendono comunque il gioco al ragazzino? Eppoi uno non uccide perchè vede un videogioco, deve avere altri problemi (ben + gravi) alle spalle. Quella è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma sarebbe potuto benissimo succedere in questi giorni dopo che ha visto al Tg della strage in Russia. Allora che facciamo, vietiamo anche i Tg?
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
E' proprio questo il senso del mio post
![]() Il gioco da solo non basta per creare delinquenti, ovvio, altrimenti di assassini ne avremo migliaia... E' assurdo pretendere tenere lontani bambini e ragazzi da cose che potrebbero traumatizzarli. Come hai detto te bastano i TG, e secondo me sono anche più sconvolgenti perchè quello che vedi sai che, in qualche modo, è vero. E poi, ma questa è una mia opinione, credo che sia più dannoso un atteggiamento iperprotettivo. Non si inizia a vivere a 18 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
io sostengo il contrario:
Magari proprio quelli che non fanno uso di videogame, sono i primi a rischio per la criminalità. Nel tempo che non giocano, trovano altro da fare e via.... Crescere frustrati e senza magari aver provato o avuto una consolle o altro (per aver avuto dei genitori trogloditi che non ti hanno dato questo sfogo) è uyn'altra ragione di ribellione. I games sono innocenti, gli uomini no.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: Firenze
|
...17enne uccide per un videogioco...
...come dire... ...mia nonna violenta il fornaio dopo aver visto 9 settimane e 1\2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
visto il sangue sono andato avanti fino alla fine" Se veramente alla polizia ha dichiarato questo, non penso possano esserci molti dubbi.........e' completamente PAZZO! Che poi la stampa si inventi tante cavolate, e' la norma purtroppo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
mia nonna pure!!! ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
|
Quote:
Io non mi capacito di come possano starci tante Ca@@ate in una scatola così piccola! E' veramente un'immonda raccolta di spazzatura che va dal mediocre al pessimo. Se c'è un veicolo di idiozie e false virtù al mondo è la televisione.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Vale sempre il solito consiglio: sfilate il cavo dell'antenna e inserite lo scart (meglio se RGB ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Quote:
Infatti è quello che ho pensato io appena ho letto quella frase. Cioè, se quello va in frenesia alla vista del sangue o è un vampiro oppure ha qualche rotella fuori posto (ovviamente propendo per la seconda ipotesi ![]() Cmq. nei VG oltre al bollino (che ho visto pochi cagare... in primis i genitori) c'è pure la precisazione OBBLIGATORIA del fatto che il VG in questione può generare attacchi di epilessia e cose del genere se uno è propenso a tali malattie.... ma quello nessuno lo legge e allora piuttosto che avere il figlio che rompe le palle a casa, meglio rifilargli il giochino e sta buono ![]()
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ragazzi, una tremenda consapevolezza mi ha colpito!
Io amo i videogiochi, gioco sempre di ruolo, ascolto power metal .... oddio!!IO UCCIDERO'!!! Come faccio? COME FACCIO??!?! Vado a costituirmi prima di commettere un crimine troppo grande anche solo da pensare. Wow, meno male che ci hanno pensato i giornalisti a farmi capire che i miei hobby mi qualificano come assassino. E chi l'avrebbe mai detto. Lo sapevo io che dovevo dedicarmi alla filatelia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
se ti denuncio alle autorità mi daranno qualche ricompensa??
![]()
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho appena acceso la TV e ho visto costantino e quell'altra... mammamia!! LA TV insegna al popolo a farsi i caxi degli altri così non si fanno i caxi del popolo e la politica va in rovina (ITALIA). ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Un ragazzino del quartiere tempo fa ha accoltellato un amico per una gnocca.
Aboliamo le gnocche o mettiamogli il rating sulle chiappe! Sono oggetti pericolosi e diseducativi, che turbano la mente dei poveri adolescenti! ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
17 uccide per un videogioco...
cioè ha ucciso un amico perchè gli voleva rubare in videogioco... quindi la cosa è tranquilla...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Io il MIO rating glielo metto ovunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
he la gnocca è un bel problema quando ce n'è poca...
venite qua in Romagna in estate per rifarvi gli occhi e il rating un po'... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
17 uccide per un videogioco? beh io uccido per molto meno all' occorrenza.....cmq secondo questa logica bisognerebbe abolire la meta delle cose che ci circondano, a cominciare dalla tv......
ma scusate una cosa: il ragazzino era 17enne? e perche giocava con un gioco vietato ai minori di 18? oltre che omicidio dovrebbe scontare una pena anche per quella violazione secondo me (e magari anche la maggiorazione della pena per imbecillita emotiva) ![]() al giorno d' oggi la vita umana vale piu o meno come un pacchetto di sigarette: non stupiamoci piu che gli uomini si scannino! ----> l unico modo per evitare che succedano queste cose (secondo me) è evitare di dare adito alla moda del frag-people portata alla ribalta dai media della società consumista post 2000.....se tutti cominciassero a boicottare gli idioti che enfatizzano queste notizie sicuramente ci sarebbero meno squilibrati a decidere di emularle.....chiaro che se vedi al tg di pranzo solo squaquara di umano tritato da una mina antiuomo (e sei gia un po deviato di tuo), in ufficio, al primo giramento di palle ti scoppi insieme al capo, o, a casa, prendi un martello e lo affondi nel cranio di tua sorella rompiballe finche non diventa soffice e gelatinoso di sangue......potro sembrare colorito ma questo è esattamente quello che succede nel cervello alterato e malato di quelli che fanno ste cose....al 99 % dei casi non sono cattivi o diabolici, ma solo deboli e spaventati individui che non sanno controllare gli stimoli chimici deviati che gli derivano dall' insicurezza e dalla depressione.....
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Quote:
Ti seguo a ruota. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.