|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Se lo misuro dietro la piastra ti va bene?
aspetta che faccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Salve raga secondo me ,se avete problemi nel dissipare il calore del vostro cervellone vi consiglio di gran lunga la Qtec!Allora io avevo sul mio un TT volcano 7 ma state attenti pur essendo a occhio 1 bel dissipatore massiccio proprio e molto bello a vedere vi assicuro ke non raffredda 1 gran che'!Seguite il mio consiglio prendete 1 dissipatore di RAME a lamelle sottili(io ho 1 ke nn m ricordo come si kiama ,piccolo da 5600rpm tutto in rame da 25€)da 5600rpm...Raga vi garantisco ke per i dissipatori se volete ottimi risultati non dovete guardare all'aspetto!
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Guarda che anche io ho una ventola che butta fuori sulla parte posteriore del case e con la tua stessa cpu,stesso oc (200x11,giusto?)e con vcore a 1.7(mi è toccato alzarlo ancora)
faccio non meno di 45,5 gradi in idle. é vero che io non ho la ventola davanti che butta dentro,ma quasi dieci gradi di differenza mi sembrano un tantinello esagerati!
![]() |
#44 |
Senior Member
|
misurato dietro la piastra 24°
mettendo la sonda (POGGIATO) tra il dissy e il procio mi dà 34 gradi il misuratore è preciso... L'ho messo in bocca e mi dà 36 gradi. Ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Forse non è chiaro
Gurada che la mia ventola non è messa dietro...
innanzitutto il mio case fa cagare ed è tutto smontato è solo l'anima in acciaio dei case cagoni... dopodichè la ventola non prende aria da dentro e la mette fuori, la ventola in questione tira aria sotto la scheda amdre essendoci nell'ACCIAIO DEL CASE UN BELLISSIMO BUCO quasi fatto apposta... quasi quasi me lo trombo visto le soddisfazioni che mi sta dando ![]() e poi non è esagerato infatti se la tolgo come ho già detto raggiungo i 46 gradi senza sforzarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Devo fargli una foto?
la faccio e vi facci ocapire come è messa. Aspettate. Ultima modifica di pierozona : 27-04-2004 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Credo di aver capito: il problema è che l'aria diretta della ventola sballa i rilevamenti.
E' un problema risaputo. L'aria arriva e solo superficialmente rafredda, mentre il procio è ad una temp. + alta. Ovvio che hai cmq. in vantaggio in gradi, ma non è cos' esagerato. Quote:
Appena saliranno le temp. ambientali, salirà anche lei. E poi c'è una corrente d'aria in quel case... ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi riferivio invece a Pierozona che ha una situazione molto più simile alla mia. Comunque (x Pietrozona)anche io ho capito dove stà questa ventola,è che all'inizio avevi detto "dietro" e non "sotto" quindi pensavo che tiriferissi alla parte posteriore del case.Però rimango dell'idea che le temp siano sballate,forse,propio come dice Dardalo,a causa del flusso d'aria troppo vicino al sensore.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
allora allego
la misura della temperatura del processore che mi è sul core non dovrebbe essere sballato e cmq ho misurato anche con un misuratore direttamente sul dissy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
altra foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Re: Forse non è chiaro
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
il problema non è che cuoce è che la scheda con qui pin punge ahi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ecco come è messa la ventola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Re: allora allego
Quote:
![]() Ce le avessi io quelle temp potrei salire ancora un pò di bus senza troppe preoccupazioni.... Speriamo che il Volcano che ho ordinato faccia qualche cosa...
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Questo è la foto precedente ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Chi ha la mia stesa scheda madre e processore?
Mantes...Perchè non provi? Basta un buco nel case in quella maniera e una ventola anche vecchia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Forse più in là proverò...
![]() prima però voglio vedere se e quanto guadagno con il Volcano. Se mi dà due o tre gradi in meno già mi basta..
[Le mie trattative] Ultima modifica di mantes : 27-04-2004 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Nessuno rammenta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.