Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2004, 19:10   #41
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
R500 ?? Massimo un'anno secondo mè.
Ci sono sempre state due generazioni conservatrici o poco innovatrici.... 8500/gefore 3 seguite da 4200/4600 ecc.
Ora Nv3x/R300 poi..... R420 Nv40 e quindi seguendo il mercato mi aspetto kmq tra max 6 mesi novità importati per quanto riguarda l'architettura (innovazione).
Old 08-05-2004, 19:57   #42
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da luckye
R500 ?? Massimo un'anno secondo mè.
Ci sono sempre state due generazioni conservatrici o poco innovatrici.... 8500/gefore 3 seguite da 4200/4600 ecc.
Ora Nv3x/R300 poi..... R420 Nv40 e quindi seguendo il mercato mi aspetto kmq tra max 6 mesi novità importati per quanto riguarda l'architettura (innovazione).
da quanto si riesce a leggere tra le righe di questa intervista a Dave Orton sembra che l'R500... sarebbe meglio dire R520... sia l'ennesima rifinitura del progetto R3x0.
Old 08-05-2004, 20:08   #43
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Eccovi quello che penso: il nuovo progetto della casa canadese (R5x0) lo vedremo sui nostri personal nel 2006, tranne che, la rivale non riesca a metterla in difficoltà seriamente (cosa non probabilissima visto l'andazzo..).
Ricordiamoci che siamo quasi a metà anno, e che al 2006 mancano "solo" diciotto mesi (questo diciotto è ricorrente ) e che le schede saranno presentate mesi prima della loro effettiva messa in commercio.
Credo che il 2005 invece sarà l'anno di R480, che contraddicendo quanto letto sopra, difficilmente stravolgerà il progetto, ma ne sarà un affinamento.
Paoletta Corsini è offline  
Old 08-05-2004, 20:30   #44
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Eccovi quello che penso: il nuovo progetto della casa canadese (R5x0) lo vedremo sui nostri personal nel 2006, tranne che, la rivale non riesca a metterla in difficoltà seriamente (cosa non probabilissima visto l'andazzo..).
Ricordiamoci che siamo quasi a metà anno, e che al 2006 mancano "solo" diciotto mesi (questo diciotto è ricorrente ) e che le schede saranno presentate mesi prima della loro effettiva messa in commercio.
Credo che il 2005 invece sarà l'anno di R480, che contraddicendo quanto letto sopra, difficilmente stravolgerà il progetto, ma ne sarà un affinamento.
Non è tanto questione di mettere in difficoltà. Secondo me non si anticipa nulla anche perchè gli attuali nuovi chip vanno bene e quindi non c'è bisogno. Alla fine nell'ultimo anno e mezzo abbiam assistito all'immissione di 3 schede per parte: NV30-35-38 e R300-350-360. Quindi almeno un potenziamento per NV40 e R420 ci sarà senz'altro. Poi io ho detto tra un anno NV50...ma in realtà penso che invece anche per NV50 ci vorrà un annetto e mezzo. Mi pare di aver un po' letto di un certo NV48 e quindi ho pensato che nVidia non ha nessunissima fretta di lanciare NV50...è tranquilla...e ci mancherebbe direi. Sta cosa del NV48 m'ha fatto pensare anche che quindi nell'arco di 18 mesi saremo ancora legati all'architettura NV4x. E' stessa cosa Ati probabilmente.
Però penso che senza stravolgere...Ati potrà implementare gli shader 3.0 cmq in R480. Insomma non credo che ci vorrà R500 per farli supportare...sempre dipende per quanto è prevista l'uscita. Ma se esce tra un anno e mezzo...ed è il periodo delle DX10...allora può essere che R500(così come NV50) saranno schede DX10.
Old 08-05-2004, 20:38   #45
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
escono con longhorn da quello che so..
dovrebbero inaugurare il nuovo so microsoft (anche se ovviamente la gui è dx9.0)

Quindi nel 2006!! Allora a questo punto può essere che NV50 e R500 saranno schede DX10.

Cmq secondo me è un bene che non si corra troppo.
Proprio come dicevo sopra, tipo nVidia anche per NV4x ha in previsione pare 3 modelli di fascia alta:adesso NV40 per sei mesi, tra sei mesi NV45 per altri 6 mesi.....e sei mesi dopo il NV48 per altri sei mesi.

Insomma se rallentano è meglio così si sfruttano meglio le schede. Tre schede per generazione...son meglio di 2 schede per generazione.
Old 08-05-2004, 20:41   #46
Dark Schneider
Senior Member

Ecco un estratto da un articolo di NVitalia sulle previsioni di uscite delle schede:

Esiste un altro importante appuntamento su cui verranno calibrate le roadmap di tutti i produttori, e sarà, verso la fine del 2005, l'uscita dei nuovi standard delle API Microsoft DirectX Next a cui corrisponderà grossomodo anche l'uscita dello standard OpenGL 2.0. Fino all'uscita di questi standard, a cui NVidia farà corrispondere la prossima generazione di chip grafici NV5x, continuerà quindi lo sviluppo della famiglia NV4x. E' già noto che nVidia ha preso accordi per utilizzare in modo intensivo dal prossimo anno il processo produttivo a 110 nanometri, e quindi sarà estremamente probabile una proiezione di questa famiglia di chip grafici che si estenderà tra i 18 e i 24 mesi, in cui molto probabilmente vedremo un NV48 a 110 nanometri con frequenze maggiorate e aggiornamenti limitati probabilmente alla dimensione delle cache interne, e modelli Performance e Mainstream derivati da NV45, in attesa di NV50 e della famiglia NV5x, che invece introdurranno una architettura totalmente rinnovata.

Quindi si parla di 18-24 mesi di vita per l'architettura NV4x(nel senso che sul mercato resteranno 18-24 mesi). Penso che per Ati si possa fare un discorso simile. Quindi R500 debutterà nel periodo in cui nVidia farà debuttare NV50.
Old 09-05-2004, 12:22   #47
crysor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Io penso proprio che sarà possibile acquistare l'R480 prima della fine di quest'anno. Ati non lascierà mai piede libero all'NV45 di nVidia. In ogni caso a mio avviso saranno solo aggiornamenti di frequenza.
crysor è offline  
Old 11-05-2004, 18:06   #48
NetTitus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
C'e' qualcuno che ha maggiori info in merito ??

Credo che questa scheda rivoluzionera' il mercato delle Schede video !!

Non vedo l'ora che esca !!

Grazie

Saluti!

NetTitus è offline  
Old 11-05-2004, 18:56   #49
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Un thread del genere andrà aperto un 2- mesi prima (al massimo!) dell'uscita di r500... non ora che sugli scaffali non c'è nemmeno r420!
Raven è offline  
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian