|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Che poi io ho qualche dubbio su questa " superiorità" culturale. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Re: Visto Studio Aperto ?
Quote:
La cosa brutta è che per questi pezzi di m**da aumentano le difficoltà ad integrarsi per quegli extracomunitari che vengono in Italia per lavorare e vivere in pace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
e comunque l'intento di feltri, nonchè di Giuliano Ferrara, non penso sia a scopo propagandistico. E' una critica rivolta ai media che ci fanno vedere solo le schifezze che facciamo noi e non tutte le schifezze che avvengono nel mondo, sia nell'occidente che nell'oriente. Il filtro mediatico operato c'è ragazzi ed è ora che ne prendiamo coscienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
superiorità per quello che l'occidene ha saputo produrre negli ultimi secoli, è un fatto, non un opinione mentre l'islam è rimasto fermo all'egirà di Maometto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
A parte 2 guerre mondiali , hitler e stalin , ovviamente... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
a partire da Dante, solo per citare alcuni nomi: Michelangelo, Leonardo, Kant, Beethoven, Bach, Shakespeare, Goya, Montesquieu, Voltaire, Darwin, Marconi, Foscolo, Spinoza, Rousseau, Sabin, Fleming, ecc. ecc. sino ad arrivare ad Albert Einstein e a i premi nobel odierni che sono quasi tutti occidentali in ogni campo ti sembra poco? e l'islam cosa ha prodotto dal periodo di Dante? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
già già meglio gli islamici. Cyrano sono persone come te, mi dispiace dirlo, che mi fanno pensare che seriamente tra qualche anno saremo in pellegrinaggio forzato alla mecca. Poi fammi capire la roba su stalin scusami va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
mi baso sul fatto che se continuiamo a ritenerci meno civili degli islamici finiremo per farci assoggettare non tanto territorialmente, quanto ideologicamente. Se la smettessimo di versare fiumi di lacrime sulle perdite dei civili, cosa assolutamente normale in ogni guerra (per quanto, ovviamente, da evitare) ci guadagneremmo soltanto. Se la smettessimo di farci infinocchiare da chi ci vuole convincere che nel medio oriente sono + bravi belli e buoni di noi faremmo altrettanto bene credetemi. Carlo concordo in minima parte con le tue affermazioni. Mi scadi quando dici che loro non hanno avuto niente di tutto ciò... pensa ad averroè quando dici cose simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
averroè come molti altri. Le grandi menti sono ovunque, se non le conosciamo (le loro) è solo xkè siamo lontani dalla loro cultura, ciò non vuol dire che non ne abbiano avute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Non puoi parlare di civiltà superiore, rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo etc etc e poi liquidare i nostri massacri come frutto del forte che vince contro il debole. O forse tu credi che la vita di un senegalese valga meno di quella di un europeo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.