|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Vedete, l'unico scopo di chi vende è tirar su il maggior guadagno possibile.
E questo lo si può fare in tanti modi leggi permettendo: scegliendo il target (che meglio si può "aggirare" usando una figa in bikini, usando delle promozioni, puntando sulla qualità o sul prezzo); investendo tanto se si hanno grossi capitali in offerte lancio che fanno andare in perdita all'inizio ma che fanno schiacciare la concorrenza per farsi una clientela (che nel mercato delle auto viene poi "mazzulata" con i pezzi di ricambio venduti ad un valore astronomico rispetto al costo totale della macchina); spiando i prezzi altrui e cambiando i propri la giornata stessa in cui qualcun altro cambia i suoi (mettendo poi i cartelli: se vedete il nostro prodotto venduto allo stesso prezzo etc etc); usando negli alimentari gli stessi ingredienti di un altro prodotto ma con un brand più figo... etc etc tutto questo è marketing e non è certo per l'opera di misericordia delle suore benedettine... l'ignoranza non è ne' tutelata ne' scusata... (e non lo è nemmeno dalla legge se è per questo) Volete sapere cosa ne penso? Beh, ad alti livelli la concorrenza è giusto che venga schiacciata con i mezzi più subdoli che le leggi permettono ma la povera gente è giusto proteggerla quando si può cercando di "colpire" chi può essere "colpito". E' un ragionamento che purtroppo molti non fanno perchè son moralmente bastardi o perchè pur di non chiudere mirano proprio alle casalinghe e ai pensionati vendendoti un pc che.. pensate... legge persino la musica (oddio non riesco a non ridere quando penso a quell'emerito idiota)c'est la vie
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
queste truffe contiunueranno ad esistere finchè non ci sarà una legge ad hoc che stronchi definivamente i diretti responsabili e tutti quegli sciacalli che ci mangiano attorno: emittenti, presentatori autori e compagnia bella.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Quote:
Non dimentichiamoci che siamo NOI a scegliere l'acquisto, nessuno ce lo impone!
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed il diritto di recesso non punisce i truffatori. ripeto che non si dovrebbe dare la possibilità (e quindi nemmeno i mezzi) a certe persone di fregare così la gente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. il diritto di recesso è una legge a TUTELA dei consumatori (x le vendite on-line e televendite), per i truffatori c'è qualche articolo del codice penale a loro dedicato 3. prima di acquistare, è buona norma fare una "ricerca di mercato". Se tu devi acquistare un h.d. (x esempio) vai o dal negoziante di fiducia o, se compri on-line, ti giri un po di siti o chiedi informazioni su forum come questi...suppongo. Ora, se chi non c'ha da fare un caxxo e si sorbisce le televendite (attratto anche dalla presenza di gnocche con culi e tette + o - in mostra) e ci fai pure gli acquisti, non puoi andare a lamentarti in seguito dicendo di "essere stato truffato" xrkè POI ti sei accorto che magari il pc presentato nella televendita, magari + accessioriato e veloce, il negozio sotto casa lo vende a 100-200 euri in meno. io la penso così. augh!
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Il reato di truffa è procedibile solo a querela di parte (art. 640 cod. pen. - reclusione da sei mesi a tre anni e multa da lire centomila - competenza del Pretore). 2. il diritto di recesso è stato istituito per gli acquisti a distanza a tutela del consumatore in ragione della corretta identificazione del bene acquistato che si perfeziona solo con la consegna vera e propria, non per tutelarlo contro prezzi esageratamente alti. (logicamente poi il consumatore lo esercita come meglio crede). 3. tu fai riferimento al consumatore medio che giustamente avendoa disposizione più canali può confrontare agevolmente i prezzi in un attimo: non per tutti i cittadini è così. 4. è evidente che abbiamo opinioni completamente diverse.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. il diritto di recesso è un' "arma" a disposizione del consumatore proprio perchè, in tempo, si ravvede. (e questo vale anche per le vendite di beni e servizi fuori dai locali commerciali) 3. su questo nn posso darti torto 4. ...anche quà!
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
come ho già detto il fatto che sia legale non significa che sia giusto e corretto e che certi individui non siano da disprezzare.
d'altronde se i fatti in questione non costiuiscono reato non è detto che non possano diventrlo in futuro. e sinceramente me lo auguro.
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Qui stiamo dicendo che dovrebbero essere disprezzati da noi utenti informati mentre qualcuno elogia la loro bravura nel saper vendere pc in cui si possono vedere film e sentire musica... Poichè mi sento il dovere di tutelare sempre e comunque le persone deboli da chi invece è tanto intelligente e subdolo nel far loro un proprio e vero obiettivo, esterno il mio disappunto a questo tipo di pubblicità. Il fatto che nn sia vietata NN VUOL DIRE CHE SIA CORRETTA! Scusate un attimo.... se la vostra fidanzata vi mette le corna nn vìola nessuna legge... DOPO NN LAMENTATEVI DELLA SUA SCORRETTEZZA!! Anzi attaccatevi al diritto di recesso!! Mi verrebbe da fulminarvi...
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Re: Re: Media Shopping: ma non si vergognano?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ALT!
![]() anzitutto sia ben chiaro che qui nessuno elogia la bravura di nessuno. mi nauseano le televendite e, ancora peggio, gli aspiranti maghi e taroccatori vari che speculano sulle disgrazie altrui non accusiamo ingiustamente per favore, io sto dicendo solo com'è la realtà, e aggiungo: purtroppo. poi, Benna65, mi devi spiegare cosa c'azzecca il tradimento della ragazza con la televendita....
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
A parte il tradimento che non c'entra un'emerita ceppa, non credo che nessuno (io per primo) abbia mai elogiato la bravura di nessuno.
Io ho solo cercato di spiegare a grandi linee come funziona il marketing ed il libero mercato come ha detto gianvito. Tutto qui. Io il tipo dei pc lo prenderei a calci nei denti... Sto solo dicendo che quando si vende qualcosa bisogna creare nell'acquirente (o nel potenziale acquirente) la situazione a lui più favorevole all'acquisto ma mi sa che non ci capiamo. Parli di bravura? Beh... l'hai mai vista la tevendita delle cose legate al grande fratello? Hai mai fatto caso a quante volte le parole "geande fratello" vengano ripetute durante la televendita? Anche questo è marketing (come la disposizione delle cose a destra invece che a sinistra in un supermercato o la musica di sottofondo) e la tipa (quella molto figa) in quel caso è brava a svolgere il compito che le è stato assegnato (per colpire il target scelto... e cioè gli sfigati che appena sentono grande fratello sbarrano gli occhi per l'interessamento). Fosse per me... prenderei anche lei a calci nei denti (anzi.. mi sa che le farei qualcos'altro ) ma non significa che il target da colpire non venga colpito.Ci sono studi molto seri in merito... non è una gara a chi truffa meglio la gente. Fidatevi.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 02-09-2004 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
è vero quello che dici ciriccio (finalmente qualcuno che la pensa come me
mi ricordo sempre che anni fa, quando ho lavorato x qualche settimana per una famosissima casa editrice, la prima cosa che il responsabile di zona insegnò ai pivelli assunti alcune "comportamenti e tecniche fondamentali" per instaurare un rapporto di fiducia con il potenziale cliente e ti assicuro che in qualche caso funzionava x davvero. Una di queste "tecniche" poi hanno cercato di applicarla al sottoscritto non molto tempo fa .... mi veniva da ridere e non l'ho mandato a cagxxe giusto xkè si trattava di una ragazza. questo x quanto riguarda la vendita diretta. immagino cosa si inventano per le televendite....
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
beh definire scela di marketing vendere un prodotto a più del doppio del suo valore di mercato sbandierandolo come l'affare del secolo mi sembra azzardato.
ribadisco che certe persone meritano la stessa considerazione di una caccola fossile uscita dal culo di una scimmia malata di emorroidi con una crisi di diarrea acuta.
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Significa che ciò che il "senso comune" definisce scorretto a volte nn viene neppure contemplato dalla legge. In conclusione nn si può definire con la legge se una cosa è scorretta oppure no ma dipende dal nostro modo di essere... mi sembrava chiaro... Per quanto riguarda la metodologia nel fare pubblicità, per me questa diventa "ingannevole" quando vengono fatte risaltare delle capacità che sembrano proprie mentre invece queste sono comuni a tutti i pc... (vedi la visione dei film o l'ascolto della musica). Cercate pure in tutti i siti d'informatica se vengono promossi dei pc con questa metodologia... Cosa sono quest'ultimi più deficienti a non farlo oppure più corretti come venditori? Di fondo quindi abbiamo dei pc che li fanno pagare il 50% in più di quello che valgono, e di proposito, astutamente per nn dire di peggio cercano di colpire l'utente mal informato o peggio ancora... la persona nn intelligente per sua natura. Detto ciò, per me questa pubblicità arriva ad un punto di scorrettezza che, come da titolo del 3d, dovrebbero solo vergognarsi. Scusate tanto... ma voi riuscireste a chiedere nella vendita di un pc ad un AMICO un prezzo tanto superiore al suo valore sfruttando la sua ignoranza o un un suo handicap? Lasciamo stare il marketing, la filosofia o gli studi che si fanno nel fare pubblicità... mi trovate perfettamente d'accordo. Come pure quando dite che gli vorreste dare un calcio nei denti...
Ultima modifica di Benna65 : 02-09-2004 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
X lukeskywalker
sbandierare la qualità di 1 prodotto non significa "azzardare", come talvolta non sono affari quei pc che nei supermercati vendono a 500 o 600 euro "tutto compreso", il + delle volte la componentistica è formatata da pezzi che se li vai ad acquistare separatamente e li assembli, ci vai a risparmiare pure i 50-100 euro. le televendite evidentemente esistono perchè comunque c'è chi acquista e ne è soddisfatto ... personalmente non acquisterei MAI 1 orologio, 1 collana, 1 computer. X Benna65 scusa ma paragonare sentimenti traditi con una compravendita mi pare eccessivo. Se una è troXa e la da senza remore, resta tale x sempre e la spedisco. Vale SEMPRE il diritto di recesso! La televendita è puramente materiale e "rimetterci" qualche euro xke acquisto da casa il primo prodotto che mi propinano (e questo me lo vado a cercare IO, non dimentichiamocelo) è tutt'altra cosa.... ...e scus se è poc!
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Va bhè... famo così...
Namo a prende na birra...
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Re: Re: Media Shopping: ma non si vergognano?
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

(oddio non riesco a non ridere quando penso a quell'emerito idiota)