|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Borsa]Voglio imparare....
Ciao a tutti.
Vorrei un giorno poter "giocare" in borsa, ora come ora ne sò pochissimo, però ho dalla mia parte buona volontà e ore da finalizzare allo studio. Senza essere nel campo si può riuscire?E' molto difficile comprendere il meccanismo, anticipare le mosse del mercato guadagnandoci qualcosa? Qualcuno ha esperienze in merito? Se qualcuno sà districarsi in questo mondo come ha iniziato? Ogni consiglio, link, guida, libro è ben accetto. Grazie Danilo p.s. Ho un conto on-line: Fineco. Ultima modifica di The Incredible : 08-06-2004 alle 21:50. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me c'è bisogno di tanto tempo e di un po' di esperienza
dovresti trovare nella tua banca (o in un'altra) un tipo valido che riesca a seguirti so di un tizio (non so se c'è ancora) che guadagnava diversi soldi. peccato che VIVEVA in banca (era pensionato). ti rovini la vita... |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se l'Inter fosse quotata (mi pare che non lo sia ancora) punterei su di loro a maggio, comprando in blocco. il momento di rivendere è a fine estate The Incredible, trovati delle società tipo l'Inter e applica lo stesso ragionamento, farai soldi a palate |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ci voglio grandi botte di culo, soprattutto
io guardando l'andamento dei grafici a un anno vedevo quale poteva essere l'andamento di una azione, poi seguivo un pò le notizie riguardanti l'azienda... e compravo o vendevo a seconda di quanto valevano (immagino che non ci sia bisogno che te lo dica che idealmente si comprano quando valgono poco e si rivendono quando il prezzo sale in questo modo la prima giocata che feci, sulle seat, mi giocai 1 milione e 200 e guadagnai 300 mila lire... la volta dopo, sempre sulle seat, mi beccai il crollo... ho tenuto tutto e ho rivenduto qualche mese fa, sono andato quasi in pari fra una cosa e l'altra dai un'occhiata a finanza.yahoo.it |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
una cosa l'ho imparata, delle azioni in borsa:
bisogna essere velocissimi ad azzeccare il prezzo giusto cioè ad esempio compro un'azione a tot questa aumenta e io vendo accontentandomi, oppure compro un'azione al minimo e poi aspetto che salga corposamente |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in estate i sogni nerazzurri crescono |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Un buon modo per guadagnare bene con le borse è comprarsi uno scuter veloce e andare a scippare le vecchiette in centro a Milano
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
io dopo 4 anni di università ancora ci capisco poco,quello che ho capito e che non ci capisce quasi nessuno..non c'è libro,consiglio,newsgroup che regga.
Domina l'intuito,la fortuna e soprattutto le informazioni,la merce più ricercata della finanza.Va da sè che sia anche la più costosa e meno reperibile |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
anche a me piacerebbe cominciare, magari con cifre molto piccole (anche perchè ho solo quelle
ma sono completamente inersperto in campo di finanza, quindi credo di buttarmi su alcuni fondi comuni delle poste...
|
|
#12 |
|
Member
|
i fondi comuni delle poste hanno poco di finanza
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Il più bravo di tutti ne azzecca una su due: tanto vale giocare a caso
Per anticipare il mercato devi avere informazioni prima che queste siano disponibili al mercato stesso. Se leggi un'informazione sul giornale, questa è già stata assimilata al prezzo del titolo cui riferisce, quindi è ormai un'informazione inutile per lo speculatore.
|
|
#14 |
|
Member
|
la speculazione è vietata in borsa
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
certo, però a capirci di più di borsa, indici etc...sarebbe più diventente.
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Concordo Dott brè
Ad avere un pò di quattrini da parte e un pò di fiuto altro che borsa,mi compravo un appartamento in Costa Azzurra come han fatto in tanti e dopo 10 anni lo rivendevo al doppio |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
esistono siti dove posso provare a giocare con soldi virtuali?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
qualcuno usa fineco?
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
io |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il learning center dici che può servire per i fondamenti? tu come hai imparato? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.