|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
Oggi mi Licenzio? Non c'è rispetto per l'essere umano.
Ragazzi ho bisogno di sfogarmi.
Mi sono laureato 2 settimane fa in Ingegneria con 110 e LODE. Ho avuto subito contatti con uno studio di progettazione, ed ho deciso di provare questa nuova esperienza. Dopo 1 settimana di lavoro il resoconto è drammatico. Il titolare dello studio (L"INGEGNERE) quello che dovrebbe spiegarti le cose ed guidarti visto che l'università tutto non ti può non c'è mai, esce al mattino presto e quando ritorna dopo pranzo, si mette al telefono e quando ho un minuto di tempo libero vuole trovare le cose fatte. Allo studio siamo io ed un altro ragazzo anche lui laureato in ingegneria che ne sa meno di me. Non ho alcun punto di riferimento, nel senso che non c'è nessuno sullo studio con esperienza in grado di potermi aiutare nelle cose che non so fare. E poi il massimo del massimo, sono andato con umiltà dall'ingegnere a chiedergli spiegazioni perchè c'era realmente una cosa che non sapevo fare, sfruttando un suo momento di libertà, e mi sento offendere, mi grida contro (non potete immaginare quanto si faccia rosso in faccia per la rabbia) che non so fare niente che un geometra avrebbe fatto meglio di me è che io rappresento il fallimento della università, e la cosa bella è che dopo essersi incazzato la cosa non me la spiega nemmeno. Cioè dico, sto qui da te per 300 € al mese 12 ore al giorno, sto per farti un lavoro dal quale tu ricaverai milioni, e quando ti chiedo una spiegazione invece di darmela e di perdere 2 minuti del tuo tempo prezioso, ti incazzi come un animale perdendo 15 minuti del tuo tempo prezioso, mi mortifichi e la cosa nemmeno me la spieghi? E' normale? Il mondo del lavoro è tutto così? Oppure ci sono datori di lavoro migliori?
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
spaccagli una sedia sulla skiena e licenziati
anche se prima sarebbe meglio trovassi un altro posto
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Re: Oggi mi Licenzio? Non c'è rispetto per l'essere umano.
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
stai ancora li? va via, ne guadagni in salute
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
300????
se davvero ti dà 300 euro al mese neanche dovevi accettarlo quel posto!!!
vattene subito !!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Non sono tutti così! Trova altro, anche se la gavetta te la devi fare se vorrai uno studio tutto tuo. Cmq 300€ al mese sono pochi, almeno il doppio.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: 300????
Quote:
se sei " in nero" pensa ad una bella denuncia
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Re: Oggi mi Licenzio? Non c'è rispetto per l'essere umano.
Quote:
uhmmm sei di napoli............... l'INGEGNERE............ paga di merda................ incazzoso............ tutto coincide!! mi ricorda davvero qualcuno................ |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi diresti allora le iniziali di questa persona, magari staimo parlando dello stesso tipo e puoi darmi qualche delucusazione.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
scivimi quelle del tuo capo in pvt...............sai non mi posso tanto scoprire |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
non te lo ha spiegato perchè nemmeno lui lo sapeva.
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
|
Appena laureato? Dunque non dovresti avere ancora 30 anni, mi auguro. Vivi con i tuoi? ce la faresti a stare senza lavoro ancora per un breve periodo? magari accontentandoti di qualche attivita' meno qualificante ma altrettanto dignitosa?
Allora fai cosi': procurati un registratore micro, fai le prove sul suo funzionamento, nasconditelo bene addosso e frai le prove di registrazione come se fossi davanti a "l'uomo merda" (l'ingegnere capo). Poi cogli l'occasione e torni a chiedergli qualche spiegazione, a quel punto attivi la registrazione sperando che ti offenda pesantemente, cosa che mi pare gli riesca facile facile. Vai a casa, sbobina il tutto, verifica che sia udibile e comprensibile anche da un deficente e a quel punto con qualche prova del fatto che sei a nero, vai dai Carbinieri, dalla Guardia di Finanza e all'Ufficio del Lavoro e sporgi tutte le denuncie del caso. Almeno all'Ufficio del Lavoro se proprio non vuoi smuovere gli altri. Soprattutto all'Ufficio del Lavoro dovrebbero essere loro stessi a sporgere denuncia per l'irregolarita' contrattuale - almeno qui da noi al nord funzionava cosi', e' capitato proprio a me, guarda caso. Io ho cambiato molti lavori nella mia vita, ho iniziato a fare stagioni estive dall'eta' di 15 durante l'epopea scolastica. Ho quasi sempre trovato ambienti lavorativi di MERDA, titolari, imorenditori da mandare a lavorare in stalla e a trattare con le vacche, gente da sopprimere, da cancellare e non sto esagerando. Sono andato a lavorare in Austria e in Svizzera per imprese locali e fra le altre cose ho anche fatto l'addetto al cathering e alle pulizie di un aereo di linea austriaco, quindi ero l'ultima ruota del carro. Bene, in tutti i lavori che ho fatto cola' sono sempre stato trattato alla pari di tutti gli altri che stavano sopra di me compreso il CAPO. Quindi e' qui da noi che le cose non funzionano e lo dico senza possibilita' di smentita da nessuno!!!!!!!!!! ![]() Vai a lavorare all'estero non per emigrare, tanto ormai l'Europa siamo noi, vai in Austria, in Germania, in Danimarca Olanda Svezia Francia, ecc. ma cerca di non lavorare per italiani a meno che tu non sia sicuro della correttezza delle persone. Un grande in bocca al lupo e tanta tanta solidarieta' ma... tira fuori le palle e sbattigliele sul muso, magari non ti servira' subito ma alla lunga vincerai tu, non dimenticarlo. Ciao da Paolo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Benvenuto nel mondo reale, dove il gap fra mondo università e lavoro è enorme; la colpa non è tua, nel senso che uno dà il massimo per cercare di prendere ottimi voti e di laurearsi senza andare fuori corso e così facendo è convinto di aver fatto tutto e di più, ma la realtà è che l'università italiana ti blocca per 4 o 5 anni senza insegnarti il mestiere. Ecco l'importanza degli stage (quelli veri, non quelle cagate per prendere qualche punto in più agli esami), ecco l'utilità delle c.d. lauree breve. In un mondo in cui i titoli stanno perdendo rapidamente importanza, a favore delle effettive capacità, noi giovani brillanti universitari scontiamo tutto il peso di un'università vecchia.
Quindi il tuo capo ha probabilmente ragione nel pretendere che tu faccia senza spiegazioni. Detto questo, ha però sicuramente torto nel modo in cui le cose te le dice; se lui ha dei problemi nelle relazioni sociali non è detto che tu debba stare lì a sorbirteli. Un sonorissimo vaffanculo stronzo, prendi la porta e te ne vai: non saranno certo i 300 euro al mese a mancarti e con la tua votazione troverai un altro posto. Ricorda cmq che la norma è che le cose non vengano spiegate: ci provi, alle volte ci riesci, molte volte sbagli, fa parte della crescita professionale. Ah, poi, personalissimo consiglio: lascia passare 3 o 4 mesi dalle dimissioni e poi vai a segargli le gomme, almeno avrà un motivo per diventare paonazzo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
300 euro al mese sono una miseria....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Fanculizzalo!!!
Ah! dimenticavo. Benvenuto nel mondo del lavoro..... (sigh...) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
300€ al mese 110 e lode e ti fai trattare così...ma mandalo a cagare....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
300 € al mese??
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il problema infatti è proprio il modo in cui mi tratta.
Sono d'accordissimo sul fatto che le cose le si debba fare dal solo. Però è pur vero che sono appena uscito dalla università ed a stento so camminare, e questo mi chiede improvvisamente di correre. E poi se gli chiedo spiegazioni, lui dandomele ne può trarre solo giovamento perchè almeno il lavoro dopo se lo ritrova fatto. Questo tizio invece se gli chiede qualcosa ti manda a quel paese e ti moritfica e la spiegazione non te la da. Insomma non penso che siano tutti così. Almeno voglio sperare. Io ho desiderio di imparare, partendo dalla cose semplici, un poco alla volta, ma caspita aiutami e non trattarmi con superbia.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Vai all'estero,ti fai una bella esperienza,guadagni qualcosina e impari una lingua.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.