|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
il problema è che per avvalersi del rimborso dell'assicurazione, occorre che il destinatario rifiuti il pacco, a causa di + o meno evidenti manomissioni o urti!!!
Se il destinatario lo accetta, implicitamente accetta lo stato in cui si trova il pacco, e quindi le sue condizioni esterne, x cui ciao ciao assicurazione!!! Poi cmq serve uno scontrino o fattura x dimostrare il valore di quello che stiamo assicurando, se no uno potrebbe vendere una cpu Pentium 1 a 5€ ed assicurarlo x il valore di un P4 3400EE!! ![]() ![]() Sarebbe un controsenso!! L'assicurazione insomma risponde solo se il pacco è evidentemente danneggiato all'esterno, o per manomissiono o x urti subiti!!! Se il pacco arriva intatto come è partito e il destinatario accetta il ritiro, nn c'è nulla da fare!!! Ciao p.s. Nn è che tuo cugino in buona fede abbia fatto lui qlc. danno?? Magari toccando l'elettronica con le dita, o facendolo urtare innavvertitamente??? Cmq i rumori che dici di solito sono i piatti che se ne stanno andando, o in seguito a urto, o xchè difettosi!!! Ai tempi della serie IBM DTLA ad. esempio senza togliere l'hd dal case, quindi ne urti ne nulla, dopo 1 anno di funzionamento e 1gg. scaduta la garanzia ![]() A sto punto nn ti resta che contattare l'assistenza Maxtor!! Riciao |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
questo topic mi da un po' da pensare....
allora chi lavora in un qualsiasi negozio di pc sa che gli hd che non funzionano o che si rompono in generale e sono in garanzia vengono sostituiti al volo o quasi da tutti i fornitori... se addirittura lavori nel negozio non credo tu abbia difficoltà a fartelo sostituire ( non centra niente quanto tu lo abbia pagato l'hd) Il negozio dove tu lavori ha la fattura con la fornitura degli hd per cui devono esibire quello al fornitore per la sostituzione.... per cui non vuoi farti sostituire l'hd dove lavori,chissà perchè....
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
11° Comandamento ... e state ancora qui a parlarne in questo post ? salud |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Non posso mandare l'hard disk in assistenza, tutto qui, chiuso il discorso garanzia, infatti ho aperto il 3d non x la garanzia dell'hard disk, ma solo x info sulla spedizione andata a male. |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
come puoi pretendere che la gente si faccia gli affari suoi?
sei te che chiedi aiuto e pubblichi su un forum pubblico.... mah..... ![]() poi non importa scrivere sul personale no? potevi fare un topic dove dicevi: un tale un amico ecc..ecc... ha un disco non in garanzia...ecc ecc... ma se te vuoi fare lo sborone dicendo udite udite io ho preso un hd perfettamente funzionante dal negozio dove lavoro........ le risposte e le domande saranno riferite a quello che scrivi te... bah ![]()
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
cmq colpe o non colpe credo che il tuo cugino aspetti un HD funzionante ancora
![]() ![]() (tanto x farmi i cavoli miei ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
Re: OT: SDA MI HA DISTRUTTO UN J+1
Quote:
visto quello che leggo penso che ci sia poco da fare, forse l'HD non era ben protetto internamente!! Ma se il pacco esternamente era buono hai poco da fare!! |
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
ciao, a parte che anche preso in ogni modo, basta andare sul sito maxtor e inserire seriale disco: se in garanzia ( e loro guardano solo data di fabbricazione!), ti chiedono copia carta di credito, ti spediscono subito hd nuovo, e se entro 10 giorni non spedisci a loro quello guasto, ti scalano dalla carta il costo di quello nuovo!
quindi non serve bolla, fattura, scontrino, ecc... e la cosa è anche estremamente veloce! almeno così era fino al'ultimo rma richiesto in maxtor direttamente, circa 6 mesi fa, ma credo nulla sia cambiato! l'assicurazione funziona secondo regole precise e restrittive, non è farlocca nel senso che sarebbe altrimenti troppo bello prendere hd guasti, spedirli a un amico e farseli rimborsare nuovi... ce ne sarebbero già migliaia... ci vuole scontrino regolare e cmq rimborso proporzionale mi pare al valore attuale del componente (tipo le macchine) e cmq x valori >50€ le s.s. aumentano notevolmente; cmq se pacco accettato senza riserva, la firma sul foglio del corriere implica (vedi retro) che il destinatario dichiara che il pacco era in ottimo stato e rispondente alle attese e da quel momento declina ogni responsabilità del corriere! se nò sai che bello... lavoro anch'io in negozio e sarei milionario...!!! le cose sono severe ma giuste, se uno si informa è a posto! Cmq certo un hd, per quanto meglio imballarlo anche con sacchetti d'aria o polistirolo, resistenti meglio ad urti e compressioni perchè + ammortizzanti, oltre al giornale, il trasporto è sempre un rischio, anche se da calcolare, perchè ha parti in movimento, tipo piattelli e testine , che in seguito ad urto (ibm dice anche volo di 30cm all'interno dell'imballo) possono pregiudicarne funzionamento; altri componenti, statici, sono molto + sicuri da quel punto di vista; cmq se il danno è elettrico (hd non rilevato proprio all'avvio da bios) non dovrebbe essere problema di trasporto, ma elettrico e quindi imputabile ad uno dei pc in cui era stato montato, magari anche in negozio... se è un problema meccanico invece l'urto ci sta
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
aggiungo cmq che 2 pc, spediti imballati x la guerra, sono arrivati con case sfondato!! dissy sradicato da socket! da allora, assicuro sempre pezzi così delicati!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.