|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Ok per me va bene...
che dici vorresti fare tu una bozza di regolamento? Mandamela in pvt, così le modifiche le facciamo privatamente.... |
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
beh diciamo che non sono molto esperto.. non saprei dove partire..se vuoi possiamo sentirci in pvt o nel mio forum che ho in sign.. possiamo parlare lì.. è deserto.. e potrei fare una sezione a posta...che ne dici?
p.s. cmq appena ho tempo provo a mettere giù qlc.. |
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ok.. ho messo qualche idea e frase presa da questo 3d nel mio forum:
http://beccione.altervista.org/phpBB...forum.php?f=19 ho dedicato una parte alla borsa mercati.. postate in tanti con consigli ect.. non è necessaria l'iscrizione nel forum, possono postare pure gli anonimi.. Ciao |
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
up
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
grazie per l'intervento nell'altro forum..cerchiamo altra gente..
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
per il nome si potrebbe chiamare: La palestra della borsa..
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Il nome mi piace... semplice ma rende l'idea.
Ho visto che hai fatto delle modifiche al regolamento..., ho scritto sul tuo forum un piccolo appunto. |
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: [Borsa]Voglio imparare....
Quote:
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
up.
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
quelli che investono in borsa che titolo di studio hanno?
promotori finanziari?broker?trader?ect? |
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
mi consigliate qualche libro?
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ho un mio amico che non ci dorme la notte, è divertente comunque, dimentica titoli, fondi e obbligazioni, devi fare speculazione pura su. Future & Opzioni covered warrant e così via. col Fib 30 becca spesso, ma non sono un esperto.
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
FUTURE - FUTURES: Il future è un contratto a termine, standardizzato e quotato sui mercati organizzati, in cui le controparti (acquirente e venditore) si impegnano ad adempiere, ad una scadenza prefissata, ad una obbligazione i cui parametri (prezzo, quantità) sono stabiliti al momento della stipula . Il future fa parte di una famiglia di prodotti finanziari chiamati "derivati".
FUTURE - FUTURES: Tipologia di contratto a termine che prevede lo scambio tra due parti di un determinato bene a una data futura e a un prezzo fissato al momento della stipula del contratto. Oggetto del contratto possono essere merci ( commodities ), che prevedono la consegna fisica del bene a scadenza, o strumenti finanziari ( ad es. indici di borsa ). In quest’ultimo caso è prevista la liquidazione in denaro della differenza tra il prezzo fissato inizialmente e quello di mercato registrato alla scadenza del contratto. Generalmente i future vengono invece acquistati e venduti prima della loro scadenza, a scopo di trading. Consentono indifferentemente di assumere posizioni lunghe ( acquisto ) o corte ( vendita ), traendo così vantaggio sia dalle fasi rialziste che ribassiste di mercato. Sono caratterizzati dal fenomeno della leva finanziaria, in quanto per il loro acquisto o vendita è necessario impegnare solo una frazione del loro valore nominale, sul quale vengono calcolati i profitti e le perdite. Tali strumenti vengono trattati su mercati regolamentati e la loro negoziazione è garantita da una clearing house. COVERED WARRANT: Il covered Warrant è uno strumento finanziario che attribuisce al portatore il diritto, ma non l'obbligo, di acquistare (call warrant) o di vendere (put warrant) l'attività finanziaria sottostante, a condizioni prestabilite, entro una certa data (warrant di tipo americano) o a una certa data (warrant di tipo europeo). L'attività finanziaria sottostante può avere per oggetto tanto azioni, quanto indici, tassi d'interesse o di cambio. I covered warrant , a differenza dei warrant , non prevedono alla scadenza la consegna delle azioni a cui sono legati, ma il pagamento in denaro del differenziale tra il prezzo di mercato effettivamente raggiunto e il prezzo di esercizio del sottostante stabilito al momento dell'emissione del covered. FIB 30: Sigla che designa il contratto future che ha come mercato sottostante l’indice del Mib 30. Data l’impossibilità di consegnare a scadenza l’indice, il Fib 30 dà vita sola a dei pagamenti monetari il cui ammontare dipende dalla differenza tra il prezzo future e il valore del Mib 30 a scadenza. FIB 30: E' il future sull'indice Mib30. http://glossario.iaconet.com/glossario_lettera_c.htm Fare trading con questi prodotti lo si fa comodamente davanti al PC abilitando sul prorpio c/c on line il servizio di trading on line. Ultima modifica di parax : 16-07-2004 alle 23:52. |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
up.
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
qualcuno lavora investendo in borsa?mi spiegate qual'è l'esame da fare ect?
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
nessuno che mi risponda?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.