|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quoto e sottoscrivo, ma sostituendo "matematica" e "metodi matematici per l'ingegneria" con "chimica", nonché "professoressa" con "professore". Gli insulti vanno bene ugualmente anche per lui... Aggiungo: maledett****** vecch***** str******, facevano bene a dire che eri laureato in Alchimia...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
posso entrare a far parte anch'io? sto x concludere il quinto anno di liceo scientifico pni e non ho ancora preso una sufficienza in 5 anni ;P la mia media attuale é 2.5 spaccato, l'anno scorso ho avuto 2,3 boh... e l'anno prima idem!
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e come mai stai in quinta??
cmq entro a farne parte pure io |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Ma la cosa che mi stava più sulle p... era che le matricole dispari avevano un professore che faceva passare dogs+pigs mentre a noi matricole pari ci si ciucciava questa qua ( e chi ha fatto ing elettronica a PD se la ricorda ... ) Adesso non mi ricordo più di preciso ma una volta sono rimasto impressionato da un esercizio , era un integrale da - infinito a più infinito con z*e^z di sopra e la radice quarta (
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB Ultima modifica di Thunder82 : 21-05-2004 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
A me e` sempre piaciuta la matematica.
Ma dire che studi la formuletta ed e` fatta mi pare esagerato... Leggendo il thread mi avete fatto tornare in mente un problemino di matematica che ho avuto durante la mia tesi di laurea (economia politica) e che non ho saputo risolvere. Mi ci sono dannato ![]() Grazie al cielo durante la discussione non mi hanno chiesto di provare quel risultato... ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
non è il mio amore segreto la mate, però ormai ci ho preso la mano.... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Re: Re: Clan dei Matematici
Quote:
![]() comunque anch'io vorrei iscrivermi al clan (come esterno
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Salve a tutti
Ciao gente, sono nuovo, anche se da un po' di tempo lurkavo su questo forum.
Poi ho visto questo 3D e non ho potuto resistere Mi presento: la matematica ce l'ho nel sangue da quando sono nato, e' sempre stata l'unica materia che mi abbia dato piacere studiandola. ora sta diventando la mia vita. Laureato in matematica 110 e lode Il bello e' che piu' sono andato avanti e meno mi sono dovuto impegnare Percio' credo di avere tutte le credenziali per entrare a far partre di questo clan. Saluti |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fidati, ho visto anche di peggio |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Brindisi
|
Re: Salve a tutti
Quote:
benvenuto. in questo forum di ignorantoni (me compreso) serve qualcuno che ha delle vere competenze in materia. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Mah, diciamo che, da futuro ingegnere, e con tanti esami di matematica già alle spalle, la ritengo di per sè un po' barbosa, e alle volte eccessiva rispetto alle esigenze reali di un ingegnere. Tuttavia, specie per un ing informatico, è uno strumento irrinunciabile, per "ingegnerizzare" (cioè matematizzare) le problematiche concrete e proporre una soluzione.
Approfitto di questo spazio per polemizzare un po': se i prof di matematica facessero più esercizi e molte, ma molte meno dimostrazioni, verrebbero fuori ingegneri migliori. Infatti, capita non di rado di vedere gente che, pur spendo i teoremi etc..., arrivano ad altri esami e nemmeno sanno fare una derivata. Mino
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per spiegarmi meglio, immagina che ogni volta che viene presentata una tecnica di dimostrazione nuova, molto spesso tale tecnica viene usata con successo per provare che sono veri altri teoremi oltre a quello inizale per cui era stata creata. Cosi'si ha un progresso della materia e della conoscenza. Per quanto riguarda il fare esercizi, quello dovrebbe essere un compito principalmente dello studente. Il prof. dovrebbe fare alcuni esempi di risoluzione di problemi e lasciare che gli studenti si esercitino. Nulla poi vieta di andare a trovare il prof fuori dallórario di lezione per chiedere chiarimenti. Se c'e' gente che sa i teoremi ma non sa fare una derivata, questa gente non dovrebbe presentarsi ad un esame. Tutto sempre IMHO Ciao
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Salve a tutti
Quote:
Spero di essere utile nel mio piccolo comunque Saluti
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Moderatore
|
Re: Salve a tutti
Quote:
(anche se il mio voto di laurea e' solo un 107...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
|
Eccomi , specializzato in algebra.
p.s. ciao ChristinaAemiliana
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.