|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: P.S.
Quote:
![]() OT: i DVD Princo n li vorrei nemmeno regalati. I verbatim a 1,39 sn un buon prezzo ma danno il meglio nel formato + non - ( e infatti non si trovano a quel prezzo i +r). Per i ritek aspetto qlc test comparativo dei G05 aloha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
guarda ke ormai nn esistono cd se mai sono esistiti ke durino 50 anni ...i kodak gold nn ci sono + a meno di andare a cercare tayo yuden/mitsui in giro o allestero il resto è tutto = +o- verbatim tdk etc nn vuol dire + una beneamata mazza perke fanno produrre i cd ad altri e poi ci piazziano il markio.
se poi tu masterizzi e hai la possibilita di trovare sempre e solo TY e mitsui beato te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Re: Re: P.S.
Quote:
ma io uso i -r perchè fino ad ora non ho avuto nessun problema di compatibilità.Con i +r invece.........
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Re: P.S.
Quote:
![]() Quote:
Ma n è vero che sn + o - tutti uguali, anche tra gli stessi Grade A c'è differenza, non solo nella casistica degli errori ( e quello lo si nota anche facendo un esperimento casalingo con kprobe ad es) ma anche in termini di durabilità e resistenza del supporto stesso. Comprando un marchio alla Verbatim o TDK paghi sicuramente la ditta ma hai una qual certa garanzia che i dati che immetti nel DVD/cd durino abb se trattati con perizia. Cosa che non avviene con i That's Write Princo ad es...anche perchè fossero davvero + o - = con una differenza di 1-2Euro a supporto le grandi marche sarebbero già fallite... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
Quote:
Se tu sei convinto che siano tutti uguali fai come vuoi, usa pure i princo e siamo contenti tutti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
...poi in italia ci pensa il minchistro urbanali ad abbassare il prezzo dei dvd-dual layer.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
tra tante inceertezze su prezzi,disponibilità in volumi,durata e quant'altro mi affido alle certezze:lity 451s con clonedvd,instant copy 8,moviejack dvd xl,cinemacraft e dvd single layer verbatim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Concordo con chi afferma che una volta costavano 30.000lire era pure quelli "dorati" senza neanche la parte sopra rivestita...insomma nudi (e inaffidabili).
Il prezzo scenderà sicuramente...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Io uso i cd al carbonio. Fino ad adesso mi hanno dato risultati eccellenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Parma
|
x Firedraw
CD al carbonio? Mi è nuova, puoi essere più preciso? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Città: Brescia prov.
|
richiesta
rgazzi io faccio ancora confusione per la differenza tra i dvd-r e +r.
poi altra cosa: dite che ci sono certi supporti durano di più di altri, allora quali sono + affidabili per l'archiviazione di file??? ultima cosa, stavate parlando di classifica dei supporti vergini per durata, resistenza, compatibilità... dove la trovo questa classifica??? grazie a chi mi darà queste lucidazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() @ cionfoli Hai fatto 3 domande da 1.000.000.000 $ ( o € se preferisci) Non esistono risposte "assolute" alle tue domande. Sicuramente trovi delle risposte cercando sul forum...soprattutto nella sezione di hw di memorizzazione, ci sono guide in evidenza su tutti gli argomenti che cerchi... Non ti rispondo singolarmente alle domande perchè: 1) non basterebbe lo spazio di un post. 2) Non mi ritengo abbastanza competente da esaurire a pieno le tue domande. Di certo c'è una cosa, statisticamente, senza vedere alcuna "classifica", vale il detto chi più spende, meno spende, nel senso che i supporti di marca che costa un po' di più (Verbatim, Memorex, Taiyo Yuden, Ricoh sia per DVD che per CD) danno maggiori garanzie di durata nel tempo. Ricordati che le "tecniche" di masterizzazione sono di "derivazione" fotografica, per cui, come le foto, il tempo tende a "deteriorare le masterizzazioni (CD o DVD)" soprattutto se non si rispettano semplici regole di conservazione. Un'ultima nota, non farti la domanda sulla durata dei CD o DVD acquistati (Audio e Video). Quelli sono creati "meccanicamente" e non "fotograficamente". Quelli durano (fintanto che non ci "zappi di sopra" ). ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Re: richiesta
Quote:
Il +R arrivando a scrivere in a breve a 12x ti da quella senzazione di robustezza rispetto al -R, in verità ce solo da capire che l'unica differenza rimane la velocità di scrittura. La durata di un supporto dipende dalla sua qualità e non dal fatto che sia + o -. Io utilizzo Verbatim DVD+R fatti da Taiyo Yuden, li trovo semplicemente al Carefull li pago €9.30 - 5 pezzi e sono soddisfatto. Se vuoi una classifica di quali produttori reali e non quelli che danno il marchio su cui fidarsi, vai Qui: Ultima modifica di Spyto : 03-06-2004 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Classifica supporti:
Almost flawless burns with 95-100% reliable results: PVC = Pioneer = (-R)(-RW) MXLRG01, MXLRG02 = Maxell = (-R) ... be aware of unbranded fakes MCC = Mitsubishi Chemicals = (-R) TDKG02 = TDK Corp = (-R) ... be aware of unbranded fakes TAIYOYUDEN or YUDEN = Taiyo Yuden = (-R) Decent discs, though not perfect, about 85-95% success rate: RICOHJPN = Ritek or Ricoh = (+R) SONYD04 = Sony = (-R) ... be aware of unbranded fakes PRODISC = Prodisc Media = (+RW) INFODISC = Infodisc Media = (+RW) RITEKG04 = Ritek = (-R) RITEKG03 = Ritek = (-R) OPTODISC = Optodisc = (-R) Quality can be very questionable, about 50-80% success rate: LEADDATA or LD01 or LD or LEDA = Lead Data = (-R)(-RW) PRINCO = Princo = (-R)(-RW) RITEK = Ritek = (-RW) ONIDTECH = OnidTech = (-R) Pathetic garbage media, landfill material, about 0-50% success rate: RITEKG01, RITEKG02 = Ritek = (-R) PIODATA = Lead Data = (-R) ... often sold as "Pioneer OEM" but that's false Unbranded PIO = Fake Pioneer = (-R) ... often sold as "Pioneer OEM" but that's false Unbranded SONY = Fake Sony = (-R) Unbranded MXL = Fake MXL = (-R) ACCU = Unknown OEM = (-R) LONGTEN = Unknown OEM = (-R) AN31, AN32, ANWELL, AN30 = Unknown OEM = (-R) OPTODISC = Optodisc = (+R)(+RW) MATRIX = Unknown OEM = (-R) CMC = CMC Magnetics = (+R)(-R) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.