|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
"agente, quell'uomo mi pareva stesse per tirare fuori un coltello, era vestito pure da straccione, e aveva i capelli lunghi e tutti unti... un brutto ceffo guardi... io nn c'ho pensato due volte, ho tirato fuori la pistola e gli ho sparato al braccio!"
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
[quote]Originariamente inviato da cerbert
Sto cercando di mantenere la calma e non dirti esattamente cosa penso dell'uso che hai fatto di una tragica notizia di cronaca... [quote] Cerbertino cerbertino, io mi devo fare in vena col valium quando leggo certi interventi "vostri" per non scaraventare il computer giù dal tavolo... per cui ti assicuro che è reciproca la cosa, più che reciproca... Quote:
Quote:
Però devi convincere prima i delinquenti che non si deve uccidere nessuno... poi vedrai che automaticamente tutti gli altri si adeguano.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
- rischiare di essere ucciso - essere ucciso Non sono proprio belle prospettive.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finchè non sei morto non c'è pericolo concreto ma solo potenziale, quindi solo da morto puoi difenderti. Non fa una piega eh...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
sul "quasi tutti" permettimi di dissentire altrimenti avremo 10 morti al giorno tra rapinatori e commercianti, come minimo. per fortuna c'è chi riesce a mantenere la calma proprio nei momenti che serve, gli altri reagiscono come meglio credano, ma se ne devono assumere le responsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rapinatore stava passeggiando tranquillamente per strada, senza far nulla di che? Non mi pare. Nel momento in cui sfonda una vetrina a mazzate (l'hai visto? non era proprio un martellino da calzolaio) il pericolo sussite eccome, e io ho il sacrosanto diritto di difendermi.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ps Visto che quello che è morto era seduto in auto, + o - la testa a che altezza poteva essere ( giusto per valutare a che altezza hanno sparato )?
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Dopo che muore il rapinatore cosa hai guadagnato? Due morti in uno..wow che soddisfazione...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ripeto, non stiamo parlando di chi decide di servire i pranzi alla caritas, stiamo parlando di gente che DECIDE di danneggiare la collettività, senza farsi scrupoli di uccidere o meno, senza preoccuparsi delle reazioni. Se io guido di notte a fari spenti e cerco di scontrarmi, per fare un parallelo, con questa logica chi mi viene contro dovrebbe venir accusato di guida pericolosa. Capisci?
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
2) il commerciante, il poliziotto, il privato cittadino viene SEMPRE E COMUNQUE messo sotto inchiesta. Deve essere APPURATO che la sua vita era in pericolo, non si può darlo per SCONTATO. Voglio anche far notare che questo capita SEMPRE E COMUNQUE quando viene spezzata una vita, fosse anche in un incidente stradale o sul lavoro. Quando si tratta di vite UMANE non si "danno per scontate" le cose. 3) se il delinquente resta impunito E' UN ERRORE, ma UN ERRORE non giustifica un altro ERRORE ovvero lasciare impunito un commerciante che ha fatto uso di armi in maniera sbagliata 4) ti ho già detto che IO non devo convincere nessuno. Lo dice LA LEGGE e chi non si adegua E' FUORI LEGGE. I "delinquenti" non sono tali per definizione ma proprio perchè hanno deciso di infrangere LA LEGGE. Dopodichè, se la cosa non ti piace, dai un'occhiata ai morti per armi da fuoco dove c'è un'interpretazione "leggera" del "diritto di difesa" e fammi sapere.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
dunque vediamo altri tipi di difesa possibili.... "scippo"= "pistola su uomo" "strappo" = "pistola su uomo" "insulto"= "pistola su uomo" "occhiata storta" = "pistola su uomo" cazzo, mi dovrò difendere se uno mi guarda storto, no? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Che poi abbiano commesso un reato è vero e per questo verranno processati ma a mio avviso non erano in loro quando è successo il fatto. Saluti.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok hanno rischiato, ma se corri non puoi far del male, quindi manco la polizia può ucciderti...al massimo possono spararti alle gambe per fermarti
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se spari a un ginocchio di uno che sta scappando lo fermi, non lo ammazzi e non rischi di morire.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la dai a me per "difendermi" da eventuali aggressori rischio di far male alla vecchina che fa la spesa.. ti pare giusto?
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu dici che il delinquente non punito è un errore? Sì certo, ma è purtroppo la norma. Tra gente mai presa, attenuanti, scarcerazioni, fughe, decorrenza dei termini siamo pieni di errori! Poi ti capita come quella madre che ha denunciato chi abusava del figlio e qualche tempo fa è stata uccisa. Allora ti ripeto, la legge è legge certamente, ma si arriva anche all'esasperazione quando vedi che chi è un delinquente è più tutelato (all'atto pratico) di chi invece difende solo la sua vita, intesa non solo biologicamente ma anche in senso lato.
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Re: Mentre chi si è difeso è condannato...
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.