Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 14:46   #41
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: P.S.

Quote:
Originariamente inviato da TyGerONE
Se vi ricordate, una settimana fa (circa) avevo postato la stessa notizia, con lo stesso prezzo per la stessa confezione Verbatim da 5 pezzi DVD+R DL
sì infatti mi ricordo...e io ho scritto le stesse cose nell'altra nius

OT: i DVD Princo n li vorrei nemmeno regalati. I verbatim a 1,39 sn un buon prezzo ma danno il meglio nel formato + non - ( e infatti non si trovano a quel prezzo i +r). Per i ritek aspetto qlc test comparativo dei G05

aloha
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:46   #42
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
guarda ke ormai nn esistono cd se mai sono esistiti ke durino 50 anni ...i kodak gold nn ci sono + a meno di andare a cercare tayo yuden/mitsui in giro o allestero il resto è tutto = +o- verbatim tdk etc nn vuol dire + una beneamata mazza perke fanno produrre i cd ad altri e poi ci piazziano il markio.

se poi tu masterizzi e hai la possibilita di trovare sempre e solo TY e mitsui beato te
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 15:13   #43
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Re: Re: P.S.

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
sì infatti mi ricordo...e io ho scritto le stesse cose nell'altra nius

OT: i DVD Princo n li vorrei nemmeno regalati. I verbatim a 1,39 sn un buon prezzo ma danno il meglio nel formato + non - ( e infatti non si trovano a quel prezzo i +r). Per i ritek aspetto qlc test comparativo dei G05

aloha

ma io uso i -r perchè fino ad ora non ho avuto nessun problema di compatibilità.Con i +r invece.........
Old 01-06-2004, 15:22   #44
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Re: Re: Re: P.S.

Quote:
Originariamente inviato da Ligos
ma io uso i -r perchè fino ad ora non ho avuto nessun problema di compatibilità.Con i +r invece.........
percentualmente i +r sn qlc sotto come compatibilità è vero, però i verbatim vedendo le classifiche basate su statistiche di errori e prove appunto di compatibilità nei lettori da casa dovrebbe essere 2° solo alla Ricoh, mentre per i - è qlc posizione dietro...poi ovvio n ho detto che fanno schifo ...solo che la qualità per i + è di qlc superiore

Quote:
guarda ke ormai nn esistono cd se mai sono esistiti ke durino 50 anni ...i kodak gold nn ci sono + a meno di andare a cercare tayo yuden/mitsui in giro o allestero il resto è tutto = +o- verbatim tdk etc nn vuol dire + una beneamata mazza perke fanno produrre i cd ad altri e poi ci piazziano il markio.

se poi tu masterizzi e hai la possibilita di trovare sempre e solo TY e mitsui beato te
da sempre praticamente le grandi corporations tipo Verbatim utilizzano stabilimenti di terzi per produrre i supporti e poi rimarchiarli.
Ma n è vero che sn + o - tutti uguali, anche tra gli stessi Grade A c'è differenza, non solo nella casistica degli errori ( e quello lo si nota anche facendo un esperimento casalingo con kprobe ad es) ma anche in termini di durabilità e resistenza del supporto stesso.
Comprando un marchio alla Verbatim o TDK paghi sicuramente la ditta ma hai una qual certa garanzia che i dati che immetti nel DVD/cd durino abb se trattati con perizia. Cosa che non avviene con i That's Write Princo ad es...anche perchè fossero davvero + o - = con una differenza di 1-2Euro a supporto le grandi marche sarebbero già fallite...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 15:50   #45
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
guarda ke ormai nn esistono cd se mai sono esistiti ke durino 50 anni
Guarda che e' quello che cercavo di dire dal primo post ma molta gente invece pensa che i supporti durino parecchi anni e molti non prendono in considerazione il fatto che il cd possa risultare illeggibile dopo pochi anni (e in alcuni casi mesi).

Quote:
in giro o allestero il resto è tutto = +o- verbatim tdk etc nn vuol dire + una beneamata mazza perke fanno produrre i cd ad altri e poi ci piazziano il markio.
Per quanto mi riguarda i Verbatim DataLifePlus Crystal Superazo sono una spanna sopra agli altri e come me lo pensanop anchemolti altri (vedi NG sul tema) quindi continuero' a usare quelli che se comprati nei posti giusti e nei momenti giusti non paghi neanche un'esagerazione.

Se tu sei convinto che siano tutti uguali fai come vuoi, usa pure i princo e siamo contenti tutti.
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 16:06   #46
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

...poi in italia ci pensa il minchistro urbanali ad abbassare il prezzo dei dvd-dual layer.

painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 19:31   #47
Radeonator
Member

Iscritto dal: Jun 2003
tra tante inceertezze su prezzi,disponibilità in volumi,durata e quant'altro mi affido alle certezze:lity 451s con clonedvd,instant copy 8,moviejack dvd xl,cinemacraft e dvd single layer verbatim.
Radeonator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 19:40   #48
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Concordo con chi afferma che una volta costavano 30.000lire era pure quelli "dorati" senza neanche la parte sopra rivestita...insomma nudi (e inaffidabili).
Il prezzo scenderà sicuramente......
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 01:28   #49
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Io uso i cd al carbonio. Fino ad adesso mi hanno dato risultati eccellenti!
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 09:17   #50
Charliecance
Member

L'Avatar di Charliecance

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Parma
x Firedraw

CD al carbonio? Mi è nuova, puoi essere più preciso? Ciao
Charliecance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 17:44   #51
cionfoli
Member

Città: Brescia prov.
richiesta

rgazzi io faccio ancora confusione per la differenza tra i dvd-r e +r.
poi altra cosa: dite che ci sono certi supporti durano di più di altri, allora quali sono + affidabili per l'archiviazione di file???
ultima cosa, stavate parlando di classifica dei supporti vergini per durata, resistenza, compatibilità... dove la trovo questa classifica???
grazie a chi mi darà queste lucidazioni
cionfoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 09:10   #52
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Io uso i cd al carbonio. Fino ad adesso mi hanno dato risultati eccellenti!

Sono i "dischi" dei freni?

@ cionfoli
Hai fatto 3 domande da 1.000.000.000 $ ( o € se preferisci)
Non esistono risposte "assolute" alle tue domande.
Sicuramente trovi delle risposte cercando sul forum...soprattutto nella sezione di hw di memorizzazione, ci sono guide in evidenza su tutti gli argomenti che cerchi...
Non ti rispondo singolarmente alle domande perchè:
1) non basterebbe lo spazio di un post.
2) Non mi ritengo abbastanza competente da esaurire a pieno le tue domande.

Di certo c'è una cosa, statisticamente, senza vedere alcuna "classifica", vale il detto chi più spende, meno spende, nel senso che i supporti di marca che costa un po' di più (Verbatim, Memorex, Taiyo Yuden, Ricoh sia per DVD che per CD) danno maggiori garanzie di durata nel tempo.
Ricordati che le "tecniche" di masterizzazione sono di "derivazione" fotografica, per cui, come le foto, il tempo tende a "deteriorare le masterizzazioni (CD o DVD)" soprattutto se non si rispettano semplici regole di conservazione.
Un'ultima nota, non farti la domanda sulla durata dei CD o DVD acquistati (Audio e Video). Quelli sono creati "meccanicamente" e non "fotograficamente". Quelli durano (fintanto che non ci "zappi di sopra" ).
Old 03-06-2004, 10:00   #53
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Re: richiesta

Quote:
Originariamente inviato da cionfoli
rgazzi io faccio ancora confusione per la differenza tra i dvd-r e +r.
poi altra cosa: dite che ci sono certi supporti durano di più di altri, allora quali sono + affidabili per l'archiviazione di file???
ultima cosa, stavate parlando di classifica dei supporti vergini per durata, resistenza, compatibilità... dove la trovo questa classifica???
grazie a chi mi darà queste lucidazioni
Il +R è una tecnologia uscita dopo il -R, questo a fatto si che il +R avesse una velocità di scrittura più alta, una lettura più facile e altre caratteristiche che sono minime. Il +R non viene accettato da tutti i lettori DVD da casa che si hanno.

Il +R arrivando a scrivere in a breve a 12x ti da quella senzazione di robustezza rispetto al -R, in verità ce solo da capire che l'unica differenza rimane la velocità di scrittura.

La durata di un supporto dipende dalla sua qualità e non dal fatto che sia + o -.
Io utilizzo Verbatim DVD+R fatti da Taiyo Yuden, li trovo semplicemente al Carefull li pago €9.30 - 5 pezzi e sono soddisfatto.

Se vuoi una classifica di quali produttori reali e non quelli che danno il marchio su cui fidarsi, vai Qui:

Ultima modifica di Spyto : 03-06-2004 alle 10:03.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:02   #54
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Classifica supporti:

Almost flawless burns with 95-100% reliable results:
PVC = Pioneer = (-R)(-RW)
MXLRG01, MXLRG02 = Maxell = (-R) ... be aware of unbranded fakes
MCC = Mitsubishi Chemicals = (-R)
TDKG02 = TDK Corp = (-R) ... be aware of unbranded fakes
TAIYOYUDEN or YUDEN = Taiyo Yuden = (-R)

Decent discs, though not perfect, about 85-95% success rate:
RICOHJPN = Ritek or Ricoh = (+R)
SONYD04 = Sony = (-R) ... be aware of unbranded fakes
PRODISC = Prodisc Media = (+RW)
INFODISC = Infodisc Media = (+RW)
RITEKG04 = Ritek = (-R)
RITEKG03 = Ritek = (-R)
OPTODISC = Optodisc = (-R)

Quality can be very questionable, about 50-80% success rate:
LEADDATA or LD01 or LD or LEDA = Lead Data = (-R)(-RW)
PRINCO = Princo = (-R)(-RW)
RITEK = Ritek = (-RW)
ONIDTECH = OnidTech = (-R)

Pathetic garbage media, landfill material, about 0-50% success rate:
RITEKG01, RITEKG02 = Ritek = (-R)
PIODATA = Lead Data = (-R) ... often sold as "Pioneer OEM" but that's false
Unbranded PIO = Fake Pioneer = (-R) ... often sold as "Pioneer OEM" but that's false
Unbranded SONY = Fake Sony = (-R)
Unbranded MXL = Fake MXL = (-R)
ACCU = Unknown OEM = (-R)
LONGTEN = Unknown OEM = (-R)
AN31, AN32, ANWELL, AN30 = Unknown OEM = (-R)
OPTODISC = Optodisc = (+R)(+RW)
MATRIX = Unknown OEM = (-R)
CMC = CMC Magnetics = (+R)(-R)
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian