Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 13:31   #41
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da paolomanfrin
Appena laureato? Dunque non dovresti avere ancora 30 anni, mi auguro. Vivi con i tuoi? ce la faresti a stare senza lavoro ancora per un breve periodo? magari accontentandoti di qualche attivita' meno qualificante ma altrettanto dignitosa?
Allora fai cosi': procurati un registratore micro, fai le prove sul suo funzionamento, nasconditelo bene addosso e frai le prove di registrazione come se fossi davanti a "l'uomo merda" (l'ingegnere capo). Poi cogli l'occasione e torni a chiedergli qualche spiegazione, a quel punto attivi la registrazione sperando che ti offenda pesantemente, cosa che mi pare gli riesca facile facile. Vai a casa, sbobina il tutto, verifica che sia udibile e comprensibile anche da un deficente e a quel punto con qualche prova del fatto che sei a nero, vai dai Carbinieri, dalla Guardia di Finanza e all'Ufficio del Lavoro e sporgi tutte le denuncie del caso. Almeno all'Ufficio del Lavoro se proprio non vuoi smuovere gli altri. Soprattutto all'Ufficio del Lavoro dovrebbero essere loro stessi a sporgere denuncia per l'irregolarita' contrattuale - almeno qui da noi al nord funzionava cosi', e' capitato proprio a me, guarda caso.

Io ho cambiato molti lavori nella mia vita, ho iniziato a fare stagioni estive dall'eta' di 15 durante l'epopea scolastica. Ho quasi sempre trovato ambienti lavorativi di MERDA, titolari, imorenditori da mandare a lavorare in stalla e a trattare con le vacche, gente da sopprimere, da cancellare e non sto esagerando. Sono andato a lavorare in Austria e in Svizzera per imprese locali e fra le altre cose ho anche fatto l'addetto al cathering e alle pulizie di un aereo di linea austriaco, quindi ero l'ultima ruota del carro. Bene, in tutti i lavori che ho fatto cola' sono sempre stato trattato alla pari di tutti gli altri che stavano sopra di me compreso il CAPO. Quindi e' qui da noi che le cose non funzionano e lo dico senza possibilita' di smentita da nessuno!!!!!!!!!!
Vai a lavorare all'estero non per emigrare, tanto ormai l'Europa siamo noi, vai in Austria, in Germania, in Danimarca Olanda Svezia Francia, ecc. ma cerca di non lavorare per italiani a meno che tu non sia sicuro della correttezza delle persone.
Un grande in bocca al lupo e tanta tanta solidarieta' ma... tira fuori le palle e sbattigliele sul muso, magari non ti servira' subito ma alla lunga vincerai tu, non dimenticarlo.
Ciao da Paolo

Non voglio scoraggiare i piu ardimentosi ma.....

Qualsiasi furuto datore di lavoro cosa pensera circa un neo lavoratore che gia sin da subito sporge denunce?

x

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 13:33   #42
paolomanfrin
Registered User

L'Avatar di paolomanfrin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
Mio cugggino 110 con lode e bacio in bocca con la lingua...
paolomanfrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 13:35   #43
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Quote:
Originariamente inviato da Jo3

Qualsiasi furuto datore di lavoro cosa pensera circa un neo lavoratore che gia sin da subito sporge denunce?

x
purtroppo hai detto una cosa tanto grave tanto vera........

...io nn assumerei mai uno che ha la denuncia facile....

conviene farsi due conti prima!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 13:39   #44
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
purtroppo hai detto una cosa tanto grave tanto vera........

...io nn assumerei mai uno che ha la denuncia facile....

conviene farsi due conti prima!

Esistono altri modi per difendersi da un datore di lavoro che e' portato a tematiche alquanto spinte.

Oggigiorno si vede sempre piu diffuso il fenomeno "mobbing" che in italia colpisce circa il 10% della forza lavoratrice.

In questi casi, e' necessario innanzitutto aspettare.

Aspettare perche chi assume normalmente non ha mai ben chiaro in mente come impiegare una forza lavoro che praticamente non ha esperienza.

FAcile inquadrare sin da subito un lavoratore con gia delle basi.

Molto piu difficile gestire un neo laureato (come me che purtroppo abbisogna di molto tempo per essere inserito nell'organico.

E a volte si incontrano superiori o datori di lavoro molto "bestia", i quali vedono solo il profitto dell'azienda, senza valutare che ogni persona e' una risorsa umana.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 17-04-2004, 13:40   #45
paolomanfrin
Registered User

L'Avatar di paolomanfrin

Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Jo3

x
Allora continua a metterti a 90° e a prenderlo in quel buco... d'altronde l'ho fatto anch'io, speravo solo che le esperienze amare di qualcuno potessero servire al futuro di qualcun'altro.
Certo e' che se si tratta di insulti veri e propri la denuncia ci sta tutta! scusa eh ma non si fa cosi'. E riguardo al contratto e ai 300 ?... beh non sono un legale ma al boss un giudice serio gli dovrebbe far tagliare le palle, come minimo. E non parliamo del collegio di categoria.
paolomanfrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 13:42   #46
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da paolomanfrin
Allora continua a metterti a 90° e a prenderlo in quel buco... d'altronde l'ho fatto anch'io, speravo solo che le esperienze amare di qualcuno potessero servire al futuro di qualcun'altro.
Certo e' che se si tratta di insulti veri e propri la denuncia ci sta tutta! scusa eh ma non si fa cosi'. E riguardo al contratto e ai 300 ?... beh non sono un legale ma al boss un giudice serio gli dovrebbe far tagliare le palle, come minimo. E non parliamo del collegio di categoria.

Non si tratta di prenderlo nel posteriore ogni volta che il capo starnuta.

Piu semplicemente si tratta di comprendere fino a che punto un posto di lavoro possa adeguarsi a te e tu al posto di lavoro.

Se tale bilancio risulta negativo, si cercano nuove strade.

Ci sono molti modi per attirare l'attenzione sui propri disagi sul posto di lavoro.

Ovviamente salvaguardando la produttivita : che benche molti ne dicano, risulta essere la chiave "vincente" in un ipotetica battaglia.

Old 17-04-2004, 13:56   #47
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Città: napoli
il problema principale è che viviamo a napoli vega,io ho un diploma e sto ancora a napoli finchè posso,quando mi vedro' con l'acqua alla gola andro' al nord...dal mio punto di vista una persona che si è fatta un culo sui libri,non esiste che deve percepire 300 euro,nemmeno il primo mese(forse 300 euro a settimana si potrebbe ragionare)giustamente come dicevi fai lavori che fruttano milioni e lui ti da 300 euro al mese(chi sta in commercio vuole guadagnare tutto lui e quanto meno possibile dare ai dipendenti,mi fa schifo questa gente e devo dire x mi esperienze che la maggioranza è cosi'...quindi fossi in te lo manderei a cagare (non so se puoi riuscire a ottenere qualcosa denunciandolo)visto che sei a nero,e per rispondere a chi dice che prima di denunciare dovresti pensarci bene,gli direi che me ne fotterebbe altamente che poi avrei problemi a farmi assumere,puoi sempre aprirti uno studietto da te oppure andare al nord,ma mai sottostare a questi che credono che avendo i soldi e stando alla direzione di un'azienda possano tutto,esiste la dignita' e poi il valore di una persona non si valuta solo dal ruolo che ricopre,ci sono persone che fanno gli spazzini,oppure ambulanti e cosi' via che anche stentando un po' mandano avanti famiglie,ma questo chi ha i soldi facili non sa neanche cosa possa significare.in bocca al lupo,e fatti valere ,sempre

p.s. non credo che tu non possa rinunciare ai 300 euro offerti da questo ladro,quindi agisci
Old 17-04-2004, 14:37   #48
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Che ci sia laurea o no poco centra...qua si parla di rispetto nell'ambiente di lavoro.
Che ci sia il momento in cui saltano i nervi è indubbio ma non deve essere la regola.

Facendo due conti risulta che:
- prendi uno stipendio da fame (e io che mi lamentavo del mio sitpendio....)
- come pratica sul campo pare che tu non stia andando nè avanti nè indietro dato che nessuno ti da mezza mano, ed è soprattutto la pratica fatta che aiuta poi in futuro.
- i rapporti con datore di lavoro è schifoso.
- hai cmq la possibilità di trovare altro.

a questo punto non pensarci due volte, liceenziati, senza denunce o altro che poi in modo paradossale posso ritorcertisi contro in futuro, e cerca altro.
Old 17-04-2004, 14:42   #49
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Re: Oggi mi Licenzio? Non c'è rispetto per l'essere umano.

Quote:
Originariamente inviato da Vega25
Ragazzi ho bisogno di sfogarmi.

Mi sono laureato 2 settimane fa in Ingegneria con 110 e LODE.

Ho avuto subito contatti con uno studio di progettazione, ed ho deciso di provare questa nuova esperienza. Dopo 1 settimana di lavoro il resoconto è drammatico. Il titolare dello studio (L"INGEGNERE) quello che dovrebbe spiegarti le cose ed guidarti visto che l'università tutto non ti può non c'è mai, esce al mattino presto e quando ritorna dopo pranzo, si mette al telefono e quando ho un minuto di tempo libero vuole trovare le cose fatte.

Allo studio siamo io ed un altro ragazzo anche lui laureato in ingegneria che ne sa meno di me.

Non ho alcun punto di riferimento, nel senso che non c'è nessuno sullo studio con esperienza in grado di potermi aiutare nelle cose che non so fare.

E poi il massimo del massimo, sono andato con umiltà dall'ingegnere a chiedergli spiegazioni perchè c'era realmente una cosa che non sapevo fare, sfruttando un suo momento di libertà, e mi sento offendere, mi grida contro (non potete immaginare quanto si faccia rosso in faccia per la rabbia) che non so fare niente che un geometra avrebbe fatto meglio di me è che io rappresento il fallimento della università, e la cosa bella è che dopo essersi incazzato la cosa non me la spiega nemmeno.

Cioè dico, sto qui da te per 300 € al mese 12 ore al giorno, sto per farti un lavoro dal quale tu ricaverai milioni, e quando ti chiedo una spiegazione invece di darmela e di perdere 2 minuti del tuo tempo prezioso, ti incazzi come un animale perdendo 15 minuti del tuo tempo prezioso, mi mortifichi e la cosa nemmeno me la spieghi?

E' normale?
Il mondo del lavoro è tutto così?
Oppure ci sono datori di lavoro migliori?

sparagli nel cu@
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 14:44   #50
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Va bene fare gavetta, ma credo che la tua dignità personale valga ben più di 300 euro...
Poi da quello che dici in questo modo non riesci neanche ad imparare come vorresti, quindi secondo me fai bene ad andartene al più presto.
Ciao e in bocca al lupo!
Old 17-04-2004, 15:30   #51
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Oggi mi Licenzio? Non c'è rispetto per l'essere umano.

Quote:
Originariamente inviato da Vega25
E' normale?
Il mondo del lavoro è tutto così?
Oppure ci sono datori di lavoro migliori?
No. Non è cosi.

Lunedi non andare al lavoro, senza manco avvertirlo.
Vai in posta e fai una raccomandata A/R con le tue dimissioni.

E qualsiasi cosa ti dirà, se ti cerchera, mandalo tranquillamente a fare in culo!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 15:43   #52
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mamma mia ma licenziati subito!
300€ al mese per un full time li avevano proposti anche a me ma ho gentilmente rifiutato
va bene che impari il mestiere ma prendi molti più soldi pulendo i pavimenti o i cessi del McDonald...

la cosa "bella" è che proponendoti cifre simili sembra addirittura che ti stiano facendo un favore!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian