|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
R500 ?? Massimo un'anno secondo mè.
Ci sono sempre state due generazioni conservatrici o poco innovatrici.... 8500/gefore 3 seguite da 4200/4600 ecc. Ora Nv3x/R300 poi..... R420 Nv40 e quindi seguendo il mercato mi aspetto kmq tra max 6 mesi novità importati per quanto riguarda l'architettura (innovazione).
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Eccovi quello che penso: il nuovo progetto della casa canadese (R5x0) lo vedremo sui nostri personal nel 2006, tranne che, la rivale non riesca a metterla in difficoltà seriamente (cosa non probabilissima visto l'andazzo..).
Ricordiamoci che siamo quasi a metà anno, e che al 2006 mancano "solo" diciotto mesi (questo diciotto è ricorrente Credo che il 2005 invece sarà l'anno di R480, che contraddicendo quanto letto sopra, difficilmente stravolgerà il progetto, ma ne sarà un affinamento. |
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Però penso che senza stravolgere...Ati potrà implementare gli shader 3.0 cmq in R480. Insomma non credo che ci vorrà R500 per farli supportare...sempre dipende per quanto è prevista l'uscita. Ma se esce tra un anno e mezzo...ed è il periodo delle DX10...allora può essere che R500(così come NV50) saranno schede DX10.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi nel 2006!! Cmq secondo me è un bene che non si corra troppo. Proprio come dicevo sopra, tipo nVidia anche per NV4x ha in previsione pare 3 modelli di fascia alta:adesso NV40 per sei mesi, tra sei mesi NV45 per altri 6 mesi.....e sei mesi dopo il NV48 per altri sei mesi. Insomma se rallentano è meglio così si sfruttano meglio le schede. Tre schede per generazione...son meglio di 2 schede per generazione.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ecco un estratto da un articolo di NVitalia sulle previsioni di uscite delle schede:
Esiste un altro importante appuntamento su cui verranno calibrate le roadmap di tutti i produttori, e sarà, verso la fine del 2005, l'uscita dei nuovi standard delle API Microsoft DirectX Next a cui corrisponderà grossomodo anche l'uscita dello standard OpenGL 2.0. Fino all'uscita di questi standard, a cui NVidia farà corrispondere la prossima generazione di chip grafici NV5x, continuerà quindi lo sviluppo della famiglia NV4x. E' già noto che nVidia ha preso accordi per utilizzare in modo intensivo dal prossimo anno il processo produttivo a 110 nanometri, e quindi sarà estremamente probabile una proiezione di questa famiglia di chip grafici che si estenderà tra i 18 e i 24 mesi, in cui molto probabilmente vedremo un NV48 a 110 nanometri con frequenze maggiorate e aggiornamenti limitati probabilmente alla dimensione delle cache interne, e modelli Performance e Mainstream derivati da NV45, in attesa di NV50 e della famiglia NV5x, che invece introdurranno una architettura totalmente rinnovata. Quindi si parla di 18-24 mesi di vita per l'architettura NV4x(nel senso che sul mercato resteranno 18-24 mesi). Penso che per Ati si possa fare un discorso simile. Quindi R500 debutterà nel periodo in cui nVidia farà debuttare NV50.
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io penso proprio che sarà possibile acquistare l'R480 prima della fine di quest'anno. Ati non lascierà mai piede libero all'NV45 di nVidia. In ogni caso a mio avviso saranno solo aggiornamenti di frequenza.
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
C'e' qualcuno che ha maggiori info in merito ??
Credo che questa scheda rivoluzionera' il mercato delle Schede video !! Non vedo l'ora che esca !! Grazie Saluti! |
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Un thread del genere andrà aperto un 2- mesi prima (al massimo!) dell'uscita di r500... non ora che sugli scaffali non c'è nemmeno r420!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.