|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Sinceramente non so se è settimanale o mensile, vedi: http://www.corriere.it/storia_universale/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
tnks
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti,
Tempo fà lessi un libro, "Il complotto stargate" ,che tra le altre cose parlava anche delle inesattezze e forzature contenute nei libri di Hancock e Buval e ipotizzava i possibili "fini" di tali forzature. Inoltre l'autore spiega una IMHO interessante teoria su come gli antichi Egizi abbiano appreso le tecniche per costruire le piramidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
nome dell'autore?
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
da quel pochissimo che ho letto dalle recensioni non so quanto ci sia di scientifico su questo testo, cmq...
Un'agghiacciante congiura, ordita da entità potenti, minaccia l'equilibrio e la sopravvivenza del nostro Pianeta, chi sono e a che cosa mirano queste forze occulte? Come mai in simili vicende entrano in azione servizi segreti e massoneria? Un'indagine appassionante che collega i misteri degli antichi e le inquietudini contemporanee. ------------------- Chi ha fornito agli antichi egizi gli strumenti tecnologici per costruire opere come la Sfinge e le piramidi? È solo una curiosa coincidenza la somiglianza di queste ultime con il complesso di Cydonia, fotografato su Marte? E sono plausibili le teorie che hanno avvicinato l'evoluta civiltà del Nilo a quella di Atlantide? Gli autori affrontano questi ed altri quesiti che affondano le loro radici in un passato remotissimo e oscuro, riallanciandosi alla teoria del complotto Stargate: una congiura ordita da entità potenti e inavvicinabili che arriverebbe a minacciare la sopravvivenza stessa del nostro pianeta. -------------------- Chi ha dotato gli antichi egizi degli strumenti e delle conoscenze tecnologiche necessarie a edificare le ciclopiche piramidi? C'è una relazione tra devoluta civiltà fiorita lungo il Nilo e l'FAtlantide sommersa? Quale complotto misterioso insidia il mondo agli albori del Nuovo Millennio? Un'indagine appassionante che collega i misteri degli antichi e le inquietudini contemporane Chi ha fornito agli antichi egizi gli strumenti tecnologici necessari per costruire opere complesse e meravigliose come la Sfinge e le piramidi? E solo una strana e curiosa coincidenza la somiglianzà di queste ultime al complesso di Cydonia fotografato su Marte? E sono plausibili le teorie che hanno avvicinato la fiorente ed evoluta civiltà sulle rive del Nilo a quella di Atlantide, favoloso continente perduto, secondo le quali gli egizi sarebbero i discendenti di quel mondo sommerso? Con un'esposizione avvincente e articolata, densa di ricostruzioni, interviste e prove documentate, Lynn Picknett e dive Prince affrontano una messe di quesiti che affondano le radici in un passato remotissimo e oscuro, sollevando ipotesi a tratti esaltanti e a tratti inquietanti. Infatti, avvalendosi delle testimonianze di sensitivi che affermano di essere in contatto con enigmatiche presenze spiritiche, gli autori riportano la sconvolgente teoria del complotto Stargate: un'agghiacciante congiura ordita da entità potenti e inavvicinabili che arriverebbe a minacciare non solo l'equilibrio ma anche la sopravvivenza stessa del nostro pianeta. Chi sono e a che cosa mirano queste forze occulte? Chi ha interesse a tenere nascoste tali scottanti rivelazioni e chi invece è spinto a fomentarne la diffusione? E come mai in simili vicende entrano in azione i servizi segreti britannici e statunitensi, nonché la massoneria? Un'intrigante serie di domande che avvincono il lettore nelle spire di una trattazione mozzafiato.
![]() |
#46 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Questo libro IMHO non è una buffonata come si potrebbe fraintendere da queste recensioni le conclusioni dell'autore sono un pò stravaganti ma IMHO non meno credibili di certe teorie di Hancock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
se tu però potessi accennare qualche particolare, qualche argomentazione valida del libro che ti ricordi, insomma qualche parola in più sull'argomento in merito sarebbe interessante ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
|
Premetto che ho letto il libro circa 2-3 anni fà e che ho una memoria da schifo soprattutto per i dettagli.
In estrema sintesi l'autore ipotizza che: 1)Hancock e Bauval hanno avuto legami con massoneria e servizi segreti 2)Massoneria e servizi segreti hanno da sempre l'obbiettivo di controllare a propio uso e consumo le masse 3)Il sistema piu vecchio per controllare le masse è sempre stata la religione, ma ultimamente le religioni sono troppe e troppo frammentate, per avere un controllo piu ampio possibile sulle masse è necessaria una unica religione che "globalizzi" tutte le altre e quindi nasce la "New age" 4)Per imporre una religione si deve innanzitutto prendere qualcosa di realmente mistico e inspiegabile (come l'esistenza delle piramidi o la vita di Gesu'), lo si deve enfatizzare e manipolare a propio uso e consumo, qualche dogma qua, qualche regola sociale la' ed il tutto è pronto per essere diffuso... e questo è ciò che fanno Hancock e Bauval con i loro libri e con le loro teorie su i collegamenti (spesso inesatti e forzati) tra egitto marte e orione 5)si ipotizza ache che molte sette siano esperimenti per testare la credulita delle persone (vedi i tizzi che si suicidarono in massa per andare su una cometa ![]() La parte piu interessante anche se un po stravagante è la conclusione dell'autore su come gli antichi egizi abbiano appreso le tecniche necessarie per costruire le piramidi.... ma forse è meglio non svelare il finale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
Uè !! nessun commento?
non vi è piaciuta la trama del libro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
potrebbe essere di piacevole lettura, ma sono le tematiche che mi sanno un po' di aria fritta ![]() ad ogni modo dovrei leggerlo per commentarlo....
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 09-09-2004 alle 06:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.