Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2004, 03:10   #41
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Ok per me va bene...
che dici vorresti fare tu una bozza di regolamento?
Mandamela in pvt, così le modifiche le facciamo privatamente....
Aleres è offline  
Old 11-07-2004, 13:19   #42
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
beh diciamo che non sono molto esperto.. non saprei dove partire..se vuoi possiamo sentirci in pvt o nel mio forum che ho in sign.. possiamo parlare lì.. è deserto.. e potrei fare una sezione a posta...che ne dici?

p.s.
cmq appena ho tempo provo a mettere giù qlc..
The Incredible è offline  
Old 11-07-2004, 13:34   #43
The Incredible
Senior Member

ok.. ho messo qualche idea e frase presa da questo 3d nel mio forum:
http://beccione.altervista.org/phpBB...forum.php?f=19

ho dedicato una parte alla borsa mercati..
postate in tanti con consigli ect..
non è necessaria l'iscrizione nel forum, possono postare pure gli anonimi..
Ciao
The Incredible è offline  
Old 11-07-2004, 17:06   #44
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
up
Aleres è offline  
Old 11-07-2004, 19:48   #45
The Incredible
Senior Member

grazie per l'intervento nell'altro forum..cerchiamo altra gente..
The Incredible è offline  
Old 11-07-2004, 20:41   #46
The Incredible
Senior Member

per il nome si potrebbe chiamare: La palestra della borsa..
The Incredible è offline  
Old 11-07-2004, 21:52   #47
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Il nome mi piace... semplice ma rende l'idea.
Ho visto che hai fatto delle modifiche al regolamento..., ho scritto sul tuo forum un piccolo appunto.
Aleres è offline  
Old 11-07-2004, 23:16   #48
The Incredible
Senior Member

sta per prendere il via al nuovo progetto a cui ci siamo dedicati io e Aleres in
questo 3d..

per chi volesse partecipare, si faccia vivo..
The Incredible è offline  
Old 11-07-2004, 23:41   #49
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Re: [Borsa]Voglio imparare....

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
Ciao a tutti.
Vorrei un giorno poter "giocare" in borsa, ora come ora ne sò pochissimo, però ho dalla mia parte buona volontà e ore da finalizzare allo studio.
Senza essere nel campo si può riuscire?E' molto difficile comprendere il meccanismo, anticipare le mosse del mercato guadagnandoci qualcosa?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Se qualcuno sà districarsi in questo mondo come ha iniziato?
Ogni consiglio, link, guida, libro è ben accetto.
Grazie
Danilo

p.s. Ho un conto on-line: Fineco.
Un metodo che funziona esiste , rende bene e rende sempre , basta investire i soldi degli altri e prendersi la percentuale sui guadagni , non a caso tutti i trader fanno così
Old 12-07-2004, 22:19   #50
The Incredible
Senior Member

up.
The Incredible è offline  
Old 14-07-2004, 19:33   #51
The Incredible
Senior Member

quelli che investono in borsa che titolo di studio hanno?
promotori finanziari?broker?trader?ect?
The Incredible è offline  
Old 15-07-2004, 22:52   #52
The Incredible
Senior Member

mi consigliate qualche libro?
The Incredible è offline  
Old 15-07-2004, 23:10   #53
parax
Senior Member

Città: Roma
ho un mio amico che non ci dorme la notte, è divertente comunque, dimentica titoli, fondi e obbligazioni, devi fare speculazione pura su. Future & Opzioni covered warrant e così via. col Fib 30 becca spesso, ma non sono un esperto.
parax è offline  
Old 16-07-2004, 23:22   #54
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
ho un mio amico che non ci dorme la notte, è divertente comunque, dimentica titoli, fondi e obbligazioni, devi fare speculazione pura su. Future & Opzioni covered warrant e così via. col Fib 30 becca spesso, ma non sono un esperto.
non me ne intendo..cosa sono?
The Incredible è offline  
Old 16-07-2004, 23:49   #55
parax
Senior Member

Città: Roma
FUTURE - FUTURES: Il future è un contratto a termine, standardizzato e quotato sui mercati organizzati, in cui le controparti (acquirente e venditore) si impegnano ad adempiere, ad una scadenza prefissata, ad una obbligazione i cui parametri (prezzo, quantità) sono stabiliti al momento della stipula . Il future fa parte di una famiglia di prodotti finanziari chiamati "derivati".

FUTURE - FUTURES: Tipologia di contratto a termine che prevede lo scambio tra due parti di un determinato bene a una data futura e a un prezzo fissato al momento della stipula del contratto. Oggetto del contratto possono essere merci ( commodities ), che prevedono la consegna fisica del bene a scadenza, o strumenti finanziari ( ad es. indici di borsa ). In quest’ultimo caso è prevista la liquidazione in denaro della differenza tra il prezzo fissato inizialmente e quello di mercato registrato alla scadenza del contratto. Generalmente i future vengono invece acquistati e venduti prima della loro scadenza, a scopo di trading. Consentono indifferentemente di assumere posizioni lunghe ( acquisto ) o corte ( vendita ), traendo così vantaggio sia dalle fasi rialziste che ribassiste di mercato. Sono caratterizzati dal fenomeno della leva finanziaria, in quanto per il loro acquisto o vendita è necessario impegnare solo una frazione del loro valore nominale, sul quale vengono calcolati i profitti e le perdite. Tali strumenti vengono trattati su mercati regolamentati e la loro negoziazione è garantita da una clearing house.

COVERED WARRANT: Il covered Warrant è uno strumento finanziario che attribuisce al portatore il diritto, ma non l'obbligo, di acquistare (call warrant) o di vendere (put warrant) l'attività finanziaria sottostante, a condizioni prestabilite, entro una certa data (warrant di tipo americano) o a una certa data (warrant di tipo europeo). L'attività finanziaria sottostante può avere per oggetto tanto azioni, quanto indici, tassi d'interesse o di cambio. I covered warrant , a differenza dei warrant , non prevedono alla scadenza la consegna delle azioni a cui sono legati, ma il pagamento in denaro del differenziale tra il prezzo di mercato effettivamente raggiunto e il prezzo di esercizio del sottostante stabilito al momento dell'emissione del covered.

FIB 30: Sigla che designa il contratto future che ha come mercato sottostante l’indice del Mib 30. Data l’impossibilità di consegnare a scadenza l’indice, il Fib 30 dà vita sola a dei pagamenti monetari il cui ammontare dipende dalla differenza tra il prezzo future e il valore del Mib 30 a scadenza.

FIB 30: E' il future sull'indice Mib30.

http://glossario.iaconet.com/glossario_lettera_c.htm

Fare trading con questi prodotti lo si fa comodamente davanti al PC abilitando sul prorpio c/c on line il servizio di trading on line.

Ultima modifica di parax : 16-07-2004 alle 23:52.
parax è offline  
Old 17-07-2004, 12:35   #56
The Incredible
Senior Member

up.
The Incredible è offline  
Old 18-07-2004, 10:03   #57
The Incredible
Senior Member

qualcuno lavora investendo in borsa?mi spiegate qual'è l'esame da fare ect?
The Incredible è offline  
Old 18-07-2004, 22:58   #58
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
quelli che investono in borsa che titolo di studio hanno?
promotori finanziari?broker?trader?ect?
The Incredible è offline  
Old 20-07-2004, 09:55   #59
The Incredible
Senior Member

nessuno che mi risponda?
The Incredible è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian