Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2004, 08:23   #41
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
quando l'utente carlos mi spedì 3 schede madri per un valore di circa 150 € il corriere delle poste (SDA) mi lasciò il pacco davanti alla porca.....cioè...rischiavo di aver buttato 150 €!!!chiunque poteva prenderlo e portarlo via
non ho nammeno seguito la procedura che lo obbliga a lasciare un avviso che ripassa il giorno dopo o cmq che posso ritirarlo in posta assurdo....

cmq ho chiamato alle poste e con il numero della spedizione alla mano ho segnalato il fatto, ti fanno lasciare tutti i tuoi dati e poi dovrebbero fare il cazziatone al corriere (ma non ci credo nemmeno se mi pagano....)
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 08:40   #42
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
a me è capitato con libri spediti da overseas come "lettere", quindi non un pacco. Alla terza volta che succedeva ho incontrato la postina che mi ha spiegato che in quanto lettera non esisteva una procedura di avviso, quindi loro la lasciavano per forza lì. Alché io ho fatto notare che era roba caruccia che veniva da lontano, alché ho fatto notare che io comprendevo etc etc e avrei auspicato etc etc. Perdipiù quello era un raro giorno in cui ero in giacca e cravatta, ci ho aggiunto un sorriso accattivante, e ho ottenuto "si può fare, basta volerlo..." e da quella volta ho risolto (finché non cambia postino )
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 09:13   #43
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
è vero però visto che il pacco l'ha ricevuto dovrebbe solo stare zitto altro che richiamo... Fosse 1 cosa che gli capita tutti i giorni, ma questo è voler trovare la scusa per reclamare.
da un punto di vista tecnico, il pacco NON l' ha ricevuto ... l' ha TROVATO , nello stesso modo in cui si può trovare un portafogli smarrito
chiamalo voler trovare la scusa.. a me hanno insegnato che la corrispondenza è sacra... ma penso ti irriteresti pure tu , se fossi dall' altra parte
Quote:
Ma il reclamo se lo potrebbe tenere per sè e magari la prossima volta che vede il portalettere glielo dice (con gentilezza, magari )
con gentilezza sissì
"scusa so di chiederti un grosso favore, ma la prossima volta potresti per cortesia non lasciare il pacco in mezzo alla strada? "
"mah..vedrò ...FORSE"

mah... cmq ora mi spiego tante cose sul perchè andiamo sempre peggio...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 10:09   #44
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
se non avevo molti dubbi sul fatto che facevi bene a fare un reclamo,dopo certi interventi ne ho ancora meno.
sti postini vanno educati
Old 17-07-2004, 10:25   #45
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Re: [POSTE] mi hanno abbandonato un pacco in strada!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ciao a tutti!
da oggi faccio parte anche io del club degli "incazzati contro le poste"... in particolare contro i postini!

ho fatto fare una stampa 30x45 a photocity, che mi ha mandato una scatoletta di forma triancolare con lato di circa 8 cm e alta una quarantina di cm... sufficientemente grossa da non entrare nella fessura della cassetta del condominio dove abito...

ma qual è stata l'idea furba del postino che doveva consegnarla? me l'ha appoggiata a terra fuori casa, sul marciapiede!!!!!!

insomma, per fortuna mio padre rientrava a casa, ha visto la scatoletta, ha letto il mio nome e l'ha presa... se no chissà dove sarebbe finita se qualcuno l'avesse presa!!!!

insomma, io vorrei fare reclamo alle poste per questo incapace di un postino... tra l'altro la posta deve essere maneggiata in un certo modo, non può essere abbandonata...

domani mattina se mi gira vado alla posta che ho vicino a casa a fare reclamo... qualcuno conosce qualche articolo di legge da sfoggiare per l'occasione? o cmq qualunque cosa che si possa usare come minaccia contro le poste?

postate, postate...

grazie!

Andrea
guarda che se è semplice posta ordinaria(o prioritaria)sono cavolacci tuoi se non hai la casella di posta abbastanza grande per quello che ricevi...non esiste una legge che dica che io debba riportarlo indietro a lasciarti l'avviso....è un pacco,ma nel tuo caso è come se fosse stata una busta,non ha codici,ricevute o quant'altro,non è come un pacco spedito dai corrieri privati,non è registrato!
certo il buonsenso insegna a lasciare i pacchi dentro al cortile/portone o,se possibile,sopra le caselle postali...e magari citofonare e dire"signore le lascio un pacco all'ingresso",oppure riportarselo indietro e provare il giorno dopo...ma ripeto,è il buonsenso,non la legge.
altrimenti la prossima volta,PAGATE e chiede di farvi fare posta celere,o raccomandata..non pretendete un servizio che non avete pagato.

la tua petizione andrà nel cestino e nulla cambierà,anzi,come è stato detto,potrebbe pure peggiorare...avresti ottenuto molto di più se con gentilezza avessi detto al postino"mi scusi,la prossima volta il pacco me lo può lasciare nel portone perpiacere?"..non chiedere che te lo portino indietro lasciandoti un'avviso,perchè non è questa la procedura per i pacchi semplici e non lo farà mai nessuno...anche perchè quel pacco non ha dati per essere messo in un'archivio(il tuo nome non basta).

Ultima modifica di lhawaiano : 17-07-2004 alle 10:43.
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 12:25   #46
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Re: Re: [POSTE] mi hanno abbandonato un pacco in strada!!!!

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
guarda che se è semplice posta ordinaria(o prioritaria)sono cavolacci tuoi se non hai la casella di posta abbastanza grande per quello che ricevi...non esiste una legge che dica che io debba riportarlo indietro a lasciarti l'avviso....è un pacco,ma nel tuo caso è come se fosse stata una busta,non ha codici,ricevute o quant'altro,non è come un pacco spedito dai corrieri privati,non è registrato!
certo il buonsenso insegna a lasciare i pacchi dentro al cortile/portone o,se possibile,sopra le caselle postali...e magari citofonare e dire"signore le lascio un pacco all'ingresso",oppure riportarselo indietro e provare il giorno dopo...ma ripeto,è il buonsenso,non la legge.
altrimenti la prossima volta,PAGATE e chiede di farvi fare posta celere,o raccomandata..non pretendete un servizio che non avete pagato.

la tua petizione andrà nel cestino e nulla cambierà,anzi,come è stato detto,potrebbe pure peggiorare...avresti ottenuto molto di più se con gentilezza avessi detto al postino"mi scusi,la prossima volta il pacco me lo può lasciare nel portone perpiacere?"..non chiedere che te lo portino indietro lasciandoti un'avviso,perchè non è questa la procedura per i pacchi semplici e non lo farà mai nessuno...anche perchè quel pacco non ha dati per essere messo in un'archivio(il tuo nome non basta).
spero per te e per la categoria dei postini che tu stia scherzando...
questo discorso (specie la 2a parte ) emana arroganza e menefreghismo e mi fa perdere completamente la (poca) fiducia che avevo nel servizio postale
bisognerebbe tenere presente che il portalettere, lavora proprio perchè le persone si fidano ad affidargli la corrispondenza, e non far cadere dall' alto con somma presunzione quello che dovrebbe essere il proprio dovere, come un atto di gratuita elargizione

ps: mi piacerebbe sentire il parere di qualche avvocato, se pacchi e lettere possono essere abbandonati dal portalettere in caso il destinatario non si trovi in casa...

Ultima modifica di jappilas : 17-07-2004 alle 12:32.
Old 17-07-2004, 12:30   #47
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

primo,la gente lavora per soldi non per vocazione.quindi una volta svolto il proprio dovere,sta a loro decidere se "fare di più"
secondo,dalle mie parole mi pare che tu non abbia capito che lui ha svolto correttamente "il proprio dovere",quello che chiedi tu è una cosa in più,che come ho detto sta nel buonsenso,non nelle norme per cui ha stipulato un contratto.

Ultima modifica di lhawaiano : 17-07-2004 alle 12:33.
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 12:31   #48
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
DOMANDONA: ma nella posta prioritaria è prevista la spedizione di piccoli pacchetti? sul sito fanno riferimento solo a buste più o meno grosse...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 12:35   #49
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
DOMANDONA: ma nella posta prioritaria è prevista la spedizione di piccoli pacchetti? sul sito fanno riferimento solo a buste più o meno grosse...
non ricordo...io a dir la verità quando spedisco dei pacchi piccoli,li metto nelle buste imbottite,per una sicurezza in più e una maggior comodità per i postini...e anche perchè se piove(e i postini ricordo hanno il motorino)alemo sono riparati,visto che le buste imbottite sono impermeabili.
Old 17-07-2004, 12:39   #50
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
primo,la gente lavora per soldi non per vocazione.
a maggior ragione, visto che si lavora per soldi ... anzi, tra parentesi: non mi pare che chi lavora nelle poste viva nel luso no?, per cui lavora per tirare avanti...
in più, magari mi sbaglierò, ma da quando le poste stanno provatizzando, non è neanche un posto di lavoro fisso e/o "sicuro" ...

ergo, chi lo esercita, IMHO farebbe meglio a tenerselo stretto impegnandosi al massimo, magari facendo anche di più del proprio dovere per assicurarsi il massimo di clienti soddisfatti...
e possibilmente evitare del tutto le proteste cercando in tutti i modi di non fornire pretesti come in questo episodio

bisognerebbe avere un po' di amore per il proprio lavoro e per l' azienda per cui si lavora, però...
il mio accenno al menefreghismo si riferiva anche a questo...
Old 17-07-2004, 12:47   #51
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
a maggior ragione, visto che si lavora per soldi ... anzi, tra parentesi: non mi pare che chi lavora nelle poste viva nel luso no?, per cui lavora per tirare avanti...
in più, magari mi sbaglierò, ma da quando le poste stanno provatizzando, non è neanche un posto di lavoro fisso e/o "sicuro" ...

ergo, chi lo esercita, IMHO farebbe meglio a tenerselo stretto impegnandosi al massimo, magari facendo anche di più del proprio dovere per assicurarsi il massimo di clienti soddisfatti...
e possibilmente evitare del tutto le proteste cercando in tutti i modi di non fornire pretesti come in questo episodio

bisognerebbe avere un po' di amore per il proprio lavoro e per l' azienda per cui si lavora, però...
il mio accenno al menefreghismo si riferiva anche a questo...
sono d'accordo con te,ma resta al buonsenso!!!!non puoi lamentarti perchè non ti fa un "favore",le petizioni si fanno quando uno non compie il suo dovere,e in questo caso il suo dovere,con più o meno "amore",l'ha fatto.

è come se tu andassi al benzinaio selfservice,non fossi capace di farti benzina, e ti lamentassi perchè non te la fa il benzinaio...se ha un po' di buonsenso ti aiuta,ma altrimenti che gliene frega?lui il suo compito lo sta svolgendo,non puoi lamentarti perchè nonj ti fa un piacere....
e torniamo sempre lì,se glielo chiedi con gentilezza,magari ti aiuta,te lo fa il favore...
Old 17-07-2004, 13:00   #52
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
io ho un postino/a che fa la stessa cosa sto stronzo/a.
Old 17-07-2004, 13:01   #53
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
anche io sono convinto che il postino non abbia colpe in questo caso.
Se si fosse trattato di un pacco o una lettera tracciata, come un paccocelere, una raccomandata ecc., sarebbe stato obbligato lasciarti un avviso di giacenza.
Ma per la posta ordinaria, se tu ordini un pacco senza tracciatura che è più grosso della tua casella della lettera, non ti fai trovare in casa quando il postino lo consegna e la buca delle lettere è fuori dal cancello, il postino non è certo tenuto a portarti il pacco sotto la porta (pensa se tu abitassi al 5 piano di un palazzo senza ascensore) nè tantomeno a lasciarti un avviso quando non è tenuto.

Io, quando spedisco qualcosa in prioritaria o in ordinaria, so che potrebbe venire smarrita, e faccio di tutto perchè ciò non avvenga (e a me non è mai successo fino ad ora). Scrivo chiaramente destinatario e mittente, faccio solo pacchetti piccoli che possano entrare nelle buche ecc.
Se voglio una minima garanzia faccio una raccomandata, che non è che costi uno sproposito.

Se poi mi viene perso un paccocelere o una raccomandata che ho pagato di più (per cui dentro ci saranno cose di valore) allora sì che mi incazzo.
Ma se mi perdono una prioritaria, il suo valore sarà talmente basso che non mi costerà nulla spedirne un'altra

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 13:10   #54
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

sì ok ... (nel paragone col benzinaio c' è qualcosa che non mi torna.. appena riesco a metterla a fuoco ci torno )

però capisci che nel caso del postino, quand' anche può sembrare di aver usato buon senso, la mentalità di "arrivare fino a un certo punto, da lì in poi non è dovuto, e non è dovuto riportare indietro il pacco"
rende la ricezione della corrispondenza, aleatoria e affidata alla "dea bendata" : se il destinatario fosse rincasato solo mezz' ora prima, avrebbe risposto al citofono e ricevuto il pacco, dieci minuti dopo e non lo avrebbe trovato neppure per strada .. e non penso ci si possa permettere che il ricevere/non ricevere una lettera o un pacco diventi un qualcosa di regolato dalla sorte e dalla fortuna

vedi, chi spedisce sa che il suo pacco o lettera che dir si voglia, l' hanno in consegna le poste, fino a che il destinatario, magari dopo un mese, gli dice "mi avevi mandato una cartolina l' estate scorsa? ah sì sì l' ho ricevuta giusto ieri"...
può volerci più tempo rispetto a una spedizione raccomandata, ma non penso il livello di incertezza (cioè << arriverà o verrà casualmente "smarrito" per strada? >> ) possa salire oltre una certa soglia... perchè sarebbe la volta che davvero nessuno si fida più del servizio postale

tu mi dirai : "per quello che pagate, non dovete lamentarvi" ... a parte che l' euro che spendo per una busta chiusa non mi sembra poco... allora la soluzione sarebbe presto fatta...
si possono aumentate i prezzi al livello che ritenete giusto, però poi il servizio non deve essere assolutamente inferiore ai corrieri privati
Old 17-07-2004, 13:16   #55
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da jappilas

tu mi dirai : "per quello che pagate, non dovete lamentarvi" ... a parte che l' euro che spendo per una busta chiusa non mi sembra poco... allora la soluzione sarebbe presto fatta...
si possono aumentate i prezzi al livello che ritenete giusto, però poi il servizio non deve essere assolutamente inferiore ai corrieri privati
ma guarda che come è stato scritto nel post sopra di te,basta pagare qualche eurino in più e hai il servizio che richiedi fin dalla prima pagina

alla gente va benissimo così,perchè per le cose relativamente importanti usa la posta normale e spende poco,per le cose importanti o di valore(che sia affettivo e non)si affida a posta celere,raccomandate assicurate e quant'altro....
perchè dovrei pagare di più per spedire una cartolina??ma sai che me ne frega se non arriva!! che poi,detto tra parentesi,arrivano praticamente sempre quelle spedite dal territorio nazionale.
Old 17-07-2004, 13:27   #56
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Fino a un mese fa probabilmente anch'io mi sarei arrabbiato come l'autore del thread ma ora che un mio amico lavora come postino precario non me la sento proprio.
Lui è un tipo scrupoloso e ci tiene a far bene il suo lavoro: ebbene è pagato dalle 8 alle 14, peccato che sia costretto a lavorare fino alle 20 per terminare il giro.
Oltretutto lo cambiano di paese ogni settimana per cui non ha nemmeno il tempo per riuscire a memorizzare i nomi e le vie che già deve ricominciare da capo.
A questo punto voi ve la sentireste lo stesso di arrabbiarvi per quel pacco?

L'unica colpa è forse quello di averlo lasciato a disposizione dei passanti ma non conosco bene la situazione logistica per giudicare questo fatto.

Ricordiamoci che tutto ciò che non può consegnare oggi dovrà riconsegnarlo domani quindi raddoppia il lavoro e non per colpa sua.
E non credo che possa lasciar un avviso per un pacchetto in posta ordinaria o prioritaria
Old 17-07-2004, 13:29   #57
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
era pacco ordinario? allora ha ragione pagenator
era lettera o prioritaria?

da poste.it

PACCO ORDINARIO
Per spedire un Pacco ordinario è necessario recarsi in uno dei 14.000 uffici postali e compilare l'apposito "bollettino di spedizione" che costituisce per il mittente la prova della spedizione.

In caso di mancata consegna del pacco per assenza del destinatario saranno lasciati due avvisi, il primo dall'addetto al recapito, il secondo dal portalettere. Sull'avviso è indicato l'ufficio postale presso il quale è possibile ritirare il pacco.

PER LETTERE E PRIORITARIE
(buon senso)
forse avrebbe potuto riportarla alla posta e ritentare il giorno dopo oppure lasciarla marcire come "posta inesitata" e quindi rispedita al mittente ma non ne sono sicuro
Old 17-07-2004, 13:34   #58
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Alien
ebbene è pagato dalle 8 alle 14, peccato che sia costretto a lavorare fino alle 20 per terminare il giro.
costretto DA COSA O DA CHI?

gli pagano lo straordinario? no? allora studio un modo per pararmi il culo ed intanto alle 14.00 torno all'ufficio e smonto.
Se fanno gli infami per ripicca allora (essendomi parato il culo per questa evenienza) "denuncio" con tanto di "prove"
Old 17-07-2004, 13:34   #59
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

se sei una persona normale prima di fare un reclamo da 4 soldi pensa che non esisti solo tu e i tuoi ridicoli problemi...
S-e u-n l-a-v-o-r-o t-i c-r-e-a p-r-o-b-l-e-m-i n-o-n l-o f-a-r-e.

Stampati a chiare lettere in mente questa frase, non si abbandonano i pacchi per strada, al massimo se non c'è nessuno in casa si lascia l'avviso per andarlo a ritirare in posta o al limite lo si rispediva al mittente.

Quote:
Facile parlare senza mai aver provato a fare quel lavoro...

Se uno non sa fare il suo lavoro è bene che CAMBI MESTIERE.

Ultima modifica di BadMirror : 17-07-2004 alle 13:38.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 13:36   #60
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
costretto DA COSA O DA CHI?

gli pagano lo straordinario? no? allora studio un modo per pararmi il culo ed intanto alle 14.00 torno all'ufficio e smonto.
Se fanno gli infami per ripicca allora (essendomi parato il culo per questa evenienza) "denuncio" con tanto di "prove"
DEVI consegnare tutta la posta del giorno.
Se ci metti 10 minuti o 24 ore son fatti tuoi.
Se non la consegni tutta hai il giorno dopo per rimediare e poi quello dopo, quello dopo... ma intanto il carico cresce

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian