|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non voglio scoraggiare i piu ardimentosi ma..... Qualsiasi furuto datore di lavoro cosa pensera circa un neo lavoratore che gia sin da subito sporge denunce? x
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
|
Mio cugggino 110 con lode e bacio in bocca con la lingua...
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
...io nn assumerei mai uno che ha la denuncia facile.... conviene farsi due conti prima! |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggigiorno si vede sempre piu diffuso il fenomeno "mobbing" che in italia colpisce circa il 10% della forza lavoratrice. In questi casi, e' necessario innanzitutto aspettare. Aspettare perche chi assume normalmente non ha mai ben chiaro in mente come impiegare una forza lavoro che praticamente non ha esperienza. FAcile inquadrare sin da subito un lavoratore con gia delle basi. Molto piu difficile gestire un neo laureato (come me E a volte si incontrano superiori o datori di lavoro molto "bestia", i quali vedono solo il profitto dell'azienda, senza valutare che ogni persona e' una risorsa umana.
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
|
Quote:
Certo e' che se si tratta di insulti veri e propri la denuncia ci sta tutta! scusa eh ma non si fa cosi'. E riguardo al contratto e ai 300 ?... beh non sono un legale ma al boss un giudice serio gli dovrebbe far tagliare le palle, come minimo. E non parliamo del collegio di categoria.
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si tratta di prenderlo nel posteriore ogni volta che il capo starnuta. Piu semplicemente si tratta di comprendere fino a che punto un posto di lavoro possa adeguarsi a te e tu al posto di lavoro. Se tale bilancio risulta negativo, si cercano nuove strade. Ci sono molti modi per attirare l'attenzione sui propri disagi sul posto di lavoro. Ovviamente salvaguardando la produttivita : che benche molti ne dicano, risulta essere la chiave "vincente" in un ipotetica battaglia.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
il problema principale è che viviamo a napoli vega,io ho un diploma e sto ancora a napoli finchè posso,quando mi vedro' con l'acqua alla gola andro' al nord...dal mio punto di vista una persona che si è fatta un culo sui libri,non esiste che deve percepire 300 euro,nemmeno il primo mese(forse 300 euro a settimana si potrebbe ragionare)giustamente come dicevi fai lavori che fruttano milioni e lui ti da 300 euro al mese(chi sta in commercio vuole guadagnare tutto lui e quanto meno possibile dare ai dipendenti,mi fa schifo questa gente e devo dire x mi esperienze che la maggioranza è cosi'...quindi fossi in te lo manderei a cagare (non so se puoi riuscire a ottenere qualcosa denunciandolo)visto che sei a nero,e per rispondere a chi dice che prima di denunciare dovresti pensarci bene,gli direi che me ne fotterebbe altamente che poi avrei problemi a farmi assumere,puoi sempre aprirti uno studietto da te oppure andare al nord,ma mai sottostare a questi che credono che avendo i soldi e stando alla direzione di un'azienda possano tutto,esiste la dignita' e poi il valore di una persona non si valuta solo dal ruolo che ricopre,ci sono persone che fanno gli spazzini,oppure ambulanti e cosi' via che anche stentando un po' mandano avanti famiglie,ma questo chi ha i soldi facili non sa neanche cosa possa significare.in bocca al lupo,e fatti valere ,sempre
p.s. non credo che tu non possa rinunciare ai 300 euro offerti da questo ladro,quindi agisci
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Che ci sia laurea o no poco centra...qua si parla di rispetto nell'ambiente di lavoro.
Che ci sia il momento in cui saltano i nervi è indubbio ma non deve essere la regola. Facendo due conti risulta che: - prendi uno stipendio da fame (e io che mi lamentavo del mio sitpendio....) - come pratica sul campo pare che tu non stia andando nè avanti nè indietro dato che nessuno ti da mezza mano, ed è soprattutto la pratica fatta che aiuta poi in futuro. - i rapporti con datore di lavoro è schifoso. - hai cmq la possibilità di trovare altro. a questo punto non pensarci due volte, liceenziati, senza denunce o altro che poi in modo paradossale posso ritorcertisi contro in futuro, e cerca altro.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Re: Oggi mi Licenzio? Non c'è rispetto per l'essere umano.
Quote:
sparagli nel cu@ |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Va bene fare gavetta, ma credo che la tua dignità personale valga ben più di 300 euro...
Poi da quello che dici in questo modo non riesci neanche ad imparare come vorresti, quindi secondo me fai bene ad andartene al più presto. Ciao e in bocca al lupo!
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Oggi mi Licenzio? Non c'è rispetto per l'essere umano.
Quote:
Lunedi non andare al lavoro, senza manco avvertirlo. Vai in posta e fai una raccomandata A/R con le tue dimissioni. E qualsiasi cosa ti dirà, se ti cerchera, mandalo tranquillamente a fare in culo! |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mamma mia ma licenziati subito!
300€ al mese per un full time li avevano proposti anche a me ma ho gentilmente rifiutato va bene che impari il mestiere ma prendi molti più soldi pulendo i pavimenti o i cessi del McDonald... la cosa "bella" è che proponendoti cifre simili sembra addirittura che ti stiano facendo un favore! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.

ma non si fa cosi'. E riguardo al contratto e ai 300 ?... beh non sono un legale ma al boss un giudice serio gli dovrebbe far tagliare le palle, come minimo. E non parliamo del collegio di categoria.